Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Farmacia Dott. Silvano Giusti Empty Farmacia Dott. Silvano Giusti

Gio 19 Mag 2011, 20:00
Carissime Nuvoline, sono molto lieta di parlarvi di alcuni prodotti di Farmacia molto buoni, realizzati in proprio dal Dott. Giusti di Porto Azzurro (Isola D'Elba).

Il Dott. Giusti è un grande appassionato che per diverso tempo ha sperimentato il settore della Galenic pura. La farmacia dispone, infatti, di un laboratorio galenico già da diversi anni dove si creano preparati molto efficaci, confezionati in modo molto scrupoloso dal punto di vista dell'inquinamento microbiologico. Dopo anni di sperimentazione si è deciso di approdare anche nel campo cosmetico, cercando di applicare la preparazione tecnica del Dottore alla cosmesi.

La particolarità e il pregio di questi prodotti è che ciascuno proviene da moltissimi studi e applicazioni in campo medico e/o fitoterapico, successivamente vengono  rielaborati ed inseriti in matrici per la cosmesi.

Uno dei primi studi fatti è proprio quello della ricerca delle materie prime cosmetiche; vengono scelte solo le materie prime di altissimo livello, facendo molta attenzione alla qualità quindi ai certificati di analisi, ecc...). Una volta selezionate le materie prime di passa alla progettazione del prodotto, alle prove di laboratorio ed infine alla realizzazione del prodotto finale.

Nonostante i preparati siano all'avanguardia, i prezzi sono molto contenuti.
Per saperne di più su questi prodotti vi consiglio di visitare il mio post sul forum ( ---> clicca qui )

Ecco i prodotti che ho provato:








Crema viso al Giglio dell'Elba


Vi recensisco subito la crema viso che ho utilizzato per un mese continuativo.

Il Giglio dell'Elba è una pianta spontanea tipica dell'Isola d'Elba, cresce sulle pendici e nelle fresche vallate. Ha un potere molto rinfrescante sulla pelle e altrettanto idratante. Mi sono trovata molto bene con questa crema perchè nel periodo in cui l'ho utilizzata è riuscita a mantenermi la pelle del viso estremamente morbida, idratata, ma anche elastica e compatta.

Il prodotto si presenta con una texture molto cremosa ma non unta. E' corposa al punto giusto ma non appesantisce la pelle anzi, la rende molto fresca e compatta. Ho utilizzato questo trattamento sia di giorno che di notte  e l'ho trovato davvero buono.




L'applicazione è semplice e veloce perchè la crema si assorbe bene in pochi attimi. Alla mattina ne ho utilizzato non molta, anche perchè comunque è molto concentrata e con una piccola quantità mi sentivo a posto per tutta la giornata.

Di sera, invece, ne ho applicato uno strato più corposo, naturalmente sempre su viso e collo.
 Alla mattina la crema era totalmente assorbita, nessuna traccia di unto ma in cambio la pelle era sempre compatta e morbida.

 Ho apprezzato questo prodotto anche come base per il trucco e quando le creme assolvono anche questa funzione rientrano fra le mie preferite. Essendo un prodotto molto fresco non interferisce con il trucco ma crea una base omogenea ed una pelle più compatta e luminosa.






Mi sono trovata bene sia con il fondotinta liquido sia con quello minerale e noi tutte sappiamo che non è facile applicare il fondotinta minerale con tutte le creme perchè molto spesso hanno delle texture unte le quali fanno si che il prodotto minerale non si stenda bene sulla pelle o che durante la giornata si formino delle macchie di colore.

L'effetto sulla pelle è molto buono. Nell'immediato la pelle diventa subito più compatta e liscia; a lungo termine i benefici sono anche migliori perchè la pelle disidrata ritorna ad essere più tonica, morbida e anche più luminosa. Molto spesso mi ritrovo alla sera con la pelle abbastanza secca, utilizzando questo prodotto non ho avuto questo tipo di problema.
La crema svolge anche un effetto antietà perchè contiene acido ialuronico, collagene, elastina e molti altri preziosi ingredienti (tutti di origine vegetale).

La profumazione del prodotto è ottima, mi piacciono un sacco le creme profumate e questa ha una delicata fragranza fiorita ma allo stesso tempo molto fresca e non nauseante.
 
Consiglio questa crema specialmente alle ragazze dai 20 ai 30 anni, ovvero a chi cerca una buona idratazione ma che allo stesso tempo vorrebbe prevenire anche la comparsa delle linee di espressione.

Il packaging, come per tutti i prodotti del Dott. Giusti, è essenziale e pratico. Non abbiamo molti fronzoli ma l'essenziale che serve per conservare al meglio il prodotto. Il prezzo del prodotto rimane contenuto anche grazie a questi packaging.

Abbiamo quindi un classico barattolino in plastica bianca con tanto di coperchietto sotto il tappo per sigillare al meglio la crema senza farla venire molto a contatto con aria e agenti esterni.

Devo dire che comunque altre creme che ho provato hanno dei packaging anche più carini di questo e nonostante ciò il prezzo rimane invariato.

Ma questo era solo un piccolo assaggio dei prodotti, presto vi inserisco anche le altre recensioni!

A dopo!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Farmacia Dott. Silvano Giusti Empty Re: Farmacia Dott. Silvano Giusti

Dom 19 Giu 2011, 10:31
Carissime Nuvoline, torno a parlarvi dei prodotti realizzati dal Dott. Silvano Giusti di Porto Azzurro. Sto provando diversi prodotti e devo dire che la qualità mi piace molto, sono prodotti fatti a mano con la grandissima esperienza e passione del Dott. Giusti. Se vi siete persi il mio articolo precedente vi rimando a questo post ---> Farmacia Dott. Silvano Giusti di Porto Azzurro: Introduzione e Recensione Crema Viso al Giglio dell'Elba

Farmacia Dott. Silvano Giusti Ondina_giusti01



Oggi vi voglio parlare di una crema corpo freschissima e ultra profumata, ideale proprio per l'estate. E' la Vellutata di Melone e già il nome "vellutata" vi rende l'idea della morbidezza di questo prodotto.


Farmacia Dott. Silvano Giusti Ondina_giusti04
Prezzo: €15.00 Flacone: 200 ml
Si tratta di una crema per il corpo estremamente fresca e vellutata.


La texture è abbastanza liquida, si assorbe sulla pelle in pochi istanti e lascia una bellissima sensazione di fresco.
La pelle rimane molto morbida per tutto il giorno, il prodotto non crea patine sulla pelle, anzi, la consistenza leggera rende questa crema ideale proprio per la stagione calda.


La particolarità di questa crema è nella profumazione.
Ha una freschissima fragranza di melone che ricorda molto l'estate e a differenza di tante altre creme profumate, questa rimane tutto il giorno! Io la applico alla mattina e alla sera sento ancora il profumo e si sente anche sui vestiti...a me piace molto questa cosa e quando non voglio indossare un profumo applico questo prodotto che lascia la pelle molto fresca.


La consiglio soprattutto alle pelli più giovani che hanno bisogno di un'idratazione media. Se invece avete la pelle molto secca vi conviene orientarvi su un prodotto più nutriente.
Io ho la pelle particolarmente secca però mi trovo bene ad applicare il prodotto alla mattina, soprattutto con i primi caldi; di sera invece applico sempre un prodotto più corposo e nutriente.


Ho provato anche qualche campione: un gel per capelli, una crema idratante e un gel all'acido ialuronico.

Farmacia Dott. Silvano Giusti Ondina_giusti06

Non sono una grande appassionata di gel per capelli,
però ho provato questo gel sulla mia frangia e l'effetto mi è piaciuto.
Riesce a mantenere bene la piega senza però seccare troppo i capelli.
Non ha una formulazione troppo pesante, non sporca i capelli e le chiome rimangono comunque flessibili. Credo sia un buon prodotto anche sui capelli mossi, da applicare quando si vuole mantenere il boccolo definito e lucido.


La crema idratante non ho ben capito se era per il viso o per il corpo perchè sul barattolino non c'è scritto... Ho avuto l'impressione che fosse per il viso, comunque per non sapere nè leggere nè scrivere ho preferito applicarla sul corpo.
Essendo solo un campione non vi so dire ovviamente gli effetti a lungo termine, comunque ho notato che si tratta di un prodotto che si assorbe abbastanza rapidamente e soprattutto lascia la pelle particolarmente morbida e vellutata.
La texture non è grassa anche se la consistenza è piuttosto corposa. E' sicuramente un prodotto indicato per le pelli più secche.


Infine il campione che mi è piaciuto di più in assoluto è il Gel all'acido Ialuronico.


Personalmente adoro questo ingrediente e mi sono sempre trovata divinamente con tutte le creme all'acido ialuronico.
Questa non è una crema bensì un vero e proprio gel di Acido Ialuronico concentrato al 40%, quindi tutto sommato è un'ottima percentuale.


In realtà viene indicato alle pelli più mature perchè svolge un potente effetto anti-età, io però mi trovo molto bene con questi tipi di prodotto perchè mi rendono la pelle liscissima e nel giro di un mese, se faccio un trattamento intensivo, noto che la pelle è diversa, più bella, tonica e luminosa! Riesce a distendere un pochino i tratti del viso e soprattutto attenua la stanchezza.


Ho avuto questi effetti anche con questo prodotto. L'ho utilizzato sia da solo, per esempio alla mattina come base per il trucco, sia alla sera sotto la mia crema da notte. Applicato da solo tende un po' ad asciugare troppo la pelle, quindi se l'avete un po' secca è preferibile applicare anche una crema idratante.

Prodotto consigliatissimo.

Farmacia Dott. Silvano Giusti Ondina_giusti07

Sono sempre più soddisfatta da questi prodotti ed ora capisco perchè il Dott. Giusti riceve ordine un po' da tutto il mondo. Sto provando anche altre cosine molto interessanti, appena le finisco vi farò sapere!

Un abbraccio!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Farmacia Dott. Silvano Giusti Empty Re: Farmacia Dott. Silvano Giusti

Dom 15 Gen 2012, 22:29

Farmacia Dott. Silvano Giusti Prodotti_giusti_003




http://www.farmaciagiusti.it/




Da diverso tempo utilizzo i prodotti del Dott. Silvano Giusti di Porto Azzurro ed ogni volta che finisco una sua crema la mia pelle si ritrova sempre molto soddisfatta e soprattutto idratata.

Vorrei dunque introdurvi un trattamento che è diventano un vero e proprio must da utilizzare al ritorno dal mare, quando la pelle appare più secca che mai, a volte anche spenta ed opaca.

L'ingrediente di base di entrambi i prodotti è l'Acido Ialuronico. Come sapete apprezzo tantissimo l'Acido Ialuronico perchè sulla mia pelle ottengo sempre dei risultati meravigliosi, inoltre le creme a base di questo ingrediente non sono mai troppo corpose ed untuose.

Ho utilizzato dunque un Gel con una concentrazione di Acido Ialuronico al 40 ed una Crema Idratante e Antirughe.

GEL ACIDO IALURONICO 40%




Farmacia Dott. Silvano Giusti Gel___Acido_Ialu_4d5e70cdcc01d




Si tratta di un vero e proprio gel, dalla consistenza nè troppo liquida nè troppo "collosa". E' semitrasparente e si assorbe sul viso in pochissimi istanti.

Questo gel è l'ideale da applicare alla mattina, quando si ha poco tempo e serve un prodotto che si assorba in pochi secondi. Diventa una splendida base per il trucco in quanto svolge un leggero effetto tensore e leviga istantaneamente la pelle, donando maggiore scorrevolezza al fondotinta.

Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto


Attenzione che non contiene filtri solari.

Idrata a fondo la pelle e unito alla crema dalla texture più consistenza si prende cura del viso con estrema delicatezza. E' efficace in quanto dona un'idratazione profonda alla cute, che rimane anche una volta terminato il trattamento.

Il prodotto viene confezione in un elegante flacone in vetro satinato, con tanto di erogatore per una migliore fuoriuscita del gel.

La profumazione è delicatissima, si avverte solo durante l'applicazione e svanisce dopo pochi istanti.



Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-1



Nell'immediato la pelle appare più tonica, compatta e levigata. Dopo circa due-tre settimane è possibile notare una pelle più luminosa e dei tratti più distesi.

Farmacia Dott. Silvano Giusti L3



IN SINTESI



Ingredienti:


Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-2



Formato: 50 ml

Prezzo: 23,85 €

Pro: leviga la pelle, donando al viso un aspetto più riposato

Contro: nessuno

Packaging: elegante e comodo

Consigliato: a tutti i tipi di pelle, anche a quelle grasse in quanto non è untuoso



Dove acquistare: http://www.farmaciagiusti.it/



Farmacia Dott. Silvano Giusti L3











CREMA IDRATANTE FORTE ALL'ACIDO IALURONICO




Farmacia Dott. Silvano Giusti Crema_Idratante__4d5e5bbf01839




Di sera ho preferito applicare una crema, sicuramente migliore come texture per agire tutta la notte.

Questa crema ha una formulazione particolarmente ricca, ma la sua texture è comunque leggera e setosa, assolutamente non oleosa.




Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-3






Troviamo il Burro di Karitè, l'Olio di Mandorle Dolci e ovviamente l'Acido Ialuronico. La composizione ideale per donare nutrimento alla pelle secca ed avvizzita dal sole.

La formulazione contiene anche filtri solari, l'ideale sarebbe utilizzarla come trattamento per il giorno, nel mio caso però ho preferito utilizzare una consistenza più leggera per la mattina.




Il prodotto si applica su viso e collo con delicati movimenti circolari. L'assorbimento è abbastanza rapido e l'effetto è lenitivo. Sulla pelle secca è un vero toccasana perchè dona un'immediata sensazione di pelle più morbida e vellutata, lenita ed idratata.



Svolge anche un'azione antirughe in quanto aiuta a diminuire le linee di espressione ma il suo obiettivo principale è sicuramente l'idratazione e nel giro di un mese è possibile notare un pelle decisamente migliorata.



Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-4



La profumazione è molto delicata.




Dopo circa 30 giorni di utilizzo combinato dei due prodotti la mia pelle ha abbandonato quella secchezza tipica da post-mare, ritrovando un aspetto più luminoso e compatto.







Farmacia Dott. Silvano Giusti L3



IN SINTESI



Ingredienti:

Aqua, Glycerin, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii, Stearic acid, Di-C12-13 alkyl malate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Prunus dulcis, Buthyl metoxydibenzoylmethane, Cetearyl glucoside, Glyceryl stearate, Sodium hyaluronate, Arachidyl propionate, Linoleic acid, Linolenic acid, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, BHA, Dimethicone, Disodium EDTA, Ethylparaben, Lecithin, Methylparaben, Octyl dodecanol, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium cetyl phosphate, Propylene glycol, Propylparaben, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Triethyl citrate.
* In grassetto sono evidenziati i principi attivi, in corsivo sono evidenziati i conservanti



Formato: 50 ml




Prezzo: 17 €




Pro: potente idratante ed antiossidante. Si assorbe rapidamente e non è una crema untuosa



Contro: nessuno



Packaging: barattolino in plastica bianca satinata, semplice ma con un tocco di eleganza



Consigliato: soprattutto alle pelli secche



Dove acquistare: http://www.farmaciagiusti.it/



Farmacia Dott. Silvano Giusti L3
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Farmacia Dott. Silvano Giusti Empty Re: Farmacia Dott. Silvano Giusti

Mar 06 Mar 2012, 21:51

http://www.farmaciagiusti.it/


Farmacia Dott. Silvano Giusti La_Vantina___Eau_4f227a81acc6b


Per le amanti dei profumi fioriti-fruttati ma allo stesso tempo molto freschi, La Vantina può essere il connubio ideale. E' un profumo davvero inebriante, difficile descriverlo completamente.

Si tratta di un profumo intenso che allo stesso tempo sa essere discreto e delicato. Sembra una contraddizione e invece questo profumo riesce ad essere ambivalente. Al primo spruzzo notiamo sentori di testa a base di fico e rosa i quali lasciano il posto ad un aroma più agrumato, fresco.

La Vantina non è un nome scelto a caso, ma rispecchia la tradizione dell'Isola d'Elba


Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-8



LA VANTINA nasce in realtà dalla nostra storia: le cronache narrano durante il soggiorno di Napoleone Bonaparte all'Isola che nel borgo di Capoliveri vivesse una ragazza di rara bellezza per il tempo di nome Amelia Vantini conosciuta poi come la Vantina che abbagliò con la sua avvenenza Napoleone, il quale, dopo che i suoi messi vennero cacciati a "sassate" dagli abitanti di Capoliveri (noti per la loro avversità a riconoscere la legge), per non voler pagare i tributi, si presentò alle porte del paese con il piccolo esercito che possedeva sull'Isola per raderlo al suolo con i cannoni.
Si racconta , non esistono documenti scritti, che i notabili del paese si rivolsero alla Vantini per convincere Napoleone di desistere da questo progetto che avrebbe segnato per sempre il piccolo borgo, e così la bella Amelia si concesse all'Imperatore salvando il paese da sicura distruzione.



Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-9


Il profumo ha una lunghissima durata, una volta vaporizzato sulla pelle lo si sente fino a sera e rimane anche sui vestiti. E' decisamente uno dei profumi migliori che io abbia mai provato!

Il packaging è molto curato. La confezione trasparente lascia intravedere il profumo di colore rosa. La boccetta tutto sommato è minuta e si può trasportare con facilità durante i viaggi.

Il tutto per il modico prezzo di 22 euro, per un profumo così persistente e di qualità mi sembra davvero onesto.


Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-10


Farmacia Dott. Silvano Giusti L3



IN SINTESI


Formato: 50 ml

Prezzo: 22.00 €

Pro: profumo fresco ed intenso, rimane a lungo sulla pelle

Contro: nessuno

Consigliato: a chi ama profumi freschi e persistenti

Dove Acquistare: http://www.farmaciagiusti.it/




Farmacia Dott. Silvano Giusti L3
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Farmacia Dott. Silvano Giusti Empty Re: Farmacia Dott. Silvano Giusti

Gio 08 Mar 2012, 21:24

http://www.farmaciagiusti.it/




Tempo fa avevo testato con successo l'Acido Ialuronico un preparato che sulla pelle aiuta ad idratare e distendere le linee di espressione. Prestillas è un prodotto simile ma notevolmente migliorato.


Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-1%202



Si tratta di un prodotto in gel che oltre a contenere Acido Ialuronico viene arricchito con Acidi della frutta, per un'azione idratante e levigante con un solo gesto.

La consistenza e l'utilizzo rendono il prodotto molto più simile ad un siero rispetto ad una crema. Si applica alla sera prima di andare a letto, ripetendo l'operazione per 7-10 giorni al mese. L'azione intensiva della formulazione aiuta la pelle a prepararsi per ricevere i trattamenti successivi.

Prestillas si adatta a tutti i tipi di pelle, da quelle grasse fino a quelle più secche. La texture è molto leggera e non untuosa. Trattamento ideale anche per l'estate, quando la pelle necessita di trattamenti poco corposi ma leggeri e freschi.



Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto-1



L'Acido Ialuronico è molto importante in quanto svolge un'azione rimpolpante sulla pelle, la rende molto idratata e distende le linee di espressione. Gli Acidi della Frutta, invece, sono conosciuti per le loro spiccate proprietà esfolianti e leviganti.

Già dopo un solo utilizzo è possibile constatare una pelle molto più levigata, fresca e tonica. Giorno dopo giorno la grana delle pelle viene affinata, i pori purificati a fondo.

Non ha profumazione.

Il packaging è lineare, semplice ma molto funzionale. Il flacone in vetro permette di conservare al meglio il prodotto, mentre il contagocce aiuta a prelevare la giusta quantità di siero.

Il siero durerà tantissimo tempo in quanto il trattamento va effettuato solo per una decina di giorni al mese e l'alta concentrazione di ingredienti attivi permette di utilizzare pochissime gocce.




Farmacia Dott. Silvano Giusti IPhoto%202


Farmacia Dott. Silvano Giusti L3



IN SINTESI
Formato: 50 ml

Pro: idrata, rimpolpa, distende le piccole rughe e leviga la pelle


Contro: nessuno

Consigliato: tutti i tipi di pelle


Dove Acquistare: http://www.farmaciagiusti.it/





Farmacia Dott. Silvano Giusti L3
[/center]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.