Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Empty Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi

Lun 03 Mag 2010, 21:42
Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Top_header
http://www.erborimedi.it/

Prima di iniziare a parlarvi dei prodotti ecco una piccola introduzione di questa Erboristeria online:

Erborimedi.it

Erborimedi.it è un negozio specializzato nella vendita di prodotti di Erboristeria e Fitoterapia, Integratori Alimentari per il benessere della persona, prodotti per Aromaterapia anche per palestre e centri fitness e di rilassamento.

Vasto assortimento di prodotti cosmetici naturali, per donna e per uomo: creme per il viso, per attenuare le rughe e per il corpo, pomate specifiche per aiutare a superare una tensione muscolare, una difficoltà nel movimento, un dolore articolare.

Prodotti per l'igiene personale, come bagnoschiuma, docciashampoo, shampoo e prodotti tricologici sempre ed esclusivamente ottenuti con principi attivi naturali, come anche per tutti i profumi per la persona e per l'ambiente.

Per gli sportivi, una linea specifica: dall'olio riscaldante muscolare al gel doccia e alla crema defatigante.

Per gli amanti degli infusi, del thè e delle tisane un ricco assortimento di pregiati prodotti.

E tanto altro ancora!

Tutte le informazioni contenute in questo sito non vogliono sostituire o rappresentare un'alternativa al consulto medico, così come tutti i prodotti venduti da Erborimedi.it non sono da considerarsi alla stregua di medicinali.

Clicca qui per sapere come ordinare

Ora iniziamo la recensione con i campioncini che ho provato (leggere qui ---> Delucidazione: recensioni di cosmetici in sample o full size)

Derbe


Speziali fiorentini - bagnoschiuma papavero e fico
E' un bagnoschiuma dalla profumazione molto particolare, allo stesso tempo è dolce ma frizzante, è leggermente fruttato. L'ho trovato molto delicato sulla pelle, dopo il bagno la pelle è rimasta abbastanza idratata, senza la fastidiosa sensazione di "pelle che tira". E' adatto per ogni tipo di pelle, soprattutto per quelle più inaridite; contiene estratto di Papavero (Papaver rhoeas) e Fico (Ficus carica).

Speziali fiorentini - bagnoschiuma Tè Bianco
E' il classico profumo del tè bianco, personalmente mi piace molto. E' delicato sulla pelle e ottimo per una bagno rivitalizzante ed energizzante. Il tè bianco è famoso per le sue proprietà antiossidanti e tonificanti. Lascia la pelle delicatamente profumata senza seccarla.

Speziali fiorentini - bagnoschiuma rosa e mora
Il profumo è veramente molto invitante, se vi piacciono le rose e le more non lo potete non provare...l'accostamento di queste due piante regala al bagnoschiuma una profumazione particolare. E' molto delicato sulla pelle, anche per le più sensibili (come la mia), non la arrossa e la lascia abbastanza idratata dopo il bagno. Ha proprietà energizzanti, tonificanti, rivitalizzanti, rinfrescanti e dermopurificanti.

Speziali fiorentini - bagnoschiuma spezie e patchouli
E' la profumazione che mi è piaciuta di meno...ma qui è questione di gusti personali. Infatti a me non piacciono molto i profumi orientaleggianti
e questo lo è Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi 975631 se a voi piace il genere sono sicura che lo troverete molto gradevole.
Contiene estratto di cumino, paprica, curcuma e patchuli, dalle proprietà energizzanti, idratanti, tonificanti, antiossidanti e anti-stress.

Speziali fiorentini - bagnoschiuma spigo lavander
Ha una profumazione molto fresca di lavanda. Dopo il bagno lascia la pelle delicatamente profumata, senza disidratarla. Ottimo come bagnoschiuma estivo.

Bagno e Shampoo delicato Baby
Si tratta di un prodotto molto comodo, in quanto potrete lavare sia la cute che i capelli del vostro bimbo. Contiene proteine vegetali derivanti dal riso le quali hanno proprietà addolcenti ed estratto di camomilla dalle proprietà lenitive. L'ho utilizzato come bagnoschiuma, la profumazione è molto gradevole e delicata e anche l'effetto sulla pelle è delicatissimo.

Complessivamente ho trovato questi prodotti molto delicati sulla pelle, non la arrossano, non la seccano, hanno un'azione veramente molto delicata, indicata anche per le pelli più sensibili.

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi01

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi02

Lepo

Fondotinta fluido
Contiene olio di jojoba, estratto di calendula, vitamine A ed E. E' un fondotinta, ma dai sui componenti sembra una vera e propria crema. In effetti sulla pelle l'effetto è davvero molto buono, almeno per quello che ho potuto testare. Nei fondotinta, come in molti altri prodotti, il vero effetto si può valutare quasi solo a lungo termine. Alcuni effetti si vedono subito, come il livello di coprenza che definirei medio.
Altri effetti, come la reazione della pelle al fondotinta, si possono valutare solo a lungo termine, cosa che non mi è possibile valutare con una bustina di prodotto. Molti fondi che ho utilizzato, infatti, si sono rilevati dannosi per la mia pelle, rendendola impura e più grassa.
Come effetti immediati devo dire che la texture del prodotto è molto buona, si stende abbastanza facilmente e la pelle rimane idratata senza sembrare troppo lucida. Uniforma abbastanza bene il colorito della pelle, rendendo piuttosto omogeneo l'incarnato. Non è un fondotinta troppo pesante e non dà fastidio durante la giornata.

Fondotinta effetto lifting
Rispetto al precedente ha in più un leggero effetto tensore sulla pelle. Una volta applicato la pelle sembra più luminosa e levigata. Contiene inoltre fito-complessi in grado di contrastare gli effetti del tempo e idratano a fondo la pelle.

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi03

Verdesativa

Latte Corpo - idratante ed elasticizzante
Ideale per le pelli secche e sensibili. Mi è piaciuta molto questa crema, sembra un ottimo rimedio per le pelli secche e la mia è secca durante tutto l'anno, in certe zone è proprio screpolata! Si assorbe abbastanza velocemente, basta massaggiarla un pochino con le mani, riscaldandola.
L'effetto immediato è di una pelle idratata, distesa e rilassanta, di una pelle nutrita!

Crema piedi e Gambe - defatigante
Ha un'azione molto rinfrescante, l'ho utilizzata sulle gambe dopo una giornata che sono stata praticamente sempre in piedi. L'effetto è stato molto piacevole. E' idratante e non unge. Per i piedi l'ho trovata un po' poco nutriente, quindi l'ho applicata solo sulle gambe. Combatte la stanchezza e l'affaticamento muscolare ed articolare.

Crema viso idratante
E' un'emulsione molto idratante, ideale per le pelli secche e sensibili. Per il mio tipo di pelle è un po' troppo corposa.
Contiene estratti vegetali ed antiossidanti naturali e protegge la pelle dagli attacchi degli agenti atmosferici, ottima come crema giorno durante i mesi più freddi. Contiene canapa, aloe, altea, calendula e vite rossa.

Crema lifting bioattiva
E' una crema antirughe sia per il viso che per il contorno occhi. Io l'ho utilizzata solo sul contorno occhi, si assorbe rapidamente massaggiandola e lascia la pelle molto idratata e distesa.

Crema viso bioattiva antiage
Ideale per le pelli mature e più esigenti. Per il mio tipo di pelle è un po' troppo corposa da utilizzare come crema da giorno, però non la disdegno come trattamento notturno anzi...Al mattino la mia pelle si risveglia molto idratata e morbida. Contiene preziosi principi attivi come aloe, bisabolo, ceratonia siliqua. Contiene anche Omega 3 e Omega 6, ottimi per contrastare i processi di invecchiamento cutaneo.

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi04

Erboristeria Magentina

Olio delle fate
Famosissimooooo!
Si vede su quasi tutti i giornali e se ne sente sempre parlare molto. Non lo avevo mai provato e in effetti sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto. Il profumo è piacevole ed è un olio da massaggio dalle molteplici proprietà. Se applicato giornalmente dovrebbe attenuare gli inestetismi della cellulite, drenare i ristagni linfatici, addirittura viene consigliato come dopo sole. A primo impatto mi sono trovata molto bene, sarebbe interessante farne un uso prolungato e costante per testare i reali effetti.

Pomata - Calendula
E' una pomata molto delicata che viene indicata sia per la cura della cute del bambino, sia per quella dell'anziano. E' una pomata protettiva e viene consigliata anche come doposole. L'ho applicata come una normale crema idratante e mi ha lasciato la pelle idratata a lungo.

Shampoo doccia Ps19
Viene indicato per le pelli più problematiche, con psoriasi, eritemi, dermatiti, ecc...Contiene ricchi principi attivi antinfiammatori.
Riduce i rossori e avvolge la pelle lasciandola morbida e vellutata.

Gold Argan - Crema corpo all'olio di argan
E' una crema che contiene olio di argan, è molto nutriente e delicata. Si può applicare anche sulla pelle stressata, per esempio dopo la depilazione o dopo una giornata di sole...applicandola non brucia sulla pelle irritata, anzi è molto confortevole. Ottima profumazione e rapido assorbimento.

Gold Argan - Olio Massaggio all'olio di argan
Si utilizza come un normale olio da massaggio, è molto idratante sulla pelle e ha un effetto distensivo. La profumazione è piacevole, lo trovo ottimo da massaggiare sulla pelle appena dopo un bel bagno caldo.

Gold Argan - Crema viso all'olio di argan
Si applica sul viso mattino e sera, sulla pelle pulita. E' una crema molto corposa e ricca, se avete la pelle mista ve la consiglio come trattamento notturno, se l'avete secca è ottima sempre, anche come base per il trucco. Lascia la pelle delicatamente profumata, morbida e setosa.

Crema viso Rosa Mosqueta

Contiene rosa mosqueta, burro di karitè, estratto di rosa canina e sodio jaluronato. Nutre a fondo la pelle lasciandola piacevolmente idratata e tonica. Si assorbe molto rapidamente e non lascia la pelle unta. La consiglio come anche coma base trucco.

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi06

Dr Taffi



Crema corpo Canapa e Pepe Nero
Appena ho sentito la profumazione di questa crema ne sono rimasta molto colpita, è molto fresca, ideale per la bella stagione che sta arrivando.

E' un'emulsione molto morbida che si assorbe rapidamente sulla pelle e la lascia profumata e idratata a lungo.
L'effetto è una pelle setosa e levigata. Una delle caratteristiche che mi piacciono molto è il fatto che la pelle rimane profumata a lungo. Se avete la pelle molto secca, questo prodotto potrebbe essere un po' troppo leggero. Se usata con continuità, però, devo dire che l'effetto è molto piacevole.

Ho preferito applicare questa crema su braccia e pancia, ovvero le zone un po' meno secche; sulle gambe invece non mi è bastato, infatti generalmente utilizzo una crema molto più corposa o addirittura un burro. Per l'estate, comunque, credo sia una crema perfetta, in quanto non è assolutamente unta, è leggera sulla pelle e si assorbe molto rapidamente...a mio avviso può sostituire brillantemente il profumo! Applicandola poco prima di vestirsi non unge e questa è una delle caratteristiche più interessanti della crema in versione "emulsione"; la si può usare sempre e in ogni occasione, soprattutto quando si è di fretta come alla mattina.
Gli ingredienti della crema sono davvero molto buoni quindi la consiglio anche a chi si ritrova con una pelle molto sensibile ed esigente.

Il packaging del prodotto è molto carino ed elegante, il tubetto è tutto decorato Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi 975631

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi07

Ecco gli ingredienti della crema:

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi08

Ecco come si presente la texture della crema:

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi09

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi10

Crema corpo Lino e Tè Bianco
E' una crema leggera e morbida, lascia la pelle delicatamente profumata e morbida. Per chi ha una pelle molto secca forse è un po' troppo poco idratante, la consistenza in effetti rassomiglia di più ad un'emulsione piuttosto che ad una crema vera e propria. Si assorbe rapidamente.

Crema corpo Cotone e Muschio Bianco
Deliziosa...adoro questa profumazione, molto fresca e delicata. Sa di pulito! Lascia la pelle piacevolmente idrata e soprattutto vellutata, morbidissima al tatto.

Crema corpo Cachemere e Iris
Si sentono molto le note profumate dell'Iris in questa crema. Il profumo rimane a lungo sulla pelle. La texture è morbida e negli ingredienti è presente l'aloe, la malva e l'altea. E' ottima anche come crema lenitiva per le pelli più sensibili.

Crema corpo peperoncino
E' una crema dalla texture vellutata, lascia la pelle morbida ed energizzata grazie all'essenza di peperoncino che contiene. Ottima come crema per risvegliare il corpo, si assorbe rapidamente.

Crema corpo melagrana

E' una crema con una profumazione unisex, ideale quindi sia per l'uomo che per la donna. Contiene cedro e mandarino, ricchi di vitamine che, in sinergia con la vite e la mela, aiutano la pelle a contrastare gli effetti dell'invecchiamento. Si assorbe rapidamente ed ha una profumazione fresca e fruttata.

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Ondina_erborimedi05

I prodotti che ho provato mi sono piaciuti tanto, sono di un'ottima qualità, sono delicati sulla pelle, sia nel lavarla sia nell'idratarla. La crema corpo del Dr Taffi che ho provato in full size mi ha dato ottimi risultati, è una buonissima crema che consiglio, soprattutto ora che stiano andando verso la stagione più calda, idrata bene la pelle ma senza appesantirla nè ungerla. I prodotti hanno tutti degli ottimi ingredienti, consigliabili per tutti i tipi di pelle soprattutto per chi è particolarmente sensibile! Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi 628208
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Empty Re: Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi

Sab 08 Mag 2010, 17:57
Che meraviglia Onda del Mare! Il loro sito poi mi piace tantissimo!!! Devo ricaricare la mia postepay e poi farò sicuramente un acquisto, grazie!!!
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Empty Re: Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi

Sab 08 Mag 2010, 18:09
Scusate prima volevo aggiungere un'altra cosa ma ho premuto invio per sbaglio. Volevo dire che mi ha molto colpita la linea di creme del Dr Taffi, dalle tue descrizioni sembrano davvero molto invitanti quindi le voglio provare assolutamente! Anche le profumazioni mi sembrano particolari e buone e a me piace cambiare e provare cose nuove. Io adoro i prodotti di erboristeria e adoro fare shopping cosmetico online (non l'avevate ancora capito vero??? hahahahah)...quindi questo sito fa per me!
Onda mi piace quando fai vedere la consistenza del prodotto, perchè anche se una crema è sempre una crema, vedere la consistenza è fondamentale per capire tante cose. Grazie davvero per quello che fai (il mio portafoglio ti ringrazia di meno però hauhhahahahahahah)!
erborimedi
erborimedi
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 55
Località : Terni

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Empty Re: Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi

Sab 08 Mag 2010, 18:18
Devo dire che tra l'altro che i prodotti che preferisco sono Dr. Taffi e Verdesativa anche perchè il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Poi tra non molto potrei disporre di alcuni prodotti Fitocose che sono veramente ottimi. Ora sto provando Sante...si avete letto bene sto provando, perchè diciamo che il 70/80% dei prodotti li ho provati su di me e sui componenti della famiglia. Io quando consiglio un prodotto voglio essere sicura di ciò che propongo. Scusate se mi sono intromessa nella recensione,spero di non aver causato un conflitto di interessi.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Empty Re: Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi

Sab 08 Mag 2010, 18:30
Nessun conflitto anzi, mi fa piacere sapere che si potrà reperire anche Fitocose! Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi 893789 Il fatto che testi tu stessa i prodotti è molto positivo perchè solo provandoli si riesce a capirne realmente gli effetti e vedere se sono delicati ecc... Io ho la pelle molto sensibile ma non ho mai avuto problemi con questi prodotti, tutto sta negli ottimi ingredienti...
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Empty Re: Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi

Sab 08 Mag 2010, 18:33
Anche Fitocose??? Super! Devo passare il link anche a mia sorella, lei è appassionata di Fitocose ma l'ultima volta che ha fatto un ordine ha dovuto aspettare quasi un mese per avere i prodotti e si è stufata...grazie della news!
AmarantoLove
AmarantoLove
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10

Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi Empty Re: Erboristeria e cosmesi biologica Erborimedi

Sab 15 Mag 2010, 12:58
Onda del Mare me ne avevi parlato di questa Erboristeria online ma questo post mi era sfuggito...l'ho letto tutto e i prodotti mi sembrano davvero fenomenali. Ho provato qualcosa in passato della Lepo, avevo comprato quella crema che avevo visto a casa tua e mi era piaciuta tanto, ricordi? Come ti dicevo non l'ho più trovata in giro ma ho visto che su questo sito la vendono, prossimamente la acquisterò.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.