Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Assorbenti Interni: domande e risposte!

Lun 06 Giu 2011, 16:05
Ciao ragazze,
mi chiamo Laura e sono su questo forum per essere portavoce di una campagna informativa sostenuta da O.b. interamente dedicata agli assorbenti interni.
Sappiamo bene quanto sia un argomento che tocca tutte noi molto da vicino... Ed è anche per questa ragione molto facile trovare in giro tante voci, più o meno corrette, sul loro uso.
La mia presenza qui servirà - per chi lo desiderasse - a far chiarezza sui punti più oscuri e sfatare i "falsi miti" sull'utilizzo dell'assorbente interno.

Per esempio: quante di voi temono di usare l'assorbente interno per paura che possa provocare infezioni o altri problemi?

Sono a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le domande, curiosità o dubbi sull'argomento.
Buon pomeriggio a tutte!!!
Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Lun 06 Giu 2011, 21:09
Benvenuta nel forum Laura!

Mi piacerebbe saperne di più su questo argomento perchè non li uso spesso proprio per paura di sbagliare qualcosa. Potresti indicarmi le linee fondamentali per un uso corretto?

Grazie e a presto
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Lun 06 Giu 2011, 22:11
Un caloroso benvenuto a Laura! Grazie per la tua disponibilità!

Un abbraccio grande!
Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Lun 06 Giu 2011, 22:28
Ciao Onda! Ogni tanto ci incrociamo!
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mar 07 Giu 2011, 01:56
Maria ha scritto:Mi piacerebbe saperne di più su questo argomento perchè non li uso spesso proprio per paura di sbagliare qualcosa. Potresti indicarmi le linee fondamentali per un uso corretto?

Grazie ragazze è piacevole sentire questa calorosa accoglienza, quindi grazie a voi e un grazie speciale alla redazione di Nuvoledibellezza.com che consente di ritagliarci questo spazio che mi auguro sarà il più possibile produttivo e chiarificatore per tutte noi.

Dunque per iniziare in bellezza, andiamo alla tua domanda...in generale l'assorbente interno deve esser cambiato regolarmente tanto spesso quanto è necessario e cioè in relazione all'intensità del flusso mestruale. E' consigliabile in ogni caso un cambio ogni 4-6 ore almeno ma senza limiti di temporalità, nel senso che l'assorbente può essere usato ogni giorno del ciclo. Anche di notte!

L'esperienza di moltissime donne (utilizzatrici di assorbenti interni) nel corso degli anni ha permesso di dimostrare che non sono i tamponi a causare le infezioni quanto piuttosto una non accurata igiene intima. Di riflesso vien da sè l'importanza dell'igiene intima durante il ciclo per prevenire l'insorgenza di infezioni. Pochi semplici gesti di detersione quotidiana restano la nostra miglior difesa.
Ovviamente anche il corretto inserimento del tampone ha la sua importanza e nelle confezioni è possibile trovare indicazioni esaustive che possono essere molto utili anche per chi è alle prime armi.

Voi come vi siete trovate?
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mar 07 Giu 2011, 13:41
Ciao Laura, benvenuta a bordo ! Apprezzo molto queste discussioni e ringrazio sia te che Onda per l'opportunità!

Io li utilizzo spesso, da quando ho iniziato non ho più smesso perchè li trovo molto comodi. Però ho qualche dubbio, soprattutto d'estate al mare. Dopo aver fatto il bagno lo cambio subito perchè ho paura che venga a contatto con l'acqua... Può effettivamente succedere?

Grazie!
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mar 07 Giu 2011, 19:09
In realtà cara piccolaflo non c'è alcuna controindicazione al loro uso in acqua (che sia mare o piscina) anzi direi che sono una manna dal cielo di questi tempi!
Perciò tengo molto a tranquillizzarti sul contatto con l'acqua. Tutti gli assorbenti interni o.b. hanno un rivestimento fatto di canalini elicoidali per tutta la lunghezza dell’assorbente. Questa tecnologia è stata creata apposta per far convogliare il sangue all’interno del tampone in modo più efficace e affidabile.

E' garantita la protezione fino a un massimo di 6 ore, perciò anche in spiaggia stai comodamente senza pensieri e nel caso se proprio in quei giorni lì dovessi avere un ciclo molto abbondante, ecco che un rapido cambio e... via!
Ti è forse capitato di avere perdite?

Ragazze in effetti con questo caldo quante di voi vorrebbero tuffarsi in mare? E quante non lo fanno perchè sono "indisposte" e con l'assorbente interno hanno paura di sporcarsi?

Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mar 07 Giu 2011, 21:51
Sono d'accordo, anche perchè quei giorni capitano sempre nei giorni di mare, manco farlo apposta!

Allora posso utilizzarli senza particolari paranoie...A me non sono mai capitate perdite con questi prodotti e io utilizzo proprio gli ob perchè trovo che siano i migliori sul mercato. Però so che tante persone non li utilizzano proprio perchè non si sentono sicure e temono di sporcarsi. E qui mi sorge una domanda, effettivamente c'è la possibilità di avere delle perdite? Magari se non si posiziona bene il prodotto, ma come si fa a sapere se è messo bene o male?
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mar 07 Giu 2011, 21:51
Dimenticavo...grazie per il tuo tempo!
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mer 08 Giu 2011, 00:02
Piccolaflo ha scritto:E qui mi sorge una domanda, effettivamente c'è la possibilità di avere delle perdite? Magari se non si posiziona bene il prodotto, ma come si fa a sapere se è messo bene o male?

La scelta di questo tipo di assorbenti è qualcosa di molto personale, ovviamente non siamo tutte uguali e di conseguenza anche il flusso mestruale di ciascuna di noi cambia da quello di un'altra. In teoria un tampone dovrebbe garantire protezione per 4/6 ore ma sempre e dico sempre è importante sceglierlo in base alla fase del ciclo. Ed in questo O.b. ne mette a disposizione di diversi tipi per meglio rispondere e adattarsi alle nostre esigenze. Trovare quindi il tipo di assorbenza adatto comporta un pò di ricerca e attenzione...poi la strada sarà tutta in discesa! :D

Per quanto riguarda il suo posizionamento e le eventuali e possibili perdite, proprio tu che hai detto di scegliere O.B., mi insegni che l'assenza dell'applicatore è la vera arma in più! Oltre a permettere di conoscere meglio il nostro corpo rende più semplice quella che sembra l'impresa (che non è!) di capire come va posizionato correttamente l'assorbente in modo da non dare fastidio e non causare fuoriscite. Un assorbente interno senza applicatore da la possibilità di sistemare il tampone nel modo che più desideri.


Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mer 08 Giu 2011, 20:52
Ciao! Ti ringrazio molto per le tue delucidazioni, mi sono utilissime!

Ho ancora qualche domanda, scusa se sono cose banali... E' possibile che il tampone vada troppo a fondo e non si riesca più a tirarlo fuori?
Un'altra cosa che mi preoccupa è la relazione fra assorbenti interni e tts.

Grazie per il supporto! Buona serata a tutte le Nuvole!
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mer 08 Giu 2011, 22:33
Maria ha scritto:Ho ancora qualche domanda, scusa se sono cose banali... E' possibile che il tampone vada troppo a fondo e non si riesca più a tirarlo fuori?
Un'altra cosa che mi preoccupa è la relazione fra assorbenti interni e tts
Grazie per il supporto! Buona serata a tutte le Nuvole!

Ti assicuro che queste domande non sono banali, è più che normale avere dei dubbi e credo sia un'ottima cosa il fatto che tu riesca a esprimerli e a condividerli con noi, magari facilitando anche chi si trova nella stessa situazione ma resta intimorita a chiedere...quindi grazie lo dico io a te! ;)

Non c'è pericolo che il tampone resti troppo in fondo per almeno due motivi: il primo è che il cordino dell’assorbente interno è sempre visibile, perché è molto lungo; senza considerare il fatto che è fissato all'imbottitura secondo una tecnologia avanzata e brevettata. Il Secondo è che l’assorbente non si può perdere all’interno del corpo o essere inserito per sbaglio nel collo dell’utero che è troppo stretto perché esso possa passare. Insomma su questo puoi stare tranquillissima.

Sulla TSS (Sindrome da shock tossico) circolano i più grandi equivoci e di conseguenza, come naturale, le più importanti paure. Questa sindrome è causata dalle tossine prodotte da una batterio che normalmente è presente in alcune parti del nostro organismo (bocca, naso, vagina appunto). Usando un assorbente interno potrebbe verificarsi una maggiore proliferazione di questo batterio dovuta alla presenza del tampone impregnato di sangue che farebbe da terreno di coltura.
Quindi, se da una parte è bene che le donne debbano essere il più possibile consapevoli di queste informazioni - e io sono in veste di ambassador O.b. disponibile ad aiutarvi, per quanto possibile, in questo - dall'altra è importante sapere che la Sindrome da Shock Tossico non è direttamente riconducibile all'utilizzo esclusivo dell'assorbente interno. Essa può presentarsi infatti nel periodo mestruale anche non facendo uso di tamponi vaginali!

A questo punto ci sarebbe da sollevare il problema del cattivo utilizzo che si fa degli assorbenti interni.... Un corretto inserimento del tampone, un cambio ogni 4-6 ore almeno e una corretta igiene intima durante il ciclo sono solo alcune delle regole fondamentali per prevenire le infezioni. E voi cosa ne pensate?
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Gio 09 Giu 2011, 20:16
Ciao carissime Nuvoline e un saluto speciale a te cara Laura, sei davvero gentilissima a dedicarci il tuo tempo!

Qualche Nuvolina si è un po' intimorita per parlare di questi argomenti Assorbenti Interni: domande e risposte! 301840 ... menomale che voi fate tante domande perchè il post ha già un sacco di visite quindi è un argomento che interessa moltissimo.

Io penso proprio che quasi tutte le paure che si hanno verso questo prodotto siano dovute al cattivo uso. Magari si prova ad utilizzarli ma non si seguono i principi fondamentali e quindi basta poco per avere un'infezione, cosa che può capitare benissimo anche con gli assorbenti esterni.

Ti pongo una domanda anche io, a quale età ne viene consigliato l'utilizzo? Questi prodotti possono essere utilizzati fin dai primi cicli? Ho visto che comunque Ob mette a disposizione una vasta gamma di prodotti, quale consiglieresti per chi è alle prime armi?
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Gio 09 Giu 2011, 21:53
Onda del Mare ha scritto:Ciao carissime Nuvoline e un saluto speciale a te cara Laura, sei davvero gentilissima a dedicarci il tuo tempo! Qualche Nuvolina si è un po' intimorita per parlare di questi argomenti Assorbenti Interni: domande e risposte! 301840 ... menomale che voi fate tante domande perchè il post ha già un sacco di visite quindi è un argomento che interessa moltissimo.
Ti pongo una domanda anche io, a quale età ne viene consigliato l'utilizzo? Questi prodotti possono essere utilizzati fin dai primi cicli? Ho visto che comunque Ob mette a disposizione una vasta gamma di prodotti, quale consiglieresti per chi è alle prime armi?

Un dialogo costruttivo non nasce da una persona soltanto, quindi... ringrazio io nuovamente voi per l'interessamento, gli stimoli e l'entusiasmo che ci state mettendo!
Questo argomento purtroppo in certe occasioni è ancora un tabù, spesso il timore di apparire sciocche agli occhi degli altri frena le ragazze più giovani a esprimere apertamente i loro dubbi. Beh, qui grazie anche al nostro clima amichevole vogliamo incoraggiarvi a parlare...semplicemente per provare insieme a capire quali sono le informazioni corrette su questo mondo per alcune di voi tutto nuovo e sfatare una volta per tutte le leggende che girano sul conto degli assorbenti interni.

Per rispondere alle tue domande cara Onda del Mare, tranquillizzo tutte dicendovi che gli assorbenti interni possono essere usati se avete appena avuto il primo ciclo. Nel momento delle prime mestruazioni l’imene (membrana che circonda l’ingresso della vagina) che permette il passaggio del flusso è già abbastanza elastico da permettere l'inserimento degli o.b.

Consiglio sicuramente per le prime volte i ProComfort Mini (che potete trovare sia in farmacia che al supermercato)! E' la scelta migliore che possiate fare perché è l’assorbente più piccolo e facile da inserire.
Inoltre come dicevo precedentemente l'assenza dell'applicatore facilita, e di molto, le prime applicazioni.

Ricordo che O.b. è l'unico ad avere un rivestimento SilkTouch che con la sua morbidezza fa sì che l'inserimento e la rimozione, anche nei giorni di flusso leggero leggero, siano così delicati da non creare fastidi sottoponendo a stress inutili la vostra parte intima.

Aspetto di sapere come va la vostra prova!!! Assorbenti Interni: domande e risposte! 975631
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Lun 13 Giu 2011, 21:47
Hey ragazze come state? Che si dice da queste parti?

In seguito alla vostra partecipazione e interesse per l'argomento, voglio condividere con voi anche il sito www.myob.it nel quale trovare info sulla linea completa di assorbenti interni , due sezioni differenti una tagliata sugli interessi e i quesiti delle donne e l'altra dedicata alle ragazze, un questionario per aiutarvi a scegliere l'o.b. che fa per voi, un calendario mestruale personalizzato che via e-mail vi ricorda ciò che sta per accadere e mooolto mooolto altro!!!

Fateci un giro se vi va e ditemi cosa ne pensate! Lo trovate utile?
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Gio 16 Giu 2011, 21:14
Ciao cara laura! Abbi pazienza ma questo è un po' un periodo caldo, fra esami e fine dei corsi...pensa che io ho dato l'esame di stato proprio in questi giorni, spero tanto di averlo passato!

Ma torniamo a noi...ti ringrazio molto per la segnalazione del sito, ci sono tante cose interessanti e sono sicura che sarà molto utile, soprattutto alle più giovani che sono alle prime armi Assorbenti Interni: domande e risposte! 975631
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Gio 16 Giu 2011, 22:46
Onda del Mare ha scritto:Ciao cara laura! Abbi pazienza ma questo è un po' un periodo caldo, fra esami e fine dei corsi...pensa che io ho dato l'esame di stato proprio in questi giorni, spero tanto di averlo passato!Ma torniamo a noi...ti ringrazio molto per la segnalazione del sito, ci sono tante cose interessanti e sono sicura che sarà molto utile, soprattutto alle più giovani che sono alle prime armi Assorbenti Interni: domande e risposte! 975631

UAUUU! In bocca al lupo per il risultato!!!

Concordo con te... il periodo è di quelli frenetici e non vedo l'ora in cui ce ne andremo tutte beatamente in vacanza, a rilassarci e a goderci il divertimento estivo in acqua.... tanto se ci viene il ciclo in quei giorni lì sappiamo che gli assorbenti interni possono essere per noi una certezza!!!
Provare per credere! ;)
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Gio 16 Giu 2011, 23:35
Si infatti!

Hai proprio ragione, è tappa fissa che il ciclo debba venire nell'unica settimana in cui andiamo al mare! Ma con ob è come nemmeno averlo!
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Dom 19 Giu 2011, 11:23
wow.. bella discussione, personalmente non ho mai provato questo tipo di assorbenti principalmente x paura di sbagliare qualcosa..
mi hanno detto che se non lo inserisci correttamente poi ti fa male sederti.. (non ridete please..)
boh proverò chi lo sa magari mi trovo bene..
però al mare non credo.. non si bagna???
sarà che io vivendo al mare non ho mai visto il ciclo come un impedimento (se non faccio il bagno oggi lo farò la prox settimana)..
grazie mille cmq x tutte le spiegazioni utilissime!!!
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Dom 19 Giu 2011, 16:05
bibi ha scritto:wow.. bella discussione, personalmente non ho mai provato questo tipo di assorbenti principalmente x paura di sbagliare qualcosa.. mi hanno detto che se non lo inserisci correttamente poi ti fa male sederti.. (non ridete please..)boh proverò chi lo sa magari mi trovo bene..
però al mare non credo.. non si bagna??? sarà che io vivendo al mare non ho mai visto il ciclo come un impedimento (se non faccio il bagno oggi lo farò la prox settimana).. grazie mille cmq x tutte le spiegazioni utilissime!!!

Cara bibi grazie per il tuo commento! Assorbenti Interni: domande e risposte! 975631
Gli assorbenti interni sono fatti per essere utilizzati sempre, essi garantiscono identica protezione e sicurezza di assorbenza di quelli esterni ma hanno l'arma in più che non creano impiccio. La libertà di movimento regalata dai tamponi interni non ha pari!
Inoltre, possono essere usati in tutta tranquillità in acqua: non esistono controindicazione a contatto con essa. Il rivestimento di canalini elicoidali fa convogliare il sangue all’interno del tampone in qualsiasi condizione, che sia mare o piscina! Quindi via libera ai bagni...
Certo, tu che hai la fortuna di vivere il mare per tutto l'anno forse non senti come forte l'esigenza di usarli ma ti dico che sono comodissimi sempre. Quante volte hai ad esempio, rinunciato allo sport in quei giorni per paura di sporcarti? O ti sei fasciata in abiti più grandi rinunciando a vestiti leggeri o dai colori chiari?

Inutile negarlo ragazze, in quei giorni clou il nostro pensiero va sempre al ciclo e inevitabilmente ne siamo condizionate. Con l'assorbente interno o.b. invece - che è fatto da una imbottitura di rayon/cotone studiata per un utilizzo sanitario e di alta qualità igienica - il flusso, assorbito prima che fuoriesca lascia confortevolmente asciutta e pulita la zona vulvare scongiurando il rischio di fastidiosi arrossamenti.
Ed eccetto il cordoncino di rimozione, non si vede nulla, e possiamo sentirci come in un qualsiasi altro giorno del mese! :D
Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Dom 19 Giu 2011, 22:16
Ciao ragazze, li sto provando in questi giorni e sapete che mi trovo bene? Ho preso quelli un po' più piccoli e li trovo molto confortevoli o meglio non si sentono proprio.
Ti ringrazio per le tue parole perchè mi hai rassicurata sul loro utilizzo!
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Dom 19 Giu 2011, 22:24
hai ragione!!!
quante volte metto abiti larghi o scuri in quei giorni...
mi son fatta convinta.. devo provare!!
grazie mille per la gentilezza ;)
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Lun 20 Giu 2011, 20:38
Grandissima! Vedrai che svolta e noterai la differenza e non solo per il comfort. ;)

Mi farebbe piacere conoscere poi la tua opinione. Scrivici presto!!!
MyOb
MyOb
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.06.11

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mar 21 Giu 2011, 19:20
Ciao ragazze,
tra i molti vantaggi dall'uso dell'assorbente interno non sottovaluterei il piacere e il beneficio che possiamo ottenere dal concederci la nostra attività sportiva preferita anche durante il ciclo.
Se infatti l'assorbente tradizionale ci condiziona e ci limita inevitabilmente nei movimenti e l'impressione tremenda che si stia spostando non ci abbandona mai, con i tamponi la sensazione è esattamente, al contrario, quella di non indossare nulla.
Tra l'altro è dimostrato che l'attività sportiva è molto utile per il benessere psicofisico della donna soprattutto in quei giorni ed in più aiuta a combattere il dolore!

Quindi perchè mai rinunciare ad un po' di sport, dal nuoto (perché gli assorbenti interni non vengono a contatto con l'acqua durante le nuotate) alla corsa, alla palestra quando esiste o.b. piccoli, comodi e discreti?
bibi
bibi
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33

Assorbenti Interni: domande e risposte! Empty Re: Assorbenti Interni: domande e risposte!

Mar 21 Giu 2011, 21:31
ciao laura! scusa ho un'altra question... che più che altro sono luoghi comuni da sfatare... alcune amiche dicevano di usare comunque un salvaslip pur usano gli assorbenti interni per evitare di macchiarsi...
mi chiedevo, ma è possibile macchiarsi?
o è solo un'idea o meglio una fissa?
e un'altra cosa gli assorbenti interni che sono così piccolini piccolini assorbono come quelli normali? o bisogna cambiarli tanto spesso? (per 'tanto spesso' intendo tipo ogni 2 ore)
grazie mille!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.