Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
scrapposina
scrapposina
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.06.09

Pasta con le cipolle Empty Pasta con le cipolle

Mer 24 Giu 2009, 15:25
... anche se a qualcuno può far storcere il naso, assicuro che è un piatto veloce da fare e tutt'altro che pesante...

Ingredienti
- 3 cipolle medie (o due grandi... fate un po' voi Pasta con le cipolle 376683 )
- sale e pepe q.b.
- parmigiano grattugiato
- olio

Preparazione
Tagliate le cipolle a metà e poi a fettine sottili. Alcune potete affettarle per intero, in modo da avere tanti cerchietti sottili.
Sistemate le cipolle in una pirofila di vetro e lasciate cuocere nel microonde (io le ho fatte cuocere per 5 minuti con l'opzione "cottura verdure". I tempi dipendono dal microonde, l'importante è che le cipolle si ammorbidiscano.
In una padella fate riscaldare un po' di olio e aggiungete le cipolle, il sale e il pepe.
Fate rosolare un po' e poi condite la pasta che preferite. Spolverate con abbondante parmigiano e... buon appetito.

Con questa ricetta, le cipolle restano in padella molto meno tempo. In questo modo si evita di fare bruciare i cerchietti più sottili ed avere quelli più grossi ancora croccanti. Inoltre, non essendo realmente fritte (ma solo per finta Pasta con le cipolle 91918 ), la pasta risulta meno pensante, rispetto a quella che mi faceva mia mamma Pasta con le cipolle 376683 Pasta con le cipolle 376683 Pasta con le cipolle 376683

PS. quando affettate le cipolle, evitate di affettarvi anche le dita... come ho l'abitudine di fare io Pasta con le cipolle 70601
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Pasta con le cipolle Empty Re: Pasta con le cipolle

Mer 24 Giu 2009, 19:51
ahhh ecco perchè oggi ti sei affettataaa Pasta con le cipolle 490135
comunque come ricetta mi sembra molto interessante, prima o poi la proverò! Pasta con le cipolle 523381
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.