- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Il migliore balsamo labbra dai da te!
Dom 20 Mag 2012, 22:02
Tempo fa ho ritrovato nel mio "beauty raccoglitore" una ricetta presa credo da un forum, con la quale realizzare uno speciale balsamo per labbra molto secche e screpolate. Si tratta di un balsamo completamente naturale, fatto in casa, che nel giro di pochissimi giorni riesce a risanare le labbra secche, screpolate, addirittura "spaccate"...un prodotto adatto proprio per le situazioni estreme o almeno così veniva descritto nel forum. Presa da una voglia improvvisa di spignatto ho voluto provare e....ora è un mese che lo utilizzo tutte le sere e le mie labbra sono veramente rinate. Concordo al 100% che questo è il migliore balsamo labbra che io abbia mai provato, da allora lo applico tutti i giorni e già dopo pochi giorni dalla prima applicazione ho notato un miglioramento incredibile.
La consistenza è cremosa e la cosa meravigliosa è che non fa venire i punti neri ai bordi delle labbra, nè piccoli brufoletti...insomma, io applico il prodotto di sera abbondando anche nel contorno labbra e non ho mai avuto alcun tipo di problema, anzi...funziona anche come un anti rughe!
Gli ingredienti, come suggeritomi da una mia casa followers, provengono quasi tutti dal sito http://www.dragonspice.de/, un sito tedesco che ha prodotti di altissima qualità a prezzi davvero molto vantaggiosi.
Vorrei quindi riproporvi la ricetta, fotografata passo passo per voi.
INGREDIENTI
fase grassa
20 gr di cera d'api
5 gr di tocoferolo (vitamina E)
5 gr di olio di jojoba
45 gr di olio di riso
fase acquosa
20 gr di miele
5 gr di glicerina
Prendete due contenitori, in quello più grande versate i 20 gr di cera d'api, i 5 gr di tocoferolo e di olio di jojoba ed infine 45 gr di olio di riso. Nel contenitore più piccolo versate i 5 gr di glicerina con 20 gr di miele.
Mettete i due contenitore a bagnomaria e lasciateli riscaldare fino a quando i due composti non saranno completamente liquidi.
La fase acquosa con miele e glicerina sarà la prima a liquefarsi mentre per la cera ci vorrà un po' più di tempo.
Ora che entrambe le parti sono liquide possiamo togliere dal fuoco
Versiamo la fase acquosa con miele e glicerina nella fase grassa:
A questo punto ci vorrà un po' di pazienza in quanto dovrete iniziare a girare il composto fino a quando non si otterrà una crema abbastanza corposa. Girate senza fermarvi altrimenti le due fasi si separano.
Inizialmente otterrete un qualcosa del genere:
Poi pian piano il composto diventerà più uniforme:
In seguito inizierà a diventare più corposo:
Continuate a mescolare....
Ci siamo quasi!
Ecco, questa è la consistenza ideale!
Prendete dei piccoli contenitori e riempiteli ...
Come avrete notato la ricetta è davvero semplice....fatemi sapere cosa ne pensate...io l'adoro!
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.