Come applicare il fondotinta fluido
+6
dansemacabre
Onda del Mare
elsaflo
stellanoir
Nuvolarosa85
SereBios
10 partecipanti
- SereBiosNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 599
Come applicare il fondotinta fluido
Lun 22 Mar 2010, 12:06
Il fondotinta fluido si può stendere in tre modi:
con le dita, con la spugnetta o con l'apposito pennello.
Non c’è un consiglio valido per tutte, il metodo di applicazione è molto personale. Provateli e trovate quello che preferite.
Es. di spugna (www.sephora.it) e di pennello per fondotinta (www.zoeva-shop.de)
Sul dorso della mano, applicate una piccola quantità di fondotinta.
Se usate la spugnetta, per un risultato più naturale, potete inumidirla con acqua e strizzarla bene. Prelevate poco prodotto e iniziate a tamponare con il colore a partire dal centro della fronte e sfumandolo verso l’esterno ('importante è sempre seguire la direzione dei micro peletti del viso). Proseguite applicandolo sul naso, sulle guance e sul mento e sfumando verso i lati. Non "tirate" il fondotinta ma picchiettatelo.
Se usate il pennello, il procedimento è uguale ma invece di tamponare stendete bene con diverse pennellate il prodotto cercando di sfumarlo al meglio (spennellate sempre seguendo la direzione dei micro peletti della pelle del viso).
Se usate le dita i movimenti dovranno essere circolari e dovrete sfumarlo con attenzione.
In tutti i casi, attenziona all’attaccatura dei capelli, ai lati del naso e ai lati del viso vicino alle orecchie. Se non si sfuma bene in queste zone è molto probabile che si ottenga un effetto "maschera".
Baci baci...
con le dita, con la spugnetta o con l'apposito pennello.
Non c’è un consiglio valido per tutte, il metodo di applicazione è molto personale. Provateli e trovate quello che preferite.
Es. di spugna (www.sephora.it) e di pennello per fondotinta (www.zoeva-shop.de)
Sul dorso della mano, applicate una piccola quantità di fondotinta.
Se usate la spugnetta, per un risultato più naturale, potete inumidirla con acqua e strizzarla bene. Prelevate poco prodotto e iniziate a tamponare con il colore a partire dal centro della fronte e sfumandolo verso l’esterno ('importante è sempre seguire la direzione dei micro peletti del viso). Proseguite applicandolo sul naso, sulle guance e sul mento e sfumando verso i lati. Non "tirate" il fondotinta ma picchiettatelo.
Se usate il pennello, il procedimento è uguale ma invece di tamponare stendete bene con diverse pennellate il prodotto cercando di sfumarlo al meglio (spennellate sempre seguendo la direzione dei micro peletti della pelle del viso).
Se usate le dita i movimenti dovranno essere circolari e dovrete sfumarlo con attenzione.
In tutti i casi, attenziona all’attaccatura dei capelli, ai lati del naso e ai lati del viso vicino alle orecchie. Se non si sfuma bene in queste zone è molto probabile che si ottenga un effetto "maschera".
Baci baci...
- Nuvolarosa85Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 140
Re: Come applicare il fondotinta fluido
Lun 22 Mar 2010, 16:12
Io non utilizzo quasi mai il fondotinta, ma quando mi capita uso il pennello per un risultato più naturale, quindi di giorno, con un trucco più leggero ...la spugnetta, la uso inumidita per una maggiore copertura, per cui quando il trucco è più elaborato e deve durare di più
- stellanoirNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 357
Mer 24 Mar 2010, 15:40
Io utilizzo il compatto minerale e lo applico con la spugnetta!
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Mer 14 Apr 2010, 23:38
Oggi ho provato a spruzzare la spugnetta, già inumidita, con un pochino di Nebbia Fissante di Neve Makeup, il risultato mi è parso buono....o è stata solo suggestione?!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Mer 14 Apr 2010, 23:53
E' un ottima idea cara Elsaflo! nebbia fissante è ottimo anche con i fondi liquidi, li rende un po' meno pastosi, più freschi e allunga di molto la tenuta.
- Status :
Online Offline
Gio 15 Apr 2010, 00:00
Oh me genio del trucco!!!!!
- dansemacabreUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3
Mar 16 Nov 2010, 09:48
a tutte, mi presento è la prima volta che scrivo, piacere Giorgia volevo un consiglio relativo al fondotinta, il mio ragazzo ogni volta che lo uso mi dice che sembra che abbia polvere sul viso e che preferisce vedere le imperfezioni piuttosto che un viso csì truccato. Eppure non mi trucco molto! Quindi volevo sapere se c'è un modo per rendere il trucco meno visibile e non con l'effetto maschera, cosa sbaglio?
- Status :
Online Offline
Mar 16 Nov 2010, 10:49
Ciao Giorgia! Vai a presentarti per bene prima!
- Status :
Online Offline
Mar 16 Nov 2010, 15:19
Ciao ancora! La domanda mi sorge spontanea: che fondotinta usi?
- dansemacabreUtente baby
- Status :
Online Offline
Mar 16 Nov 2010, 15:31
ho usato sia lo stay matte della rimmel, che max factor, entrambi liquidi....e poi uno minerale sempre della rimmel...forse ne uso troppo?
- Status :
Online Offline
Mer 17 Nov 2010, 00:02
Forse....se è minerale ed è della Rimmel ho qualche dubbio che sia VERO minerale. Leggi l'inci, se è minerale ha pochissimi ingredienti.
Se vuoi un effetto naturale sicuramente il fondotinta minerale è perfetto, ma non copre tantissimo...In ogni caso devi stenderlo bene...e scegliere un colore della tua stessa tonalità di pelle. L'unica è fare qualche prova, ultimamente su Vanity Fair mettono sempre campioncini di fondotinta, prova anche quelli.
Oppure ci sono i fondotinta bio che trovi in erboristeria, che sono più creme colorate che fondotinta....
Non hai che l'imbarazzo della scelta!
Se vuoi un effetto naturale sicuramente il fondotinta minerale è perfetto, ma non copre tantissimo...In ogni caso devi stenderlo bene...e scegliere un colore della tua stessa tonalità di pelle. L'unica è fare qualche prova, ultimamente su Vanity Fair mettono sempre campioncini di fondotinta, prova anche quelli.
Oppure ci sono i fondotinta bio che trovi in erboristeria, che sono più creme colorate che fondotinta....
- SereBiosNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 599
Gio 18 Nov 2010, 11:54
Ciao Giorgia...allora, secondo me se usi un fondotinta minerale puoi mescolarlo con la tua crema idratante da viso che usi normalmente di giorno. L'effetto è super naturale e poco coprente...inoltre prova a stendere quello fluido con una spugnetta inumidita...e poi stendine poco!!! Molto spesso l'effetto maschera è dovuto solo al fatto che se ne prende troppo per ogni applicazione...baci
- MarilynNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 361
Mer 01 Dic 2010, 02:31
elsaflo ha scritto:Forse....se è minerale ed è della Rimmel ho qualche dubbio che sia VERO minerale. Leggi l'inci, se è minerale ha pochissimi ingredienti.
vero...e comunque pur di vendere te lo vendono come uno dei più naturali e minerali
- DolciximaUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 7
Mer 26 Gen 2011, 11:16
Io lo stendo con le mani... sulla fronte no xkè ho la pelle grassa e nn viene compatto.... comunque è da poco ke mi trucco!
- AmarantoLoveNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 103
Mer 13 Apr 2011, 20:09
Per il fondotinta utilizzo sempre il pennello a lingua di gatto, mi trovo benissimo!
- carla24Utente baby
- Status :
Online Offline
Mer 25 Lug 2012, 18:57
lo applico con i polpastrelli e sfumo