Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario


Che cosa sono le BB Creams? Scopri qui tutto quello che c'è da sapere!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Che cosa sono le BB Creams? Scopri qui tutto quello che c'è da sapere!

Messaggio Da Onda del Mare il Dom Ago 07, 2011 12:20 am



"BBCream" ( (Blemish Balm Cream) è un termine che recentemente si sta diffondendo sempre di più ed ho come la sensazione che presto ne sentiremo parlare un po' dappertutto anche qui in Italia. Dalle nostre parti è un prodotto tutto sommato recente, in realtà è già usato da moltissimo tempo dalla popolazione asiatica.

Che cos'è la BB Cream?


Si tratta di un prodotto nato come applicazione curativa ed estetica dopo un'operazione chirurgica al laser sulla pelle. La formulazione base è nata in Europa (Germania) presso alcuni medici che cercavano di realizzare il prodotto ideale post-operazione chirurgica al laser; la BB Cream però ha avuto il suo massimo successo e sviluppo in Corea, dove è stata subito molto amata dalle donne asiatiche.









Dal successo asiatico, il prodotto si è diffuso a macchia d'olio in tutto il mondo, tanto che la richiesta di questi prodotti da parte del pubblico sta crescendo sempre di più e le varie aziende stanno cercando di adeguarsi a questo nuovo trend per far fronte alla richiesta di questo cosmetico innovativo così amato.

Gli straordinari effetti che questo prodotto ha avuto sulla pelle l'ha reso famosa un po' in tutto il mondo e presto lo diventerà anche fra noi italiane.

Si tratta di un cosmetico innovativo proprio per la sua concezione. Non è un normale fondotinta, ma è un prodotto che vuole associare alla funzione del fondotinta, una funziona curativa della pelle.

Visto l'enorme successo di questo prodotto, ne sono nate molte varianti, ognuna dedicata ad una determinata tipologia di pelle e ad un determinato risultato finale. Esistono BB Cream dall'effetto schiarente, dall'effetto anti-età...ma la formulazione di base non cambia, rimane sempre un ottimo compromesso fra un fondotinta ed un trattamento di bellezza, completo ovviamente di protezione solare.


La BB Cream non è semplicemente una crema colorata?


Direi di no. Le creme colorate, generalmente, hanno una bassa coprenza, riescono a dare un po' di colorito al viso ma è difficile che diano un risultato di uniformità all'incarnato e che riescano a cancellare tutte le imperfezioni. La BB Cream mantiene la texture leggera di una crema colorata, però è molto più coprente, riesce ad uniformare la pelle cancellando le macchie e andando a nascondere in modo naturale le imperfezioni.


Come si utilizza la BB Cream?


La BB Crema è un prodotto estremamente versatile, che si adatta benissimo alle esigenze di tutte noi.

Può essere utilizzata come un normale fondotinta, ma allo stesso tempo diventa anche un correttore per il suo ottimo potere coprente.

Si può utilizzare da sola oppure come base per il trucco e sopra si può applicare il proprio fondotinta per un effetto ancora più coprente. Il prodotto non stratifica ed è invisibile sulla pelle, di conseguenza applicandolo sotto il vostro abituale fondotinta avrete un risultato sempre naturale ma molto più coprente ed uniformante.


A chi viene consigliata la BB Cream?


Personalmente mi sento di consigliarla un po' a tutti. Innanzitutto si trovano diverse tipologie di BB Cream, studiate appositamente per pelli grasse o più secche.

E' un ottimo prodotto se state cercando una copertura media, senza quell'anti-estetico "effetto maschera" molto finto.

Le BB Cream sono particolarmente valide per andare a coprire le discromie della pelle, soprattutto le BB Cream con la dicitura Whitening.

Se avete una pelle particolarmente problematica la BB Cream non vi darà una copertura totale, però potrete sempre applicarla insieme ad un correttore o al vostro fondotinta.



Aspetti negativi?


Non ne ho trovati. L'unica cosa che mi sento di segnalare è che al momento le colorazioni che si trovano in circolazione sono molto limitate. Alcuni prodotti vengono venduti con una sola colorazione e vanno bene solo per le pelli chiare.

Il mercato comunque si sta muovendo verso questa nuova tendenza, quindi prossimamente sarà più facile trovare anche delle colorazioni più scure. In America ci sono già moltissime richieste anche per le pelli di colore quindi la gamma di colorazioni credo proprio che si amplieranno.

Dove acquistare le BB Cream?









Prima di fare un acquisto, come sempre, vi consiglio di affidarvi sempre a siti conosciuti e sicuri.




Le BB Cream sono vendute in Europa da un sito particolarmente fidato che molte di voi già conosceranno, si tratta di http://www.bbcreamshop.eu/

Vi segnalo questo sito perchè offre un'ampia scelta di prodotti, ci sono BB Cream per tutte le esigenze e i marchi trattati sono fra i più famosi: Etude House, Dr. JART, Liole, Skin79, Hanskin, Skinfood, Innisfree, Missha.


Ecco qualche esempio di prodotto:























Riassumendo, ecco le caratteristiche generali di una normale BB Cream:

- è un prodotto dalla coprenza paragonabile a quella di un fondotinta, però rimane molto naturale sulla pelle;

- una volta applicata la BB Cream sulla pelle, la sua presenza non si sente più perchè il prodotto viene completamene assorbito dalla pelle, come un vero e proprio trattamento di bellezza; allo stesso tempo, però, la pelle rimane uniformata e luminosa, le imperfezioni sapientemente nascoste;

- la texture è leggera e non occlude i pori;

- presenza di ingredienti naturali nella formulazione;

- è ottima per uniformare l'incarnato del viso, andando a coprire tutte le imperfezioni, dall'acne, ai piccoli brufoletti, alle macchie e ai rossori;

- dona alla pelle un aspetto giovane e radioso;

- contiene filtri UV che ci aiutano a proteggere la nostra pelle dai danni solari.

Spero di aver risposto alle vostre domande più frequenti su questo prodotto, ma se ne avete altre non esitate a scrivermi!

Un caro bacione a tutte e ...alla prossima!


Ultima modifica di Onda del Mare il Sab Ago 13, 2011 9:06 pm, modificato 2 volte
avatar
Onda del Mare
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 33
Località : Genova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che cosa sono le BB Creams? Scopri qui tutto quello che c'è da sapere!

Messaggio Da Piccolaflo il Dom Ago 07, 2011 11:15 pm

Che bello, vedo che il post è tornato!

Finalmente una spiegazione chiara di cosa sono queste bb cream, non le conoscevo anche se ne avevo sentito parlare in giro ma non ci avevo capito molto. Ora mi sembra più chiara la faccenda e sembrano prodotti proprio interessanti! Aspetto altre notizie mi raccomando!
avatar
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.03.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che cosa sono le BB Creams? Scopri qui tutto quello che c'è da sapere!

Messaggio Da Cristina il Gio Ago 18, 2011 9:42 pm

Spiegazione chiarissima! Voglio provare qualcosa, questo sito mi sembra molto fornito, grazie! A settembre farò un ordine e vi farò sapere!
avatar
Cristina
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che cosa sono le BB Creams? Scopri qui tutto quello che c'è da sapere!

Messaggio Da ginger il Gio Giu 28, 2012 2:26 pm

Io però non direi che sono adatte a tutte le pelli, gli inci sono abbastanza bruttini, se hai una pelle tendente ai brufoli, queste creme non sono l'ideale.....

ginger
Utente baby
Utente baby

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.12.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che cosa sono le BB Creams? Scopri qui tutto quello che c'è da sapere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum