- teresa60Utente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 6
Base per il fondotinta
Ven 09 Ott 2009, 09:28
sto leggendo in giro che esistono delle creme da mettere sotto il fondotinta, non per nascondere brufoli, quanto per rendere uniforme la pelle (riempire le rughette ecc.) dovrebbero essere a base di silicone, più omeno. qualcuna di voi ne usa una, di che marca, come si trova? io vorrei provare, ma non so se davvero funziona.
- BarbieMakeUpAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 71
Re: Base per il fondotinta
Sab 10 Ott 2009, 09:36
Ciao Teresa, ti posso dire che in qsti ultimi anni si sono fatte tante ricerche per ideare nuove creme da mettere sul viso come base fondotinta,ma la verità sta nella CURA DELLA PELLE... per il probelma delle rughette,magari da espressione,non tanto profonde ma che "segnano" il fondotinta ti posso suggerire : ESTEE LAUDER PERFECTIONIST Stylo correcteur. Da mettere sulle rughette sotto il fondotinta... io per esperienza personale mi trovo bene.. ;-)
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Re: Base per il fondotinta
Sab 10 Ott 2009, 16:39
Non ne ho mai provate di questo tipo quindi non posso consigliarti per esperienza diretta....però posso dirti che ho sentito parlare di questa base trucco, proprio ai siliconi:
BASI SILICONICHE PRE TRUCCO | ||
Uniformanti e Leviganti Pelle ‘effetto seta’ | ||
Le piccole rughe sono attenuate, come “riempite”, la pelle del viso è liscia come seta. Setosa ed evanescente la texture si fonde con la pelle del viso in fase di stesura trasformandosi in una cipria naturale a lunga tenuta ed effetto matt. Crea una base perfetta, leggera e confortevole per l’applicazione del make up avvolgendo la pelle di levigata morbidezza. La microstruttura reticolare, arricchita con vitamina E, distende la trama cutanea senza creare una sensazione di occlusione: il viso appare più rilassato, fresco e la pelle respira. Le microsferule di proteine del grano si attivano per idratare la pelle creando un film protettivo, contribuendo con un effetto filler ad attenuare le piccole rughe per un volto tonico e riposato. In vetro satinato trasparente con dosatore ed airless. prezzo consigliato: € 28,10
Fonte: pupa.it Concordo però nel dirti che la cosa più importante è una buona cura della pelle, con una pulizia quotidiana scrupolosa...oltretutto a lungo andare queste creme siliconiche tendono ad otturare i pori della pelle e si rischia quindi di avere a che fare con punti neri e imperfezioni |