Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Luglio 2014
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario


fondotinta minerale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

fondotinta minerale

Messaggio Da ragazzacuriosa2 il Ven Mag 04, 2012 1:07 am

Scusate vorrei sapere un pó di più sul fondotinta minerale premettendo che ho la pelle mista e lucida con dei brufoli (perchè ho quindici anni ). Ho sentito che il fondotinta minerale non danneggia molto la pelle e nel mio caso dovrebbe evitare l'aumento di brufoli per l'otturazione eccessiva dei pori peró è almeno un pó coprente ? Mi consigliate una marca che si puó trovare facilmente ma che sia buona ? Non vorrei acquistare su internet peró ... Spero in una vostra risposta .... Un bacio

ragazzacuriosa2
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi: 10
Data d'iscrizione: 03.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: fondotinta minerale

Messaggio Da Onda del Mare il Ven Mag 04, 2012 7:31 am

Ciao carissima, per la pelle un po' lucida il fondotinta minerale è davvero ottimo in quanto agisce un po' come una cipria ovvero opacizza molto il viso aiutando a diminuire l'eccesso di sebo. Per la pelle impura è altrettanto ottimo in quanto, come dici tu, non fa male alla pelle e in particolare non occlude i pori lasciandola respirare.
Il problema però è che la maggior parte dei fondotinta minerali si trovano su internet purtroppo :( Le marche più commerciali che si trovano facilmente in giro non li fanno oppure non sono completamente minerali quindi tanto vale meglio optare per un classico fondotinta che almeno è più coprente. Detto questo, il migliore fondotinta che ho trovato in commercio è quello di Vichy, adatto anche alle pelli sensibili, eccolo qui:

http://www.vichyconsult.it/products-PDMIN001/maquillage/aera-teint/polvere-minerale-effetto-fondotinta.aspx

Non è completamente minerale però è sicuramente il migliore fra quelli commerciali in quanto è un prodotto di farmacia, ottimo per le pelli irritabili.
Se vuoi farlo diventare più coprente spruzza il prodotto sul pennello con un po' di acqua termale, calmerai i rossori della pelle e il prodotto bagnato diventerà più coprente.
Se dopo aver applicato il fondotinta ti accorgi che la pelle è leggermente polverosa, vaporizza sul viso ancora dell'acqua termale e l'effetto sparirà lasciando una pelle più compatta e tonica.

Il prezzo non è "economicissimo", costa se non erro sui 25 euro (su internet potresti trovarlo a meno). Ti consiglio di guardare bene le colorazioni in modo da scegliere quello più adatto al tuo tono di pelle.

Spero di averti dato qualche dritta....nel frattempo ti mando un caro saluto

Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi: 3273
Data d'iscrizione: 30.05.09
Età: 30
Località: Genova

Tornare in alto Andare in basso

Ti ringrazio per tutte le dritte :)

Messaggio Da ragazzacuriosa2 il Sab Mag 05, 2012 12:35 am

mi hai dato davvero degli ottimi consigli però ho anche qualche altra domandina da farti ihihihihi

allora volevo sapere un acqua termale adatta e dove posso prenderla ..... poi ho visto un tutorial su internet su questo fondotinta e va bene se per applicarlo uso il kabuki con le selote più strette .... insomma quello più denso ? e poi siccome è vero quello della vichy non è economico mi conviene comprarlo su internet ? io ho paura a farlo ma se tu mi assicuri che i siti sono sicuri potrei anche azzardare ;) su internet qual'è la marca migliore e il costo ? aspetto una tua risposta

baci

ragazzacuriosa2
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi: 10
Data d'iscrizione: 03.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: fondotinta minerale

Messaggio Da Onda del Mare il Sab Mag 05, 2012 5:54 am

Ciao carissima, ti rispondo con grande piacere, poni pure tutte le domande che vuoi!

Per quanto riguarda l'acqua termale ti consiglio quella di Avene oppure l'acqua termale di Vichy, sono entrambe molto buone, moto lenitive e calmanti. Entrambe le puoi trovare in farmacia e possono essere utilizzate per molti altri scopi, per esempio come tonico.

Il fondotinta minerale si applica molto bene proprio con il kabuki, tieni conto che più ha le setole fitte e più ti darà una copertura maggiore.

Ecco i migliori secondo me:

kabuki di neve cosmetics




F80 - Flat Kabuki di sigma





Per quanto riguarda il fondotinta Vichy, online non l'ho mai acquistato, non saprei dirti il nome di un rivenditore. Se fai una ricerca su google inserendo il nome del prodotto trovi diversi siti che lo vendono, ma comunque bisogna sempre stare attenti da chi si compra. Se puoi preferisci sempre pagare con il circuito paypal perchè ti garantiscono il rimborso se la merce non ti arriva.

I fondotinta minerali con un buon rapporto qualità-prezzo li puoi trovare su:
neve cosmetics - prezzo 13,90
http://www.nevecosmetics.it/it/8-fondotinta-minerali
(puoi anche ordine delle mini taglie per testare i colori)

funky fresh - è uno store su ebay, il fondotinta cover up è uno fra i più coprenti, prezzo intorno ai 10 euro
http://www.ebay.it/itm/FUNKY-FRESH-COVER-UP-MINERAL-FOUNDATION-10G-ECO-REFILL-BAG-/120886477864?pt=UK_Health_Beauty_Make_Up_Cosmetics_Foundation_PP&var=&hash=item61ce3e0c08
(anche qui trovi le mini taglie)

Poi sai cosa pensavo? Visto che sarebbe il tuo primo fondotinta minerale e magari prima di prenderne uno più "serio" vuoi vedere come va, perchè non provi quello di elf? Costa solo 4 euro!

http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~82.htm

se ti iscrivi alla newsletter o a fb, ti arrivano nelle mail sempre offerte interessanti

Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi: 3273
Data d'iscrizione: 30.05.09
Età: 30
Località: Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: fondotinta minerale

Messaggio Da ragazzacuriosa2 il Lun Mag 07, 2012 4:09 am

grazie molte suguirò i tuoi consigli e prenderò prima un fondotinta ed una cipria elf per vedere come mi trovo ...se andrà bene comprerò quelli della trucco minerale ... cmq ho dato un occhiata al sito della elf e ho notato questo prodotto Mineral Blemish Kit ( Casomai vai a vederlo tu sul sito dato che non mi fa postare il link >.< ) le indicazioni dicono che dovrebbe correggere e coprire le imperfezioni ma è verò o non serve a nulla ?? vorrei comprarlo ma ho paura che sia solamente uno spreco di soldi ...

aspetto una tua risposta ... un bacio

ragazzacuriosa2
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi: 10
Data d'iscrizione: 03.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: fondotinta minerale

Messaggio Da Onda del Mare il Sab Mag 19, 2012 10:58 am

Ciao carissima e scusami per il ritardo!!! Quel kit l'ho comprato diverso tempo fa e devo dire che quando spunta qualche brufoletto passeggero lo applico e in effetti funziona. Lo puoi applicare sia di sera per curare il brufolo il quale si asciugherà più in fretta, oppure durante il giorno prima del fondotinta, come se fosse un correttore.
La coprenza non è del 100% però aiuta a nascondere un pochino...comunque l'effetto più evidente è quello "curativo" del brufolo in quando la polvere contiene tea tree oil, un antibatterico naturale.
Con il kit ti viene dato anche il pratico pennellino...secondo me vale la pena di provarlo

Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi: 3273
Data d'iscrizione: 30.05.09
Età: 30
Località: Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: fondotinta minerale

Messaggio Da ragazzacuriosa2 il Sab Mag 19, 2012 7:52 pm

Allora grazie :D per tutti i consigli appena posso faccio un ordine e poi ti farò sapere come mi sono trovata ... penso di farlo verso settembre però perchè in estate non uso tanto fondotinta e poi cerco di mettere da parte qualche soldino

un bacio grazie di tutto

ragazzacuriosa2
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi: 10
Data d'iscrizione: 03.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum