Assorbenti Interni: domande e risposte!
5 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- MyObUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 17
Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!
Mer 22 Giu 2011, 21:25
bibi ha scritto:ma è possibile macchiarsi?
o è solo un'idea o meglio una fissa?
e un'altra cosa gli assorbenti interni che sono così piccolini piccolini assorbono come quelli normali? o bisogna cambiarli tanto spesso? (per 'tanto spesso' intendo tipo ogni 2 ore)
grazie mille!!!
Ciao a te!
certo può capitare di macchiarsi se non si è inserito bene l'assorbente interno, se sono stati superati i tempi di protezione garantita (4-6 ore) e non si è proceduti al cambio, se è la capacità di assorbenza scelta non era quella adatto alle nostre esigenze... Molte sono le inesattezze, gli errori e i falsi miti e tutti derivano da una scarsa conoscenza di questo argomento. Perciò visto che chi domanda non fa errore, voi....chiedete, chiedete, chiedete! ;)
Passando alla seconda domanda, direi che gli assorbenti mini sono indicati per chi ha un flusso leggero, non è che essendo più piccoli hanno necessità di essere cambiarti più spesso. Qualsiasi assorbente interno va cambiato regolarmente in relazione all'intensità del flusso mestruale (la protezione garantita va da 4-6 ore)
L'assorbenza va scelta in relazione al flusso e non al momento della giornata: alte assorbenze sono disponibili per i giorni in cui il ciclo è più intenso, basse assorbenze per i giorni in cui il ciclo è più debole.
Dovrebbe essere usata sempre la più bassa assorbenza compatibile con le esigenze del proprio ciclo!
Rinnovo l'invito a visitare il sito myob.it vedrete perché sono sicura che vi sarà di grande supporto.
Un po' meglio adesso?
- bibiNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 274
Mer 22 Giu 2011, 21:52
si beh decisamente!!
sono contenta di aver trovato qualcuno che risponda alle mie domande con esattezza e non attraverso falsi miti come spesso succede...
grazie ancora! ;)
sono contenta di aver trovato qualcuno che risponda alle mie domande con esattezza e non attraverso falsi miti come spesso succede...
grazie ancora! ;)
- MariaAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 89
Gio 23 Giu 2011, 19:42
Sono d'accordo. E' sempre meglio avere il parere di un'esperto!
- MyObUtente baby
- Status :
Online Offline
Lun 27 Giu 2011, 22:03
Siete pronte a sfatare insieme un altro falso mito?
Sapevate che è girata per un periodo la voce (assurda) su internet secondo la quale i tamponi conterrebbero sostanze e materiali nocivi come amianto e diossina??
Ovviamente la notizia è assolutamente priva di fondamento.
L’amianto NON è un componente degli assorbenti igienici;
La diossina NON è aggiunta agli assorbenti interni o.b., né è usata nel processo di sbiancamento delle fibre. Data l’assenza di cloro durante lo sbiancamento delle fibre per assorbenti interni, è impossibile che la diossina venga prodotta durante il processo produttivo. Inoltre, i processi di sbiancamento effettuati durante la produzione degli assorbenti interni sono conformi agli standard prefissati dalla Farmacopea Europea.
Quindi...non credete a certe bufale ragazze ma fidatevi solo di chi da' informazioni corrette e fondate su questi prodotti.
Un salutone a tutte
Sapevate che è girata per un periodo la voce (assurda) su internet secondo la quale i tamponi conterrebbero sostanze e materiali nocivi come amianto e diossina??
Ovviamente la notizia è assolutamente priva di fondamento.
L’amianto NON è un componente degli assorbenti igienici;
La diossina NON è aggiunta agli assorbenti interni o.b., né è usata nel processo di sbiancamento delle fibre. Data l’assenza di cloro durante lo sbiancamento delle fibre per assorbenti interni, è impossibile che la diossina venga prodotta durante il processo produttivo. Inoltre, i processi di sbiancamento effettuati durante la produzione degli assorbenti interni sono conformi agli standard prefissati dalla Farmacopea Europea.
Quindi...non credete a certe bufale ragazze ma fidatevi solo di chi da' informazioni corrette e fondate su questi prodotti.
Un salutone a tutte
- bibiNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 274
Mar 28 Giu 2011, 13:40
Grazie Laura!
Gentilissima e utile come sempre ;)
- MyObUtente baby
- Status :
Online Offline
Sab 02 Lug 2011, 16:11
bibi ha scritto:Grazie Laura!
Se qualcuna di voi è desiderosa di ricevere altre info o di togliersi qualche curiosità, non vi resta che da chiedere! ;)
Ottimo w.end a tutte!!!!
- MariaAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 89
Lun 04 Lug 2011, 21:34
Grazie Laura, sei davvero disponibile e gentile! Io ho visitato il sito e mi complimento perchè è molto completo, a tante domande ho già trovato una risposta leggendovi.
Ammetto che nei primi utilizzi si è sempre un po' incerte, però dopo un po' di volte diventa un gesto automatico e il prodotto non si sente più.
E' molto interessante la questione del materiale tossico, ma come mai girano tali assurdità? Sono allibita
Ammetto che nei primi utilizzi si è sempre un po' incerte, però dopo un po' di volte diventa un gesto automatico e il prodotto non si sente più.
E' molto interessante la questione del materiale tossico, ma come mai girano tali assurdità? Sono allibita
- MyObUtente baby
- Status :
Online Offline
Mar 05 Lug 2011, 22:06
Maria ha scritto:
Molti pregiudizi e falsi miti sono duri a svanire, mettiamo in aggiunta un passaparola inesatto, la mancanza di educazione accompagnata da qualche facile allarmismo, senza dimenticare il potere di internet nella velocità di trasmissione dei rumors...ed ecco confezionato il "pacchetto leggenda"
Perciò, ringrazio te e le altre donne che fino ad oggi avete avuto il coraggio di dire la vostra. Sono più che certa che la vostra attenzione ed interesse contribuirà ad allontanare gli assorbenti interni dal mondo dei tabù!
- PiccolafloNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 279
Gio 07 Lug 2011, 11:03
Sono completamente d'accordo, bisogna che ci sia informazione, non falsi miti e questo vale per tutto.
Questa discussione mi è servita per conoscere più a fondo il problema e ne sono molto felice, inoltre ho scoperto alcuni prodotti che non conoscevo.
Questa discussione mi è servita per conoscere più a fondo il problema e ne sono molto felice, inoltre ho scoperto alcuni prodotti che non conoscevo.
- MyObUtente baby
- Status :
Online Offline
Gio 07 Lug 2011, 22:33
Piccolaflo ha scritto:Sono completamente d'accordo, bisogna che ci sia informazione, non falsi miti e questo vale per tutto.
Grazie mille Piccolaflo per il tuo feedback!!!
Quali sono questi prodotti a cui ti riferisci e che non conoscevi?
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Ven 08 Lug 2011, 20:45
Ragazze sono veramente molto contenta che siate così attive ed interessate. Questo è il modo migliore per conoscere più a fondo l'argomento e una volta informate ne potrete parlare con le vostre amiche e consigliarle al meglio su questi prodotti...il passaparola è fondamentale e molto utile!
- MyObUtente baby
- Status :
Online Offline
Lun 11 Lug 2011, 22:35
Siamo giunti al termine dell'iniziativa promossa da O.b., che ha esplorato da vicino l'universo femminile, vi scrivo perciò questo ultimo messaggio per ringraziare tutte voi e per aver condiviso con enorme entusiasmo le vostre esperienze.
Grazie ai vostri interventi e curiosità abbiamo trattato argomenti che toccano noi donne da vicino e mi auguro che ad oggi, grazie a questo scambio di opinioni, possano esserci meno perplessità e falsi miti riguardo gli assorbenti interni.
Un ringraziamento di cuore va anche alla redazione.
Per le altre curiosità e info. rinnovo l'invito a visitare il sito myob.it.
Un grande saluto ragazze!!!
Grazie ai vostri interventi e curiosità abbiamo trattato argomenti che toccano noi donne da vicino e mi auguro che ad oggi, grazie a questo scambio di opinioni, possano esserci meno perplessità e falsi miti riguardo gli assorbenti interni.
Un ringraziamento di cuore va anche alla redazione.
Per le altre curiosità e info. rinnovo l'invito a visitare il sito myob.it.
Un grande saluto ragazze!!!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Lun 11 Lug 2011, 23:01
Ciao carissima Laura! Ma non ti vedremo più? Sai che mi dispiace molto, la tua presenza qui è stata davvero speciale! Grazie infinite per il tuo tempo, sarai sempre la benvenuta!
Un caloroso abbraccio da parte di tutte noi!
Un caloroso abbraccio da parte di tutte noi!
Pagina 2 di 2 • 1, 2