Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Beauty routine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Beauty routine

Messaggio Da Giorgetta il Ven Set 03, 2010 9:43 pm

Da vera appassionata di skin care non potevo non farvi questa domanda.
Vi va di descrivera la vostra routine viso? Quali sono i vostri gesti quotidiani e i prodotti che utilizzate al mattino e alla sera? E le cure occasionali (tipo maschere, scrub ecc.)
Potremmo trarne spunti interessanti per migliorare ognuno la propria.
Ovviamente è importante specificare prima il proprio tipo di pelle.

Beh...comicio io allora! Diciamo che da poco ho capito che "less is more", quindi pochi prodotti ma mirati.

Tipo di pelle: mista, sensibile, tendente alle impurità.

MATTINA
La mattina detergo il viso con un'acqua micellare (A-derma Sensiphase), tampono e spruzzo abbondante acqua termale La Roche Posay.
Poi applico il contorno occhi Hydraphase La Roche Posay e la crema idratnte leggera A-derma Sensiphase.

SERA
Strucco con il latte detergente A-derma Sensifluid, massaggiando con le dita (che goduria!!) e lo rimuovo con un dischetto di cotone imbevuto della mia solita acqua micellare. Dopodichè, applico l'acqua termale, il solito contorno occhi e la solita cremina.Quest'ultima, pero', la alterno (un giorno sì e uno no) ad una crema esfoliante che mi ha prescritto il mio dermatologo.
Questa crema la sospendo nel periodo estivo, poichè è fotosensibilizzante, è al suo posto utilizzo il gommage La Roche Posay una volta alla settimana.

Tutto qua, non faccio maschere nè pulizie varie perchè la cremina esfoliante mi tiene la pelle pulita e non occorre aggiungere altro.

Adesso tocca a voi, sono molto curiosa e interessata.

Giorgetta
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

Re: Beauty routine

Messaggio Da Fashion Victim123 il Mer Set 08, 2010 12:25 pm

La mattina mi sveglio mi lavo la faccia con una saponetta non aggressiva
e poi mi detergo il viso con il detergente OLAZ e applico una crema giorno dell'AVON
poi la sera mi ripasso il detergente con un dischetto
mi lavo la faccia e a dormire!!

Fashion Victim123
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da giusy8001 il Ven Dic 03, 2010 11:29 am

allora... io mi sono avvicinata all'ecobio e mi trovo molto bene...
la mia pelle è mista tendente al grasso ed impurità, ma da quando ho effettuato questo cambiamento trovo che sia notevolmente migliorata...
di mattina mi lavo il viso con una schiuma all'aloe della bioearth, che fra l'altro è un ottimo struccante, poi applico un siero all'aloè e acido jaluronico (j'aloè) e una crema - mousse sempre all'aloe e burro di karitè (k'aloè)...
stesso procedimento la sera prima di andare a nanna...
ogni tanto faccio delle maschere homemade tipo miele e zucchero e stop...
ke dire, il momento delle cura della pelle è diventato per me un rito al quale non rinuncio più...
giusy8001
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina

Numero di messaggi : 97

bioehart

Messaggio Da Pally96 il Sab Gen 05, 2013 11:52 pm

[quote="giusy8001"]allora... io mi sono avvicinata all'ecobio e mi trovo molto bene...
la mia pelle è mista tendente al grasso ed impurità, ma da quando ho effettuato questo cambiamento trovo che sia notevolmente migliorata...
di mattina mi lavo il viso con una schiuma all'aloe della bioearth, che fra l'altro è un ottimo struccante, poi applico un siero all'aloè e acido jaluronico (j'aloè) e una crema - mousse sempre all'aloe e burro di karitè (k'aloè)...
stesso procedimento la sera prima di andare a nanna...
ogni tanto faccio delle maschere homemade tipo miele e zucchero e stop...]

volevo chiedere a giusy8001.. ho visitato il sito della bioearth e sono veramente buoni sia di prezzo sia di INCI, ma tu li hai presi in qualche negozio o ordinandoli? grazie
Pally96
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: