Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Lush fai da te: balsamo corpo Copacabana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lush fai da te: balsamo corpo Copacabana

Messaggio Da Onda del Mare il Mar Ott 27, 2009 10:14 pm




Balsamo Scrub Copacabana:
un balsamo scrub per il corpo tra i prodotti più venduti Lush, molto amato da tutti. Ecco la descrizione di questo prodotto, dal sito Lush:

"Balsamo idratante ed esfoliante da usare sotto la doccia per un sedere da paura! Le fanciulle non ne potranno più fare a meno!
Andando in Brasile quello che colpisce di più (soprattutto gli uomini) sono le curve delle brasiliane. In spiaggia uno dei loro segreti per essere olio solare, e così abbiamo inventato qualcosa di simile anche per noi.Copacabana ha una base di burro di cacao e karité che dona al sederino -e anche a cosce e glutei- morbidezza ed elasticità, mentre il trito di riso e mandorle esfolia, rassoda e vi rende liscie liscie. Ravanatela sulla pelle bagnata con movimenti circolari e poi sciacquate i residui continuando il massaggio sotto la doccia. Da usare sotto la doccia per nutrire ed esfoliare allo stesso tempo."


Ingredienti per un panetto di 100 g:


  • 60 grammi di burro di cacao
  • 40 grammi di burro di karité
  • 12 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 10 gocce di olio essenziale di limone (con un pizzico di amido per fissare)
  • 1 piccola manciata di riso macinato, semi di lino e mandorle macinate
Preparazione:
Per prima cosa devi montare il burro di cacao e il burro di karité: dopo averli messi in una ciotola scioglili a bagnomaria o nel microonde, poi frullali con un frustino a mano aggiungendo un pizzico di amido di riso. In seguito metti in frigo per 5 minuti il preparato, poi tiralo fuori e rifrulla il tutto; dopo aggiungi gli oli essenziali e la manciatina di riso e mandorle macinate e semi di lino. Metti il composto in uno o più stampini e lascialo solidificare; una volta solido tiralo fuori dagli stampini e lascialo riposare per qualche ora.
La consistenza dovrebbe essere quella di un panetto solido, agevole da massaggiare sul corpo. Uso: Massaggia il panetto su cosce e glutei durante la doccia (avendo cura di non metterlo direttamente sotto l'acqua corrente per non farlo sciogliere) e poi risciacqua bene.

Il burro di cacao e il burro di karité sono nutrienti ed elasticizzanti, l'olio essenziale di lavanda e quello di limone sono energizzanti e stimolano la circolazione, mentre il misto di semi e riso e mandorle macinate aiuta ad esfoliare con delicatezza.

Fonte: cosmetici-fai-da-te.myblog.it
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3351
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum