- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Come applicare il fard o blush
Ven 19 Giu 2009, 15:06
Il fard è l’alleato migliore per ottenere un colorito luminoso, sano e soprattutto estivo. Ma non solo: seguendo alcune dritte mirate, è possibile scolpire i lineamenti del viso e modellarne la forma a seconda del punto e del modo in cui viene applicato.
Se hai già scelto la texture che preferisci e ti sei documentata sulla tonalità di blush più adatta a te, non puoi perderti i consigli pratici per applicare il fard a seconda della forma del tuo viso. Con poche pennellate sarai in grado di cambiare in maniera radicale e esaltare al massimo i tratti del volto!
Innanzitutto, partiamo dalle basi dell’applicazione. Il blush in polvere si applica dopo il fondotinta e la cipria, come ultimo tocco per una carnagione perfetta: va steso sugli zigomi con un pennello per il trucco e sfumato verso le tempie, fino ad arrivare alla parte alta delle orecchie, formando una specie di goccia al contrario.
Dopo aver raccolto il fard con il pennello, è importante battere il manico contro la confezione, tamponare il pennello sul dorso della mano o soffiarci sopra per togliere il prodotto in eccesso: in questo modo non si rischia di esagerare con il colore e si può sempre dare una seconda passata. Se si ottiene un effetto marcato, basta spolverare un po’ di cipria trasparente sulle gote.
Il blush in crema e in gel, invece, si applica sugli zigomi picchiettando con le dita e stendendo bene il prodotto. Essendo più luminoso e acceso di quello in polvere, bisogna fare attenzione alle macchie e sfumare bene il blush con i polpastrelli per ottenere un effetto diffuso e naturale.
In entrambi i casi, con fard in polvere, in crema o in gel, è importante non applicare il fard sotto la linea degli zigomi, perché il viso sembrerà cadente: sotto agli zigomi va invece applicata la terra abbronzante. Allo stesso modo, non bisogna oltrepassare le gote perché si rischia di sottolineare le occhiaie. Il trucco per azzeccare il punto giusto? Basta sorridere e applicare il blush sulle guance messe in risalto dal sorriso, per poi sfumarlo verso le tempie.
Ma vediamo come stendere il fard a seconda della forma del viso: è davvero semplice e si ottiene un risultato strepitoso. Osserva attentamente la forma del tuo viso e poi leggi le nostre dritte.
- Viso ovale
Il viso ovale ha una forma regolare e armonica, e la larghezza del volto equivale a metà della lunghezza. Se hai il viso ovale, non hai molte imperfezioni da correggere: quindi opta per l’applicazione classica del blush, sfumando il colore dal centro delle guance verso le tempie. Per intenderci, sfuma il fard ispirandoti al simbolo della Nike
- Viso rotondo
Il viso rotondo è tondeggiante, con le gote piene e l’assenza di spigolosità. La sua larghezza equivale alla lunghezza: la distanza che separa mento e fronte, infatti, è quasi la stessa di quella fra gli zigomi. Un volto tondo ha bisogno di essere scolpito e definito praticamente seguendo la linea degli zigomi. Per allungare il viso, poi, si può dare un tocco di fard sulla linea della mascella, fino ad arrivare al collo.
- Viso quadrato
spigolosi e pronunciati. Per ammorbidire la mascella, applica il fard in piccoli cerchi, concentrandoti sulle gote. In più, puoi assottigliare il viso sfumando il fard verticalmente nella zona della mascella.
- Viso allungato
Il tuo viso è leggermente allungato e la distanza tra le tempie è praticamente la stessa di quella fra le mascelle? Allora hai un volto dalla forma allungata, che ha bisogno di essere ridimensionato e fatto apparire più tondeggiante e meno lungo. Sfuma il blush in direzione orizzontale per dall’orecchio alle gote orizzontalmente, e poi dai un tocco di colore sul mento e al centro della fronte.
Scritto da Jillian in Beauty Pills, Make Up
fonte: doki.it
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Re: Come applicare il fard o blush
Mar 23 Giu 2009, 11:30
Lo scopo del fard o blush è valorizzare e scolpire i lineamenti del viso o anche solo per dare un colorito sano alla pelle. Un consiglio: per calibrarne l’intensità, applicarlo alla fine, dopo aver truccato anche occhi e labbra. Si otterrà un risultato più naturale.
COME SCEGLIERE LA TEXTURE
1. IN POLVERE LIBERA O COMPATTA
È la tipologia di fard più diffusa: adatta per tutti i tipi di pelle, facile da usare anche per i ritocchi, ha un effetto molto naturale. Per il fard in polvere libera, pratica la confezione con il pennello incorporato.
Come si applica
Con un grosso pennello (quello che trovi nella confezione usalo solo quando sei fuori casa), preleva un po' di prodotto e tamponalo sul dorso della mano per evitare di far cadere l'eccesso su altre zone del viso. Metti il blush direttamente sugli zigomi e sfuma il colore verso le tempie.
2. CREMA O STICK
Meno pratico della polvere e con un effetto più marcato, è adatto per la pelle secca (attenzione alle macchie di colore) e da evitare per la pelle grassa (evidenzia i pori dilatati).
Come si applica
Preleva il fard con un dito, amalgama il prodotto sul dorso della mano, per una resa più omogenea, quindi applica il colore dal centro dello zigomo verso l’orecchio, con movimenti circolari. Lo stick si applica direttamente sullo zigomo. L’importante in ogni caso è sfumare bene il colore con le dita.
Consiglio. La sequenza del trucco sarà, in questo caso, fondotinta, fard in crema (o stick) e cipria.
COME SCEGLIERE IL COLORE
Per un trucco d’effetto, scegli il colore del fard abbinandolo con quello del rossetto e dell'ombretto (rosa antico con le tonalità fredde; terracotta con i colori caldi e ambrati). Se invece vuoi un trucco naturale, meglio le tonalità più chiare e delicate come il rosa e l’arancio.
I TRUCCHI DEL MAKEUP ARTIST
Per un effetto naturale, stendi il fard al centro delle guance, sulla punta del mento, sotto la punta del naso e ai lati della fronte.
Il fard può essere usato anche come ombretto, sfumandolo sull'arcata sopraccigliare
Se hai dimenticato il fard, puoi ottenere lo stesso effetto con un tocco di rossetto sulle guance, sfumandolo leggermente con le dita.
Fonte
- MaryamNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 338
Data d'iscrizione : 10.06.09
Re: Come applicare il fard o blush
Mar 23 Giu 2009, 12:21
Bravissima Ondina
ottimi consigli
mi saranno di grande aiuto!!
ottimi consigli
mi saranno di grande aiuto!!
- Mary giòNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 27
Località : giffoni valle piana SA
Re: Come applicare il fard o blush
Dom 05 Lug 2009, 22:35
si anche a me serviva una piccola guida per mettere phard, cipria e questa roba qui. grazie onda!
- stellanoirNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 39
Località : Basso Piemonte.. Qua e Là!
Re: Come applicare il fard o blush
Mer 16 Dic 2009, 10:24
Ho trovato tutto molto interessante,
visto che io utilizzo il Fard compatto Nouba, di un bel rosa acceso!!!!!
visto che io utilizzo il Fard compatto Nouba, di un bel rosa acceso!!!!!
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.