Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Amici per la pelle Empty Amici per la pelle

Mer 27 Apr 2011, 19:43
Amici per la pelle 47952702_sito2011vegok2

http://www.amiciperlapelle.org/



Amiciperlapelle


Il nostro obiettivo primario é quello di dare la giusta credibilità all'Aloe Vera e ai suoi derivati, proponendo al consumatore una linea di prodotti realizzati esclusivamente con estratto fresco.
Da oltre 5 anni ci occupiamo della vendita di cosmetici naturali di alta qualità, prodotti in Spagna
da piccole aziende coltivatrici di Aloe Barbadensis, con metodi
rigorosamente artigianali in sinergia con principi attivi naturali
come:
Rosa mosqueta; polvere di ORO; olio di Argan.


Inoltre, realizziamo forniture e personalizzazione per centri estetici, centri benessere ed erboristerie.


Carissime Nuvoline, molte di voi mi fanno sempre diverse domande sui prodotti naturali quindi sono contenta di potervi introdurre tre cosmetici completamente naturale che ho provato dal negozio online Amici per la pelle.

Si tratta di una crema corpo, e di due "materie prime" come l'aloe vera e l'olio di argan.

Amici per la pelle Ondina_amiciperlapelle01


Aloe Vera gel integrale 99% 100 ml



Amici per la pelle Ondina_amiciperlapelle02

Questo gel viene creato direttamente con l'Aloe Barbadensis, con una lavorazione a freddo assolutamente artigianale. La particolarità di questo prodotto sta nel fatto che ha un bassissimo contenuto di addensanti e quindi le caratteristiche naturali vengono mantenute inalterate. Insieme all'aloe infatti, troviamo una bassissima percentuale di gomma e questo è indice dell'ottima qualità del prodotto. Notiamo questa caratteristica anche dalla consistenza del prodotto.

Molto spesso infatti è facile imbattersi in gel di aloe vera che ha in tutto e per tutto la consistenza di un gel, ovvero ha una texture piuttosto compatta e solida. Questo invece è diverso perchè appena applicato noterete che la texture è molto più liquida del solito...è una via di mezzo fra un gel e un liquido.

L'effetto sulla pelle mi è piaciuto molto perchè non crea fastidiose pellicole nè secca troppo la pelle come mi era successo con altri tipologie di gel all'aloe. Essendo così naturale, come appena prelevato dalla pianta, le sue proprietà sono molto accentuate. Lo si può utilizzare per tantissimi scopi, ormai lo sapete meglio di me che l'aloe è un elemento fondamentale per la pelle. L'ho trovato ottimo per lenire i rossori della pelle, ha un'azione emolliente e particolarmente tonificante.

Il gel puro lo si può utilizzare sia da solo sia in combinazione con gli oli vegetali, in modo da realizzare una vera e propria crema fatta in casa.
Io l'ho utilizzato anche come contorno occhi, ha un'azione sgonfiante e tonificante molto spiccata. Utilizzato alla mattina fornisce un'ottima base trucco per il contorno occhi e svolge un'azione lifting immediata!
Si assorbe molto velocemente e basta applicare poco prodotto per ottenere un bell'effetto.

Sul sito di Amici per la pelle troverete delle bellissime ricette da realizzare con pochissimi ingredienti...nel prossimo post ve le posto e le inserirò anche nella sezione delle ricette fai da te così potrete utilizzare questi prodotti anche per spignattare!

Passiamo all'olio di argan, un vero e proprio elisir di bellezza.

Olio puro di ARGAN 30 ml

Amici per la pelle Ondina_amiciperlapelle04


L`Argania Spinosa è un albero che cresce in MAROCCO, nelle zone sud-occidentali, nella pianura del SOUSS.
La popolazione berbera dell`Atlante ha sempre utilizzato l`Olio di Argan per le sue virtù alimentari e cosmetiche. L


Questo elisir di bellezza è particolarmente conosciuto per le sue proprietà emollienti, idratanti ed elasticizzati. Se mi seguite ormai sapete che adoro l'olio di argan, quando lo utilizzo noto che la mia pelle è come rigenerata e dopo un trattamento intensivo la ritrovo più liscia e morbida. L'olio di argan è anche un potente antiage, un ingrediente fondamentale per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo. Applicato localmente questo olio aiuta a minimizzare le linee di espressione, soprattutto quelle fresche fresche.



Nell'olio di argan troviamo acidi grassi insaturi, vitamine E ed A, acido linoleico, insomma, degli ingredienti fondamentali che aiutano le cellule a rigenerarsi.


Vi ricordo che l'olio di argan viene utilizzato anche per aiutare la cicatrizzazione della pelle.



Vi ho parlato di un "elisir" di bellezza...e credetemi che lo è, oltretutto si tratta di un elemento molto prezioso, pensante che per ottenere un litro di olio di ARGAN occorrono 150 kg di
noccioli!


Ho utilizzato questo prodotto sia da solo sia in combinazione con il gel di aloe. Da solo l'ho applicato sul contorno occhi come trattamento notturno. Vi ricordo, anche se ormai lo sapete, che gli oli vanno sempre applicati sulla pelle bagnata\umida perchè altrimenti al posto di idratarvi con il passare delle applicazione vi seccheranno la pelle...quindi attenzione!
Applicandolo alla sera mi ritrovo alla mattina con uno sguardo più disteso, le linee di espressione sono attenuate e la pelle risulta essere morbidissima. Applicando il prodotto sulla pelle bagnata non avrete problemi di untuosità perchè l'olio andrà ad assorbirsi in pochi istanti.


Di questo prodotto mi è piaciuto molto il packaging, in modo particolare l'erogatore perchè permette un'applicazione mirata senza sprechi.

Ora passiamo alla crema corpo.

ALOE & ARGAN

Ingredienti:
aqua, aloe barbadensis extract, glyceryl stearate,
argania spinosa oil, prunus amygdalus dulcis oil, carbomer, TEA, cetyl
alcohol, caprylic/capric tryglicerides,parfum, sodium dehydroacetate,
potassium sorbate, sodium benzoate.




Amici per la pelle Ondina_amiciperlapelle03


Si tratta di una crema corpo particolarmente nutriente per la pelle ma che non è assolutamente unta anzi! Contiene un'alta percentuale di aloe vera e infatti la texture della crema si presenta quasi come un gel. A primo impatto il prodotto è corposo ma una volta steso sulla pelle si trasforma in un gel.
Il mix di aloe vera ed olio di argan rende questo prodotto particolarmente rigenerante, nutriente ed emolliente. Aiuta a combattere l'invecchiamento cutaneo, contrastando i radicali liberi.

La crema è leggermente profumata ed è molto piacevole da applicare. Mi piace applicarla soprattutto alla mattina in quanto si assorbe in pochissimi istanti, lasciando la pelle molto fresca ma anche idratata.

La consiglio a tutti i tipi di pelle e soprattutto la consiglio proprio per l'estate perchè appena applicata lascia una bellissima sensazione di freschezza sulla pelle.

Care Nuvoline, se vi piacciono i prodotti naturali e avete piacere di provare qualche crema fatta in casa vi consiglio di prendere qualche prodotto da questo sito, la qualità è veramente buona!

Se avete domande non esistate a farle!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Amici per la pelle Empty Re: Amici per la pelle

Mer 27 Apr 2011, 19:46
E come promesso ecco le fantastiche ricette di Amici per la pelle, realizzate con aloe ed olio!

Amici per la pelle 30108162_mascheraloe

Come realizzare creme e maschere naturali viso-corpo a base di Aloe Vera Gel Integrale

IDRATANTE

* 1 cucchiaio di Aloe Vera gel Integrale
* ½ cucchiaino di olio di mandorle.

Mescolate in un recipiente possibilmente di vetro e con tappo a vite o ermetico il tutto, con una paletta di legno per 1 minuto.
Otterrete una emulsione ottima per pelli secche da applicare mattino e sera sul viso ben pulito.
Per il corpo triplicate la dose.
Conservate in un luogo fresco.

IDRATANTE ( PELLI MISTE)

* 1 cucchiaio di Aloe Vera gel INTEGRALE

* 1/2 cucchiaino di olio di semi di sesamo

Mescolare gli ingredienti facendoli amalgamare bene in una ciotolina, quando si forma un'emulsione corposa iniziare ad applicare il prodotto su viso, collo e decoltè.
Particolarmente consigliata per pelli miste e delicate, unisce proprietà idratanti e rinfrescanti grazie all'Aloe e regola la produzione di sebo grazie all'olio di sesamo.

LATTE DETERGENTE

* 1 CUCCHIAIO DI YOGURT

* 1 CUCCHIAIO DI ALOE GEL INTEGRALE

* 1 CUCCHIAINO DI OLIO DI MANDORLE

* 1 CUCCHIAINO DI MIELE

Mescolare il tutto, versare in una bottiglietta
di vetro e porre in frigorifero per 2 giorni,
poi utilizzare il composto.


LENITIVA - DOPO SOLE

* 2 cucchiai di Aloe Vera gel Integrale
* 1/2 cucchiaino di olio di calendula
* 1/2 cucchiaino di olio di mandorle

Seguite il procedimento come sopra.
Questa emulsione ristabilirà i valori di ph della pelle dopo lunghe esposizioni al sole, lenendo il fastidio delle scottature.
Per il corpo quadruplicate la dose.
Conservate in un luogo fresco.

MASCHERA SCHIARENTE Viso-corpo

* 2 cucchiai di Aloe Vera gel Integrale
* 1 cucchiaino di polvere di liquirizia

Seguite il procedimento come sopra ed applicare sul viso o sul corpo per mezz'ora, poi risciacquare.

MASCHERA RINFORZANTE PER CAPELLI

* 5 cucchiai di Aloe Vera gel Integrale

* 1 cucchiaino di Latte in polvere (contiene aminoacidi con azione rinforzante)

* 2 cucchiaini di Olio di Argan

Mescolare prima l'Aloe con il latte in polvere fino ad ottenere un composto omogeneo, poi aggiungere l'olio di Argan e mescolare ancora per 20 secondi.
Bagnare i capelli e applicare su tutta la lunghezza.
Lasciare agire per mezz'ora, quindi risciaquare ,oppure mettere una cuffia prima di coricarsi, e sciaquare il mattino seguente.

RIGENERANTE - ANTIETA’ (smagliature e cicatrici)

* 1 cucchiaio di Aloe Vera gel Integrale
* 1/2 cucchiaino di olio di Rosa Mosqueta

Seguite il procedimento come sopra,
applicare e far assorbire con tocco leggero.
Per il corpo triplicare la dose.

NUTRIENTE - ANTIETA'

* 1 cucchiaio di Aloe Vera gel Integrale
* 1/2 cucchiaino di olio di Argan

Seguite il procedimento come sopra,
applicare e far assorbire con morbido tocco,
anche nel contorno occhi.

MASCHERA VISO (per pelle grassa e impura):

* 2 cucchiai di Aloe Vera gel Integrale
* 2 cucchiaini di yogurt naturale magro (purifica con delicatezza)

mescolare fino ad ottenere un composto cremoso;
tenere in posa per 10-15 min quindi sciacquare.

MASCHERA VISO ( pelle mista e sensibile)

(anche con pori dilatati, sensibile e reattiva, va a riequilibrarla opacizzandola,senza seccarla!)
- 1 cucchiaio (di legno) di argilla verde ventilata
- 1 cucch.ino di miele millefiori
- 1 cucchiaio di gel di aloe

Mescolare in una ciotola di vetro o ceramica ( non di plastica o metallo, perchè piccole quantità di metalli anche tossici vengono rilasciate a causa dell’elevato potere di assorbimento strutturale dell’argilla) fino ad ottenere un composto cremoso.
Stendere sul viso con le mani, un pennellino o spatolina di legno, evitando la zona contorno occhi. Lasciare agire per 15-20 min fino a quando la maschera si sarà asciugata del tutto e tirerà.
Eliminare con una spugnetta ed acqua tiepida.
Si può poi stendere sul viso dell' Aloe Vera gel integrale assoluto.


ANTICELLULITE

* 4 cucchiai di Aloe Vera gel Integrale
* 20 gocce di olio essenziale di Limone.
* 2 cucchiai di polvere di cacao o caffè

Mescolare al cacao amaro(o caffè) il gel di aloe integrale gradualmente sciogliendo i grumi,una volta ottenuta la miscela aggiungere l'olio essenziale di limone.Applicare su glutei e cosce bendando con una pellicola e indossare dei pantaloncini di plastica che troverete nei negozi per forniture estetiste.Fare l’impacco lontano dai pasti,(meglio se dopo lo sport) in modo che la circolazione di insulina non ne vanifichi gli effetti,lasciare agire mezz'ora .Ripetere l'applicazione almeno una volta la settimana per due mesi.

NB Per ottenere una emulsione più o meno densa, basterà variare le quantità di Aloe Vera gel Integrale rispetto all'olio. ( esempio: Se aumenteremo la dose di Aloe gel otterremo un'emulsione più fluida, viceversa, se aumenteremo la quantità di olio o di polveri, l'emulsione risulterà più densa e corposa.

Ricordiamo di usare esclusivamente Aloe Vera gel Integrale.

Che meravigliaaaa!


Ultima modifica di Onda del Mare il Mer 27 Apr 2011, 22:28 - modificato 2 volte.
Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

Amici per la pelle Empty Re: Amici per la pelle

Mer 27 Apr 2011, 20:36
Confermo che l'aloe e l'argan sono un'accoppiata perfetta per le creme, danno idratazione e nutrimento profondo senza ungere! Mi piacerebbe provare la differenza fra un gel normale e questo senza tanti altri ingredienti dentro
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Amici per la pelle Empty Re: Amici per la pelle

Mer 27 Lug 2011, 13:35




http://www.amiciperlapelle.org/public/47952702_sito2011vegok2.jpg




L'azienda Amici per la Pelle mi ha sempre dato delle ottime soddisfazioni e so che anche molte delle mie Nuvoline si sono trovate benissimo con i loro prodotti. In particolare ho notato che è stato apprezzato moltissimo il Gel di Aloe Vera e in effetti non mi stupisco perchè anche io ho notato una netta differenza rispetto all'Aloe che siamo solite spalmarci sul corpo (o viso). L'aloe di quest'azienda è diverso e diverso sono gli effetti che otteniamo sulla pelle!




QUesta volta vi voglio parlare di due novità. Si tratta di una Crema per Viso e Corpo e di una Maschera -  Balsamo per Capelli. Ovviamente parliamo sempre di prodotti completamente naturali e di alta qualità.









Vediamoli meglio nel dettaglio.





Crema viso corpo Aloe e Argan


http://www.amiciperlapelle.org/public/zoom_93603961_msc.jpg


 Inci - ingredients:
aqua, aloe barbadensis extract, glycerin, glyceryl stearate,
argania spinosa oil, calendula officinalis extract, prunus amygadalus dulcis oil,
triticum vulgare germ oil, carbomer, xantan gum,
myrtus communis extract, myrtus communis oil, allantoin, panthotenic acid,
sodium dehydroacetate, sodium hydroxide, potassium sorbate.


Con Aloe Vera delle isole Canarie coltivazione biologica C.R.A.E n° 2247/p


Non contiene:
Parabens,*Petrolati,*Ogm,*Peg,*Allergeni,siliconi*Profumi di sintesi





http://www.amiciperlapelle.org/public/54560133_cest.jpg






Si tratta di una crema particolarmente rigenerante ed idratante, formulata a base di succo puro di Alove Vera delle Isole Canarie  ed Olio extravergine di Argan, ovviamente spremuto a freddo. entrambi gli ingredienti provengono da agricoltura biologica quindi nel totale rispetto per l'ambiente e per la nostra pelle.








Le materie prime fresche utilizzare per questo prodotto conferiscono al trattamento delle ottime proprietà lenitivi e nutrienti.




 Questo prodotto è fantastico da utilizzare sulla pelle particolarmente secca, desquamata, avvizzita, ma anche sulla pelle che si è appena esposta al sole in quanto ha delle ottime proprietà rigeneranti.


L'Aloe Vera rende la crema particolarmente lenitiva e fresca, mentre l'Olio di Argan la aiuta a rigenerarsi e ad ammorbidirsi.





La consistenza del prodotto è piuttosto corposa, però una volta applicato sul corpo non è unto ma si assorbe con un leggero movimento circolare. La presenza dell'Aloe aiuta ad alleggerire la texture della crema, ma non ne compromette l'idratazione, anzi...il prodotto è l'ideale per le pelli più secche.





E' ottimo d'estate per rigenerare la pelle bruciata dal sole, ma anche in inverno quando la nostra pelle diventa più secca del solito e diventa opaca perchè non riesce a respirare. Applicando il prodotto dopo uno scrub si può notare immediatamente una pelle più luminosa e fresca, idratata a fondo e rigenerata.





Adoro i prodotti versatili, questa crema può essere applicata sia sul corpo che sul viso. A primo impatto ho pensato che la consistenza fosse troppo untuosa per il viso, ma in realtà la crema non è grassa e viene assorbita in pochi istanti, l'importante è applicarne poco perchè comunque la formulazione è molto concentrata.


Come crema viso l'ho utilizzata di notte, come trattamento rigenerante. Al mattino la pelle appare più luminosa e nel giro di un mesetto sono scomparse quelle fastidiose pellicine della pelle che si squama perchè troppo secca. Per agevolare il lavoro della crema ho sempre fatto uno scrub.









La profumazione è particolare e viene ottenuta dalla presenza di oli essenziali. E' dunque una profumazione naturale senza aggiunte chimiche. So che queste profumazioni non piacciono a tutti però è un piccolo prezzo da pagare per avere un prodotto completamente naturale e delicato sulla pelle.





Come crema corpo l'ho amata moltissimo applicata dopo il bagno perchè toglie subito quella sensazione di pelle che tira e aiuta  a lenire la cute.




Prezzo: € 16,40

MASCHERA balsamo 
125 ml


 http://www.amiciperlapelle.org/public/zoom_45182426_msc.jpg




 Inci - ingredients:
aqua, aloe barbadensis extract,glyceryl stearate, cocoamidipropyl betaine,
argania spinosa oil, butyrospermum parkii butter, caprilic/capric triglycerides,
citric acid, soy lecithin(no ogm), parfum , panthotenic acid,
potassium sorbate, sodium dehydroacetate


Non contiene:
Parabens,*Petrolati,*Ogm,*Peg,*Allergeni,siliconi*Profumi di sintesi




Il misto di Aloe Vera e Olio di Argan è ottimo anche sui capelli in quanto aiuta a riequilibrare la cute, idratando i fusti.




Il prodotto si applica come una normale maschera per capelli, dopo lo shampoo, e si lascia agire per circa 5-10 minuti. Io consiglio sempre di prolungare i tempi di posa in modo da ottenere un capello ancora più morbido e setoso.









E' una maschera che può essere utilizzata anche sui capelli delicati perchè l'Aloe solge un ottimo lavoro lenitivo su tutti i tipi di cute. Inoltre aiuta a purificare il cuoio capelluto e questo rende la maschera molto buona anche sui capelli grassi. Se i vostri capelli sono grassi vi consiglio però un tempo di posa minore, sui 5 minuti.


 Sui capelli secchi la maschera è particolarmente efficace in quanto l'Olio di Argan aiuta a ridare vitalità alle punte secche e aiuta a rigenerare il capello.







La maschera ha un ottimo potere districante, lascia i capelli molto morbidi, lucidi e setosi.





La texture è corposa ma non troppo pesante. Una volta lavata via lascia i capelli abbastanza leggeri, senza appesantirli.


 Prezzo: € 14,80




Il packaging dei prodotti è molto essenziale e tutto sommato i flaconi sono comodi da portare in valigia perchè si che sono abbastanza alti, però hanno un diametro piccolino quindi gli si trova facilmente un posto.


Sono veramente contenta di questi due prodotti, la qualità delle materie prime è sempre molto alta e questo è visibile nel risultato finale su pelle e capelli.






Amici per la Pelle è un'azienda dai prodotti sicuri ed affidabili e sono veramente molto curiosa di conoscere le loro prossime novità!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.