Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tonico per il viso

+6
Giorgetta
elsaflo
lucias
MARIA LUISA GODINO
Onda del Mare
deevasole
10 partecipanti
Andare in basso
deevasole
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Tonico per il viso Empty Tonico per il viso

Gio 26 Nov 2009, 20:17
TONICO PER IL VISO

Tonico per il viso Tonico-astringente-alle-rose

l tonico, da utilizzare dopo la pulizia quotidiana della pelle del viso, svolge un'azione rinfrescante e stimolante, oltre ad aiutare ad eliminare eventuali residui di latte detergente. Inoltre, aiuta a mantenere intatto lo strato protettivo della pelle, proteggendolo da batteri e agenti patogeni.

Una pelle secca e sensibile ha bisogno particolarmente di protezioni e attenzioni perché se non correttamente idratata possono formarsi rughe e verificarsi danni ai tessuti. Un uso regolare del tonico è d'aiuto per rinforzare le naturali protezioni della pelle e aumentare nel tempo le sue capacità di difesa.

Si applica mattino e sera, dopo avere effettuato la pulizia del viso, si usa imbevendolo su un batuffolo di cotone e si friziona delicatamente il viso, il collo e il décolleté. Se necessario, ripetere questo trattamento più volte al giorno, in particolare in caso di sudorazione eccessiva durante il periodo estivo o dopo avere praticato dello sport .


inerboristeria.com
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Ven 27 Nov 2009, 00:36
Non me lo faccio mai mancare il tonico, mi aiuta a togliere tutti i residui di detergente e trucco e lascia la pelle molto idratata e pronta per accogliere la crema...quando mi capita di non usarlo mi sembra proprio di non aver rimosso completamente tutto lo "sporco" dal viso....
avatar
MARIA LUISA GODINO
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 51
Località : MILANO

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Mer 07 Lug 2010, 12:55
io adoro i tonici! ne ho 3!! oltre a svariate acque termali spray!! la pelle sta subito meglio, è più fresca e "allegra" dopo un buon tonico Tonico per il viso 628208
avatar
lucias
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 37
Località : Nocera inferiore

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Ven 09 Lug 2010, 16:37
Io cerco sempre di usare un tonico senza alcool; dato che ho la pelle mista ma delicata cerco di non usarne di aggressivi. Girando su youtube molte ragazze proprongono tonici fatti in casa a base di arance, limoni e thè verde o camomilla, cosa ne pensate?
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Ven 09 Lug 2010, 16:53
Io - purtroppo - non mi ci sono ancora messa seriamente, ma ci voglio provare al più presto!
avatar
MARIA LUISA GODINO
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 51
Località : MILANO

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Ven 09 Lug 2010, 17:33
pure io!! non dovrebbe essere troppo difficile Tonico per il viso 628208
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Ven 09 Lug 2010, 18:03
Il tonico no di certo, c'è solo da mescolare dei liquidi, in fondo....
avatar
lucias
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 37
Località : Nocera inferiore

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Sab 10 Lug 2010, 16:49
Bisogna capire quale è l'intruglio migliore però a mio avviso...;-)
avatar
Giorgetta
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.09.10
Età : 35

Tonico per il viso Empty Il mio must...

Gio 02 Set 2010, 18:47
...è l'acqua termale Tonico per il viso 25794

Non è un tonico vero è proprio, ma io lo uso proprio come un tonico e mi trovo divinamente.
Il mio preferito è quello della Roche Posay, perchè ricco di selenio, contro i radicali-liberi. Ottimo!
avatar
Fashion Victim123
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.09.10

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Mer 08 Set 2010, 12:20
Io lo uso sempre
di mattina per elimare il sebo in eccesso
e la sera anche! Tonico per il viso 975631
uso la linea OLAZ e mi trovo molto bene.. e lascia un bel odorino
baci
BennyW
BennyW
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.09.10

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Mar 14 Set 2010, 21:09
Anche io non ne faccio mai a meno. Mattina e sera uso il tonico al rosmarino dell'erbolario.
Devo dire che mi trovo benissimo.
avatar
DamaBianca
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.03.11

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Gio 03 Mar 2011, 10:53
Scusate la mia domanda un po' sciocca, ma non avendo mai usato il tonico....devo farla.
Qual'è la sua utilità?
E' necessario anche se si usano già creme apposite?
Può essere usato anche sotto il trucco?
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Gio 03 Mar 2011, 13:21
Ciao carissima, innanzitutto ti voglio tranquillizzare perchè le domande non sono mai stupide anzi... E' giusto chiedere sempre tutto in modo da poter fare le cose nel migliore dei modi Tonico per il viso 975631

Il tonico è un passaggio fondamentale per il benessere della nostra pelle, va applicato dopo la detersione ed ha il compito fondamentale di ripristinar eil ph della nostra pelle. Dopo la detersione infatti il ph viene alterato e quindi c'è bisogno del tonico per riequilibrare la nostra pelle. Tante ragazze non hanno l'abitudine di usarlo però lo ritengo un passaggio abbastanza fondamentale per un'ottima cura della pelle.

Le creme poi sono il passo successivo, dopo che hai passato il tonico (puoi applicarlo con un batuffolo di cotone) aspetti che si asciuga e dopo puoi applicare il tuo siero o la tua crema (o entrambi Tonico per il viso 975631 ).

Lo puoi applicare anche sotto il trucco...sempre seguendo questi passaggi:
1- detersione
2- tonico
3- crema

Se hai la pelle secca ti consiglio di applicare sempre la crema dopo il tonico, se ce l'hai più grassa puoi scegliere una crema più fluida e fresca, con una texture leggera. Sconsiglio di applicare solo il tonico senza la crema perchè comunque la pelle ha sempre bisogno di una buona idratazione, specialmente sotto il make up Tonico per il viso 975631

Il tonico è fondamentale anche perchè aiuta ad eliminare i residui di make up e pulisce a fondo la pelle. Se si prova a passare un batuffolo di cotone imbevuto di tonico dopo la detersione è difficile che ne esca proprio lindo e bianchissimo...questo perchè per quanto siamo accurate nella pulizia, qualcosa può sempre sfuggirci Tonico per il viso 975631 Passare il tonico ti completa al meglio la pulizia.

Ti raccomando di scegliere sempre un tonico adatto al tuo tipo di pelle...ti sconsiglio quelli troppo alcolici perchè alla lunga seccano troppo la pelle e la irritano.

Puoi anche utilizzare l'acqua termale al posto del tonico. In questo caso la puoi anche spruzzare al termine del make up per dare al viso un'aria più fresca e sana.

Spero di non essermi dilungata troppo...se hai altre domande non esitare a farle, sono qui apposta Tonico per il viso 975631 Un abbraccio!!!
avatar
evamakeup
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.04.20

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Gio 09 Apr 2020, 22:13
Io lo uso sempre: la mattina per togliere il sebo e far sì che la pelle del viso si più morbida e la sera per sentirmi più fresca e pulita prima di andare a dormire...il mio preferito è di Mario Badescu all'aloe vera ( è senza alcol e senza profumo).
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Tonico per il viso Empty Re: Tonico per il viso

Ven 10 Apr 2020, 16:01
Ciao cara Eva! Anche io lo utilizzo sempre, non ne potrei fare a meno.  Tonico per il viso 679336 E' un prodotto davvero eccezionale e spesso lo utilizzo anche prima di applicare la maschera. I prodotti di Mario Badescu sono molto validi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.