Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Condividi
Andare in basso
avatar
deevasole
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria

Ogni pelle ha il suo scrub

il Lun Lug 13, 2009 8:44 pm
OGNI PELLE HA IL SUO SCRUB



Lo scrub per il viso è il modo migliore per esfoliare la pelle anche d’ estate.
Esistono diversi tipi di scrub a seconda del tipo di pelle: scura, chiara o grassa.

La pelle scura è abbastanza spessa e tende ad essere grassa. Questo però non significa che la pelle scura sia più resistente (come spesso si tende a pensare), anzi, la pelle scura è piuttosto delicata.
Bisogna evitare i peeling chimici, tipo acido glicolico, soprattutto d’ estate perchè sono troppo aggressivi. Occorre usare uno scrub per il viso dolce, per esempio a base di acqua termale e, dopo l’ esfoliazione, applicare sempre un gel emolliente per preservare la giusta idratazione e protezione della pelle.

La pelle chiara tende invece ad essere sottile e secca e non va mai esfoliata con lo scrub più di una volta a settimana.
Per la pelle chiara vanno bene i classici scrub con i granuli purchè siano delicati. Sono perfetti gli scrub a base di microsfere vegetali che favoriscono il ricambio cellulare senza aggredire in modo eccessivo l’ epidermide. Ottimo per la pelle chiara l’ uso di gommage alla vitamina C dal potere antietà e dall’ effetto illuminante, è indicato soprattutto come trattamento doposole.

mondobenessere.com
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3400
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 34
Località : Genova

Re: Ogni pelle ha il suo scrub

il Mar Lug 14, 2009 11:31 am
Io ho la pelle molto chiara e delicata, si arrossa per un nonnulla, infatti con gli scrub devo andarci piano...però sono un prodotto irrinunciabile per togliere le cellule morte e aiutare il rinnovamento della pelle

Per chi prende il sole poi va assolutamente fatto per avere un'abbronzatura più profonda e duratura
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum