Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :

Numero di messaggi : 3600

Pane al latte Empty Pane al latte

Gio 03 Dic 2009, 10:00
Pane al latte Pane_al_latte_large_recette

Ingredienti:
800 g di farina tipo "00"
10 cl di latte
20 g di lievito di panettiere fresco
2 uova
50 g di burro rammollito
6,5 cl d' olio
1 cucchiaio (da minestra) di zucchero
1 cucchiaio (da minestra) di sale

Necessari:
1 pentolino
mixer da cucina
1 placca da forno

Persone: 4
Preparazione: 10min
Cottura: 40min
Difficoltà: molto semplice

Scalda il latte in un pentolino a fiamma media. Fai sciogliere al suo interno il lievito. Versa 15 cl di acqua tiepida nella ciotola del mixer da cucina e aggiungi gradualmente il sale, lo zucchero, un uovo, la farina, l' olio e il latte con il lievito. Impasta a velocità media aggiungendo altrettanti 15 cl di acqua tiepida. Aumenta la velocità fino al momento in cui la pasta non si sarà arrotolata attorno all’uncino del robot. Incorpora all’impasto il burro ammorbidito e lasciala riposare in un posto caldo per almeno un’ora. A tempo ultimato, infarina il piano di lavoro e taglia la pasta in tre porzioni. Dai a ognuno di essi un taglio baguette e posizionali sulla teglia. Lascia riposare l’impasto per un’altra ora. Preriscalda il forno a 200°. Mescola in una ciotolina il tuorlo di un uovo e spennellalo sulle baguette (otterrai così un pane più dorato). Fai cuocere per 30 minuti

Fonte: elle.it
fiwbuf1
fiwbuf1
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :

Numero di messaggi : 24

Pane al latte Empty Re: Pane al latte

Sab 13 Feb 2010, 19:17
Questo pane lo voglio provare.....non è facilissimo farlo buono , morbido e croccante in superficie...magari con il latte è più facile...qualcuna di voi l'ha fatto?
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :

Numero di messaggi : 3600

Sab 13 Feb 2010, 20:33
Io non ho mai provato a farlo...anche perchè ormai mi affido alla mia fedele Macchina del Pane....anche "lei" lo fa al latte però io non ho mai provato, mi sa che sarà il mio prossimo esperimento Pane al latte 975631
fiwbuf1
fiwbuf1
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :

Lun 15 Feb 2010, 16:55
Ho appena stampato la ricetta e ora provo a farlo...... Pane al latte 975631 Vi saprò dire....
fiwbuf1
fiwbuf1
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :

Lun 15 Feb 2010, 21:37
Pane al latte 751732 un fallimento.....qualcosa non ha funzionato....non ha lievitato e dentro era crudo.... Pane al latte 455125 vabbeh, non era giornata, riproverò Pane al latte 751732
Contenuto sponsorizzato