Tagli capelli 2010: come regolare la frangia
+2
Soneanima68
Onda del Mare
6 partecipanti
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Tagli capelli 2010: come regolare la frangia
Sab 07 Nov 2009, 20:07
Prima di tutto un avvertimento: se proprio volete farlo da sole, mettete in conto qualche danno. Si, perché tagliare la frangia non è proprio la cosa più semplice del mondo, soprattutto se non siamo abituate.
Confessiamolo: almeno una volta nella vita tutte hanno provato a tagliarsi la frangia da sole con conseguenze (almeno personalmente) disastrose e conseguente corsa dal parrucchiere il giorno seguente.
Se però vi sentite abbastanza impavide da affrontare la situazione, ecco qualche consiglio.
Prima di tutto non tagliate mai la frangia quando è troppo bagnata: quando la asciugherete infatti si gonfierà e perderete qualche millimetro in lughezza con il rischio di avere una frangia troppo corta.
Non utilizzate forbici non perfettamente affilate: sarebbe meglio avere quelle professionali per un taglio deciso e senza difetti.
Sempre per lo stesso motivo evitate un taglio netto il orizzontale: operate ciocca per ciocca in modo da prevenire gli eventuali errori.
E tenete a portata di mano il telefono per un appuntamento last minute dal parrucchiere.
Fonte: pourfemme
Confessiamolo: almeno una volta nella vita tutte hanno provato a tagliarsi la frangia da sole con conseguenze (almeno personalmente) disastrose e conseguente corsa dal parrucchiere il giorno seguente.
Se però vi sentite abbastanza impavide da affrontare la situazione, ecco qualche consiglio.
Prima di tutto non tagliate mai la frangia quando è troppo bagnata: quando la asciugherete infatti si gonfierà e perderete qualche millimetro in lughezza con il rischio di avere una frangia troppo corta.
Non utilizzate forbici non perfettamente affilate: sarebbe meglio avere quelle professionali per un taglio deciso e senza difetti.
Sempre per lo stesso motivo evitate un taglio netto il orizzontale: operate ciocca per ciocca in modo da prevenire gli eventuali errori.
E tenete a portata di mano il telefono per un appuntamento last minute dal parrucchiere.
Fonte: pourfemme
- Soneanima68Aspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 55
Re: Tagli capelli 2010: come regolare la frangia
Sab 07 Nov 2009, 23:36
Effettivamente piu' di una volta mi son tagliata la frangia a meta' fronte...e questo perche' cercando di correggere il pezzo venuto piu' corto accorciavo l'altro e cosi' fino ad arrivare a meta' fronte
Appena correvo dalla parrucchiera mi guardava e diceva: chi e' arrivato a questa frangia?
Io:
Effettivamente piu' di una volta mi son tagliata la frangia a meta' fronte...e questo perche' cercando di correggere il pezzo venuto piu' corto accorciavo l'altro e cosi' fino ad arrivare a meta' fronte
Appena correvo dalla parrucchiera mi guardava e diceva: chi e' arrivato a questa frangia?
Io:
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Dom 08 Nov 2009, 01:57
Anche io ho gli stessi problemi, è sempre più lunga da una parte uff...così accorgia di qui, regola di là e poi finisce che la taglio troppo per pareggiarla e io oooooooooooooooodio la frangetta corta!
- stellanoirNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 357
Gio 17 Dic 2009, 15:39
Io per evitare ragazze vado dalla parrucchiera!!!
Anche perchè lo scorso anno la portavo lunga, drittissima.. e quindi era pericoloso ritoccarla!
Anche perchè lo scorso anno la portavo lunga, drittissima.. e quindi era pericoloso ritoccarla!
- bibiNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 274
Dom 20 Dic 2009, 14:34
io ho il terrore della frangia.. ho i capelli mooolto ricci e quindi per me avere la frangia significa portarsi sempre una piastra dentro in borsa per evitare l'effetto "ricciolini sulla fronte"... l'ho fatta un paio di anni fa.. è durata due giorni, poi sono ricorsa a mollettine varie.. fino a quando è diventata un ciuffo laterale.. e pensare che da bambina la portavo sempre e mi stava pure bene... mah.. mistero!!
- stellanoirNuvolina
- Status :
Online Offline
Lun 21 Dic 2009, 16:39
Ciao bibi,
io ho i capelli molto mossi (nn ricci) e li porto cvosì durante l'estate con il ciuffo scalato laterale ma sempre dritto perchè faccio fare la stiratura dalla parrucchiera...
e stanno molto bene così!!!
In inverno invece faccio la piega tutte le settimane e alterno la frangia dritta, al ciuffi laterale..
Ho preso questa ispirazione!
La Adoro Nelly!
io ho i capelli molto mossi (nn ricci) e li porto cvosì durante l'estate con il ciuffo scalato laterale ma sempre dritto perchè faccio fare la stiratura dalla parrucchiera...
e stanno molto bene così!!!
In inverno invece faccio la piega tutte le settimane e alterno la frangia dritta, al ciuffi laterale..
Ho preso questa ispirazione!
La Adoro Nelly!
- bibiNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 274
Mar 22 Dic 2009, 11:41
ciao stellanoir.. punto primo: anche io adoro nelly , mi piace moltissimo il suo look e la sua capacità di cambiare così radicalmente, punto secondo: non sei la prima che mi propone la stiratura, ma purtroppo ho avuto una brutta esperienza,a più amiche hanno bruciato i capelli e non ti dico il risultato... quindi ho un po' paura.. però ho trovato una mini soluzione per variare ogni tanto, mi faccio una banana e arriccio bene i capelli.. il risultato è grandioso...
- stellanoirNuvolina
- Status :
Online Offline
Mar 22 Dic 2009, 14:54
Abbiamo alcune cose in comune bibi!!!
wow!!!
Ti dirò dipende moltoda come viene fatta la stiratura, anche io ho visto capelli rovinati e bruciati!
Non i miei per fortuna, che facendola leggera solo nel ciuffo e/o frangia non ho mai avuto problemi di questi tipo..
E devo dire io nonostante abbia i capelli mossi naturali come nella foto di Nelly ho un tipo di capello che tiene tantissimo la piega...
Infatti vado una volta a settimana a farla e mi dura perfettamente!
(x te bibi che adori Nelly Furtado)
wow!!!
Ti dirò dipende moltoda come viene fatta la stiratura, anche io ho visto capelli rovinati e bruciati!
Non i miei per fortuna, che facendola leggera solo nel ciuffo e/o frangia non ho mai avuto problemi di questi tipo..
E devo dire io nonostante abbia i capelli mossi naturali come nella foto di Nelly ho un tipo di capello che tiene tantissimo la piega...
Infatti vado una volta a settimana a farla e mi dura perfettamente!
(x te bibi che adori Nelly Furtado)
- brun77Aspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 24
grazie
Gio 24 Feb 2011, 11:31
grz per il video io facio spesso il taglio della frangia fai da te
:
perche i capelli ce li ho lunghi e troppi, è non vado spesso dal mio paruchiere
ogni 3 messi
:
perche i capelli ce li ho lunghi e troppi, è non vado spesso dal mio paruchiere
ogni 3 messi
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Gio 24 Feb 2011, 22:50
Ciao cara Bruna! Anche io me regolo spesso da solo...solo che non è per niente semplice perchè la porto piuttosto lunga e avendola negli occhi non vedo cosa taglio
- Status :
Online Offline
Sab 02 Apr 2011, 16:51
ciaoooooooooooo
- Status :
Online Offline
Dom 03 Apr 2011, 16:11
RAGAZZE mi sapete dire dove trovare i raschietti per la frangia ,
perchè con le forbici non mi viene bene
grz in anticipo
perchè con le forbici non mi viene bene
grz in anticipo
- AmarantoLoveNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 103
Mer 13 Apr 2011, 20:12
Ciao Brun, piacere di conoscerti! Purtroppo non so dove indirizzarti di preciso...magari in qualche negozio dove vendono prodotti per parrucchiera...hai provato a vedere online?
- Status :
Online Offline
Gio 14 Apr 2011, 15:09
piacere mio AmarantoLove
ho dato un'ochiata in rete, ma non ho trovato niente
cmq grazie mille ^.^
provo nei negozi per parruccheri meglio e ti faccio sapere !
ho dato un'ochiata in rete, ma non ho trovato niente
cmq grazie mille ^.^
provo nei negozi per parruccheri meglio e ti faccio sapere !