Schiarire i capelli in modo naturale
+2
ROXY
Onda del Mare
6 partecipanti
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Mar 24 Nov 2009, 11:16
Vuoi che i tuoi capelli diventino più chiari senza l’uso di prodotti chimici, che possano arrecare danno al capello? Niente paura, esistono diverse soluzioni che permettono di schiarire i capelli in modo del tutto naturale.
Attenzione perchè l’effetto schiarente funziona a patto che la tonalità originaria dei capelli sia chiara (castano chiaro, biondo scuro e tutte le tonalità chiare tendenti al rosso-biondo).
Camomilla
La camomilla viene usata in cosmetica per schiarire i capelli e donare ad essi una maggiore lucentezza.
Applicazione: per avere capelli biondi naturali o castani con riflessi dorati, bisogna aggiungere al normale shampoo, una tazzina di infuso ristretto di camomilla. La schiuma deve essere lasciata sui capelli almeno 5 minuti prima di procedere alla sciacquatura.
Camomilla e Vino bianco
Un’altra soluzione schiarente arriva dalla tradizione, dai rimedi che usavano le nostre nonne, e riguarda la lozione di camomilla e vino bianco.
Preparazione e Applicazione: mettere a macerare in 1/2 litro di vino bianco 25 g di fiori di camomilla e 15 g di decotto di rabarbaro. I capelli vanno lavati e sciacquati, quindi frizionati a lungo con la lozione.
Birra
Anche la birra è un’ottima soluzione per avere capelli più chiari e luminosi.
Applicazione: lavare i capelli con la birra, senza applicare lo shampoo. Vedrete già dal primo lavaggio una tonalità più chiara e una splendida lucentezza.
N.B. Attenzione a non esagerare! L’abuso, anche degli elementi naturali, per i vostri capelli può provocare un’alterazione dell’equilibrio epidermico.
Fonte: benessere.atuttonet.it
- ROXYAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 33
Re: Schiarire i capelli in modo naturale
Dom 18 Apr 2010, 16:16
veramente funzionano questi rimedi? io ho la base castana..oggi provo con la camomilla...vediamo che succede
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Dom 18 Apr 2010, 16:26
Si io uso la camomilla e funziona...solo che sono cose da fare più volte, se si fa una volta sola non succede nulla o quanto meno il risultato è poco visibile. La camomilla è ottima d'estate, sotto i raggi del sole...l'effetto è una schiaritura molto evidente e dorata!
- ROXYAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Dom 18 Apr 2010, 16:33
ma la camomilla nelle bustine va bene? io a casa in questo momento ho questa...poi ti volevo chiedere...la mia bimba di 2 anni hai i capelli biondi...posso usare questo infuso anche per lei? mi ero informata in erboristeria ma lo shampoo che hanno brucia gli occhi...grazie mille per la tua risposta
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Dom 18 Apr 2010, 17:25
Si vanno bene anche le bustine...e l'infuso è ottimo anche per la tua bimba! Quando ero piccola la mia mamma me lo faceva sempre e dopo (d'estate) mi faceva asciugare i capelli al sole...dopo un po' di volte mi venivano dei riflessi dorati bellissimi! Noi comunque facevamo lo shampoo normale, poi il balsamo, e poi come ultima cosa facevamo uno sciacquo con l'infuso di camomilla
- ROXYAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Dom 18 Apr 2010, 19:27
ti volevo chiedere se posso usare la camomilla ogni volta che li lavo
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Dom 18 Apr 2010, 22:59
Su questo non so dirti con precisione, in effetti la camomilla è naturale e non penso ci siano grossi problemi, anzi...a lungo andare dovrebbe aumentare l'effetto schiarente (soprattutto se li asciughi al sole). Comunque come tutte le cose è sempre meglio non eccedere, quindi ti consiglio di usarla per brevi periodi, poi magari la smetti e dopo un po' la riprendi...credo sia la cosa migliore
Per la bimba soprattutto non usarla tutte le volte, non si sa mai, magari avendo un capello ancora molto delicato glielo schiarisce troppo.
Comunque tieni conto che per vedere degli effetti la dovresti usare 4-5 volte, almeno...sui miei funziona così...
Per la bimba soprattutto non usarla tutte le volte, non si sa mai, magari avendo un capello ancora molto delicato glielo schiarisce troppo.
Comunque tieni conto che per vedere degli effetti la dovresti usare 4-5 volte, almeno...sui miei funziona così...
- ROXYAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Lun 19 Apr 2010, 17:04
ieri li ho lavati e ho usato la camomilla...quando li ho asciugati mi sono cosi' immedesimata che guardandomi allo specchio mi sono vista bionda scherzo naturalmente...cmq la usero' di sicuro per un paio di volte per vedere il risultato
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Gio 22 Apr 2010, 20:20
hihihih mi immagino la scena
Eh si ci vogliono un po' di volte per vedere i riflessi...e soprattutto ci vorrebbe il sole, quello unito alla camomilla fa davvero tanto!
Eh si ci vogliono un po' di volte per vedere i riflessi...e soprattutto ci vorrebbe il sole, quello unito alla camomilla fa davvero tanto!
- serypageUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3
Dom 04 Set 2011, 17:17
ciao ragazze,volevo chiedere un consiglio
Io ho i capelli castano molto scuro e li ho tinti di rosso rame da poco,questo senza decolorarli,dunque il risultato per quanto gradevole è un rosso abbastanza scuro,il parrucchiere mi ha detto che man mano che li coloro utilizzando l'ossigeno a 40 vol. si schiariscono,ma per la prossima volta che vado da lui vorrei un risultato più chiaro,quindi avevo pensato di utilizzare qualche rimedio naturale per schiarirli da sola per un mesetto,anche di poco,poi lui farà il resto.dei rimedi che ho letto sopra quale sarebbe il migliore?? io avevo pensato la birra,ma visto che i miei capelli sono di natura scuri e in questo momento schiariti( anche se di poco) artificialmente,non è che combino un pasticcio??? grazie
Io ho i capelli castano molto scuro e li ho tinti di rosso rame da poco,questo senza decolorarli,dunque il risultato per quanto gradevole è un rosso abbastanza scuro,il parrucchiere mi ha detto che man mano che li coloro utilizzando l'ossigeno a 40 vol. si schiariscono,ma per la prossima volta che vado da lui vorrei un risultato più chiaro,quindi avevo pensato di utilizzare qualche rimedio naturale per schiarirli da sola per un mesetto,anche di poco,poi lui farà il resto.dei rimedi che ho letto sopra quale sarebbe il migliore?? io avevo pensato la birra,ma visto che i miei capelli sono di natura scuri e in questo momento schiariti( anche se di poco) artificialmente,non è che combino un pasticcio??? grazie
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Sab 10 Set 2011, 01:01
Ciao! Prima di postare nel forum dovresti presentarti nell'apposita sezione
Fra tutti i rimedi ti consiglio la camomilla, è molto delicata e crea una schiaritura naturale senza aggredire il capello.
Fra tutti i rimedi ti consiglio la camomilla, è molto delicata e crea una schiaritura naturale senza aggredire il capello.
- serypageUtente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3
Sab 10 Set 2011, 12:14
grazieeee ^_^
- AkiraAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 55
Mer 12 Ott 2011, 09:23
Ciao, i miei capelli castani si sono schiariti naturalmente con il sole. Li ho castani con meches bionde. Il mio problema è che ho paura che con l'inverno e il meno sole si vedrà la ricrescita anche se naturale.
Come ovviare a questo ?
Come ovviare a questo ?
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Mer 12 Ott 2011, 20:00
Cara Akira, purtroppo non ci sono molti rimedi...anche io ho le meches e ogni tanto devo andare a rifarle dal parrucchiere, proprio per camuffare la ricrescita.
Personalmente utilizzo anche degli schiarenti e mi trovo bene, li spruzzo alla radice del capello e dopo un po' di applicazioni il colore diventa più riflessato e chiaro. L'unico "inconveniente" di questi spray è che spruzzati su tutta l'attaccatura dei capelli dànno un risultato uniforme e si perde l'effetto meches ....però intanto vicino alla testa le meches non ci sarebbero più comunque per via della ricrescita... Puoi spruzzare il prodotto anche solo su alcune ciocche...ma viene un po' difficile l'applicazione anche perchè la schiaritura avviene giorno dopo giorno e come si fa a riapplicare lo spray sulla stessa ciocca del giorno prima?
Ti consiglio anche le maschere colorate, quelle che durano qualche lavaggio e donano ai capelli dei bellissimi riflessi, prendendo il colore biondo generalmente si ottiene un buon risultato su una base castana.
Anche la camomilla funziona, prova a fare delle applicazioni solo alle radici e pian piano il colore diventerà più chiaro...
Fammi sapere come va...un bacio!
Personalmente utilizzo anche degli schiarenti e mi trovo bene, li spruzzo alla radice del capello e dopo un po' di applicazioni il colore diventa più riflessato e chiaro. L'unico "inconveniente" di questi spray è che spruzzati su tutta l'attaccatura dei capelli dànno un risultato uniforme e si perde l'effetto meches ....però intanto vicino alla testa le meches non ci sarebbero più comunque per via della ricrescita... Puoi spruzzare il prodotto anche solo su alcune ciocche...ma viene un po' difficile l'applicazione anche perchè la schiaritura avviene giorno dopo giorno e come si fa a riapplicare lo spray sulla stessa ciocca del giorno prima?
Ti consiglio anche le maschere colorate, quelle che durano qualche lavaggio e donano ai capelli dei bellissimi riflessi, prendendo il colore biondo generalmente si ottiene un buon risultato su una base castana.
Anche la camomilla funziona, prova a fare delle applicazioni solo alle radici e pian piano il colore diventerà più chiaro...
Fammi sapere come va...un bacio!
- AkiraAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 55
Ven 14 Ott 2011, 10:33
C'è invece un modo per scurirli e farli tornare al mio castano chiaro?
- AmarantoLoveNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 103
Ven 30 Mar 2012, 23:30
Per scurirli ti consiglio di fare dei lavaggi con il the! Vedrai che bei riflessi scuri!
- jolie89Utente baby
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 8
Shatush
Lun 14 Mag 2012, 12:01
Ciao ragazze, io li ho schiariti con la tecnica dello shatush (vedi Belen Rodriguez, Melissa Satta, Elisabetta Canalis etc..) ...sono rimasta impressionata perchè il parrucchiere ha utlizzato un mix di cioccolato e caffè!!!! Per rendere ancora più d'effetto lo shatush io li faccio mossi con il mio arricciacapelli di Uki che è favoloso!!!
Ciao a tutte...
Ciao a tutte...
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Lun 14 Mag 2012, 23:23
Grazie per il suggerimento, davvero interessante...i capelli riflessati stanno sempre molto bene!