Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario


Coppette allo yogurt con frutti di bosco

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Coppette allo yogurt con frutti di bosco

Messaggio Da Onda del Mare il Gio Apr 07, 2011 1:20 pm




Credete sia impossibile realizzare un dessert sfizioso in soli 30 minuti? Queste coppette allo yogurt e frutti di bosco sono un dolce semplice e gustoso che si prepara davvero in pochissimo tempo!vediamo come si fa:


ci serviranno:
250 gr di frutti di bosco freschi
50 ml di acqua
20 gr di zucchero
2 cucchiaini di amido di mais
450 gr di yogurt greco
1 bel cucchiaio di miele
E 100 gr di muesli croccanti

Iniziamo con la preparazione della coulis ai frutti di bosco che dovrà riposare in frigorifero per almeno 20 minuti. Mettiamo in un pentolino a fuoco dolce l'acqua, i frutti di bosco e lo zucchero e mescoliamo finchè i frutti di bosco non si saranno disfatti. Abbiamo passato i frutti di bosco in un colino per eliminare tutti i semi. Adesso aggiungiamo la maizena che abbiamo fatto sciogliere in pochissima acqua fredda, mescoliamo... e rimettiamo tutto sul fuoco finchè il composto non si sarà addensato. La nostra coulis è pronta, adesso possiamo versarla in coppette trasparenti che metteremo in frigo a raffreddare per 20 minuti. Nel frattempo possiamo preparare la crema di yogurt. Versiamo il miele nello yogurt e mescoliamo fino ad ottenere un composto cremoso. Ora che la nostra coulis è fredda possiamo suddividere lo yogurt nelle coppette. Terminiamo la preparazione facendo uno strato di muesli croccanti su ogni coppetta e guarnendo con i frutti di bosco. Buono, semplice e veloce, alla prossima video ricetta!

Via: giallozafferano
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum