Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Come applicare il fondotinta minerale Empty Come applicare il fondotinta minerale

Sab 13 Giu 2009, 14:55
metodo classico

applicazione a pennello (per la quale è consigliabile usare un pennello kabuki ma in mancanza di questo va bene anche un pennello da trucco normale purchè sia morbidissimo, fitto e folto, dalla forma arrotondata):

- aprire la scatola e far cadere una piccola quantità di polvere nel tappo della stessa
- ruotare il pennello nella polvere
- battere delicatamente il pennello sul barattolo in modo da scuotere via l'eccesso di polvere senza sprecarla
- applicare con movimenti circolari sul viso insistendo sulle zone che necessitano maggiore coprenza


Come applicare il fondotinta minerale Applfdt



metodo liquido


con l'aggiunta di acqua si ottiene una copertura maggiore, ed un effetto simile a quello dei fondotinta liquidi. è possibile:

- adoperando una spugnetta da trucco inumidita
- applicando il la polvere sul viso inumidito utilizzando il pennello o la spugnetta asciutti
- seguire i primi 3 passaggi del metodo classico avendo l'accortezza di spruzzare un pò d'acqua (meglio se termale) o tonico in confezione spray sul pennello prima di procedere all'applicazione



metodo cremoso


un metodo semplicissimo, per creare sul momento un fondotinta liquido naturale che unisce alle proprietà del trucco minerale quelle della vostra crema viso preferita.

- mescolare nel palmo della mano la abituale quantità della nostra crema viso con un pò di fondotinta minerale ed eventualmente (se la consistenza della crema lo richiede) qualche goccia d'acqua, miscelare bene ed applicare sul viso massaggiando.



Come applicare il fondotinta minerale Applfdtcrem



da fondotinta a correttore


il fondotinta minerale si usa anche come correttore, per nascondere brufoli, occhiaie, discromie e difetti vari, basta applicarlo direttamente sulla zona interessata sfumando bene. alcuni dei metodi più usati:

- usando una spugnetta da trucco inumidita
- applicando poca polvere sulle zone critiche con un cotton fioc (perfetto per i brufoli), una spugnetta, o un pennello da correttore (ottimi per cancellare le occhiaie) o con la punta delle dita.
- creando un correttore cremoso mescolando fondotinta e crema idratante in parti uguali come nelle foto qui sopra si ottiene un correttore in crema perfetto per le occhiaie e le zone delicate.


Come applicare il fondotinta minerale Dafondoacorr

Fonte: http://www.truccominerale.it/


avatar
MARIA LUISA GODINO
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 51
Località : MILANO

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Ven 11 Giu 2010, 16:28
grazie per i consigli Come applicare il fondotinta minerale 959872 !! proprio oggi mi son presa il Bare Minerals color light, avendo finito lo pseudo-minerale di Vichy...finalmente proverò anch'io il VERO minerale!!!! non vedo l'ora Come applicare il fondotinta minerale 692798 Come applicare il fondotinta minerale 692798 Come applicare il fondotinta minerale 692798
...mi avrebbero consigliato pure il primer, sempre di Bare Minerals: mi son fatta dare un campioncino x provarlo, così poi lo recensirò qui, va bene? Come applicare il fondotinta minerale 751732 Come applicare il fondotinta minerale 974148
Marilyn
Marilyn
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 36

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Gio 22 Lug 2010, 09:28
MARIA LUISA GODINO ha scritto:grazie per i consigli Come applicare il fondotinta minerale 959872 !! proprio oggi mi son presa il Bare Minerals color light, avendo finito lo pseudo-minerale di Vichy...finalmente proverò anch'io il VERO minerale!!!! non vedo l'ora Come applicare il fondotinta minerale 692798 Come applicare il fondotinta minerale 692798 Come applicare il fondotinta minerale 692798
...mi avrebbero consigliato pure il primer, sempre di Bare Minerals: mi son fatta dare un campioncino x provarlo, così poi lo recensirò qui, va bene? Come applicare il fondotinta minerale 751732 Come applicare il fondotinta minerale 974148

posso chiederti dove l' hai comprato?
avatar
MARIA LUISA GODINO
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 51
Località : MILANO

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Gio 22 Lug 2010, 13:20
ma certo! l'ho preso da Sephora! devo dire che dona un effetto molto naturale: però bisogna metterne pochissimo o dà l'aspetto "infarinato"
Marilyn
Marilyn
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 36

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Gio 22 Lug 2010, 14:41
ed è lo stesso che vendono quelli del sito mineral?
giusy8001
giusy8001
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 44
Località : trapani

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Ven 03 Dic 2010, 11:54
io non riesco ad applicare il fondo minerale miscelato ad una crema, perchè tende a seccarsi subito sul palmo della mano e a disperdersi di conseguenza...
comunque col metodo tradizionale devo dire che mi trovo bene, anchè se comunque non ha una coprenza alta, ma leggera/media,ma nel complesso uniforma molto l'incarnato del vìso e dona un effetto "buona salute"...
sunkisses
sunkisses
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 46

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Dom 05 Dic 2010, 09:56
E' ottimo a maggior ragione per chi ha la pelle tendente al grasso, il trucco minerale è una vera rivoluzione!!!
Marilyn
Marilyn
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 36

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Dom 05 Dic 2010, 15:46
è per chi ha la pella secca?
giusy8001
giusy8001
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 44
Località : trapani

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Dom 05 Dic 2010, 16:08
va pure bene, solo che bisogna idratare bene la pelle prima dell'applicazione del fondo
Marilyn
Marilyn
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 08.07.10
Età : 36

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Dom 05 Dic 2010, 16:09
grazie Come applicare il fondotinta minerale 628208
giusy8001
giusy8001
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 44
Località : trapani

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Dom 05 Dic 2010, 16:27
di niente marylin Come applicare il fondotinta minerale 939513
avatar
manuela lambo
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.15

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Gio 07 Mag 2015, 21:19
molto interessante perche mi affascina il trucco minerale devo assolutamente provarlo !
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Come applicare il fondotinta minerale Empty Re: Come applicare il fondotinta minerale

Lun 18 Mag 2015, 19:42
Se lo provi non ne puoi più fare a meno. Io adoro soprattutto il fondotinta perchè copre bene lasciando la pelle molto naturale Come applicare il fondotinta minerale 975631
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.