Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle Empty Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle

Mar 16 Mar 2010, 16:20
Vi siete mai domandate perché alcuni fondotinta fanno sembrare il colore del vostro viso rosa innaturale, mentre altri giallino malaticcio, e viceversa? Trovare il fondotinta che si armonizzi perfettamente con la tonalità della vostra pelle non è soltanto questione di intensità, ovvero di colore più o meno scuro, ma soprattutto di “sottotono”. In altre parole, l’epidermide tende naturalmente ad assumere una sfumatura giallina, rosata o neutra, a seconda della quantità di due sostanze naturalmente presenti nella pelle, ovvero melanina e carotene, e della loro combinazione.

Per scoprire a quale categoria appartenete, ci sono alcuni trucchi:

1) Struccate, con i capelli tirati indietro, guardatevi allo specchio sotto la luce del sole (potete mettervi davanti alla finestra).
Avvicinate alla faccia prima un panno giallo, e successivamente uno rosa. Uno dei due vi farà sembrare pallida, l’altro radiosa. Se vi dona il giallo, la vostra pelle ha un sottotono giallo, viceversa rosa. Se vi donano entrambi allo stesso modo, siete tra le poche fortunate ad avere una carnagione perfettamente neutra: sceglierete quindi una base beige senza nessuna dominante.

2) Guardatevi le vene dei polsi: tendono al verde o al blu? Se al verde, la vostra pelle ha un sottotono giallo, altrimenti rosa.

3) Sempre davanti allo specchio, abbassatevi le palpebre: se l’interno tende al grigio/rosa appartenete ai sottotoni rosati, se tende al giallino a quelli gialli.

Un’eccezione a queste categorie è rappresentata dalle pelli olivastre, che si abbronzano facilmente e hanno una lieve sfumatura grigiastra.
Ora che avete scoperto il colore dominante del vostro incarnato, potete scegliere il fondotinta adatto, che dovrà fondersi con la vostra pelle in modo uniforme, esaltandone la luminosità. Non scegliete mai un tono più scuro del vostro, se non volete dimostrare qualche anno in più! Non sceglietelo nemmeno più chiaro, a meno che non siate amanti del gothic-style. Soprattutto, sfumatelo bene in modo che non si evidenzino differenze cromatiche tra viso e collo. Se queste continuassero ad esserci nonostante una stesura perfetta, significherebbe che il colore non è quello giusto.
Per quanto riguardo il resto del make up, scegliete colori “caldi” come ocra, prugna, pesca, salmone, oro – se la pelle è a predominante gialla; colori “freddi” come azzurro, argento, lilla – se è rosa. Le pelli olivastre potranno osare colori accesi e vivaci come viola, amaranto, verde muschio.
Le più fortunate restano sempre le donne dalla carnagione neutra, che indosseranno qualunque colore scegliendo unicamente in base all’umore.

Fonte: www.assorizzonte.com
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle Empty Re: Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle

Mar 16 Mar 2010, 18:54
grazie per il consiglio Onda!!! Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle 736770
non ho mai provato il discorso dei panni colorati.. ma penso che proverò al più presto.. Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle 301679
Nuvolarosa85
Nuvolarosa85
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.03.10
Località : Augusta (SR)

Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle Empty Re: Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle

Mar 16 Mar 2010, 19:26
Io non ho mai usatio fondotinta...in com,penso però uso la terra solare anche in inverno...illumina il mio viso, che anche nelle stagioni fredde mantiene il suo tipico colore mediterraneo! Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle 269477
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle Empty Re: Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle

Mar 16 Mar 2010, 20:04
Topic molto utile, soprattutto per saper scegliere i fondotinta minerali che spesso si devono acquistare on line....grazie.
avatar
stellanoir
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : Basso Piemonte.. Qua e Là!

Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle Empty Re: Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle

Mer 17 Mar 2010, 14:28
Sono assolutamente vere queste cose!!! Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle 944415
avatar
Giorgia
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 57
Località : Crema

Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle Empty Re: Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle

Lun 12 Mar 2012, 13:43
Ciao a tutti io sono una donna latinoamericana il colore della mia pelle abbronzata ma ho delle macchie sulle guancia voglio farmi del trucco como posso nascondere questi difetto.
grazie e buona giornata.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle Empty Re: Sceglire il fondotinta in base al sottotono di pelle

Lun 12 Mar 2012, 21:42
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.