- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Balsamo, quale scegliere e come applicarlo
Gio 07 Apr 2011, 13:15
Il balsamo è un must per tutte coloro che vogliono prendersi cura dei capelli. Per altre, invece, questo prodotto conserva ancora un alone di mistero. E’ troppo pesante, troppo grasso, per applicarlo ci vuole troppo tempo... i preconcetti sono numerosi. Cerchiamo di sfatarli e di capire perché è importante usarlo per avere una capigliatura luminosa!
Come sceglierlo?
Dipende dalla natura del capello e soprattutto dal risultato che desideri ottenere. Ne esistono ormai per tutti i tipi di capelli:
- effetto volumizzante per i capelli sottili
- effetto ricci perfetti
- effetto luce protettivo per i capelli colorati
- effetto luce per capelli devitalizzati...
Tuttavia, c’è una costante: il balsamo serve prima di tutto a idratare e facilitare il districamento. Risultato: capelli lisci e più morbidi.
L'astuzia: se hai i capelli secchi, è meglio usare creme o maschere, che sono più dense e nutrienti del balsamo.
Quando utilizzarlo?
Le aggressioni sono permanenti e i capelli ci rimettono, indebolendosi. Sole, inquinamento, stress, spazzola, tinture... rendono il balsamo davvero indispensabile. Ma il modo d’uso dipende dallo stato di salute dei tuoi capelli.
Si raccomanda, quindi, di utilizzarlo 2 a 3 volte alla settimana durante la cura, per passare poi a 1 volta alla settimana. Devi usarlo dopo ogni shampoo, perché la sua azione sia efficace e rapida.
Come applicarlo?
Prima di tutto, tampona i tuoi capelli dopo lo shampoo. Applica il balsamo sulla capigliatura e massaggiala delicatamente con la punta delle dita. Questo piccolo massaggio provocherà un calore che accentuerà i benefici della cura. Lascia agire per almeno tre minuti e risciacqua abbondantemente, poiché il prodotto ha tendenza ad appesantire il capello. Se hai i capelli lunghi, applica il prodotto dalle punte fino a metà del capello, lasciando tre o quattro centimetri di distanza dalle radici. Se hai i capelli corti, sarà sufficiente un'applicazione sulle punte.
Via: alfemminile
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.