Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Capelli deboli: Consigli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Capelli deboli: Consigli

Messaggio Da Kitsune il Gio Dic 20, 2012 12:04 pm

Vi espongo il mio dilemma :( Ho i capelli corti, ma voglio farli crescere come li avevo un anno fa. Il problema è che i miei capelli sono abbastanza fini e un pò deboli, quando li avevo lunghi infatti tendevano molto a spezzarsi. Mi consigliate una crema, un impacco, qualsiasi cosa (che sia un prodotto o fai da te), per cercare di rinforzare i capelli già da subito? Grazie mille
Kitsune
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 5

Tornare in alto Andare in basso

Re: Capelli deboli: Consigli

Messaggio Da Onda del Mare il Ven Dic 21, 2012 12:03 pm

Ciao carissima, ti consiglio un buon impacco fai da te con:

burro di karitè
aloe vera
un cucchiaino di fitocheratina in polvere
un cucchiaino di miele
un turolo d'uovo
2 cucchiaini di hennè neutro
olio di jojoba

mescola tutto e dosa gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza corposo....vedrai che effetto lucido e poi i tuoi capelli saranno molto più resistenti già da subito!
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346

Messaggio Da Kitsune il Ven Dic 28, 2012 8:53 am

Allora andrò a prendere subito gli ingredienti, appena riesco a farla scriverò come è andata Ma la Fitocheratina in polvere sai dove posso trovarla?
Kitsune
Utente baby
Utente baby

Olio d' Argan

Messaggio Da Leila81 il Mar Set 16, 2014 10:56 pm

Kitsune ha scritto:Vi espongo il mio dilemma :( Ho i capelli corti, ma voglio farli crescere come li avevo un anno fa. Il problema è che i miei capelli sono abbastanza fini e un pò deboli, quando li avevo lunghi infatti tendevano molto a spezzarsi. Mi consigliate una crema, un impacco, qualsiasi cosa (che sia un prodotto o fai da te), per cercare di rinforzare i capelli già da subito? Grazie mille  
Io li ho lunghi, ma fini e tendenti al crespo soprattutto con l'umido; mi ha aiutato un sacco usare prodotti a base di olio di Argan, ottimo fortificante e ristrutturante. Io uso quelli della linea Pro Naturals, vende anche l'olio di Argan puro in boccetta.
Leila81
Utente baby
Utente baby

Messaggio Da Giuliav8 il Mar Ott 14, 2014 9:45 am

Leila81 ha scritto:
Kitsune ha scritto:Vi espongo il mio dilemma :( Ho i capelli corti, ma voglio farli crescere come li avevo un anno fa. Il problema è che i miei capelli sono abbastanza fini e un pò deboli, quando li avevo lunghi infatti tendevano molto a spezzarsi. Mi consigliate una crema, un impacco, qualsiasi cosa (che sia un prodotto o fai da te), per cercare di rinforzare i capelli già da subito? Grazie mille  
Io li ho lunghi, ma fini e tendenti al crespo soprattutto con l'umido; mi ha aiutato un sacco usare prodotti a base di olio di Argan, ottimo fortificante e ristrutturante. Io uso quelli della linea Pro Naturals, vende anche l'olio di Argan puro in boccetta.

Hai perfettamente ragione funziona davvero...e ottimo, anche io ho i capelli fini ma li voglio portare lunghi, innanzitutto ho fatto un taglio scalato per alleggerire la pesantezza del capello e poi li curo molto utilizzando schampoo poco aggressivi e poi come dici tu l´olio di argan funziona benissimo mi ha davvero aiutato. Non posso dire che ora ho una criniera da leone ma si sono infoltiti e sono più lucenti e più belli. Un´altra cosa che ho provato per un lungo periodo e che mi ha aiutato molto e il silice, non so se lo conosci: e naturale ed aiuta la crescita e la fortificazione di capelli, unghie e aiuta molto la pelle (e contro brufoli ed imperfezioni)...a me ha aiutato davvero tanto. Ogni tanto questi prodotti li uso ancora e tra una "cura" e l´altra faccio una pausa di qualche mese, per non appesantire il corpo e per aiutarlo a rigenerassi....questo tanto sicuramente lo sapete che e importantissimo.

Giuliav8
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Onda del Mare il Mar Nov 04, 2014 2:59 pm

Non ho mai provato l'ingrediente della silice sui capelli....gli effetti descritti però mi incuriosiscono....
Onda del Mare
Admin
Admin

Messaggio Da salt-eco il Lun Apr 27, 2015 2:35 pm

ciao io tra i metodi naturali conosco impacchi di yogurt bianco oppure di uovo ( basta solo l'albume ). Basta applicare uno dei due ingredienti sui capelli, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare

salt-eco
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Onda del Mare il Lun Mag 18, 2015 7:41 pm

Ho provato lo Yogurt e mi sono trovata davvero bene. Il risultato è stata una chioma molto più lucida del solito
Onda del Mare
Admin
Admin

Messaggio Da salt-eco il Mar Mag 19, 2015 11:18 am

Mi fa piacere! anche io ogni tanto uso questo impacco e mi trovo molto bene e poi è economico e naturale

salt-eco
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da georgiette il Mar Mag 19, 2015 7:33 pm

Sapete cosa dovete provare per i capelli? L'ossigeno terapia! Ho provato quella della Tricologica per problemi di cute grassa: oltre a risolvere il problema ne ho guadagnato in volume , lucentezza e irrobustimento del capello. Fantastico!

georgiette
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: