Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Tempo di scrub Empty Tempo di scrub

Lun 13 Set 2010, 13:34
Tempo di scrub Cambiare_pelle_photogallery_selected

Dopo i bagni di abbronzatura estivi è inevitabile, il rituale di bellezza di stagione per prevenire l'antipaticissima spellatura da seguire una volta a settimana è l'esfoliazione o scrub. Elimina le cellule morte e allo stesso tempo prepara la pelle a nuove (eventuali) esposizioni. «Dopo le vacanze soprattutto per l’esposizione al sole la pelle appare ispessita per un aumento dello strato corneo che comporta un accumulo di residui di melanina, dando un aspetto grigiastro ruvido e opaco a viso e corpo. Lo scrub con microgranuli sintetici di polietilene o di natura vegetale permettono di rimuovere delicatamente queste cellule morte, senza irritare la pelle ridando luminosità ed evitando un aspetto maculato o a chiazze dovuto all’esfoliazione da abbronzatura, che si manifesta in modo non uniforme. Per il viso consiglio un gommage a microgranuli una volta alla settimana a cui far seguire una crema idratante. L'ideale per il corpo è uno scrub con granuli o sali minerali ad effetto levigante una/due volte alla settimana prima della doccia», spiega la dottoressa Magda Belmontesi del Poliambulatorio San Pietrodi Milano e docente di medicina estetica al master dell’Università di Pavia.Nella gallery la top-ten-new -skin di Marie Claire.

Golosa esfoliazione. Port Du Sud Thalasso Body Scrub aux Fruits Gourmands (da 12 euro).
Tempo di scrub Golosa_esfoliazione_photogallery_selected

100% naturale.
Delarom Sucre D'Orange Exfoliant (34 euro). Questo prodotto l'ho provato personalmente ed è ottimo! Potrete trovare la mia recensione qui ---> https://nuvoledibellezza.forumattivo.com/recensioni-di-onda-del-mare-f17/delarom-t1148.htm

Tempo di scrub 100_naturale_photogallery_selected
Con oli essenziali.
Darphin Gommage Corps Lissant Nourrissant (48 euro).
Tempo di scrub Con_oli_essenziali_photogallery_selected

Al suo interno Acqua di Mare e Sabbia della Polinesia:
Bottega Verde
Talasso Balsamo Scrub Levigante Emolliente (18,99 euro).
Tempo di scrub Al_suo_interno_acqua_di_mare_e_sabbia_della_polinesia_photogallery_selected
Ecocert.
L'Occitane Gelée Exfoliante aux Extraits Biologiques de l'Olivier (14,50 euro).
Tempo di scrub Ecocert_photogallery_selected
Combatte (anche) la buccia d'arancia.
Shiseido Body Creator Sels Exfoliants Aromatiques Pour le Corps (33 euro).
Tempo di scrub Combatte_anche_la_buccia_d_arancia_photogallery_selected

Pelle più liscia del 60%.
Somatoline Cosmetic Trattamento Scrub Levigante (25 euro). Tempo di scrub Pelle_piu_liscia_del_60_photogallery_selected

Setificante.
Santangelica Bodycare Silk Crema Scrub Corpo Levigante (14,90 euro).

Tempo di scrub Setificante_photogallery_selected

Arricchito con (micro)particelle di marmo. Karin Herzog Mild Scrub Gommage Visage (39 euro).
Tempo di scrub Arricchito_con_micro_particelle_di_marmo_photogallery_selected

Riduce i pori dilatati. Yamamay Beauty Fluido Esfoliante Viso agli EstrattI di Andiroba, Açai e Pitanga (12,90 euro).

Tempo di scrub Riduce_i_pori_dilatati_photogallery_selected

Fonte: marieclaire.it


E voi care Nuvoline, quale scrub utilizzate? Quali avete provato e che risultati avete ottenuto? Parliamone qui Tempo di scrub 975631
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Tempo di scrub Empty Re: Tempo di scrub

Lun 13 Set 2010, 14:01
Dunque, io non ho marche da consigliare, perchè il mio scrub per il corpo consiste in farina di mais (si, quella per fare la polenta!), e miele.

Modo d'uso : tenere in bagno due vasetti di vetro con i due ingredienti e mescolare nel palmo della mano all'occorrenza! Tempo di scrub 523381
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Tempo di scrub Empty Re: Tempo di scrub

Lun 13 Set 2010, 14:12
Io per il viso mi trovo bene con miele e zucchero, il risultato è sempre ottimo. Per il corpo però non ho mai trovato un rimedio casalingo che mi soddisfi più di tanto, preferisco utilizzare scrub già pronti Tempo di scrub 628208
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Tempo di scrub Empty Re: Tempo di scrub

Lun 13 Set 2010, 14:22
A ogniuno il suo!
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Tempo di scrub Empty Re: Tempo di scrub

Lun 13 Set 2010, 21:03
Io mi sto trovando benissimo con lo scrub salino della Pupa consigliato da Onda del Mare, fa davvero quello che promette, pelle liscia e tonica! Lo trovo ottimo sia per l'estate per rassodare in vista della prova costume sia per il dopo-mare per rimuovere le cellule morte. Finito il barattolo ne comprerò un altro, ha superato alla grande lo scrub geomar che usavo prima, non c'è paragone!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.