Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Bottega delle erbe Empty Bottega delle erbe

Mer 12 Mag 2010, 22:15
Bottega delle erbe Logolcw1
http://www.bottegadelleerbe.it/index.php?main_page=index


Dopo una attenta analisi del mercato, grazie all'esperienza maturata negli anni, abbiamo selezionato i migliori prodotti erboristici disponibili sul mercato aventi un elevato rapporto qualità-prezzo. Aggiorniamo costantemente i prodotti offerti, selezionando quanto di meglio il mercato erboristico offra.
Siamo convinti dell'efficacia terapeutica dei nostri prodotti erboristici
che possono essere utilizzati con successo in diversi disturbi come confermano sia i risultati ottenuti dalle persone, sia l'ampia letteratura scientifica internazionale.

Carissime Nuvoline, volevo farvi conoscere un sito erboristico online con il quale mi sono trovata molto bene. Si chiama Bottega delle Erbe e vendono tantissimi prodotti, sia cosmetici, che prodotti per il benessere, integratori, ecc... Hanno praticamente un prodotto-rimedio per ogni problematica, sicuramente troverete quello che più vi interessa!

Eccovi qualche informazione sui metodi di spedizione, pagamenti, ecc...

Spedizioni e Costi
La consegna è a domicilio in tutta Italia.Le spedizioni avvengono tramite Corriere Postale con Paccocelere ( a mezzo SDA ) o con corriere espresso Alipost .
Nessun Minimo D'Ordine
Per acquisti superiori a euro 59,90 la spedizione è gratuita in tutta Italia.
Per acquisti pari o sotto euro 59,90 la tariffa di spedizione è di soli euro 8,40 (iva compresa).Nota:
Nel caso in cui venga selezionata la forma di pagamento in contrassegno, sarà addebitato in fattura un contributo spese a titolo di "Diritti di Contrassegno" pari a euro € 3,90 (I.V.A. inclusa) per qualsiasi importo della merce.

Trasporto
I prodotti da voi acquistati sono imballati e protetti con cura per assicurare che arrivino al vostro domicilio perfettamente integri.

Pagamenti: accettano sia il pagamento online con carta di credito-paypal-postepay, sia il pagamento in contrassegno.

Ma ora veniamo ai prodotti!

Kenzia Cosmeceutici - Creama Riepitelizzante mani e piedi - Sangalli
100 ml - 9 euro ma la trovate in saldo a 7.99!!!

Si tratta di un'ottima crema per idratare la pelle delle mani e dei piedi. Ha una formulazione ricchissima di ingredienti naturali e pregiati e questo rende il prodotto veramente molto efficace. Subito ho adorato questa crema per l'ottima profumazione, la classica profumazione delle creme all'olio di oliva che io adoro, poi l'ho amata per il suo notevole effetto.
La consistenza della crema è molto morbida, a contatto con la pelle si assorbe immediatamente, non lascia la pelle unta, bensì morbidissima e vellutata e l'effetto dura piuttosto a lungo.

L'aloe vera contenuta nel prodotto aiuta la crema a normalizzare i ritmi biologici della pelle, inoltre aiuta a riepitelizzare i tessuti. Neglio ingredienti troviamo anche diversi oli vegetali come l'olio di oliva, l'olio di avocado, l'olio di jojoba, il burro di karitè, questi sono ottimi ingredienti se avete le mani screpolate e arrossate, sia per cause metereologiche sia per il contatto con prodotti irritanti. La formulazione del prodotto permette anche un'ottima azione normalizzante della sudurazione delle parti trattate. Ha un pH isoepidermico.

Sulla confezione c'è scritto di utilizzare due o più volte al giorno, in effetti nel periodo in cui ho utilizzato questa crema, se ero a casa, la usavo diverse volte al giorno (in particolare sulle mani) e ho notato un bel miglioramento. La pelle rimane molto morbida, vellutata, ma anche tonica e ben idratata. E' un'ottima crema se avete spesso le mani nell'acqua.
Sono 100 ml e dura molto a lungo. Io l'ho utilizzata anche come trattamento notturno e al mattino i risultati erano ottimi.

La confezione è molto comoda, è a tubo con il classico dosatore all'estremità.

Mi sento di consigliare questa crema, io mi sono trovata veramente molto bene ... soprattutto se avete la pelle secca e screpolata questo trattamento fa proprio al caso vostro.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe07

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe08

Sapone Mora e Muschio - Florinda
100 grammi

Si tratta di un confezionato ai mano realizzato con sostanze vegetali e senza coloranti. Sulla pelle è delicato, l'ho utilizzato sulla pelle del corpo e non mi ha dato alcun tipo di problema anzi...non mi ha arrossato la pelle e la resa pulita e profumatissma. Questa saponetta, infatti, ha una profumazione incredibilmente buona, sa proprio di mora a tutti gli effetti! Se la mettete in bagno vi profumerà tutto l'ambiente ed è ottima anche per profumare gli armadi. Pensate che quando l'ho scartata, la carta profumava talmente tanto che mi è dispiaciuto buttarla...che ho fatto? L'ho messa in un cassetto! E tutt'ora il cassetto profuma di more...fantastico!
Il prodotto è imballato in una bellissima carta riciclata.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe01

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe02

Sapone vegetale - Fiori di Montagna con olio di argan - Naturà
100 grammi

Altro sapone vegetale e buonissimo, sulla pelle è ancora più delicato del precedente! Infatti se vi posso consigliare la saponetta di prima la vedo più come profumatore (non che non sia buona sul corpo, anzi...ma se la usate nei cassetti ci profuma le cose per molto tempo!), questa saponetta invece la consiglio proprio per un uso diretto sulla pelle...io l'ho trovata molto delicata.

L'olio di argan è un ottimo alleato contro l'invecchiamento cutaneo, inoltre è un perfetto emolliente sia per la pelle del viso sia per il corpo.

Questa saponetta l'ho utilizzata sembra problemi anche sul viso, mi è piaciuta molto...ovviamente dopo bisogna stendere una crema idratante per non seccare troppo la pelle. Di per sè però la pelle rimane già idratata e morbida, non fa il classico effetto della pelle che tira.
Comunque è ottima anche per profumare armadi e cassetti...ha una profumazione molto intensa e fresca di fiori Bottega delle erbe 25794

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe03

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe04

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe05

Crema corpo - Giardini Orientali con olio di argan - Naturà

Avrete già letto in altre recensioni che non vado molto d'accordo con le profumazioni orientaleggianti...questa crema però è molto diversa dai soliti profumi orientali. Il nome in effetti può sviare, se pensate di prendere una crema dai sentori orientali non è così...questa crema è profumatissima di fiori, di pulito, di talco...è davvero buona. La profumazione è intensa ma non fastidiosa.

La texture è ottima, è leggera e si assorbe subito, non lascia la pelle unta. Ha davvero una bellissima azione sulla pelle, un'azione levigante...subito dopo l'applicazione potrete constare una pelle vellutata e soprattutto molto liscia! Per me è ottima utilizzata su braccia, pancia...mentre per le gambe ho bisogno di qualcosa ancora più corposo e nutriente.

Ottima crema per la bella stagione che sta arrivando, è davvero leggera e si assorbe in un attimo!

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe18

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe19

Bema - Crema Bio Antiage

Descrizione e principi attivi:
Crema ricca che svolge un’azione rigenerante ed efficace favorendo il rinnovamento dell’epidermide. La sua straordinaria formula contiene emulsioni a cristalli liquidi che permettono di ottenere una idratazione cutanea per 24 ore ed efficacia prolungata nel tempo (effetto retard).
Rallenta gli effetti dell’invecchiamento compensando le carenze nutritive delle pelli mature. Dotata di un filtro protettivo solare UVA/UVB estratto da un’alga artica, la Porfira Umbilicalis, permette di proteggere la pelle dai raggi solari.
A base di Purextract di Mora Artica e da Isoflavoni di Soja, Germe di Grano, Burro di Karitè e Olio di Jojoba.

E' una crema antietà quindi è piuttosto corposa, nonostante questo l'ho utilizzata senza problemi, anzi...mi è piaciuta molto!

Sarà che la mia pelle mista ultimamente è più secca (e sensibile anche...), sarà anche dovuto alla composizione del prodotto, nutriente però non ingrassante per la pelle. La sensazione è molto piacevole sulla pelle, è una crema che si lascia stendere con facilità e favorisce il massaggio, utilissimo per riattivare la circolazione. Si assorbe abbastanza velocemente e lascia la pelle molto morbida e vellutata. L'ho trovata molto buona come base trucco con il fondotinta minerale, con quello fluido invece per me è un po' troppo corposa. Fantastica anche come crema notte. La profumazione è piuttosto fresca e delicata.

Si tratta di un prodotto bioecologico.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe17

Bema - Natur&Sun protezione 20


E' un solare senza filtri sintetici. Contiene Porfiria Umbilicalis, Alga Corallina, Olio di Amaranto, Olio di The Verde, Bianco e Rosso e PlantoO3.

La texture è molto piacevole e si assorbe massaggiando, è mediamente corposa ma si assorbe bene sulla pelle.

Non ho mai provato creme solari senza filtri chimici e mi sa proprio che questa estate mi comprerò questa crema...come consistenza mi piace molto, poi non unge e lascia la pelle morbida... Vi saprò dire anche come protegge dal sole Bottega delle erbe 975631

Si tratta di un prodotto bioecologico.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe11

Bema - BioVenax crema fluida BioecPharma

Si applica con un leggero massaggio dal basso verso l'alto e si può ripetere più volte al giorno. E' una crema fluida quindi non è molto corposa e si stende molto bene...l'assorbimento non è immediato e questo facilita il massaggio. La trovo molto buona come crema per le gambe stanche e affaticate, ottima anche quando si arriva alla sera stanchi e si sentono le gambe pesanti e gonfie.
Lascia la pelle piacevolmente idratata e fresca. Viene consigliata anche per chi utilizza calze elastocompressive.
Si tratta di un prodotto bioecologico.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe10

Bema - Detergente intimo BioecPharma

Molto delicato, non contiene conservanti, nè coloranti. Si tratta di un prodotto bioecologico. Contiene ingredienti completamente naturali e assicura un'ottima protezione delle zone intime.
Non irrita la pelle ma deterge delicatamente lasciando una piacevole sensazione di freschezza.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe10


Bio Crema viso - Eos

Questa crema contiene ingredienti completamente naturali, i quali aiutano la pelle a contrastare i segni del tempo il più a lungo possibile. Contiene infatti olio di jojoba, burro di karitè, vitamina E e PP, aloe vera ed anche altri ingredienti ancora più pregianti come: Isoflavoni di Soia, Orizanolo, Ceramidi, Aosaine, Epigallocatechina.

In effetti è una crema nutriente però la presenza dell'aloe la rende molto meno untuosa di quanto potrebbe sembrare. Si assorbe massaggiando dolcemente la pelle e lascia una bellissima sensazione di pelle morbida come il velluto. Ci mette un po' di più ad assorbirsi rispetto ad altre creme, per questo ho preferito utilizzarla alla sera, come trattamento notturno.
Ottima per le pelli secche e asfittiche, inoltre se avete la pelle molto secca ve la consiglio anche come base trucco (soprattutto se dovete stendere il fondotinta minerale, in questo modo l'effetto finale sarà molto meno polveroso).

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe16

Olio Eos Intensive -E


Si tratta di Vitamina E concentrata al 50% in olio di germe di grano ed olio di Jojoba (il quale favorisce l'assorbimento della vitamina E).
Ricordo che la vitamina E è un ingrediente fondamentale per il benessere della pelle, è un ottimo antiossidante, antiradicali liberi, antimacchie cutanee, protegge dalle aggressioni cutanee, è ricostitutiva della pelle fragile e deteriorata, lenisce dopo le punture di insetto ed ha un'azione altamente emolliente...cosa volere di più da un unico ingrediente?

La Vitamina E è talmente benefica e sicura che viene prescritta anche per la pelle irritata dei bimbi!

Questo olio mi è piaciuto davvero tanto, ne ho utilizzato poche gocce nella crema che vi ho citato sopra, sempre come trattamento notturno e l'effetto è stato molto buono.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe16

Olio 31 Sangalli


L' Olio 31 è un Originale olio d'erbe contenente oli essenziali purissimi secondo una antica formula svizzera. Alcune gocce di olio 31 sulla fronte, sono efficaci per il mal di testa, mentre sul corpo serve per il massaggio. L'olio 31 nell'acqua calda è utilizzato per i suffumiggi e per l'umidificatore di casa.Utile per i massaggi e dopo lo sforzo fisico, l'olio di 31 erbe ha anche un effetto balsamico, rilassante, antidolore, antiforfora sul cuoio capelluto, rinfrescante per i piedi, per profumare l'ambiente, per il dopo barba.

L'ho utilizzato principalmente come rinfrescante per i piedi, mischiandone qualche goccia con la mia crema idratante, oppure anche da solo. La profumazione è molto particolare, sa di erbe, di oli essenziali....ha un effetto molto balsamico.
Mia mamma lo usa quando ha mal di testa e in effetti dona un po' di sollievo...credo sia un ottimo prodotto da tenere sempre nelle nostre case, va bene per tanti scopi diversi, per esempio anche da massaggiar sulle distorsioni.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe14

Ed ora qualche prodotto di una linea all'olio di crisalide del baco da seta...avevo già sentito parlare di questa tipologia di creme e mi ha fatto molto piacere provarle. Nelle formulazioni si trovano tanti ingredienti naturali, peccato però che spesso ai primi posti si trovano ingredienti ad uno o due pallini rossi come il dimetichone, la paraffina liquida, Tea, Stearate, ecc...
Soprattutto per chi ha problemi di pelle grassa e impura temo che a lungo andare questi ingredienti possano portare ad un peggioramento di punti neri e brufoli...senza contare che sul prodotto c'è scritto che è una composizione completamente naturale, mentre in realtà nell'inci si nascondono diverse sostanze variamente discusse. Ripeto...è un vero peccato perchè i principi attivi di questi prodotti mi sembrano molto validi...

Cryseida - Shampoo all'olio di crisalide

Contiene olio di crisalide, camomilla, biancospino e verbena.

L'ho trovato buono sui capelli, delicato e non aggressivo. Viene indicato per cute irritata, per capelli con forfora e cute desquamata.

E' formulato con un ph fisiologico e non brucia gli occhi, è un prodotto che può essere utilizzato anche per i bimbi.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe15

Cryseida - Dermo Serum contorno occhi all'olio di crisalide

Si tratta di un composto a base di olio di crisalide del baco da seta e preziosi oli essenziali. Viene formulato per combattere borse e rughe intorno agli occhi. Contiene anche Tè Verde e Procianidine d'Uva.

Si applica tutte le sere, come trattamento notturno, bastano poche gocce da massaggiare sul contorno occhi. La profumazione è delicatissima e molto piacevole...si sente appena si applica il prodotto, poi però svanisce dopo poco.

Questo siero è trasparente e molto fluido, si stende bene sul contorno occhi, è consigliabile picchettarlo senza sfregare la parte...e l'assorbimento è rapido e la zona rimane subito più liscia e levigata.

Cryseida - Pomata Dermopurificante all'olio di crisalide

Contiene proprietà disinfettanti, anti-infiammatorie e purificanti, viene utilizzata soprattutto sulle lesioni provocate dall'acne.
Altri usi consigliati sono in presenza di Herpes Simplex, micosi localizzate alle estremità superiori e inferiori del corpo.

Si deve utilizzare poco prodotto per volta, e in caso di presenza di lesioni provocate da acne, micosi, herpes, ecc...deve essere utilizzato 2-3 volte al giorno sulla zona interessata.

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe12

Bottega delle erbe Ondina_bottegadelleerbe13

Cryseida - Latte corpo all'olio di crisalide

E' una crema molto leggera e di facile assorbimento, non unge ed ha un'azione molto delicata sulla cute. Ideale per chi ha una pelle molto sensibile e facilmente irritabile.

Contiene estratto di avena e olio di mandorle dolci. L'unica caratteristica negativa che ho trovato in questo prodotto è la presenza del Dimethicone (silicone) al secondo posto dell'Inci... Come dicevo prima, questo è un peccato perchè sicuramente è un fattore che può scoraggiare chi non ama sostanze come i siliconi nelle creme.

La profumazione è molto piacevole.

Cryseida - Crema mani all'olio di crisalide

L'olio di crisalide nutre e protegge la pelle senza lasciarla unta. La crema è molto piacevole da stendere, è più fluida che corposa e si assorbe rapidamente.

Contiene anche acido glicolico che ripristina il naturale equilibrio della pelle.

Cryseida - Protettivo 90 all'olio di crisalide

Descrizione e Principi attivi: Protezione quasi totale dai raggi UVA-UVB-IR. Grazie alla particolare combinazione di filtri organici fotostabilizzati ed un filtro fisico invisibile ( TiO2) protegge totalmente dai raggi UVA_UVB-IR. Contiene inoltre olio di crisalide( azione anti-eritema ), Aloe vera, Vitamina E e gamma orizanolo.Tutti componenti ad azione anti-erimatogena, anti infiammatoria e antiossidante.

Modo d'uso: Applicare una piccola quantità direttamente sulle parti da proteggere.
Indicazioni: Elevata protezione dai Raggi UVA-UVB-IR. Ideale per esposizioni al sole. Ottima per chi lavora all'aria aperta, al vento, al freddo, al sole ed in montagna; ottima per bambini e per pelli sensibili disidratate.

Ovviamente non ho potuto provarla al sole, però vi posso dire qualcosa sulla texture, la quale è piuttosto fluida. Si assorbe rapidamente e la profumazione è piacevole.

Cryseida - Pomata gel all'olio di crisalide

E' una crema ad azione "urto" soprattutto per le pelli fortemente disidratate e avvizzite.

Il secondo ingredienti è l'olio di mandorle dolci, quindi sconsiglio questo prodotto a chi ha una pelle mista o grassa perchè potrebbe essere comedogeno (però non su tutte le persone fa lo stesso effetto). Di per se è un gel molto fresco e idratante, dona sollievo alla pelle irritata e screpolata.

Cryseida - Intimo gel all'olio di crisalide

Contiene olio di crisalide e avena sativa, adatto sia per l'igiene femminile che maschile, rispetta le mucose senza aggredirle.


A parte quest'ultima linea che ha qualche ingredienti particolare nell'inci, con gli altri prodotti mi sono trovata davvero bene...la crema mani poi è davvero consigliatissima, un toccasana per tutte le stagioni...
Alla prossima! Bottega delle erbe 385301


Ultima modifica di Onda del Mare il Mer 12 Mag 2010, 23:53 - modificato 1 volta.
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Bottega delle erbe Empty Re: Bottega delle erbe

Mer 12 Mag 2010, 23:14
Vado subito a curiosare sul sito! Bottega delle erbe 523948
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Bottega delle erbe Empty Re: Bottega delle erbe

Mar 25 Mag 2010, 11:01
Ecco un altro post che mi ero persa. Tra le altre cose devo fare un regalo ad una mia amica, anche lei appassionata di erboristerie e mi sa proprio che le prenderò qualcosa da qui. Poi ho visto che stanno facendo sconti sugli oli essenziali e mi interessano. Li hai già provati Onda? Come sono?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.