Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Alcune funzioni del forum Empty Alcune funzioni del forum

Ven 12 Giu 2009, 14:07
Ecco illustrate alcune funzioni del nostro forum

FUNZIONE "QUELLO CHE VEDI è QUELLO CHE OTTIENI"


Ecco una funzione veramente interessante e che ci permette di postare le cose in modo veramente molto veloce!

Se dobbiamo trasferire delle immagini in un post, abilitando questa funzione, basterà semplicemente fare copia e incolla! senza servirsi dell'url dell'immagine!
Per attivare la funzione dovete cliccare su questo tastino:

Spoiler:

a questo punto vedrete che lo spazio dove state scrivendo il post diventerà rosa...a questo punto la funzione e attiva e provare per credere! basta fare copia e incolla e vedrete direttamente le immagini.

In parole povere nel post che state scrivendo vedrete direttamente le immagini e non più i codici...poi per inserire un'immagine nel forum basta che fate copia e la incollate direttamente nel forum, senza prelevarne il codice!


TASTO CITAZIONE MULTIPLA
Avrete notato che nei post è comparso un nuovo tastino Alcune funzioni del forum Ondina_citazioniMultiple-1
Questo serve per citare più messaggi di una stessa discussione ed è molto veloce da usare.
In pratica dovrete cliccare sul tastino azzurro chiaroAlcune funzioni del forum Ondina_citazioniMultiple-1 posto nella finestra di ogni messaggio da citare , il tastino una volta cliccato/selezionato diventerà blu Alcune funzioni del forum Ondina_citazioniMultiple2.
Dopo aver cliccato sui messaggi da citare (quindi sui vari tastini azzurri) cliccate sul tasto verde "Rispondi" Alcune funzioni del forum Ondina_rispondi

Esempio pratico:

in un topic ci sono i messaggi

1
2
3

io voglio citare solo l'1 e il 3 ---> nei messaggi 1 e 3 clicco sul tastino Citazioni Multiple, cliccandolo noto che diventa blu (vuol dire che ho selezionato quel messaggio); dopo di che clicco sul tasto verde Rispondi e mi comparirà la finestra di risposta già pronta con i messaggi citati.

Nota: questa funzione non funziona con il box delle risposte veloci


REPUTAZIONE

La reputazione è composta da punti collegati alle valutazioni che gli utenti fanno dei messaggi e ai punti collegati alla funzionalità “Grazie” ---> Alcune funzioni del forum Ondina_grazie2

In ogni post appariranno dei piccolo tasti che permetteranno la valutazione dei messaggi. Questa valutazione dei post, positiva o negativa, può far guadagnare oppure perdere dei punti di reputazione all’utente che pubblicherà il messaggio. Ci tengo a precisare che le reputazioni negative vanno date solo un valido e ragionevole motivo

Il tasto “Grazie” permette a un membro che ha creato un argomento di ringraziare l’utente che ha scritto un messaggio che lui considera come pertinente.

IMPORTANTE: per poter dare un punteggio di reputazione bisogna avere un minimo di 20 messaggi nel forum

Punteggi di reputazione

1 voto positivo(cliccando sul tastino " ")
-1 voto negativo (cliccando sul tastino "-")
premendo il tasto "grazie" si regalano 3 punti di reputazione

Quando si dà un voto positivo nel post comparirà la relativa barra verde, la quale appunto sta a significare un giudizio positivo. Se il giudizio sarà negativo comparirà una barra rossa

Alcune funzioni del forum 2009-015


Quindi in questo sistema di Reputazione, conta appunto la "reputazione" che voi utenti avete fra gli altri utenti (contando anche l'intervendo di amministratori e moderatori nell'attribuzione di punteggi di reputazione)

Le valutazioni negative vanno date solo in caso di gravi violazioni del nostro regolamento. Se un utente darà valutazioni negative senza una reale motivazione verrà automaticamente bannato dal forum.

Spero che le cose siano chiare...se così non fosse chiedete pure!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.