Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Plumcake allo yogurt

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Plumcake allo yogurt

Messaggio Da Onda del Mare il Mar Nov 27, 2012 9:26 pm

Ingredienti:

yogurt 250g
farina 200g
amido di frumento 50g
zucchero 100g
zucchero vanigliato 2 cucchiai [non ce l'ho mai e uso 2 cucchiai di zucchero a velo o di zucchero normale]
olio vegetale 80g [non ce l'ho mai e uso un extra vergine leggero]
uova 2
tuorli 2
estratto naturale di vaniglia mezzo cucchiaino [non ce l'ho mai, bypasso]
lievito per dolci 1 cucchiaio
sale 1 pizzico

per lo sciroppo:
zucchero due cucchiai
acqua quattro cucchiai
acqua di fiori d’arancio un cucchiaino [non ce l'ho mai, metto una spruzzatina di limone]

Con la planetaria oppure a mano, con la frusta, sbattere le uova intere con lo zucchero e lo zucchero vanigliato per un paio di minuti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungere, sempre sbattendo, i tuorli e lo yogurt, l’estratto di vaniglia e il sale.
Incorporare poi poco a poco la farina, l’amido e il lievito che avrete precedentemente mescolati e setacciati, e infine l’olio a filo.

Quando il tutto è omogeneo e liscio, riempiregli stampini da plum cake o da muffin a metà/ tre quarti.

Infornare a 160° per circa 20 minuti, i tempi di cottura dipendono però dal forno: attenzione a non farli cuocere troppo, devono essere appena dorati o si seccano troppo.

Mentre i plum cake sono in forno, preparare uno sciroppo portare a ebollizione acqua, zucchero e acqua di fiori d’arancio e lasciar sobollire per 5 minuti. Non appena sfornati i plumcake, dare una spennellata di sciroppo in superficie, poi lasciar raffreddare del tutto.

Lo sciroppo è fondamentale, senza non è la stessa cosa.
Fonte: cavolettodibruxelles

Leggi su Fanatica Il panettone 2012 birra Hy Cuvee di Zago nella categoria cucina
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: