Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Manumanu
Manumanu
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 40
Località : Firenze

Vitamine per la pelle Empty Vitamine per la pelle

Ven 23 Lug 2010, 15:51
Vitamine per la pelle 385301
Ciao a tutte ragazze,
mi vergogno un po' ad aprire questa nuova discussione ma volevo confrontarmi con voi sulle vitamine per la pelle!!
Ho sempre saputo che facevano bene per la pelle ( e per tutto l'organismo) e quindi ho sempre cercato di assumerne il più possibile mangiando frutta o con integratori, ecc. (i vecchi insegnamenti della mamma)
La cosa divertente è che proprio l'altro giorno, chiacchierando con un mia amica farmacista, ho scoperto che esistono anche delle cremine esclusivamente a base di vitamine pure che si spalmano sulla pelle (non si mangiano ma sono ad uso "topico"!!!).So che in molte cremine l'inci dice che contengono vitamine...ma quelle
che dico io hanno una concentrazione altissima di principio attivo....
Mi vergogno un po' di questa mia ignoranza e di sicuro voi le conoscete...qualcuno le usa e o me le consiglia? mi incuriosiscono un po' e vorrei provarle!! Vitamine per la pelle 944415
Grazie a tutte per le informazioni!!!
Baciiii
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Ven 23 Lug 2010, 16:20
Molto interessante...la tua amica farmacista non avrebbe qualche qualche campioncino da darti...o qualche nome?
Così ci facciamo qualche ricerchina per conto nostro sugli inci di queste creme... Vitamine per la pelle 851405
Marilyn
Marilyn
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 36

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Lun 26 Lug 2010, 08:33
elsaflo ha scritto:Molto interessante...la tua amica farmacista non avrebbe qualche qualche campioncino da darti...o qualche nome?
Così ci facciamo qualche ricerchina per conto nostro sugli inci di queste creme... Vitamine per la pelle 851405

concordo Vitamine per la pelle 954879
Manumanu
Manumanu
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 40
Località : Firenze

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Lun 26 Lug 2010, 09:48
Mi aveva anche detto i nomi ma non me li ricordavo!!!
Comunque le ho chiesto nuovamente qualche informazione e mi ha indicato due prodotti.... idrastin gemme e Monodermà vitamine (lei in farmacia vende solo queste). Le conoscete??che ne pensate?
Grazie a tutte!! Vitamine per la pelle 385301
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Lun 26 Lug 2010, 10:55
Ciao! Ho trovato su internet una Idrastin crema rigenerante che, a vedere l'inci, per quello che posso intendermene io, non sembrerebbe male , mentre le gemme non mi sembrano prorpio un granchè, neanche le Monoderma vitamine, pare ci sia poca vitamina e tanto silicone...
Manumanu
Manumanu
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 40
Località : Firenze

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Mar 27 Lug 2010, 11:23
Francy, la mia amica, mi ha procurato qualche campioncino di Monoderma....li provo per un po' e poi vi faccio sapere come mi trovo...mi attraggono troppo ste vitamine ( a me la concentrazione in % sembra abbastanza alta...)....
Anche io ho cercato sul sito per avere più informazioni sul prodotto...pare che ci sia una base siliconica per non fare perdere i principi attivi delle vitamine che "decadrebbero" a contatto con l'aria!!!mah...se mi rendono bella la pelle come dicono allora posso anche "tapparmi il naso" sulla presenza dei siliconi.. Vitamine per la pelle 851405
A tutte voi..se trovate ulteriori notizie in merito tenetemi aggiornata!!!
Ciaoooo Vitamine per la pelle 93750
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Mar 27 Lug 2010, 11:34
Manumanu, io ho letto che i siliconi non permettono alla pelle assorbire le vitamine, sarebbero tipo "cellophanate" per darti l'idea...
Manumanu
Manumanu
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 40
Località : Firenze

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Mer 28 Lug 2010, 12:05
ciao Elsaflo!

ho approfittato dei tuoi/vostri dubbi per mettermi alla ricerca di altre info sul prodotto e sui siliconi in generale.

per quanto riguarda la percentuale di vitamina che hanno messo pare sia quella ottimale, nel senso che di meno serve poco, di più non solo non verrebbe assorbita dalla pelle ma potrebbe causare irritazione...

per i siliconi la cosa è un po' più controversa, ma da quello che mi ha detto la mitica Francy (sempre informatissima) e che poi ho ritrovato su altri forum (sopratutto su alfemminile.com) in verità i siliconi che vengono usati non creano nessun problema alla pelle, non sono occlusivi e sono la forma più sicura per veicolare le vitamine (e sopratutto così non sono necessari i parabeni, che quelli sì te li sconsiglio).

inoltre, stamattina curiosando su Facebook ho visto che hanno fatto una pagina:
https://www.facebook.com/pages/Vitamine-A-C-E-Monoderma/128914520465418?ref=search

dev'essere nuova (i post sono tutti recenti) e da indicazioni piuttosto chiare... in caso provate a dare un'occhiata!

comunque, per essere un prodotto del quale fino a qualche giorno fa non ne sapevo nulla, devo ammettere che mi sta incuriosendo!

le ho provate ieri sera e devo dire che l'effetto sulla pelle è bellissimo.... i siliconi non mi hanno dato nessun fastidio (alla fine è un normale gel, come in più o meno tutti gli altri prodotti che ho provato) e stamattina mi sembrava di avere la pelle un po' più liscia..
effetto placebo??? beh', può essere!
;)
comunque fin'ora devo dire che la percezione è positiva, ma come tutte le cose bisogna provarle nel lungo periodo.
i campioncini sono 5, tra 4 giorni vi dirò se li compro o meno!!!

bacio a tutte!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Mer 28 Lug 2010, 12:54
L'unica è provare! Una cosa che il silicone fa per certo è di rendere la pelle setosa (e infatti lo mettono a piene mani nei fondotinta ).
Però non è idratante, anzi, tieni d'occhio la pelle e vedi che non si formino brufoletti perchè, da quel che ho letto, il silicone non la fa respirare ..poi dipenderà anche da quanto ce n'è....
Comunque prova i campioncini e facci sapere!
Manumanu
Manumanu
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 40
Località : Firenze

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Ven 30 Lug 2010, 14:38
elsaflo ha scritto:L'unica è provare! Una cosa che il silicone fa per certo è di rendere la pelle setosa (e infatti lo mettono a piene mani nei fondotinta ).
Però non è idratante, anzi, tieni d'occhio la pelle e vedi che non si formino brufoletti perchè, da quel che ho letto, il silicone non la fa respirare ..poi dipenderà anche da quanto ce n'è....
Comunque prova i campioncini e facci sapere!
Ciao raga, vi aggiorno oggi perchè nel week end sarò al mare.....per ora nessun effetto negativo (brufoletti, ecc) anzi guardandomi allo specchio mi trovo soddisfatta....la pelle risulta più liscia, luminosa e tonica....non ho notato l'effetto secchezza e spero che questo non si presenti nel lungo periodo!!!
La applico tutte le mattine e penso che oggì andrò a comprarmi il pacchetto completo della durata di 28 giorni (una al giorno).
In teoria la vitamina C, messa sotto una protezione solare, dovrebbe anche aumentarne l'effeto in vista delle lunghe ore sotto il sole...speriamo bene!!! Vitamine per la pelle 975631
Speriamo che non costino una cifra.....!!!!! Vitamine per la pelle 628208
Baci a tutte... Vitamine per la pelle 954879
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Ven 30 Lug 2010, 14:47
Buon mare!!! Vitamine per la pelle 46524
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Lun 02 Ago 2010, 20:43
Moooooolto interessante! E.....buone vacanze! Vitamine per la pelle 46524
Akira
Akira
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 07.10.11

Vitamine per la pelle Empty Re: Vitamine per la pelle

Lun 23 Lug 2012, 09:51
Ciao, secondo voi quanto impiega la pelle per assorbire una crema?

Se la applico e poi faccio una nuotata circa 4 ore dopo la crema viene lavata via oppure è già stata assorbita?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.