Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sobare Beauty Empty Sobare Beauty

Gio 03 Giu 2010, 20:10
http://www.barebeautycosmetics.com/

Oggi parliamo di Sobare Beauty, una ditta americana che produce make up minerale ma anche cosmetici organici per la cura della pelle.

Io ho provato solo il make up minerale e non c'è male!

Sobare Beauty Ondina_sobare01

Sobare Beauty Ondina_sobare02

Iniziamo dalla base...ho provato un correttore, il Mineral Concealer. Si tratta di un correttore piuttosto chiaro, molto adatto per il mio tipo di carnagione. Lo si può utilizzare per diversi scopi e funziona bene sia da asciutto che da bagnato. L'ho utilizzato sia per coprire i rossori sia per le occhiaie e va abbastanza bene. La coprenza è media e non fa macchie sulla pelle, anzi...rimane molto naturale. Si adatta bene alla pelle e si fonde con l'incarnato.
Dura anche abbastanza a lungo!

Ora parliamo dei fondotinta. Ne ho provati due, il Light e il Medium. Sono rimasta davvero molto contenta in quanto entrambi i colori vanno molto bene sulla mia pelle, sono molto chiari e questo sicuramente è un vantaggio per chi non trova mai un fondotinta abbastanza chiaro. La coprenza è media ed entrambi lasciano un po' di lucchini sulla pelle; per questo mi sento di sconsigliarli a chi ha una pelle mista grassa, in quanto andrebbero ad amplificare le lucidità del viso.
Li vedo invece ottimi per una pelle secca e magari per una pelle spenta in quanto donano subito una bella luminosità al viso. Ho notato che diversi fondotinta stranieri utilizzano i brillantini, cosa che qui da noi invece non va molto... Comunque se non li volete indossare per tutti i giorni vanno bene per le serate più speciali Sobare Beauty 975631

Come tocco finale per avere una base perfetta non può mancare la cipria, in questo caso ho provato la Finishing Powder e mi ci sono trovata davvero bene! E' una polvere finissima e dal colore bianco, sulla pelle però diventa impercettibile e trasparente. Asciuga le lucidità del viso e fissa molto bene il trucco. Io la spolvero su tutto il viso, non mi secca la pelle ma rende il trucco satinato, lo fa durare a lungo e fissa in modo ottimale il correttore.
Non fa l'effetto polveroso sul viso ma si fonde bene con il make up. Va bene sia di giorno che di sera...se per la sera volete un effetto più brillante potrete metterci sopra anche una cipria più brillantinata, ma nel frattempo questa vi aiuterà a fissare il tutto. Spesso la utilizzo con un'altra cipria sopra, proprio perchè questa è totalmente incolore e l'effetto rimane sempre molto naturale.

Sobare Beauty Ondina_sobare06

Sobare Beauty Ondina_sobare03

Sheer Glow è un bellissimo illuminante che potrete utilizzare sia su tutto il viso sia per creare dei bellissimi punti luce....in realtà io lo uso anche come ombretto ed è fantastico!
Premetto che è davvero molto brillantinato, come anche tutti gli altri prodotti di cui vi parlerò dopo. L'effetto comunque è molto bello, ha dei riflessi dorati e rosati che stanno molto bene sia alle carnagioni più pallide sia a quelle più colorite.
Lo utilizzerò soprattutto quest'estate perchè dà molta luminosità al viso ed è il colore giusto per far risaltare al meglio l'abbronzatura.
Ottimo illuminante anche per il decollete.

Rose Quarz Blush è un fard molto brillantinato e sui toni del rosa antico piuttosto acceso. Ha dei riflessi sul dorato...è davvero bello! Anche in questo caso lo utilizzo pure sugli occhi e non vi dico l'effetto...davvero molto bello e lucente. Usato da bagnato acquista delle tonalità più metallizzate ed accese. Ne ho fatto anche un gloss tempo fa e mi è piaciuto molto.

Plum Bronze Blush
, come dice la parola è sia un bronzer che un blush...dipende dai vostri gusti. Anche questo è molto brillantinato ed evidente, il colore poi è piuttosto scuro quindi se lo usate come terra dovrete essere almeno un po' abbronzate o più colorite già di vostro. Per me usato come bronzer è troppo scuro...lo preferisco come blush in quanto ha dei sottotoni rosati e l'effetto è molto carino. Ha dei brillantini dorati quindi dosatelo bene!

Gli ultimi due prodotti sono due bronzer e ahimè per me sono entrambi troppo scuri. Ma non per questo non li utilizzo, anzi...li uso come ombretti e sono molto belli, sono dei colori che ancora non avevo. Il Warm Bronze Bronzer è il colore più chiaro dei due e anche più caldo. Ha dei riflessi aranciati-bronzati ed è pieno di brillantini. Magari proverò ad utilizzarlo questa estate al mare... Deep Bronze Bronzer invece è decisamente scuro e lo userò sempre come ombretto, nella piega dell'occhio per creare delle sfumature. Il colore è un marroncino piuttosto scuro ed acceso, anch'esso molto brillantinato.

Sobare Beauty Ondina_sobare04


Insieme ai minerali mi è stato dato un grasiosissimo pennellino Kabuki...e si sa...i pennelli fanno sempre comodo! Non è gandissimo e le setole non sono morbidissime...però tutto sommato non mi dispiace e mi piace soprattutto per stendere il blush.

Sobare Beauty Ondina_sobare05

I prezzi dei prodotti sono davvero bassi, Fondotinta, ciprie, bronzer e blush vengono 7.95 (6.50 euro circa!!!) dollari mentre gli ombretti 5.95 (4.80 euro circa!!!) !
L'unica pecca è il rischio che il pacco venga fermato alla dogana...Ma vi dirò che a me questo fattore non ferma in quanto se un prodotto è buona sono pronta ad aspettare di più per riceverlo!

Per completezza di informazioni questi prodotti contengono anche il bismuto quindi se qualcuno di voi è allergico tenetelo presente.

Mi sembra di avervi detto tutto...nel complesso mi sono trovata davvero bene e anche i fondi mi sono piaciuti, peccato per i brillantini, secondo me dovrebbero farne anche una versione senza perchè soprattutto qui da noi sarebbero molto più venduti!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Sobare Beauty Empty Re: Sobare Beauty

Gio 03 Giu 2010, 22:06
Bellissimi colori, io quei blush e bronzer si userei tutti come ombretti! Si, peccato per i fondotinta, per me deve essere assolutamente opaco....
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Sobare Beauty Empty Re: Sobare Beauty

Gio 03 Giu 2010, 23:01
Sono d'accordo anche io ho bandito i fondi con brillantini perchè mi accentuano troppo le lucidità. I blush sono belli davvero, ottima idea utilizzarli come ombretti..W i minerali tutto fare hehehe
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Sobare Beauty Empty Re: Sobare Beauty

Gio 10 Giu 2010, 11:29
Una piccola delucidazione, in effetti i pigmenti non contengono "glitter" veri e propri, bensì è proprio la mica che è fatta così e la mica è l'ingrediente che compone questi pigmenti...lasciando la mica nella sua formulazione naturale compariranno nel prodotto questi "brillantini".

Per rendere più opaco il prodotto (parliamo dei fondotinta) si può mischiare ad esso un po' di correttore o di cipria opaca. Altrimenti bisogna cercare di sfumare molto il prodotto con il kabuki, in modo che la polvere si riscaldi e perda un po' di brillantini Sobare Beauty 975631

Spero di esservi stata utile Sobare Beauty 975631
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.