Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Lisa
Lisa
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 36

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 18 Ago 2010, 08:39
Ciao ragazze, mi sono iscritta ieri che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 628208 , intanto un saluto a tuttiiii !

Voi quando vi truccate e mettete il fondotinta, come base sulla pelle pulita cosa mettete? avete suggerimente?

ho visto che c'è di DIOR un pennello (non ricordo il nome), che va applicato prima del fondotinta, come base ma costa 40 euro che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 29249 , ed è tantino come costo!!

grazie che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 893789
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 18 Ago 2010, 09:34
Ciao! In genere le basi per il trucco da applicare prima del fondotinta sono prodotti che lisciano la pelle (a me sembrano quei prodotti che metti sul pavimento che vanno nelle fessurine e nelle microcrepe come base prima della cera!)....in effetti più o meno lo scopo è lo stesso, e, di conseguenza, sono prodotti abbastanza siliconici, secondo me da non usarsi tutti i giorni.
che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 851405
Io cercherei di recuperare qualche campioncino in profumeria, così vedi come ti rendono sul viso (prima di spenderci 40 euro o giù di lì!!)...ma il pennello di Dior stendeva qualcosa, presumo... che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 376755
Lisa
Lisa
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 36

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 18 Ago 2010, 10:22
ciao, grazie della risposta. si ho visto questo pennello dior che stendeva una polverina, boh che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 301840 , infatti 40 euro mi sembrano tantini per una base, comunque adesso mi informerò in profumeria e mi farò dare qualche campioncino che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 628208

baci
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 18 Ago 2010, 14:05
Hai letto nel topic "Base per fondotinta" il prodotto della Pupa che ha descritto Onda?
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 18 Ago 2010, 15:53
Ciao carissima, Elsaflo ti ha suggerito bene, qui trovi un buon prodotto della Pupa ---> https://nuvoledibellezza.forumattivo.com/preparazione-della-base-f9/base-per-il-fondotinta-t445.htm

In alternativa puoi provare la base di Sephora...generalmente hanno dei campioncini da provare...

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Sephora+sublimateur+de+teint

Generalmente questi primer vengono consigliati ad una pelle più matura rispetto alla tua che hai solo 22 anni che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 975631
Vengono infatti realizzare per minimizzare le rughette e i segni di espressione. La consistenza è solitamente "untuosa", anche se il prodotto di per sè non è che sia unto...ma è la presenza dei siliconi che dà questo effetto.
Essendo prodotti siliconici sono sconsigliati per le pelli grasse ed impure...però si possono sempre usare per una serata speciale...basta non abusarne che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 975631
Lisa
Lisa
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 36

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 18 Ago 2010, 15:58
ciao a tutte, si ho visto il topic sul prodotto pupa, ma contiene troppi siliconi per me non mi piace quel prodotto è troppo siliconato che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 944415

grazie delle risposte!!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 18 Ago 2010, 17:16
Purtroppo i primer viso sono un po' tutti così, anche quello di Sephora contiene siliconi... In alternativa puoi optare per una crema adatta per le esigenze della tua pelle. Se per esempio tendi a diventare lucida come base trucco va benissimo anche una crema opacante\matificante. Se invece hai la pelle secca non c'è niente di meglio che una crema nutriente e molto idratante (possibilmente non untuosa altrimenti ti rovina la stesura del fondotinta)

Un bacione
Lisa
Lisa
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 36

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 18 Ago 2010, 17:24
si grazie onda del mare, mi sa che mi dirigo verso una crema!! che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 269477

grazie mille che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 818963
avatar
suicide_aiko
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.10

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Lun 08 Nov 2010, 13:10
io sto usando una crema opacizzante di bottega verde e devo dire che non è male..ma aspetto di finirla per prendere qualcosa di fitocose..ghg
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Lun 08 Nov 2010, 21:50
Di Fitocose io sto usando la crema all'alchemilla, per pelle mista. Ho anche un campioncino della crema opacizzante alla viola tricolor che, in effetti, è molto opacizzante. Io l'ho usata poco, più che altro nella zona T, ma per me forse è anche troppo, perchè ho la fissa della pelle lucida, ma una volta era molto più lucida, quindi questa dopo qualche ora mi fa l'effetto contrario di quello che dovrebbe !
avatar
suicide_aiko
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.10

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mar 09 Nov 2010, 20:56
e quindi è troppo aggressiva?..
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 10 Nov 2010, 00:39
Non direi "aggressiva", direi piuttosto "inadeguata" per la mia pelle. E' una crema più adatta evidentemente a chi ha la pelle grassa...
avatar
suicide_aiko
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.10

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 10 Nov 2010, 22:28
uhm..quindi potrei provarla..ghg
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Mer 10 Nov 2010, 23:04
Fatti mandare anche dei campioncini, alla fine l'unica è provarle sulla propria pelle....
avatar
suicide_aiko
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.10

che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? Empty Re: che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco?

Gio 11 Nov 2010, 21:12
penso che li contatterò e chiederò..grazie.. che cosa mettete prima del fondotinta, come base trucco? 269477
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.