- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Lezioni di Trucco: Mascara, l’Importanza dell’Applicatore
Dom 08 Nov 2009, 02:08
Scovolini per Applicare Mascara
Come abbiamo potuto vedere nel corso delle nostre lezioni di trucco dedicate al trucco degli occhi con il mascara, questo cosmetico sembra il più semplice da scegliere: in realtà, però ci sono diversi fattori che andrebbero considerati prima di acquistare un mascara del quale ci hanno colpito la confezione o lo slogan.
Innanzitutto, è fondamentale scegliere il mascara in base alle ciglia e alle loro esigenze: infoltente per ciglia sottili, allungante per ciglia corte, volumizzante per ciglia rade. Poi bisogna riflettere sul proprio stile di vita per decidere se è meglio un mascara waterproof o normale; infine, è bene prestare un occhio anche all’applicatore del mascara prescelto.
La Scelta dell’Applicatore del Mascara
Così come esistono differenti tipologie di mascara, ci sono anche modelli diversi di applicatori per mascara. L’applicatore del mascara, chiamato anche scovolino, spesso viene sottovalutato e messo in secondo piano. Certo, con un mascara di qualità si possono fare miracoli per le nostre ciglia, ma è anche lo scovolino che fa la differenza.
Di solito il tipo di mascara e l’applicatore sono complementari e vengono studiati per dare l’effetto migliore insieme, ad esempio un mascara allungante avrà uno scovolino perfetto per separare le ciglia e dargli un effetto di lunghezza. A volte, però, la scelta va valutata in persona: ecco quindi una panoramica sulle caratteristiche degli applicatori per mascara in modo da capire qual è lo scovolino perfetto per le tue ciglia.
In commercio troviamo applicatori dritti con setole morbide, applicatori incurvati, applicatori a pettine o innovativi applicatori in gomma: ognuno di essi ha determinate caratteristiche che lo rendono ottimale per un certo tipo di ciglia. Per scegliere l’applicatore migliore bisogna inquadrare le proprie esigenze e il risultato che si vuole ottenere.
L’Applicatore per Ciglia Folte
Il mascara infoltente dà il meglio di sé con uno scovolino in gomma a setole fitte, poiché quest’ultimo è in grado di applicare il prodotto in maniera uniforme, raccogliendone un buon quantitativo di mascara tra le setole e rendendo le ciglia più folte e corpose.
Inoltre è in grado di modellare al meglio le ciglia, ridisegnandone l’aspetto. Spesso viene anche consigliato l’applicatore a pettine per infoltire le ciglia, ma in realtà l’applicatore a pettine va a separare e definire le ciglia quindi è meglio sceglierlo per ciglia già folte che vanno definite.
L’Applicatore per Ciglia Definite, Separate e a Ventaglio
L’applicatore migliore per ottenere ciglia separate e a ventaglio è sicuramente il pettinino, come accennato sopra: quest’ultimo, infatti, è in grado di separare al meglio le ciglia creando un effetto sexy e a ventaglio.
L’applicatore a pettine definisce le ciglia, le modella con una quantità di mascara ottimale e le separa una per una, distribuendo il prodotto in maniera uniforme. Questo applicatore viene consigliato quando si hanno ciglia già folte e lunghe per definire al massimo.
L’Applicatore per Ciglia Allungate
Per ottenere il meglio da un mascara allungante serve uno scovolino con le setole in quantità superiore e più fitte rispetto ai normali applicatori: questo permette di allungare le ciglia sollevandole allo stesso tempo e applicando più prodotto in maniera più definita, per un effetto super allungato.
Gli scovolini in gomma riescono a distribuire il prodotto in maniera eccellente raccogliendone una buona quantità, mentre gli scovolini con setole tradizionali sono in grado di rendere più corpose le ciglia.
L’Applicatore per Ciglia Volumizzate
Per ciglia ultra voluminose serve qualcosa di innovativo, come uno scovolino in gomma più spesso al centro e sottile in punta in modo da raggiungere anche le ciglia più sottili e piccole.
Le setole devono essere morbide e flessibili, perfette per trattenere più mascara e rilasciare uniformemente il colore su tutta la superficie delle ciglia. Quando il mascara viene applicato dalla radice alla punta delle ciglia, queste appaiono volumizzate e ultra folte.
L’Applicatore per Ciglia Incurvate
Ciglia lunghe, belle e folte sono ancora più belle se truccate con un mascara incurvante che apre lo sguardo e illumina gli occhi. L’applicatore per incurvare le ciglia si presenta con setole fitte e vicine, leggermente incurvato e più grande dei normali applicatori.
Questo applicatore regala ciglia piene e incurvate, sollevate verso l’alto e molto femminili. Uno scovolino con le setole oblique è perfetto per allungare e incurvare le ciglia senza ruotare l’applicatore.
Fonte: woman.doki.it
- klokloNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 44
Re: Lezioni di Trucco: Mascara, l’Importanza dell’Applicatore
Mer 07 Apr 2010, 23:16
utilissimoo
- bibiNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Re: Lezioni di Trucco: Mascara, l’Importanza dell’Applicatore
Ven 09 Apr 2010, 18:51
grazie Onda!!!
spiegazione utilissima!!!
(anche perchè ho giusto bisogno di un nuovo mascara!!)
spiegazione utilissima!!!
(anche perchè ho giusto bisogno di un nuovo mascara!!)
- MariaAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10
Re: Lezioni di Trucco: Mascara, l’Importanza dell’Applicatore
Ven 09 Apr 2010, 22:09
Grazie Onda, ne avevo proprio bisogno!!!!!
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.