Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
deevasole
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Curare i capelli con prodotti giusti: shampoo e balsamo per capelli Empty Curare i capelli con prodotti giusti: shampoo e balsamo per capelli

Lun 28 Set 2009, 15:41
CURARE I CAPELLI CON PRODOTTI GIUSTI: SHAMPOO E BALSAMO PER I CAPELLI

Curare i capelli con prodotti giusti: shampoo e balsamo per capelli 963475417

Prima di tutto comprare un prodotto per la cura dei capelli adatto è fondamentale per rendere sani, forti e robusti i capelli ed evitare di causare danni significativi al cuoio capelluto.
Di regola si usa suddividere i capelli in base a una delle loro caratteristiche:
capelli normali, grassi, secchi, con forfora, lisci, mossi, e poi ancora capelli ricci, crespi, capelli senza volume, capelli trattati, capelli colorati, capelli con permanente, con doppie punte, capelli con problemi di caduta.

Ecco i prodotti cosmetici, non curativi, di frequente utilizzo.

GLI SHAMPOO PER CAPELLI:

Composta schiumogena liquida racchiude agenti detergenti per lavare i capelli.
La schiuma in verità non è un elemento essenziale per detergere i capelli e cuoio capelluto, ciò nondimeno è una particolarità molto amata perché dà l’impressione che lo shampoo che genera molta schiuma sia superiore perché più pulente. Lo shampoo rende i capelli morbidi, voluminosi, leggeri, luminosi.
Gli shampoo per uso abituale hanno una formula adatta all’uso giornaliero.

Gli shampoo 2 in 1, anche detti shampoo-balsamo, introducono l’effetto detergente dello shampoo a quello lisciante del balsamo.
Gli shampoo per bimbi sono più delicati perché hanno un PH neutro e non provocano lacrime o bruciore se vanno in contatto con gli occhi.

Vi sono in commercio anche shampoo con trattamenti specifici, si comprano in farmacia, meglio se dopo avere fatto una visita dermatologica.
Poi vi sono gli shampoo secchi, usati soprattutto se non si ha la condizione di eseguire un lavaggio regolare anziani obbligati all’immobilità, ammalati con limitate possibilità motorie, e via di seguito, non hanno potere pulente ma sono in grado di assimilare il sebo.
Lo shampoo si applica sempre su capelli bagnati, una prima quantità di shampoo si spartisce su tutta la capigliatura, si friziona delicatamente, ma a fondo con i polpastrelli, in senso rotatorio e percorrendo dalla fronte alle tempie, quindi alla nuca. La scarsa schiuma è dovuta ai capelli sporchi, ma è in abbondanza durante il secondo shampoo da fare dopo un abbondante risciacquo.
Il secondo shampoo, sciolto in poca acqua, prevede un periodo di posa di qualche minuto dopo un massaggio profondo della cute. Risciacquare bene capelli e cute previene la formazione di condensamento di shampoo, causa di prurito e desquamazioni.


BALSAMI PER CAPELLI:

Composto cremosocce serve soprattutto per rendere morbidi e lucenti, districati e pettinabili i capelli grazie alla funzione ricostruttiva e normalizzante. È un eccellente rimedio per i capelli secchi e per i capelli stressati da phon, arricciacapelli, piastre stiracapelli, tinture, permanenti.
In qualità di doposhampoo, il balsamo si applica dopo avere eseguito la pulizia con lo shampoo. Si mette il balsamo su una mano la dose del balsamo, da 2 noci circa di prodotto,
si opta in base alla lunghezza dei capelli, e si frizionano prima le mani finché non terranno la stessa quantità di prodotto, quindi si passano tra i capelli muovendosi dalle punte alla nuca evitando che venga a contatto con il cuoio capelluto per non alterare la migrazione di sebo dai follicoli pilosebaceo per questa ragione i capelli grassi di solito tollerano poco il balsamo, con l’impressione di sporcarsi dopo breve durata apparendo unti.
Tenere in posa per qualche minuto,
disbrigare accuratamente i capelli con un pettine di legno a denti larghi, lavare bene e poi tamponare i capelli con un asciugamano di spugna. Piccoli accorgimenti che determinano la salute dei capelli.


beautybest.myblog.it
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.