Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Tempo di scrub

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tempo di scrub

Messaggio Da Onda del Mare il Lun Set 13, 2010 11:34 am

Dopo i bagni di abbronzatura estivi è inevitabile, il rituale di bellezza di stagione per prevenire l'antipaticissima spellatura da seguire una volta a settimana è l'esfoliazione o scrub. Elimina le cellule morte e allo stesso tempo prepara la pelle a nuove (eventuali) esposizioni. «Dopo le vacanze soprattutto per l’esposizione al sole la pelle appare ispessita per un aumento dello strato corneo che comporta un accumulo di residui di melanina, dando un aspetto grigiastro ruvido e opaco a viso e corpo. Lo scrub con microgranuli sintetici di polietilene o di natura vegetale permettono di rimuovere delicatamente queste cellule morte, senza irritare la pelle ridando luminosità ed evitando un aspetto maculato o a chiazze dovuto all’esfoliazione da abbronzatura, che si manifesta in modo non uniforme. Per il viso consiglio un gommage a microgranuli una volta alla settimana a cui far seguire una crema idratante. L'ideale per il corpo è uno scrub con granuli o sali minerali ad effetto levigante una/due volte alla settimana prima della doccia», spiega la dottoressa Magda Belmontesi del Poliambulatorio San Pietrodi Milano e docente di medicina estetica al master dell’Università di Pavia.Nella gallery la top-ten-new -skin di Marie Claire.

Golosa esfoliazione. Port Du Sud Thalasso Body Scrub aux Fruits Gourmands (da 12 euro).

100% naturale.
Delarom Sucre D'Orange Exfoliant (34 euro). Questo prodotto l'ho provato personalmente ed è ottimo! Potrete trovare la mia recensione qui ---> http://nuvoledibellezza.forumattivo.com/recensioni-di-onda-del-mare-f17/delarom-t1148.htm

Con oli essenziali.
Darphin Gommage Corps Lissant Nourrissant (48 euro).

Al suo interno Acqua di Mare e Sabbia della Polinesia:
Bottega Verde
Talasso Balsamo Scrub Levigante Emolliente (18,99 euro).

Ecocert.
L'Occitane Gelée Exfoliante aux Extraits Biologiques de l'Olivier (14,50 euro).

Combatte (anche) la buccia d'arancia.
Shiseido Body Creator Sels Exfoliants Aromatiques Pour le Corps (33 euro).

Pelle più liscia del 60%.
Somatoline Cosmetic Trattamento Scrub Levigante (25 euro).

Setificante.
Santangelica Bodycare Silk Crema Scrub Corpo Levigante (14,90 euro).

Arricchito con (micro)particelle di marmo. Karin Herzog Mild Scrub Gommage Visage (39 euro).

Riduce i pori dilatati. Yamamay Beauty Fluido Esfoliante Viso agli EstrattI di Andiroba, Açai e Pitanga (12,90 euro).

Fonte: marieclaire.it

E voi care Nuvoline, quale scrub utilizzate? Quali avete provato e che risultati avete ottenuto? Parliamone qui

Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3298

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tempo di scrub

Messaggio Da elsaflo il Lun Set 13, 2010 12:01 pm

Dunque, io non ho marche da consigliare, perchè il mio scrub per il corpo consiste in farina di mais (si, quella per fare la polenta!), e miele.

Modo d'uso : tenere in bagno due vasetti di vetro con i due ingredienti e mescolare nel palmo della mano all'occorrenza!

elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 901

Messaggio Da Onda del Mare il Lun Set 13, 2010 12:12 pm

Io per il viso mi trovo bene con miele e zucchero, il risultato è sempre ottimo. Per il corpo però non ho mai trovato un rimedio casalingo che mi soddisfi più di tanto, preferisco utilizzare scrub già pronti

Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3298

Messaggio Da elsaflo il Lun Set 13, 2010 12:22 pm

A ogniuno il suo!

elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata

Numero di messaggi : 901

Messaggio Da Piccolaflo il Lun Set 13, 2010 7:03 pm

Io mi sto trovando benissimo con lo scrub salino della Pupa consigliato da Onda del Mare, fa davvero quello che promette, pelle liscia e tonica! Lo trovo ottimo sia per l'estate per rassodare in vista della prova costume sia per il dopo-mare per rimuovere le cellule morte. Finito il barattolo ne comprerò un altro, ha superato alla grande lo scrub geomar che usavo prima, non c'è paragone!!

Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 195

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:02 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: