Olio di Baobab
2 partecipanti
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Olio di Baobab
Gio 18 Mar 2010, 16:10
Il baobab è un enorme albero africano che produce frutti oblunghi aventi guscio legnoso. La cultura tradizionale locale accorda al baobab grande rispetto. Questa pianta, come è facile immaginare vedendone l'aspetto, viene visto come albero della vita. I suoi frutti, una volta giunti a maturazione si disidratano spontaneamente: la buccia, perforata, può essere usata come contenitore di liquidi, tagliata in due fornisce due comode scodelle; la polpa è invece un concentrato di preziose sostanze nutritive, prima fra tutte la vitamina C. E' usanza perforare la scorza del frutto maturo, versarvi del latte, shackerare e bere il liquido così ottenuto.
Come mostra la foto di un frutto aperto, maturo e perciò spontaneamente disidratato,vi sono numerosi agglomerati di una polvere rosata. E' questa polvere che si scioglie parzialmente nel latte e che con esso viene bevuta, ricca di fibre e di sostanze preziose. All'interno di questi agglomerati più o meno voluminosi vi sono i numerosi semi. Sono marroni e tondeggianti e da essi si ottiene l'olio di baobab che riporta in se' numerosi benefici effetti per la nostra pelle: è splendido contro l'invecchiamento cutaneo precoce in virtù delle spiccate proprietà antiossidanti, emollienti, leviganti ed elasticizzanti.
Da una delle piante più antiche e possenti del mondo è possibile ricavare benefici per noi piccoli uomini.
Fonte: ecossegretidinatura.it
- PiccolafloNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 279
Re: Olio di Baobab
Mer 31 Mar 2010, 12:44
Molto interessante, ma dove posso trovare dei cosmetici che abbiano dentro l'olio di Baobab? Nella mia erboristeria di fiducia non ho mai visto nulla...
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Dom 04 Apr 2010, 18:44
Non saprei Piccolaflo, anche io non ho mai provato nulla con il baobab...mi piacerebbe vedere gli effetti che fa usandolo per un periodo di tempo. Nemmeno io l'ho mai visto in erboristeria, ma online si troverà qualcosa sicuramente
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Lun 03 Mag 2010, 15:58
Piccolaflo ha scritto:Molto interessante, ma dove posso trovare dei cosmetici che abbiano dentro l'olio di Baobab? Nella mia erboristeria di fiducia non ho mai visto nulla...
Piccolaflo nelle prossime settimane sarai accontentata con una bella recensione
- PiccolafloNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 279
Dom 09 Mag 2010, 11:31
Grazieeeeeeeeeeeee! Non vedo l'ora!!!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Mar 25 Mag 2010, 23:37
Come promesso, per te e per tutte le altre richieste:
https://nuvoledibellezza.forumattivo.com/recensioni-di-onda-del-mare-f17/afroworld-afrikana-t1182.htm#6148
https://nuvoledibellezza.forumattivo.com/recensioni-di-onda-del-mare-f17/afroworld-afrikana-t1182.htm#6148