Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Color Expert
Color Expert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Gio 14 Apr 2011, 12:26
Ciao ragazze! Mi chiamo Sara e sono qui in veste di portavoce Garnier. Mi piacerebbe aprire un dialogo con voi per darvi qualche informazione e, perché no, consiglio o aiuto in merito alle colorazioni per capelli. Vorrei parlarvi nello specifico di Garnier Movida e di una nuova applicazione online chiamata "virtual colorist" che vi permetterà di scegliere il colore più adatto a voi! Curiose? Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 430643
Avete mai colorato i capelli? Non sapere quale colorazione sia più adatta a voi?

Sono a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le vostre curiosità.

Un ringraziamento alla gentile redazione di Nuvole di bellezza per lo spazio concesso. Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 818963


Ciao,
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Gio 14 Apr 2011, 12:56
Ciao carissima Sara!

Mi fa molto piacere ospitarti nel mio forum e credo che il dialogo diretto con i consumatori finali sia la cosa migliore per entrambi le parti.

Nutro da sempre una profonda ammirazione per le aziende che cercano un confronto e un dialogo con i clienti e non sempre si ha la fortuna di avere un collegamento diretto come in questo caso...grazie per il tempo che ci dedicherai!

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 818963 Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 25794
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Gio 14 Apr 2011, 13:43
Che bella opportunità! Grazie a Onda e a Sara per la disponibilità. Fino ad ora non ho mai colorato i capelli, ma da qualche tempo stavo giusto pensando di farlo perchè mi piacerebbe cambiare. Il mio problema è che sono indecisa sulla colorazione, avendo i capelli piuttosto scuri avevo pensato di fare un colore più chiaro però poi appena c'è un po' di ricrescita si vede troppo lo stacco...voi cosa mi consigliate? Dovrei optare per un colore simile al mio? Ho i capelli color castano scuro scuro
Color Expert
Color Expert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Gio 14 Apr 2011, 15:06
Ciao Onda del Mare e AmarantoLove! Grazie per questa splendida accoglienza! Sono davvero contenta che abbiate colto così bene lo spirito di questa iniziativa. Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 25794

AmarantoLove, prova a usare questa simpatica applicazione con la quale potrai scoprire come staresti con un diverso colore: Garnier Virtual Colorist. Fammi sapere se la provi e che te ne pare! Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 792869

Se hai paura che si noti lo stacco alla ricrescita ti consiglio proprio Movida per due motivi:
1) è una colorazione tono su tono, per arricchire di riflessi il tuo colore naturale, senza cambiare troppo;
2) è una colorazione semipermanente, che nel giro di 6 - 8 settimane se ne va, facendo tornare i tuoi capelli al loro aspetto naturale, senza la schiavitù della ricrescita.
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Gio 14 Apr 2011, 18:41
Grazie per i consigli, pensandoci bene preferisco fare una colorazione non troppo drastica, anche perchè poi per cambiare c'è sempre tempo. Trovo molto interessante la colorazione Movida, forse è quella che più si rifà alle mie esigenze in questo momento.
Vado a vedere l'applicazione e poi ti faccio sapere com'è andata...a dopo!
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Gio 14 Apr 2011, 19:06
Potevo mancare? Nooooooo! Voglio dare anche io un caloroso benvenuto a Sara e sono d'accordo con quello che dice Onda, il confronto è fondamentale e non sempre p possibile averlo!

Detto questo veniamo al dunque..ho un po' di domande da fare, prima di tutto vorrei chiedere se la colorazione Movida è indicata anche per coprire parecchi capelli bianchi oppure è una colorazione più blanda adatta per i primi capelli bianchi. Io per ora non ne ho molti da colorare però mia mamma fa sempre la tinta e questo prodotto non credo l'abbia mai usato, siccome le piace cambiare penso sia un bel pensierino...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Gio 14 Apr 2011, 19:09
Ragazze mi piace molto il vostro entusiasmo! Voglio anche aggiungere che ci sono tante Nuvoline che ci leggono sempre come ospiti ma che per motivi di tempo preferiscono non intervenire nel forum...quindi ragazze mie fate tante domande così indirettamente Sara risponderà anche alle curiosità delle altre Nuvolette! Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 352231
Color Expert
Color Expert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Ven 15 Apr 2011, 10:54
Ciao AmarantoLove, hai provato l'applicazione sul web? Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 440862 Che te ne pare?

Ciao PiccolaFlo! Ottima domanda, Movida è una colorazione più adatta a chi ha pochi capelli bianchi (meno del 50%). Se la tua mamma ha tanti capelli bianchi credo che potresti suggerirle colorazioni che garantiscono il 100% di copertura, in particolare:
- Belle Color, per un effetto naturale, ricco di sfumature. All'olio di jojoba e germe di grano.
Di Belle Color esiste anche la Gamma Luce, senza ammoniaca. Questa gamma si chiama così perché crea sui capelli un effetto luce grazie a un doppio riflesso.
- Nutrisse, che ha la particolarità di nutrire i capelli mentre li colora.
Di Nutrisse esiste la gamma Colore Puro, per chi vuole ottenere la massima brillantezza e colori molto intensi.
- Color Intense, che garantisce la lunga durata e un colore vivo e brillante, inoltre contiene olio di semi d'uva che ha proprietà antiossidanti. E, dulcis in fundo, fa risparmiare!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Ven 15 Apr 2011, 22:01
Ho provato anche io l'applicazione e devo dire che mi trovo bene con i colori chiari. Io ho già un biondo chiaro però alle radici sta diventando sempre più scuro uffi...una sferzata di luce però ci vorrebbe proprio!

Noto che in tutte le colorazioni troviamo sempre degli ingredienti molto importanti per la salute dei capelli...e questo è sempre un aspetto positivo!
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Sab 16 Apr 2011, 22:30
Ciao Sara! Ho provato diverse volte l'applicazione ed è bellissima! Con pochi passaggi si cambia colore....wooow! Il mio colore preferito è un biondo intermedio, nè troppo chiaro nè troppo scuro. Sono sempre più convinta a farmi questa tinta!
Il Nutrisse lo usa sempre una mia amica e in effetti mi dice che lo preferisce alle altre tinte perchè non secca i capelli, li lascia molto morbidi e corposi.
Una curiosità, quali fra le linee proposte è quella più indicata per la gravidanza? Grazie per il tuo tempo!
Color Expert
Color Expert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Dom 17 Apr 2011, 15:16
Sono davvero contenta che l'applicazione vi piaccia... io stessa mi sono divertita a cambiare virtualmente colore!

Onda del Mare: ottima osservazione! Proprio così, le colorazioni Garnier si caratterizzano tutte per l'uso dei principi naturali delle piante per far bene ai capelli. Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 939513

AmarantoLove: colorare i capelli in gravidanza è sconsigliato, assolutamente vietato nel primo trimestre. D'altra parte in questo caso vale la pena sopportare qualche capello bianco. Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 581859 Non credi?
Color Expert
Color Expert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Lun 18 Apr 2011, 11:55
Aggiungerei che in questi casi bisogna sempre consultare il proprio medico, che resta la persona più qualificata per avere l'ultima parola in materia.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Lun 18 Apr 2011, 13:00
Si in gravidanza è meglio evitare le tinture. Penso che Amarantolove si riferisse alle linee senza ammoniaca, però anche in questo caso credo sia meglio evitare a fronte di una maggiore sicurezza...
Color Expert
Color Expert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Lun 18 Apr 2011, 13:19
Sì anche la cautela vale anche per le linee senza ammoniaca, soprattutto nei primi tre/quattro mesi di gravidanza, quando il feto si sta formando.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Lun 18 Apr 2011, 20:00
Concordo Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 975631
Carissima Sara, ti porgo una domanda a nome delle Nuvoline che mi contattano via mail....molte mi hanno chiesto la differenza del risultato che si ottiene con un prodotto con o senza ammoniaca. Qualche ragazza mi ha anche detto che ha provato diverse linee di Garnier e alla fine quella con cui si trovano meglio anche come durata è proprio quella senza ammoniaca. Dipende forse anche dal tipo di capello....
Color Expert
Color Expert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Mar 19 Apr 2011, 11:24
Ciao Onda del mare, grazie per avermi girato le domade delle tue Nuvoline! Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 975631

Onda del Mare ha scritto:molte mi hanno chiesto la differenza del risultato che si ottiene con un prodotto con o senza ammoniaca.

La differenza rilevante in fatto di risultato, in realtà, è più che altro quella tra colorazioni permanenti e tono su tono: le prime hanno un risultato più stabile e coprono tutti i capelli bianchi, le altre hanno un risultato più soft e permettono di ottenere un riflesso più o meno intenso e una leggera mimetizzazione dei capelli bianchi.

Ti dicevo che la differenza rilevante è tra permanente e tono su tono, perché oggi esiste anche una colorazione permanente senza ammoniaca: la Gamma Luce di Belle Color. La stessa reazione chimica, infatti, è ottenuta grazie a un altro alcalinizzante.

Onda del Mare ha scritto:Qualche ragazza mi ha anche detto che ha provato diverse linee di Garnier e alla fine quella con cui si trovano meglio anche come durata è proprio quella senza ammoniaca. Dipende forse anche dal tipo di capello...

Dipende molto anche dal risultato voluto: io ad esempio sono tra quelle che preferiscono arricchire il proprio colore naturale di riflessi più luminosi (per questo preferisco il risultato tipico di Movida), mentre alcune donne preferiscono un colore intenso e acceso (come quello tipico della linea Nutrisse Colore Puro).

Le ragazze che ti scrivono hanno privato la colorazione della nuova Gamma Luce di Belle Color oppure quella Movida?
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Mar 19 Apr 2011, 21:01
Si si hai ragione, in gravidanza niente tinte, ma come dice Onda credo si faccia un po' do confusione con la dicitura con o senza ammoniaca. Infatti un prodotto senza ammoniaca mi sento di compararlo ad una tinta più naturale e quindi meno aggressiva. Comunque è sempre meglio non farne uso....ci rifaremo una dopo la nascita Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 975631

Ho riutilizzato l'applicazione...però...anche con i capelli rossicci non sto male muahahaha
Scherzi a parte...leggendo le istruzioni del Garnier Movida ho visto che bastano 15 minuti per l'applicazione...comodissimo!
Maria
Maria
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Mer 20 Apr 2011, 20:12
Mi unisco al forum per accogliere Sara, grazie per il tuo tempo!

Ho provato anche io ad utilizzare l'applicazione, è molto carina complimenti!
Voglio assolutamente provare questa nuova colorazione tono su tono Movida, leggevo che contiene degli estratti di albicocca, mi intriga moltissimo.

Io generalmente utilizzo il Belle Color Luce perchè ho i capelli molto opachi e questa colorazione è l'unica che riesce a darmi un po' di brillantezza, senza contare che dà dei riflessi molto carini.

Vorrei chiedere a Sara se posso utilizzare in modo alternato Movida e Belle Color Luce...ho pensato che avendo dei capelli bianchi da coprire il Belle color mi permette di ottenere un'ottima copertura, e ogni tanto posso alternarlo con una colorazione più tono su tono come il Movida. Non è che poi viene fuori un pasticcio? Scusa la domanda ma essendo un'abitudinaria non ho mai provato ad usare colorazioni alternate e non vorrei creare danni...

Mia sorella invece è alla perenne ricerca di un prodotto schiarente per capelli, Garnier produce qualcosa in proposito? Non necessariamente una colorazione permamente ma un prodotto tipo spray da applicare solo sulle radici...so che anche Onda ne era alla ricerca...
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Ven 22 Apr 2011, 21:54
Ciao Sara, grazie per la risposta! Ho provato diverse volte l'applicazione...complimenti perchè è stupenda!!! Ho deciso di provare il Movida, ho voglia di cambiamento! Mi sono vista piuttosto bene con i riflessi biondi, vi farò sicuramente sapere come mi sono trovata!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Sab 23 Apr 2011, 12:54
Infatti Maria ha ragione, ne avevamo parlato via mail...mi piacerebbe trovare un prodotto che schiarisca un pochino i capelli alla radice, in commercio se ne trovano davvero pochissimi. Generalmente sono spray a base di camomilla e acqua ossigenata.
Non so se nel mio caso sia utile una tinta perchè la farei solo sulle radice, poi sulle lunghezze ho le mesches...magari però una colorazione tono su tono con riflessi più chiari....Sara tu che dici?
Cristina
Cristina
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Dom 24 Apr 2011, 22:51
Ciao Sara, mi unisco alle altre Nuvoline per darti il benvenuto!

Io tingo spesso i capelli e mi sono trovata molto bene con Nutrisse perchè lascia i capelli molto morbidi e corposi. Non ho mai provato Movida ma mi piacerebbe provare!
Color Expert
Color Expert
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.04.11

Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! Empty Re: Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore!

Ven 29 Apr 2011, 12:57
Buongiorno a tutte ragazze.
Vorrei ringraziarvi ad una ad una per i vostri commenti, per le domande emerse e per il dialogo costruttivo e spontaneo instauratosi.
Prima di salutarci vorrei ringraziare in particolare lo staff del forum per lo spazio concessoci e vorrei segnalare a voi tutte il sito di Garnier dove potrete trovare altre interessanti risposte alle vostre curiosità. C’è anche una sezione dedicata alle domande più frequenti con relativa risposta del colorista Garnier: http://www.garniercolorexpert.it/il-colorista-garnier.php
Un saluto a tutte e alla prossima.
Garnier Virtual Colorist: prova a vederti di un altro colore! 975631
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.