- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Ombretti: crema, polvere o fluido?
Gio 22 Apr 2010, 22:24
Che differenza c'è tra ombretti in crema e in polvere, e quali è meglio usare a seconda dell'effetto desiderato.
L'ombretto è indispensabile per creare giochi di luce e vivacizzare lo sguardo: è la parte del make-up che concede più spazio alla creatività, grazie alla gamma pressoché infinita di tonalità e sfumature che si possono creare. Ma in commercio ne esistono di tre tipi, e spesso davanti al bancone della profumeria ci si trova a chiedersi 'quale sarà meglio?'. Ecco una mini-guida dei pro e i contro delle diverse texture.
I più diffusi sono senza dubbio gli ombretti in polvere, e il motivo è la facilissima applicazione. Difficilmente sbavano, sono facili da stendere perché aderiscono bene alla pelle, e sono semplici da sfumare.
L'inconveniente più comune di questo tipo di ombretto è che dopo qualche ora si creano dei grumi di colore tra le pieghe palpebrali, motivo che ci costringe ad averlo sempre a portata di mano per un ritocchino veloce. Inoltre, solitamente sono meno luminosi delle altre texture. Si adattano ad ogni tipo di pelle, ma esigono maggiori ritocchi in età avanzata quando la palpebra non è più liscia.
Gli ombretti in crema al contrario sono splendenti e brillanti, grazie alla base oleosa e alla consistenza soffice che mantiene un leggero effetto bagnato. Si possono applicare facilmente con le dita (e ovviamente con i pennelli da make-up). Il principale inconveniente è che tendono a sbavare, ostacolo superabile con un velo di cipria che fissa il prodotto, ma, va da sé, lo rende meno luminoso. Sono ideali per chi ha la pelle che tende a seccarsi.
Infine, gli ombretti fluidi sono probabilmente i meno facili da applicare. Simili all'eyeliner per forma e confezione, si stendono con l'applicatore apposito e si sfumano poi con un pennello, ma tendono ad asciugare rapidamente. L'effetto rischia di diventare un pasticcio se non avete una mano davvero esperta, ma il risultato è incredibilmente luminoso e i colori rimangono ultra-vivaci per tutta la giornata. Attenzione con le temperature estive perché rischiano di colare.
Copyright Nexta Media
Fonte: msn donna
- SereBiosNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana
Re: Ombretti: crema, polvere o fluido?
Ven 23 Apr 2010, 10:52
Grazie Onda, molto interessante...io personalmente uso quelli in crema per lo più come base perchè poi ce ne stendo sempre sopra uno in polvere....uno mi serve per fissare l'altro, visto che la mia palpebra tende ad ungersi un pò....quelli fluidi li conosco poco....baci
- PiccolafloNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10
Re: Ombretti: crema, polvere o fluido?
Sab 24 Apr 2010, 22:26
Io utilizzo prevalentemente quelli in polvere, però Onda mi ha messo molta curiosità sui nuovi ombretti in crema, come quello della Make up Forever di Sephora, mi piacerebbe provarli perchè a quanto pare non formano pieghette sugli occhi
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Re: Ombretti: crema, polvere o fluido?
Dom 25 Apr 2010, 12:56
A me piace molto alternare le varie tipologie, poi dipende anche dal tempo che ho a disposizione. Se ho poco tempo utilizzo un solo ombretto in polvere che sia luminoso\perlato e lo stendo su tutto l'occhio, oppure utilizzo un ombretto in crema\mousse i quali sono davvero molto pratici. In entrambi i casi utilizzo sempre un primer per occhi.
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.