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Bottega Verde Empty Bottega Verde

Mar 17 Mag 2011, 13:42

Bottega Verde LogoBottegVerde

BOTTEGA VERDE E' SEMPRE PIU' GRANDE,
COME LA PASSIONE CHE HA PER LA NATURA.


Bottega Verde nasce nel 1972, come erboristeria, in una splendida cittadina toscana in provincia di Siena, Pienza

L’acquisizione da parte del gruppo Modafil avviene nel 1992 e segna la sua definitiva trasformazione: forte della grandissima esperienza accumulata da Modafil nella vendita per corrispondenza, Bottega Verde diventa in breve tempo la prima azienda italiana nel campo della vendita tramite catalogo.

Da circa dieci anni Bottega Verde è anche leader nel mercato dei prodotti di bellezza con una catena di negozi monomarca e dal 2000 ha un proprio sito dove, oltre ad essere vicina a milioni di donne con consigli e utili informazioni, è possibile anche acquistare on line all’indirizzo www.bottegaverde.it.

L’aver saputo coniugare differenti canali di vendita ha decretato un successo che l’ha portata ad essere conosciuta dall’85% delle donne italiane.

Bottega Verde ha fatto della propria passione per la natura il suo grande punto di forza e, oggi come allora, produce e commercializza direttamente prodotti a base di principi attivi vegetali.

DOVE LA NATURA INCONTRA LA SCIENZA...
NASCE LA BELLEZZA

Bottega Verde si avvale di un suo laboratorio di Ricerca e Sviluppo a Biella, in cui operano numerosi ricercatori e cosmetologi.
Qui i nostri esperti studiano e testano preparati specifici per ogni tipo di pelle e capelli; affrontano e risolvono varie tematiche legate alle mode e alle effettive esigenze delle clienti; ricercano le profumazioni di tendenza ed effettuano un rigoroso e puntuale controllo della qualità.
Non ultimo, un importante compito dei nostri ricercatori è quello di studiare nuovi principi attivi di origine vegetale, fondamentali per
valorizzare al meglio la bellezza.

Bottega Verde Dnv
Un team di esperti cosmetologi, una qualità certificata. Lo stabilimento di Colorno in provincia di Parma, certificato con sistema di qualità DNV UNI EN ISO 9001 /2000 (riconoscimento che attesta la conformità del nostro sistema qualità agli standard europei), produce la quasi totalità dei prodotti che Bottega Verde commercializza.

I prodotti sono dermatologicamente testati nei laboratori dell’Università di Pavia.

Sono inoltre effettuati test ipoallergenici: prove di efficacia o più specifiche per i prodotti destinati alle pelli sensibili.
L'azienda è fortemente orientata all'innovazione, alla qualità dei test su prodotti finiti, al controllo delle materie prime.

NOVITA' E UNICITA':
UNA SFIDA CHE VINCIAMO OGNI ANNO


Bottega Verde è oggi una delle principali aziende italiane produttrici di cosmetici, in grado di lanciare ogni anno più di 200 nuovi prodotti, molti dei quali nascono da un’idea originale che non ha eguali sul mercato.
Le proposte cosmetiche spaziano dai prodotti di trattamento viso e corpo (antirughe, idratanti, cellulite e rassodanti) a quelli di make-up senza dimenticare settori come i profumi, i prodotti per capelli e per il bagno.
L’intero assortimento è disponibile in tutti i canali di vendita e la promozione viene affidata a operazioni di marketing diretto, newsletter e cataloghi: materiali completi di informazioni
tecniche e scientifiche, dedicati a temi specifici o a eventi.


COMUNICHIAMO BELLEZZA, RACCOGLIAMO NOTORIETA'

Bottega Verde Bell_not

Le riviste più importanti ci danno spazio. Con una campagna stampa di grande impatto che si arricchisce continuamente di nuovi soggetti, Bottega Verde si fa conoscere sempre più al grande pubblico.
L’idea visiva, realizzata in uno stile essenziale e cosmetico, esprime perfettamente la filosofia Bottega Verde: amore per la natura che la scienza trasforma in bellezza.


5.800.000 DONNE CI HANNO SCELTO...
E CI SONO FEDELI


Bottega Verde Mano

Il 20% delle donne italiane sceglie Bottega Verde. Un numero sempre maggiore: più di 5 milioni di clienti provano e dimostrano di apprezzare i prodotti proposti da Bottega Verde tramite catalogo, nei negozi monomarca o su internet.
Il catalogo e il sito permettono di scegliere comodamente i cosmetici da acquistare senza muoversi da casa, mentre il negozio regala un’esperienza d’acquisto sensoriale con la prova del prodotto e il consiglio della consulente di bellezza.

Bottega Verde è un'azienda integrata verticalmente: dall’ideazione e formulazione dei prodotti, alla ricerca dei nomi, al confezionamento.
È un marchio che si rivolge a chi si vuol prendere cura
di sé scegliendo in modo creativo e divertente la risposta personalizzata ai propri desideri e alle proprie necessità in fatto di bellezza e benessere.


IN DIRETTA CON LE NOSTRE CLIENTI


Bottega Verde effettua ogni mese 4000 telefonate per valutare l'indice di soddisfazione delle clienti.

Questo è parte della filosofia aziendale: avere cura delle clienti e ottenere grazie a loro suggerimenti per migliorare servizi e prodotti e rispondere così appieno alle loro attese.

Ricerche sofisticate di customer satisfaction sono effettuate regolarmente per monitorare l'evoluzione del rapporto tra Bottega Verde e la propria clientela.


IL BELLO DI INTERNET
PER UNA BELLEZZA NATURALE


Bottega Verde Internet

In continua evoluzione e sempre attenta ai cambiamenti delle sue consumatrici, Bottega Verde dal 2000 è presente su internet all’indirizzo www.bottegaverde.it , dove le clienti possono aggiornarsi sulle novità ed acquistare on-line. Il sito è stato realizzato con la collaborazione di migliaia di clienti che, tramite e-mail, hanno raccontato come avrebbero voluto Bottega Verde in rete.
La consultazione è possibile per categoria merceologica, per principio attivo, per tipo di esigenza ed attraverso il motore di ricerca.
Basta un click e si è subito immersi nell'affascinante mondo di Bottega Verde.


PROVARE I PRODOTTI CON 5 SENSI...
IN OLTRE 240 NEGOZI

Bottega Verde Negozi

Bottega Verde è ancora più vicina alle sue clienti con una rete di oltre 240 negozi in tutta Italia e alcuni anche in Spagna.
La naturalità della marca si concretizza in luoghi di armonia e design sensoriale che nascono in centri storici italiani o nelle più moderne strutture dei centri commerciali.
Acquistare un prodotto di bellezza diventa così un momento di relax: concedersi il piacere di provare un prodotto, apprezzarne il profumo, conoscerne i benefici direttamente dalla consulente di bellezza Bottega Verde.
Il favore dei consumatori è testimoniato dal trend crescente delle vendite e dal fatto che aprire un negozio Bottega Verde è sempre un’idea di successo: la metà dei negozi sono in franchising.


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Bottega Verde Empty Re: Bottega Verde

Mar 17 Mag 2011, 13:42








Questo prodotto l'avevo comprato diverso tempo con una delle super offerte che fa sempre Bottega Verde. Mi era stato consigliato da un'amica la quale si era trovata molto bene e devo dire che anche a me è piaciuto abbastanza.




Vediamo i dettagli del prodotto:






"Specificamente formulata per una forte azione protettiva e anti-invecchiamento nella delicata zona intorno agli occhi: non solo previene la formazione delle rughe ma attenua segni di stanchezza e stress. Piacevole e di rapido assorbimento, si avvale di un pool di attivi dalle sorprendenti attività rigeneranti e rivitalizzanti: Revitalin® BT, fattore rivitalizzante e ossigenante, stimola la respirazione cellulare accelerando i naturali processi di riparazione della pelle; l'estratto di Mora artica, ricco di vitamine, svolge attività detossinante e protettiva. Giorno dopo giorno i segni di stress e stanchezza si attenuano, lo sguardo appare più giovane e fresco. "


Principi attivi:



Acido ialuronico (Sodium Hyaluronate)


Sostanza presente naturalmente nel derma dove, legando le particelle d'acqua, mantiene l'idratazione della pelle che così risulta più soda e liscia. Attualmente è un principio attivo di origine biotecnologica e non di derivazione animale.


Mora artica


Questo frutto è originario della Scandinavia, Siberia e della regione Artica; quando il frutto è maturo assume un colore dorato ed è usato come importante fonte di vitamina C dalle popolazioni dell'Alaska. Questa bacca resiste a temperature di -40°C adattandosi alle condizioni climatiche estreme delle regioni boreali. Proprio il contenuto in carboidrati e la ricchezza in vitamina A,C,E permette alla mora artica di sopravvivere alla rigidità estrema del clima. L'estratto è ottenuto per spremitura a freddo del frutto in modo da ottenere un succo da impiegare nel settore cosmetico dopo opportuna omogeneizzazione. In cosmetica viene usato in prodotti lenitivi, idratanti, detossinanti per pelle sensibile, doposole, dopobarba, collegandosi al concetto di purezza, resistenza e protezione che caratterizzano la mora artica


Vitamina C fosfato (Magenesium ascorbil fosfato)


E' noto che l'acido ascorbico possiede azione schiarente se applicato su una macchia di iperpigmentazione; l'acido ascorbico ha però l'inconveniente di ossidarsi e quindi di perdere la propria attività in poco tempo: si preferisce perciò incorporare in un cosmetico il sale dell'acido ascorbico, l'Ascorbil fosfato di Magnesio che ha la medesima attività dell'acido ma permane attivo nel tempo in quanto non si ossida.


Revitalin BT


Principio attivo funzionale usato nei prodotti di trattamento della pelle, grazie alla sua capacità rigenerante e rivitalizzante. Questo ingrediente cosmetico è prodotto dalla fermentazione in condizioni aerobiche e stimola la respirazione cellulare influenzando positivamente il turn over cellulare.





Ormai ho constato che dove c'è l'acido ialuronico generalmente mi trovo sempre bene con il prodotto, evidentemente è un ingrediente fondamentale per il mio tipo di pelle.

La texture del prodotto si presenta cremosa e leggera allo stesso tempo. Si assorbe rapidamente senza lasciare tracce di unto.

L'effetto sulla pelle è abbastanza idratante, anche se non tanto da mantenere morbido il contorno occhi fino a sera. L'effetto immediato è una pelle subito più liscia e tonica, il che aiuta moltissimo per la stesura del correttore (sia liquido che in polvere).
A lungo termine non ho notato un significativo miglioramento delle linee di espressione però devo dire che le occhiaie si sono un po' attenuate e la zona appare più liscia.

La profumazione è quasi impercettibile.

Il packaging del prodotto mi è piaciuto molto. Si tratta di un pratico flacone con dosatore incorporato. Il prodotto non viene mai a contatto con l'aria e non bisogna "pucciarci" le mani dentro, il che lo rende molto igienico, dal primo all'ultimo utilizzo.

Sulla confezione c'è scritto che il prodotto può essere utilizzato sia di giorno sia come trattamento notturno. Io ho preferito utilizzarlo solo di giorno, visto che comunque contiene dei filtri solari.

Credo sia un buon prodotto da utilizzare come base per il trucco alla mattina, è abbastanza fresco e molto leggero, inoltre la protezione solare vi permetterà di non far aggredire la vostra pelle dai raggi solari.
Come trattamento lo consiglio soprattutto alle ragazze giovani a scopo preventivo, mentre per chi ha qualche anno in più consiglierei un prodotto più concentrato e specifico.

Il prezzo intero è di 19.99 euro ma vi consiglio di far attenzione alle offerte di Bottega Verde perchè quando ci sono gli sconti è possibile prenderlo anche per meno di 5 euro!

Spero che la recensione vi possa essere utile....un abbraccio!



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