Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Madrenaturabio.com

Ven 26 Mar 2010, 20:59
http://madrenaturabio.com/


Carissime Nuvoline, oggi parliamo del sito Madre Natura, del quale ho potuto provare qualche campioncino. Madrenaturabio.com 944415
Madre Natura offre una vasta scelta di prodotti rispettosi della pelle e dell'ambiente, si tratta di prodotti ecobio e fra le diverse marche potrete trovare: Bioearth, Fitocose, Lavera, VerdeSativa, ecc...Inoltre vendono anche prodotti make up Madrenaturabio.com 975631

Ecco una breve descrizione della loro filosofia, tratta dal sito:

Siamo persone amanti della natura e conoscitori delle problematiche che oggi affliggono sia l'ambiente che la salute.
Nel nostro piccolo abbiamo voluto avviare questa attività di vendita di prodotti di cosmesi bio eco per far conoscere il valore degli ingredienti naturali sulla pelle e il loro impatto ambientale. I nostri prodotti non inquinano sia perchè sono biodegradabili sia perchè sono racchiusi in contenitori adatti al riciclo come vetro, pet, ecoplastica, carta etc. Inoltre sono salutari per pelle e capelli perchè fatti con ingredienti di qualità, biologici ed eco certificati.
Solo oli vegetali, burri vegetali, estratti di piante e sostanze attive non sintetiche compongono i cosmetici che vendiamo per un mondo più sano e pulito.

Io mi sono trovata molto bene con tutti i prodotti che ho provato, li ho trovati tutti molto delicati sulla pelle...questo perchè comunque sono tutti prodotti naturali, ecobio, rispettosi della pelle, senza ingredienti che la possano aggredire. L'unica cosa che però non posso descrivervi è l'effetto dopo un vero e proprio trattamento...infatti ho provato solo una bustina per prodotto quindi la mia esperienza si basa su circa 2-3 applicazioni.

Iniziamo dai prodotti BIOEARTH

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura03

Gel detergente viso
- Bioearth
150ml - Costo: 9 euro

Molto spesso mi sono arrivate richieste di detergenti delicati sul viso, che non provochino rossori, che non brucino gli occhi...mi sentirei di consigliare a tutte queste persone questo detergente. L'ho trovato veramente molto delicato sulla pelle, fa poca schiuma, deterge bene senza però irritare la pelle.

Vi riporto l'inci:

aloe barbadensis gel*, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, glycerin, sodium cocoamphoacetate, parfum, panthenol, chamomilla recutita extract*, rosa canina fruit extract*, ribes nigrum oil, citric acid, linalool, phenoxyethanol.
* da agricoltura biologica


Dopo averlo letto penso che non abbiate più dubbi...avendo come primo ingrediente il gel di aloe, non può che essere un prodotto delicatissimo. Sul sito viene consigliato per pelli impure, miste perchè ha un leggero effetto astringente. Io però mi sento di consigliarlo a tutti perchè è veramente delicatissimo! Dopo la detersione la pelle sembra subito più tonica al tatto, idratata e pulita....e rimane leggermente profumata Madrenaturabio.com 628208
L'unica "pecca" è che forse è un po' troppo liquido e quindi se non state attente rischiate di usarne più del dovuto...io comunque l'ho provato solo da campioncino quindi magari nella confezione si preleva meglio Madrenaturabio.com 975631
Questo detergente viene indicato anche per struccare, solo che non so dirvi se va bene o meno perchè ho usato il campioncino solo per detergere il viso senza trucco.

Come potete vedere dalla foto il gel è molto liquido.

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura01

Gel d'Aloe Vera 96% Cell Renewing - Bioearth
250ml- Costo 13.70 euro

Mi sono trovata bene anche con questo prodotto, è un gel completamente trasparente che può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso. Visto che ne avevo solo una bustina ho preferito usarlo per il viso e l'effetto è stato eccellente. Appena steso lascia una bella sensazione fresca sul viso, poi si asciuga velocemente e la pelle rimane liscia ed idratata. Non fa tirare la pelle ma rimane molto delicato sul viso.
Anche in questo prodotto l'aloe è al primo posto, quindi posso dire con certezza che è un'ottima crema, anche per chi ha la pelle sensibile e che si arrossa facilmente.
Visto l'ottimo potere rigenerante dell'aloe, consiglio questo prodotto anche a chi ha la pelle impura, con brufoletti, con arrossamenti...il gel infatti, dovrebbe aiutare la parte a guarire più in fretta.
Questo gel secondo me va bene anche come base trucco, soprattutto se avete la pelle mista-impura.

Vi riporto l'inci:

aloe barbadensis gel*, glycerin, chlorella vulgaris extract, maris sal, laminaria digitata extract, fucus vesiculosus extract, hypericum perforatum extract*, echinacea angustifolia extract*, vitis vinifera leaf extract*, xanthan gum, maris aqua, hydrolyzed algin, citrus aurantium bergamia oil, citrus aurantium dulcis oil, mentha piperita oil, apium graveolens oil, eugenia caryophyllus leaf oil, tagetes minuta oil, cananga odorata oil, viola odorata oil, styrax benzoin gum, guaiacum officinale oil, linseed acid, componenti degli oli essenziali (hydroxycitronellal, limonene, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde ), sistema preservante ammesso ICEA (phenoxyethanol, benzyl alcohol)
* da agricoltura biologica


Crema Antiage The Beauty Seed
50ml - Costo 17.10

Questa crema contiene diversi principi attivi molto importanti per contrastare i segni dell'età. Il gel di aloe vera è presente all'80%, poi sono presenti acidi della frutta, estratto di camomilla, oli di enotera e jojoba, vitamine A-E-C-F, oli essenziali.

Eccovi l'inci:

aloe barbadensis gel*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, squalane, cetyl cetyl alcohol, glyceryl stearate, glycolic acid, stearic acid, myristyl myristate, xanthan gum, butyrospermum parkii extract, ethylhexyl palmitate, sodium PCA, sodium lactate, sodium glycolate, sodium citrate, sodium malate, lactic acid, malic acid, citric acid, chamomilla recutita extract*, oenothera biennis oil, simmondsia chinensis oil, panthenol, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, citrus aurantium dulcis peel extract, linseed acid, citrus aurantium bergamia oil, citrus aurantium dulcis oil, mentha piperita oil, apium graveolens
oil, eugenia caryophyllus leaf oil, tagetes minuta oil, cananga odorata oil, viola odorata oil, styrax benzoin gum, guaiacum officinale oil, hydrogenated lecithin, hydrogenated grapeseed oil, ammonium hydroxide, lecithin, hydroxycitronellal, limonene, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, ascorbyl palmitate, tocopherol, potassium sorbate.

* da agricoltura biologica

Come sempre l'inci è molto buono e si sente che c'è l'aloe dentro...infatti la crema ha proprio una consistenza particolare Madrenaturabio.com 628208
Si stende bene sulla pelle e si assorbe abbastanza velocemente, vi consiglio sempre di stendere le creme con un leggero massaggio circolare per farle assorbire meglio dalla pelle e scaldare il prodotto. Dopo averla stesa la pelle rimane delicatamente profumata a lungo, inoltre al tatto è morbida e idratata. La pelle risulta più morbida rispetto a quando stendete il gel di aloe precedente. Dipende molto anche dal tipo di pelle che avete. Se avete la pelle secca questa crema è l'ideale perchè la nutre in profondità e la rende molto vellutata, se invece avete la pelle mista-grassa forse è un po' troppo pesantina, soprattutto da mettere di giorno. Però la trovo ottima come crema da notte, sia per chi ha la pelle mista sia per chi ce l'ha più secca. Non bisogna inoltre dimenticare che questa crema ha una formulazione anti-age, quindi è normale che sia più corposa rispetto ad una normale crema idratante.

Ecco come appare:

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura08

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura07

Non avevo mai provato prodotti della Bioearth e devo dire che mi hanno molto colpita, penso proprio che proverò qualcosa della loro linea perchè mi sembrano prodotti veramente ottimi e naturali.

Presto vi farò vedere gli altri prodotti che ho provato .... ciaoooo! Madrenaturabio.com 33572
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Ven 26 Mar 2010, 21:49
Grazie Onda...la bio eco cosmesi dovrebbe essere la nuova frontiera della bellezza....amo questi negozi e soprattutto il trucco minerale....baci Madrenaturabio.com 628208
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Ven 26 Mar 2010, 22:26
Infatti! Anche io pian piano mi sto avvinando a questo mondo e devo dire che è fantastico! Madrenaturabio.com 628208 I prodotti non aggrediscono la pelle e si sente... Madrenaturabio.com 679336
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Sab 27 Mar 2010, 09:44
Il gel detergente viso è ottimo ma la schiuma detergente della bioearth è anche meglio. Purtroppo non ne fanno campioncini di questa e bisogna solo comprarla per vedere.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Sab 27 Mar 2010, 12:36
L'ho vista sul sito e sembra davvero interessante! Se non sbaglio dovrebbe essere un liquido che quando fuoriesce dal dosatore diventa una schiuma...credo sia delicatissimo sul viso Madrenaturabio.com 25794
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Sab 27 Mar 2010, 17:15
Infatti e le mie clienti dicono che strucca anche.
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Lun 29 Mar 2010, 00:13
Molto interessante la crema Antiage Bioearth, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dopo un trattamento, cioè se attenua le rughe, se la pelle è più idratata, eccetera
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Lun 29 Mar 2010, 00:18
Purtroppo non te lo so dire...ho potuto provare un campioncino quindi non saprei a lungo termine che effetto fa. Sicuramente è una buona crema perchè ha tutti ingredienti naturali, da quello che ho provato io idrata anche molto...se attenua le rughe non lo so, ci vorrebbe qualcuno che ha fatto il trattamento...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Mar 30 Mar 2010, 23:36
Oggi pariamo della linea Bio-Bio Baby, sempre dal sito Madrenaturabio. E' una linea pensata per la cura della pelle della mamma e del suo bambino, quindi una linea di prodotti veramente molto delicati, adatti alla cute del neonato!

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura02-1

Latte detergente 250ml
Prezzo: €7.00

Eccovi l'INCI:

Aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, butyrospermum parkji, decyl oleate, olivoyl hydrolyzed weat protein, oryza sativa, glyceryl stearate, profumo, buxus chinensis, persea gratissima, phenoxyethanol, potassium hydroxide, benzoic acid, dehydroacetic acid, chamomilla recutita*, lactic acid. *da agricoltura biologica

E' un latte detergente molto delicato, adatto a detergere la pelle delicata del bambino, ma anche quella della sua mamma. Può essere utilizzato su viso e corpo. La consistenza di questo latte è più liquida rispetto ai normali detergenti a cui siamo abituati, ma sulla pelle ha un effetto veramente straordinario. E delicatissimo, lascia la pelle morbida e liscia a lungo...e poi ha una profumazione veramente eccezionale, la adoro! Io l'ho usato come detergente al mattino e la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle è molto confortevole. Non brucia anche se va negli occhi Madrenaturabio.com 975631
Le istruzioni consigliano di non risciacquarlo...effettivamente un po' si assorbe sulla pelle, però io preferisco sempre avere il contatto con l'acqua dopo la detersione. Se avete un bimbo però effettivamente penso sia utile il fatto di non risciacquare, più che altro perchè se rimane qualche residuo di prodotto sulla pelle non succede nulla Madrenaturabio.com 975631

Crema lenitiva 150 ml
Prezzo: €6.40

INCI:

Aqua, cetyl palmitate, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, caprylic/capric triglyceride, decyl oleate, helianthus annuus oil*, glyceryl oleate, olivoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl stearate, dimer distearyltricarbonate, glycerin, buxus chinensis oil, persea gratissima oil, parfum, phenoxyethanol, potassium hydroxide, lactic acid, benzoic acid, dehydroacetic acid, calendula officinalis*extract.

La profumazione è la stessa del latte detergente, adorabile, oltretutto è senza allergeni. Anche questa crema protettiva ha una consistenza più "morbida" rispetto alle creme protettive che avevo provato in precedenza. Io uso la crema protettiva per i bambini dopo la depilazione nei punti dove si sono formati dei rossori...li attenua e protegge la pelle con il classico strato bianco. Questa crema non fa nessun strato e si assorbe abbastanza velocemente. Lascia la pelle molto morbida e idratata a lungo. Il fatto che si assorba e non faccia la classica patina forse può non piacere a tutti....ma non avendo bambini (per ora...) non posso dire se sia meglio o no...ci vorrebbe il parere di una mamma!
Effettivamente però, guardando meglio sul sito Madrenaturabio, mi sono accorta (in diretta!) che vendono anche una Pasta all'Ossido della stessa linea, quindi è questa che fa la patina, mentre la crema Protettiva è un idratante, a mio avviso ottimo.

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura09

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura10


Crema mani all'uva
Prezzo: €4.20

INCI

Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Oleate, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl
Oleate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Glyceryl Stearate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Lactic Acid, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Rosa Canina Extract, Vitis Vinifera leaf Extract.


Ultimo prodotto è la crema mani, sempre della stessa linea Bio-Bio Baby. Ottima anche questa, non è untuosa, si assorbe rapidamente. Pensate che io l'ho utilizzata mentre ero al pc...l'ho applicata, ho aspettato pochi minuti e si è assorbita completamente...e ho ripreso a digitare Madrenaturabio.com 944415 . Le mani non rimangono unte, in compenso però sono molto idratate e lisce!
E' una crema ideale per il giorno, utile anche da portarsi dietro, visto che è di facile applicazione.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la profumazione, ma qui è solo questione di gusti. Ha una profumazione fruttata, di uva...anche se a me ricorda molto il Big Babol (che non mi piaceva quindi... Madrenaturabio.com 751732 ). La profumazione è forte però devo dire che si attenua abbastanza in fretta.

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura11

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura12


Complessivamente ritengo che questi prodotti siano veramente di ottima
qualità. Non posso dire gli effetti a lungo andare, però da quello che
ho potuto provare non ho avuto problemi, anzi! Se avete un bimbo piccolo ve li consiglio, sono davvero delicati...e poi li può usare benissimo anche la mamma! Se siete persone con la pelle molto delicata, se soffrite di rossori e non trovate mai un prodotto ideale, questi credo facciano al caso vostro...provateli! Madrenaturabio.com 33572
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Mer 31 Mar 2010, 09:58
I prodotti della Bio Bio Baby sono favolosi e dal costo contenuto. Io pur avendo tre linee bimbo quella che vendo di più è proprio la Bio Bio. La crema mani te l'ho mandata all'uva ma ci sono diverse profumazione tra cui una neutra che preferisco. La crema lenitiva è fantastica e si assorbe subito a differenza della pasta all'ossido di zinco che ha una consistenza più pastosa ma che è funzionale al suo scopo. Come diceva una vecchia pubblicità: sono prodotti fatti per i bimbi e ottimi per i grandi.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Ven 09 Apr 2010, 22:45
Parliamo di make up minerale, in particolare di un fondotinta, una terra e un ombretto.

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura16

(O.T. Mi scuso ma la mia macchina fotografica rende il viola blu, credo sia un problema di bilanciamento del bianco ma non so come risolvere...se qualcuno sapesse come fare può inviarmi un pm Madrenaturabio.com 975631 )

Il fondotinta (MWW4Y) è proprio della mia tonalità di pelle! E' stata una bella scoperta perchè trovare un colore adatto nei fondi non è proprio una cosa semplice. Questo fondotinta mi è piaciuto particolarmente per la texture morbida, quasi cremosa sulla pelle, e l'ottima coprenza. A contatto con il calore della pelle, infatti, sembra quasi trasformarsi da polvere a crema e l'effetto mentre si stende è davvero molto piacevole. E' setoso e lascia il viso pulito e levigato. Madrenaturabio.com 8098


Il bronzer (FUNKY FRESH) è il prodotto che mi è piaciuto un po' meno, ma ormai lo sapete che non li uso molto spesso...La tonalità è un po' troppo scura per me, ma sul sito ce ne sono di diverse tonalità, quindi se siete interessati troverete sicuramente il prodotto che fa per voi.
La particolarità di questa terra è che contiene un fattore di protezione solare, basso ma pur sempre utile! Madrenaturabio.com 464362

L'ombretto (FUNKY FRESH) è un qualcosa di incredibile. Dalla bustina non rende per niente l'idea...ma una volta steso è strabiliante. Il colore è proprio quello dell'Ametista, pieno di brillantini che gli conferiscono una luminosità notevole.
E' un ombretto che non passa inosservato, sia come bellezza che come scrivenza; ne basta veramente pochissimo per avere già un bellissimo effetto. Si stende molto bene, è setoso e la polvere è molto fine, adatta per un'applicazione omogenea.
Si può usare anche bagnato e il colore diventerà ancora più intenso

Ecco le prove...

Luce fredda senza sfumare:

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura13

Luce fredda sfumando:

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura14

Luce calda sfumando (con la luce calda il viola sembra più veritiero...menomale!).
Guardate che bello l'effetto del fondo con la luce calda! Sembra che si sia fuso veramente con la pelle, senza stacchi di colore. L'applicazione è molto semplice e veloce.

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura15
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Ven 09 Apr 2010, 23:09
Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura04

AloeBase Crema C3 50ml - BIOEARTH
€15.90

INCI
Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Glycerin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Vitis vinifera seed oil, Tilia Cordata flower extract, White Beeswax, Simmondia Chinensis seed oil, Aloe Barbadensis leaf juice, Chamomilla Recutita flower extract, Helichrysum Angustifolium flower extract, Magnesium Sulphate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate.

Viene descritta come "una delicata emulsione acqua in olio ricca di estratti vegetali" e in effetti questa crema è veramente molto delicata, anche molto più leggera come consistenza rispetto ad una normale crema.
Si applica sul viso massaggiando sulle zone arrossate e aiuta a far diminuire i rossori. Non dico che li faccia sparire, però effettivamente qualcosa fa, i rossori diminuiscono un po' e soprattutto la pelle rimane molto fresca, è ottima per chi ha una pelle molto sensibile. Non vorrei sbagliarmi, anche perchè ne ho provato solo una bustina, ma la vedo bene come crema da darsi d'estate dopo l'esposizione solare, in quanto la sua azione calamante la rende ottima per "rasserenare" la pelle.
Io l'ho utilizzata sia di mattina che di sera. Alla mattina va bene come base trucco, non unge e idrata bene la pelle. Alla sera, dopo che la pelle si è stressata tutto il giorno, è un toccasana. Ottima dopo essersi struccate, quando la pelle si arrossa per gli sfregamenti.

AloeBase Crema Calm 50ml - BIOEARTH
€15.90

INCI
aqua, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl- 3 diisostearate, glycerin (fonte: vegetale), vitis vinifera seed oil, arctium lappa root extract, beeswax, simmondsia chinensis seed oil, aloe barbadensis leaf*, calendula officinalis flower extract, magnesium sulphate, benzyl alcohol, potassium sorbate. *da agricoltura biologica

Come consistenza è molto simile alla precedente. E' molto morbida e si assorbe velocemente.
E' una crema adatta per chi soffre di allergie e presenta una pelle molto reattiva. La particolarità è che può essere utilizzata sia dagli adulti che dai bambini.
Si applica due o più volte al giorno.

AloeBase Crema Sens 50ml - BIOEARTH
€15.90

INCI
aqua, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl- 3 diisostearate, glycerin , vitis vinifera seed oil, beeswax, simmondsia chinensis seed oil, aloe barbadensis leaf juice*, helycrisum angustifolium flower extract, malva sylvestris extract, magnesium sulphate, benzyl alcohol, potassium sorbate. *da agricoltura biologica

Questa versione è ideale per chi ha la pelle secca e sensibile allo stesso tempo. In effetti è più nutriente rispetto alle precedenti, anche se più o meno la consistenza rimane sempre la stessa.
Ideale da utilizzare dopo quei detergenti (troppo agressivi) oppure dopo il lavaggio del viso con saponette che fanno tirare la pelle. Questa crema è ottima perchè distende e rilassa la pelle idratandola.

Madrenaturabio.com 818963
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Gio 13 Mag 2010, 11:25
Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura05
Olio Extra vergine di Rosa Mosqueta del Cile

Si tratta di un olio biologico ottenuto per pressione a freddo. Contiene l'80% di acidi grassi vegetali, vitamina E e carotenoidi . Utilissimo per combattere le rughe, ma anche cicatrici e smagliature.
L'ho utilizzato in poche gocce nella crema serale e l'effetto è molto piacevole, la crema diventa più nutriente ma senza ingrassarsi troppo. Questo olio è molto utile se utilizzato anche sul decollete in quanto aiuta a prevenire le grinze Madrenaturabio.com 975631


Crema Nutriente Super Idratante


Inci:

aqua, rosa moschata seed oil*, simmondsia chinensis oil*, dicapril ether, sesamum indicum oil*, glycerin, hydrogenated lechithin, heliantus annuus seed oil*, butyrospermum parkii butter*, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, benzylalcohol, cetylalcohol, palmitic acid, persea gratissima oil*, parfum (essential oils), tocopherol, malva sylvesris, palmitol hydrolized weat protien, sodium citrate, undecylenoyl glycine, xanthan gum, rosa damascena, lilium candidum, sodium PCA, dehydoacetic acid, triticum vulgare germ oil unsaponifiables, sesamum indicum oil unsaponifiables, manganese gluconate, sodiun hyaluronate, aloe barbadensis, olea europea extract, geraniol, linalool, limonene. *da agricoltura biologica

Crema ideale per la pelle secca, fragile e sensibile. Nonostante la formulazione sia molto nutriente, non unge la pelle e lascia una piacevole sensazione di morbidezza sulla pelle. L'ho trovata davvero molto idratante, è un ottimo prodotto da utilizzare sia alla mattina come base trucco, sia alla sera come trattamento notturno. Si assorbe abbastanza rapidamente e il profumo è delicato e gradevole.

Contorno occhi e labbra


Inci:

Aqua, Rosa Moschata Seed Oil*, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Stearate, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Sodium Hyaluronate, Cetearyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Undecylenoyl Glycine, Carrageenan, Parfum (Essential Oils), Xanthan Gum, Sodium Citrate, Tocopherol, Capryloyl Glycine, Dehydroacetic Acid, Geraniol, Linalool, Limonene. * da agricoltura biologica.


Contiene il 10% di olio di rosa mosqueta, nonostante questo però non ha una consistenza unta sulla pelle. Contiene anche tocoferolo (vitamina e), estratto di alghe marine e acido jaluronico,
con una piccola percentuale di oli essenziali per ridurre le borse.

Crema Energia

Inci:

aqua, rosa moschata seed oil, simmondsia chinensis oil, glycerin, cetearyl alcohol, sesamum indicum oil, kaolin, helianthus annuus seed oil, squalane, panax ginseng, mimosa teniuflora, glyceryl stearate, cetearyl glucoside, cera alba, benzyl alcohol, parfum (essential oils), tocopherol, palmitoyl hydrolyzed wheat protein, undecylenoyl glycine, xanthan gum, sodium citrate, dehydroacetic acid, sodium hyaluronate, triticum vulgare germ oil unsaponifiables, sesamum indicum oil unsaponifiables, citric acid, geraniol, linalool, limonene.

Si tratta di una crema molto ricca di principi attivi quali l'olio di rosa mosqueta, di
sesamo, di jojoba, estratti di ginseng e tepezcohiute, proteine del
grano, tocoferolo e acido jaluronico. Indicata soprattutto alle pelli mature e rugose.
E' un po' troppo corposa per le pelli miste però mi è piaciuta utilizzata come trattamento notturno...lievemente profumata e molto piacevole da spalmare.

Madrenaturabio.com Ondina_madrenatura06

Elicrisia Jeunesse

Inci:

aqua, Cetearylalcohol, Rosa moschata seed oil*, Dicaprylyl Ether, simmondsia chinensis oil*, glycerin, cetearyl octanoate, tillia cordata water*, squalane, cetearyl glucoside, benzylalcohol, glyceryl stearate, xantan gum, olea europea leaf extract*, helycrisum italicum extract*, carrageenan, undecylenoyl glycine, hammamelis virginiana*, tocopherol, dehydroacetic acid, aloe barbadensis extract, parfum (essential oils), glygine soja oil,betacarotene, sodium citrate, citric acid, linalool. *da agricoltura biologica


Bellisima questa crema, non è per niente grassa, è molto idratante e fresca sulla pelle. La consiglierei soprattutto alle pelli giovani. Per una pelle matura invece c'è bisogno di qualcosa di più "forte". Contiene oli molto pregiati, come l'olio di rosa mosquata e l'olio di jojoba che sono dei validissimi aiuti per la nostra pelle!
Contiene anche gli idrolati di Camomilla ed Elicriso che aiutano a rinfrescare la pelle.
Ottima crema anche come base trucco.

Elicrisia Purity Emulsione Riequilibrante

Inci:

aqua, helycrisum italicum extract*, aloe barbadensis leaf juice*, simmondsia chinensis oil*, coco-caprylate/caprate, hamamelis virginiana*, glycerin, cetearylalcohol, cetearyl glucoside, arachidylalcohol, cetylacohol, sesamum indicum oil*, squalane, rosa moschata seed oil*, salvia officinalis water*, rosa moschata seed extract*, coffea arabica*, bisabol, myristyl myristate, benzylalcohol, behenylalcohol, parfum (essential oils), undecylenoyl glycine, arachidyl glucose, sodium citrate, tocopherol, calophyllum tacamahaca oil, xantan gum, capryloyl glycine, dehydroacetic acid, sodium hyaluronate, bambusa arundinacea stem extract, citronellol, limonene, geraniol, linalool, citric acid. *Da agricoltura biologica.

Ottima emulsione per la pelle impura e mista, non ingrassa e lascia la pelle tonica e idratata. E' molto fresca e leggera e soprattutto aiuta a combattere le lucidità. Proprio per questo mi è piaciuta molto se utilizzata come base trucco. Come come da notte invece preferisco sempre utilizzare qualcosa di più nutriente ed idratante.

Questi campioncini Verdesativa li avevo già recensiti, ecco qui:

Crema viso idratante

E' un'emulsione molto idratante, ideale per le pelli secche e sensibili. Per il mio tipo di pelle è un po' troppo corposa.
Contiene estratti vegetali ed antiossidanti naturali e protegge la pelle dagli attacchi degli agenti atmosferici, ottima come crema giorno durante i mesi più freddi. Contiene canapa, aloe, altea, calendula e vite rossa.

Crema lifting bioattiva

E' una crema antirughe sia per il viso che per il contorno occhi. Io l'ho utilizzata solo sul contorno occhi, si assorbe rapidamente massaggiandola e lascia la pelle molto idratata e distesa.

Crema viso bioattiva antiage

Ideale per le pelli mature e più esigenti. Per il mio tipo di pelle è un po' troppo corposa da utilizzare come crema da giorno, però non la disdegno come trattamento notturno anzi...Al mattino la mia pelle si risveglia molto idratata e morbida. Contiene preziosi principi attivi come aloe, bisabolo, ceratonia siliqua. Contiene anche Omega 3 e Omega 6, ottimi per contrastare i processi di invecchiamento cutaneo.

Madrenaturabio.com 818963
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Gio 13 Mag 2010, 14:53
La Elicrisia Purity mi ispira un sacco...
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Gio 13 Mag 2010, 20:05
Le creme alla rosa mosqueta sembra davvero ottime!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Lun 28 Giu 2010, 22:38
Rieccomi a parlarvi del bellissimo store MadreNaturaBio. Questa volta ho provato dei campioncini per l'estate e siccome li ho trovati interessanti ve ne parlo. Premetto che non so dirvi il loro comportamento al sole in quanto ne ho testato un campione per prodotto, ma la cosa veramente ottima è che i prodotti contengono di chimico solamente i filtri solari per rendere la crema adatta per le alte protezioni, il resto della formulazione è totalmente naturale quindi è un ottima scelta per la nostra pelle.

Madrenaturabio.com Ondina12

I prodotti appartengono alla linea Sunline di Bioearth, un'azienda sempre molto attenta alla salute della nostra pelle ed alla salute dell'ambiente.

La linea offre una vasta scelta di prodotti, dalle protezioni medio-basse, fino a quelle più alte. Comprende anche creme doposole e le profumazioni sono sempre molto piacevoli.
Latte Solare Media Protezione

Ingredienti:
Aqua, Glycerin, Decyl Oleate, Tinosorb OMC® Cetyl Alcohol,
Tinosorb S®, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sul fate, Helichrysum
Angustifolium Flower Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,
Titanium Dioxide, Cannabis Sativa Seed Oil, Retinyl Palpitate,
Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf*, Camellia Sinensis Leaf
Extract, Urea, Glutamic Acid, Glucose, Panthenol, Benzyl Alcohol,
Potassium Sorbate, Triticum Vulgare, Lactic Acid, PCA. *da agricoltura
biologica/from organic farming

E' un latte solare da applicare su una pelle già abbronzata o in presenza di un sole molto debole. Protegge dai raggi UVA e UVB e lascia la pelle idratata. Si assorbe rapidamente, non unge ed è delicato sulla pelle. Ho apprezzato molto la presenza dell'aloe in quanto con la sua funzione lenitiva è un ottimo ingrediente da inserire in un solare.

Latte Solare Alta Protezione filtro 100% fisico


Ingredienti:
Aqua, Glycerin, Decyl Oleate, Titanium Dioxide, Cetyl Alcohol, Zinc
Oxide, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Helichrysum
Angustifolium Flower Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,
Cannabis Sativa Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf*, Tocopheryl Acetate,
Retinyl Palmitate, Camellia Sinensis Leaf Extract , Urea, Glutamic
Acid, Glucose, Panthenol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Triticum
Vulgare, Lactic Acid, PCA. * da agricoltura biologica/*from organic
farming
E' un solare con filtro fisico, quindi fa la patina bianca. Bioearth infatti non utilizza formulazioni micronizzate in quanto ritenute meno sicure per la salute. Qui sta a voi decidere...se avete dei problemi con i filtri fisici questo prodotto è un 'ottima alternativa, mentre se non avete problemi di allergie e reazioni cutanee potete tranquillamente scegliere altri prodotti Bioearth, la scelta è vasta e sicuramente troverete il vostro prodotto ottimale. Infatti anche se hanno i filtri chimici il resto della formulazione è naturale quindi i due fattore si compensano...
Latte Solare Alta Protezione
Ingredienti: Aqua, Tinosorb OMC®, Glycerin, Decyl Oleate, Cetyl
Alcohol, Tinosorb S®, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sul fate,
Titanium Dioxide, Helichrysum Angustifolium Flower Extract*, Helianthus
Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cannabis Sativa Seed Oil, Aloe Barbadensis
Leaf*, Tocopheryl Acetate, Retinyl palpitate, Camellia Sinensis Leaf
Extract, Urea, Glutamic Acid, Glucose, Panthenol, Benzyl Alcohol,
Potassium Sorbate, Triticum Vulgare, Lactic Acid, PCA. * da agricoltura
biologica/*from organic farming
E' il prodotto ideale per chi non è abbronzato in quanto ha uno schermo molto alto di protezione. Viene indicato anche per le pelli più sensibili e per i bambini.Ricordatevi sempre di riapplicare il prodotto più volte durante la giornata, soprattutto dopo i bagni!
Crema Solare Altissima Protezione Coprente
Ingredienti:
Aqua - Zinc Oxide-Dicaprylyl Carbonate - Octyl Stearate-(White)
Beeswax - Titanium Dioxide - Tinosorb OMC®, Polyglyceryl - 3
Diisostearate - Tinosorb S®- Glycerin - Tocopheryl Acetate - Zinc
Stearate - Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil - Helichrysum
Angustifolium Flower Extract - Caprylic/Capric Triglyceride - Prunus
Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil - Simmondsia Chinensis (Jojoba)
Seed Oil - Retinyl Palmitate - Aloe Barbadensis Leaf - Cannabis Sativa
Seed Oil - Camellia Sinensis Leaf Extract - Magnesium Sulphate -
Potassium Sorbate - Benzyl Alcohol
E' un prodotto resistente all'acqua, molto coprente e adatto da spalmare su tutte le zone particolarmente delicate del viso, dalle labbra, naso, orecchie, sulle cicatrici, anche sui tatuaggi o su zone che vanno schermate dal sole. La texture della crema è la classica che siamo abituati a vedere nelle creme protettive per i bambini. Lo strato bianco dura a lungo, anche dopo il contatto con l'acqua quindi è un prodotto davvero utile per la spiaggia!
Latte solare Altissima Protezione resistente all'acqua

INGREDIENTI:
Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Octyl Stearate, Tinosorb OMC®,
Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyglyceryl 2 Dipolyhydroxystearate,
Tinosorb S®, Glycerin, (White) Beeswax, Titanium Dioxide, Tocopheryl
Acetate, Helichrysum Angustifolium Flower Extract*, Helianthus Annuus
(Sunflower) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil,
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cannabis Sativa Seed Oil, Aloe
Barbadensis Leaf*, Camellia Sinensis Leaf Extract, Retinyl Palpitate,
Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc
Stearate, Magnesium Sulphate. * da agricoltura biologica/*from organic
farming

Ecco un altro prodotto resistente all'acqua, la consistenza però è quella di un latte, di un'emulsione, quindi molto più leggera rispetto al prodotto precedente.
Viene indicata anche per i bambini e per gli sportivi che si trovano spesso a contatto con l'acqua.

Latte Solare Altissima Protezione

Ingredienti:
Aqua, Tinosorb OMC®, Glycerin, Decyl Oleate, Tinosorb S®, Cetyl
Alcohol, Titanium Dioxide, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sul fate,
Helichrysum Angustifolium Flower Extract*, Helianthus Annuus
(Sunflower) Seed Oil, Cannabis Sativa Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf*,
Tocopheryl Acetate, Retinyl Palpitate, Camellia Sinensis Leaf Extract,
Urea, Glutamic Acid, Glucose, Panthenol, Benzyl Alcohol, Potassium
Sorbate, Triticum Vulgare, Lactic Acid, PCA. *da agricoltura
biologica/*from organic farming

Adatto per le pelli più chiare e delicate. La consistenza è leggera, non untuosa, molto piacevole da stendere. Oltre a proteggere la pelle dal sole riesce anche ad idratarla.

Latte Doposole


Ingredienti:
Aqua - Urea - Glycerin - Decyl Oleate - Cetyl Alcohol - Cetearyl
Alcohol - Sodium Cetearyl Sulfate - Helichrysum Angustifolium Flower
Extract* - Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil - Cannabis Sativa
Seed Oil - Aloe Barbadensis Leaf* - Tocopheryl Acetate - Retinyl
Palmitate - Camellia Sinensis Leaf Extract - Panthenol - Glutamic Acid
- Glucose - Lactic Acid - PCA - Benzyl Alcohol - Potassium Sorbate -
Triticum Vulgare - Parfum - Hexyl Cinnamal - Linalool - Limonene -
Butylphenyl Methylpropional - Alpha-Isomethyl Ionone - Coumarin. * da
agricoltura biologica/*from organic farming

E' un latte doposole dall'effetto rinfrescante ed idratante sulla pelle. E' molto piacevole da stendere, lascia sulla pelle una sensazione fresca, aiuta a lenire i rossori ed è adatta per la pelle stressata dal sole. Non unge e si assorbe abbastanza rapidamente.

Sono molto curiosa di provare questi prodotti in formato fullsize quando sarò al mare perchè mi sembrano davvero buoni. Le texture sono sempre piacevoli, le profumazioni anche e poi avendo un'ottima base di ingredienti naturali possiamo andare sul sicuro!
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Mar 29 Giu 2010, 09:42
Che belli, ci farò un pensierino.....
bioangel
bioangel
Aspirante Nuvolina
Aspirante Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.03.10

Madrenaturabio.com Empty Re: Madrenaturabio.com

Mar 06 Lug 2010, 11:17
Salve a tutte, in vendita sul mio sito ora c'è anche l'hennè Sitarama. In più lo sconto del 20% sul trucco minerale MWW4U fino ad esaurimento scorte Madrenaturabio.com 944415 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.