- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Per la tua pelle
Gio 25 Giu 2009, 14:39
2008; Sperling & Kupfer Editori
pp. 281
€ 16,00
ISBN:
978882004514
Sito dell'autore
http://www.antoninodipietro.it/
Sulla salute e la bellezza della pelle se ne dicono di tutti i colori: le riviste e le trasmissioni televisive ci inondano di annunci su nuove tecniche, rimedi miracolosi per mantenersi giovani e belli, dietro ai quali spesso si celano mere pubblicità. Ma quali sono, in verità, gli amici e i nemici della nostra pelle? Come orientarsi tra leggende metropolitane, pseudo ricette della nonna e consigli seri e soprattutto scientificamente provati? La forza di questa guida è proprio questa: non solo un repertorio completo ed esauriente per la "manutenzione" del nostro organo più sensibile e importante ma soprattutto una bussola per districarsi tra dicerie e false convinzioni. L'autore, già conosciuto per la sua posizione contro il botulino, sostiene l'importanza di una bellezza naturale e non ha paura di addentrarsi anche nel delicato campo dei trattamenti antiage... per spiegarci con chiarezza quali sono le aspettative realistiche e i pro e i contro di ogni nostra scelta.
Quali sono gli amici e i nemici della nostra pelle? Come mantenerla elastica e fresca? In che modo risolvere gli inestetismi più frequenti?
Perché si ammala e in che modo curarla? Meglio le creme abbronzanti o le docce solari? E' vero che il dermatologo deve essere anche un po' psicologo?
In questo libro ci sono tutte le risposte alle mille domande che ci si pone sulla "manutenzione" e la salute dell'organo più esteso del nostro corpo, sul suo invecchiamento, i disturbi più comuni - come la psoriasi, le dermatiti, la vitiligine -, l'effetto del sole, le malattie sessuali, la chirurgia estetica, l'alimentazione ideale per contrastare gli anni, le ricette per farsi in casa cosmetici naturali, le punture d'insetto, le allergie, i radicali liberi, il piercing, i tatuaggi.
Il Prof. Antonino Di Pietro, famoso non solo per essere il dermatologo di molte celebrità, ma anche per le sue scelte a favore di una bellezza naturale (è nota la sua posizione antibotulino), ci offre una vera e propria bibbia sulla pelle e dispiega tutta la sua esperienza e la sua sensibilità per insegnarci a distinguere le leggende metropolitane dai consigli seri e scientificamente testati, illustrando l'efficacia di piccoli gesti quotidiani e addentrandosi anche nel delicato campo dei trattamenti antiage con e senza bisturi, per aiutarci prima di tutto a scegliere a chi affidare la nostra salute e a ritrovare il nostro aspetto migliore.
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.