Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Dom 11 Apr 2010, 11:25
Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Mento.645.458

L'ultima tendenza beauty in fatto di trattamenti per il viso arriva direttamente dagli Stati Uniti e impone di ''tirare su''. Come? Con cosmetici che mimano gli interventi di chirurgia estetica, massaggi fai-da-te che combattono la gravità e trucchi strategici capaci di ringiovanire e rimodellare.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Palpebre.645.458

1 SOLLEVARE LE PALPEBRE
I piccolissimi muscoli che lavorano senza sosta per fare muovere la zona intorno agli occhi sono 22 e si trovano sotto uno strato di pelle spesso 0,5 millimetri. Facile intuire come le aggressioni esterne e il passare del tempo qui si facciano notare prima che in altre parti del viso.
Il massaggio con la crema
«Un cosmetico effetto lifting è l'ideale per risollevare le palpebre. Ma se sono presenti anche gonfiori, va alternato con un prodotto drenante» dice la dermatologa Magda Belmontesi. Stendi la crema con un lieve massaggio: inizia dall'arcata sopraccigliare, dall'interno verso l'esterno. Poi, passa alla zona inferiore.
La ginnastica Per mantenere in esercizio i muscoli di questa parte, fai ruotare gli occhi in senso orario e antiorario, tenendo la testa ben ferma. Guarda a destra e sinistra e poi, in alto e in basso, ripetendo dieci volte ciascun movimento. Quindi, alza le sopracciglia più che puoi mentre, con le dita, cerchi di opporre resistenza.
Il consiglio in più
Gli occhi gonfi appesantiscono lo sguardo. Per alleggerire le palpebre, tieni in freezer dei cubetti di acqua di rose e passali sulla zona da trattare. Il freddo sgonfia e tonifica. In caso di emergenza, va bene anche un batuffolo di cotone imbevuto di latte: le proteine contenute favoriscono il drenaggio.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Occhi001clarinsalta.645.458

Concentré Zone Regard, Clarins (43,50 euro), è un'emulsione che agisce su rughe, borse e occhiaie.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Occhi002lieracalta.645.458

Dioptilisse Lifting, Lierac (19 euro), distende in modo istantaneo la palpebra superiore.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Zigomi.645.458

2 RIEMPIRE GLI ZIGOMI
Gli zigomi alti e pronunciati sono un dono di natura. Ma a una certa età, quando i tessuti si svuotano, i cedimenti sono inevitabili. «La pelle poggia sull'osso e scivola verso il basso» dice la dermatologa Belmontesi. «Le guance perdono densità e le rughe si notano di più».
Il massaggio con la crema Per aumentare il volume degli zigomi, ci vogliono creme ricche di sostanze ridensificanti come il collagene o l'acido ialuronico. Applicale con massaggi circolari, insistendo nelle zone più svuotate. Poi, sorridi labbra chiuse e, con la punta delle dita, spingi verso l'alto gli zigomi.
La ginnastica Ci sono due esercizi che mantengono tonica la pelle di guance e zigomi. Inserisci negli angoli della bocca la punta degli indici, tirandoli verso l'esterno, e opponi resistenza provando a dire ''O''. Solleva le guance verso gli zigomi e, con le dita appoggiate orizzontalmente sotto gli occhi, fai pressione verso il basso. Pronuncia una ''O'', facendo aderire il labbro superiore ai denti.
Il consiglio in più Non dimenticare di includere lo scrub nella tua beauty routine. Non serve solo per favorire il ricambio cellulare ma anche a stimolare la produzione di collagene ed elastina.
Provane uno casalingo a base di zucchero e olio di argan, che ha proprietà elasticizzanti.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Zig002alta.645.458

Neovadiol Gf Trattamento Densificante Ri-Proporzionante, Vichy (32 euro), riempie gli zigomi e rende più elastica la pelle.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Zig001alta.645.458

Volumizzante Zigomi, Pupa (33 euro), rassoda e sostiene le guance quasi come un lifting.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Ovale.645.458

3 RIALZARE IL CONTORNO DELL'OVALE
Con il passare del tempo le fibre che sostengono il viso, collagene ed elastina, si indeboliscono e il contorno del viso cede: a cinquant'anni è più basso già di 5 millimetri. Il risultato è la creazione di zone d'ombra, perdita di elasticità e lineamenti meno definiti.
Il massaggio con la crema
«Per risollevare i contorni ci vuole una crema effetto lifting a base di polimeri, sostanze che creano una specie di reticolo in grado di sostenere la pelle» dice l'esperta. Applica il prodotto con un lungo massaggio, così migliori la microcircolazione cutanea e la pelle è subito più tonica. Metti un fiocchetto di crema su ogni guancia e stendila sul viso accarezzandoti con i polpastrelli dal centro verso l'esterno.
La ginnastica Il modo migliore per combattere il rilassamento del viso è fare le smorfie. Contrai il viso come se avessi morso un limone aspro e mantieni in tensione i tendini del collo. Poi, tira fuori la lingua e spalanca gli occhi per 10 secondi. Ripeti 3 volte.
Il consiglio in più Dopo aver steso la crema rassodante, aspetta cinque minuti, avvolgi un cubetto di ghiaccio in un sacchetto e passalo sul viso. Il freddo chiuderà i pori e sigillerà all'interno i principi attivi. In questo modo, inoltre, si riescono a drenare i liquidi in eccesso.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Cont002lancomealta.645.458

Rénergie Lift Volumetry, Lancôme (74,50 euro), ha un spf 15 e dopo 4 settimane assicura un profilo rimodellato e un viso più affilato.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Cont001hralta.645.458

Collagenist V-Lift Night, Helena Rubinstein (95 euro), contrasta i cedimenti dell'ovale.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Pic4832alta.645.458

4 SNELLIRE IL MENTO
Hai il collo lungo e la mandibola pronunciata? Sei tra le fortunate a cui difficilmente verrà il doppio mento. «Chi, invece, ha lineamenti diversi, probabilmente avrà un cedimento in questa zona, perché la pelle ha meno punti di ancoraggio» spiega Magda Belmontesi.
Il massaggio con la crema Per tonificare questa parte ci vuole una crema rassodante specifica, a base di estratti vegetali come gingko ed equiseto. Dopo averla stesa, unisci le mani come a formare una coppa, appoggia i palmi sul mento e, spingendo leggermente la pelle del collo verso il basso, scendi fino al décolleté. Fai lo stesso ai lati del collo, arrivando fino alla spalla.
La ginnastica
Se rinforzi la muscolatura sotto la gola, il doppio mento si riduce, aiutando a prevenire ulteriori cedimenti. Piega il collo all'indietro e apri la bocca come per mordere una mela. Aumenta la tensione dei muscoli del collo, contando fino a dieci. Ripeti questo esercizio almeno 3 volte.
Il consiglio in più Prepara un decotto tonificante facendo bollire per 10 minuti, in una tazza di acqua, 10 grammi di quercia marina secca e 10 grammi di fiori di lavanda. Lascia raffreddare l?infuso, imbevi una garza e tampona il mento.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Col001lorealalta.645.458

Revitalift Collo Contorni e Viso, L'Oréal (14,50 euro), è a base di elastina e combatte il doppio mento.

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Coln002shiseidoalta.645.458

Benefiance Concentrated Neck Contour Treatment, Shiseido (79 euro), rassoda la pelle del collo e del décolleté.

Fonte: donnamoderna
streguccia
streguccia
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Dom 11 Apr 2010, 13:18
Bei prodotti...bisognerebbe provarli.
l'Oreal non è una marca che uso,tranne qualche prodotto per i
capelli....per quelle poche volte che li lavo a casa.
Trovo le creme della Shisedio tra le migliori in assoluto.
Grazie Ondina per tutte le belle cose che ci fai conoscere. Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità 25794
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Dom 11 Apr 2010, 20:18
Io direi che la ginnastica facciale dovrebbe essere molto utile.
Dico dovrebbe perchè ho PROVATO a farla con regolarità, ma non ci sono riuscita, però posso dire che si sentono lavorare i muscoli davvero.
La "guru" degli esercizi per i muscoli del viso è Carol Maggio, autrice di "Facercize" un libro bellissimo che insegna tanti esercizi per i diversi problemi da correggere, se cercate su youtube trovate diversi video.Io ho il suo libro,ma temo che sia fuori commercio, devo averlo comperato una decina d'anni fa...forse si trova in inglese...
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Dom 11 Apr 2010, 22:07
Mi permetto di dissentire, queste sono bufale cosmetiche. Per rimpolpare o tirare su serve molto più di un cosmetico che si spalma, serve il filler di un chirurgo. Non fatevi prendere in giro. I cosmetici locali possono idratare, nutrire, lenire e dare un effetto "ottico" di lifting (questo a causa dei siliconi liscianti) ma non fanno miracoli. Nessuna crema o siero tira su della pelle cadente o rimpolpa un punto svuotato. Cosa non si fa per vendere...
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Dom 11 Apr 2010, 23:08
Non lo so bioangel, ti posso dire che per mia esperienza personale queste tipologie di prodotto fanno effetto. Certo...non mi aspetto miracoli però io ho ne ho trovato beneficio, soprattutto associando a questi tipi di creme gli esercizi facciali. La mia esperienza è stata questa: per anni ho sempre fatto eseguito scrupolosamente la ginnastica facciale, non tutti i giorni ma quasi. Prima non usavo cosmetici di questo tipo, facevo la ginnastica e usavo le normali creme viso. Ora che da diverso tempo utilizzo questi tipi di creme ho notato che l'effetto della ginnastica è più accentuato (e come ginnastica faccio sempre le stesse cose, i classici esercizi ...). Forse è un caso però non credo. Utilizzo questi cosmetici alternati, per esempio ora sto usando un liftante per il collo e funziona. La pelle è più tonica, come se fosse "tirata". Ripeto, non è che sia come un lifting dal chirurgo, ma a me aiutano molto. Utilizzo anche un liftante per contorno occhi e non so se è la suggestione, ma nei periodi in cui lo uso la mia pelle è diversa! E l'effetto non è solo istantaneo del cosmetico che tira la pelle, è un effetto che dura molto di più rispetto ad una sola applicazione. L'unico problema che ho riscontrato è che se non si usano sempre l'effetto tende ad attenuarsi. Questo perchè ovviamente non si possono cambiare le nostre forme (come una crema antirughe non può cancellare le rughe!), però la pelle è diversa.
Questa è la mia esperienza personale, ovviamente ognuno di noi è diverso.
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Dom 11 Apr 2010, 23:17
Questi cosmetici sono pieni di sostanze liftanti (leggi siliconi sintetici) che sicuramente danno l'impressione di pelle più tirata ma è un effetto ottico più che reale. Vuoi un vero effetto lifting??? Usa un qualunque gel d'aloe o anche acqua e zucchero o meglio ancora il bianco d'uovo. Sentirai la pelle come tira...poi però l'effetto svanisce. Se ti trovi bene continua pure ad usare i tuoi prodotti ma io condanno la loro pubblicità ingannevole.
avatar
stellanoir
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : Basso Piemonte.. Qua e Là!

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 10:38
Io credo che questi prodotti appunto danno un'effetto visibile ma non reale..
Mi spiego intervenire sottopelle ha un impatto completamente diverso che l'applicazione di crema..

Ne parlavo una volta con la mia estetista, la pelle va curata a partire dal ciò che mangiamo, beviamo, e successivamente appun to con l applicazione di prodotti.
Non è solo sufficiente applicare la crema!
Io un paio di volte l'anno mi dedico ad una seduta di massaggio facciale distensivo anti rughe che nel mio caso sono o sarebbero solo quelle d'espressione quindi quasi nulle, ma lo faccio per prevenzione.
*********
Proprio ieri sera al Tg5 parlavano0 di cibi che favoriscono l'aumento di rughe, e quali invece fanno meglio alla pelle...
Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità 240110
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 10:52
Tutti i cibi che rilasciano radicali liberi fanno venire le rughe, tutti quelli che contengono antiossidanti le prevengono. Alla fine le rughe le avremo sempre ma possiamo ritardarle se ci impegnamo.
streguccia
streguccia
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 11:30
Convendo con voi per quanto riguarda i cibi le creme e quant'altro...
resta comunque il fatto dell'ereditarietà.... ovvero il fatto della
predisposizione.
Ci sono persone che pur non avendo fatto trattamenti particolari
mantengono un aspetto giovanile anche in età avanzata,e altre
che nonostante i trattamenti (anche costosissimi) sembrano già vecchie
a 40 anni.
Sicuramente i buoni cosmetici,la cura quotidiania e l'estetista
aiutano.... ma i miracoli non li fanno
avatar
stellanoir
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : Basso Piemonte.. Qua e Là!

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 11:36
Esattamente!!!

E condivido con te streguccia sono una cosa ereditaria...
Anche bioangel ha ragione! possiamo ritardarle, e/o renderle meno visibili se lo vogliamo grazie a tutto ciò che c'è oggi in commercio senza ricorrere al bisturi..
streguccia
streguccia
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 11:45
Certo stella, un aiutino i buoni prodotti lo danno sicuramente...ma
i buoni prodotti...
per esempio per la luminosità della pelle,l'elasticità.... ma...ripeto...
i miracoli purtroppo non li fa nessuno prodotto,e le rughe aimè
non possiamo fermarle... bisogna solo saper accettare il tempo che
passa in modo sereno... cercando di mantenere sempre un aspetto curato.... comunque tenento presente che la vita è fatta di cicli.

P.S. chiedo scusa per gli errori fatti nelle risposte precedenti... ma
non sono sola e ogni tanto qualcuno mi distrae parlando Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità 975631
streguccia
streguccia
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 12:56
e comunque sono contenta dei prodotti di qualità che
illustra per noi Ondina... dove impiega tanta pazienza,tempo, accuratezza e passione, nel cercare le cose
migliori e adatte ad ogni nostra esigenza.

P.S. grazie Ondina cara Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità 25794
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 15:08
bioangel ha scritto:Questi cosmetici sono pieni di sostanze liftanti (leggi siliconi sintetici) che sicuramente danno l'impressione di pelle più tirata ma è un effetto ottico più che reale. Vuoi un vero effetto lifting??? Usa un qualunque gel d'aloe o anche acqua e zucchero o meglio ancora il bianco d'uovo. Sentirai la pelle come tira...poi però l'effetto svanisce. Se ti trovi bene continua pure ad usare i tuoi prodotti ma io condanno la loro pubblicità ingannevole.

A parte gli ingredienti che possono essere più o meno buoni, qui il discorso è sul risultato finale. Tu condanni la pubblicità ingannevole? Allora dovremmo condannare tutte le creme antietà effetto lifting, sintetiche o naturali che siano, perchè MAI nessuna crema potrà farci un lifting al viso. Condanniamo allora anche gli anticellulite, gli snellenti vari, eccetera. E' ovvio che nessuno si aspetta un miracolo da un prodotto che si spalma sull'esterno del corpo, però aiutano eccome se aiutano, sintetiche o naturali che siano. Il discorso degli ingredienti poi è personale, ognuno deve decidere personalmente cosa preferisce usare.
Spero di non rischiare il ban.
streguccia
streguccia
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 16:15
A parte che la pubblicità ingannevole è ben altra... tipo creme che fanno
perdere nove kg in una settimana o rigiovanire di dieci anni in un mese.
ricordiamoci che questi sono prodotti di marca testati, che non hanno
mai fatto male a nessuno.... semmai ci hanno aiutato ad avere un aspetto più curato... non mi pare di aver letto che sono miracolosi... dire pubblicità ingannevole non è una cosa bella... è offendere chi in buona
fede ne descrive l'efficacia e l'intelligenza di chi li compra.
io personalmente ringrazio chi mi da la possibilità di vedere le novità
dato che non ho molto tempo per cercarmele da sola... ci
tengo molto al mio aspetto e di cosmetici ne uso tanti... come
qualcuno avrà potuto notare nel mio post in recenzioni.
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 20:07
Premesso che non ho mai voluto offendere nessuno ma ho solo detto la mia opinione su certi claim della pubblicità convengo che molti titoli dati ai cosmetici sono illusori - sia cosmetici commerciali che naturali. Poi ognuno compra l'illusione che vuole, la cosmesi è anche questo.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 12 Apr 2010, 20:46
Chiedo gentilmente a Bioangel di attenersi al regolamento del forum, in particolare al punto 12) che cita così:

12) vietato insultare\offendere (apertamente o velatamente), insinuare offese nei confronti di marchi e aziende di qualsiasi tipo, il forum è un luogo libero dove ognuno di noi può esprimere le proprie opinioni, però sempre nel rispetto reciproco. Se non siete d'accordo con una determinata politica di vendita, strategia, prodotto, potete farlo presente nel forum ma senza insinuare offese.
Ognuno di noi è libero di usare i prodotti che più gli piacciono e gli interessano, quindi nessuno deve sentirsi offeso, accusato, giudicato, se utilizza un prodotto piuttosto che un altro.

Chi trasgredirà ai punti 1, 5, 7, 10 sarà richiamato per una volta al ripetersi di tale comportamento verrà bannato, Chiunque trasgredirà i punti 2,3,4,6,9,12,13 verrà bannato automaticamente.


E' più che giusto dire la propria opinione, siamo qui per questo, ma senza offendere "(apertamente o velatamente)" nè prodotti, nè marchi, nè aziende, nè persone che utilizzano tali prodotti.
avatar
Susana Ventura
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.01.13

Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità Empty Re: Cosmesi push up: i prodotti per combattere la gravità

Lun 21 Gen 2013, 11:36
proverò..... poi vi dico i risultati ma non aspetto dei miracoli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.