Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :

Numero di messaggi : 3600

Il migliore balsamo labbra dai da te! Empty Il migliore balsamo labbra dai da te!

Dom 20 Mag 2012, 22:02

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-21

Tempo fa ho ritrovato nel mio "beauty raccoglitore" una ricetta presa credo da un forum, con la quale realizzare uno speciale balsamo per labbra molto secche e screpolate. Si tratta di un balsamo completamente naturale, fatto in casa, che nel giro di pochissimi giorni riesce a risanare le labbra secche, screpolate, addirittura "spaccate"...un prodotto adatto proprio per le situazioni estreme o almeno così veniva descritto nel forum. Presa da una voglia improvvisa di spignatto ho voluto provare e....ora è un mese che lo utilizzo tutte le sere e le mie labbra sono veramente rinate. Concordo al 100% che questo è il migliore balsamo labbra che io abbia mai provato, da allora lo applico tutti i giorni e già dopo pochi giorni dalla prima applicazione ho notato un miglioramento incredibile.

La consistenza è cremosa e la cosa meravigliosa è che non fa venire i punti neri ai bordi delle labbra, nè piccoli brufoletti...insomma, io applico il prodotto di sera abbondando anche nel contorno labbra e non ho mai avuto alcun tipo di problema, anzi...funziona anche come un anti rughe!

Gli ingredienti, come suggeritomi da una mia casa followers, provengono quasi tutti dal sito http://www.dragonspice.de/, un sito tedesco che ha prodotti di altissima qualità a prezzi davvero molto vantaggiosi.

Vorrei quindi riproporvi la ricetta, fotografata passo passo per voi.

INGREDIENTI

fase grassa

20 gr di cera d'api

5 gr di tocoferolo (vitamina E)

5 gr di olio di jojoba

45 gr di olio di riso

fase acquosa

20 gr di miele

5 gr di glicerina

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-6

Prendete due contenitori, in quello più grande versate i 20 gr di cera d'api, i 5 gr di tocoferolo e di olio di jojoba ed infine 45 gr di olio di riso. Nel contenitore più piccolo versate i 5 gr di glicerina con 20 gr di miele.

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-10

Mettete i due contenitore a bagnomaria e lasciateli riscaldare fino a quando i due composti non saranno completamente liquidi.

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-11

La fase acquosa con miele e glicerina sarà la prima a liquefarsi mentre per la cera ci vorrà un po' più di tempo.

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-12

Ora che entrambe le parti sono liquide possiamo togliere dal fuoco

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-13

Versiamo la fase acquosa con miele e glicerina nella fase grassa:

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-14

A questo punto ci vorrà un po' di pazienza in quanto dovrete iniziare a girare il composto fino a quando non si otterrà una crema abbastanza corposa. Girate senza fermarvi altrimenti le due fasi si separano.

Inizialmente otterrete un qualcosa del genere:

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-15

Poi pian piano il composto diventerà più uniforme:

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-16

In seguito inizierà a diventare più corposo:

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-17

Continuate a mescolare....

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-18

Ci siamo quasi!

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-19

Ecco, questa è la consistenza ideale!

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-20

Prendete dei piccoli contenitori e riempiteli ...

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-22

Il migliore balsamo labbra dai da te! IPhoto-23

Come avrete notato la ricetta è davvero semplice....fatemi sapere cosa ne pensate...io l'adoro!