- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Rimedi naturali per capelli splendidi e sani
Ven 26 Giu 2009, 21:18
I tuoi capelli sono un pò giù di tono? Ecco alcuni rimedi naturali per avere dei capelli splendidi e sani!
Innanzitutto cura la tua alimentazione.
Per contrastare la caduta dei capelli sulla tua tavola non possono mancare: germe di grano fresco e olio di germe di grano, semi e olio di girasole, nocciole, mandorle e olio di mandorle, cereali integrali, tuorlo d’uovo, scorza d’arancia, fegato di merluzzo e frutta e verdura (soprattutto carote, prezzemolo e spinaci).
Per donare volume e lucentezza introduci nella tua dietalievito di birra, uova, latte, carne, pesce, frutta e verdura che contengono la vitamina B5 che fortifica, riduce la formazione delle doppie punte, rende i capelli facilmente pettinabili e rallenta l’incanutimento. Più in generale il bel colore naturale dei capelli si conserva nel tempo evitando il fumo (che accelera l’imbianchimento) e con una dieta alimentare ricca di antiossidanti: verdure a foglia verde, ortaggi e frutti gialli e arancioni come carote, albicocche, zucche, cachi, e poi legumi, cicoria, spinaci, cavoli, broccoli, uva, curcuma, e, ancora una volta, lievito di birra.
Ecco invece consigli su come preparare della maschere naturali in casa che ti permetteranno di ottenere dei risultati sorprendenti e risparmiare evitando di comprare costose maschere che promettono miracoli che poi non fanno.
1. Per capelli aridi:
amalgama un tuorlo d’uovo con un cucchiaio di oliva e uno d’olio di mandorle dolci. Applica su tutta la lunghezza dei capelli e lascia in posa 10-15 minuti, poi lava la testa.
2. Per capelli lucidi e splendenti:
scalda a bagnomaria dell’olio di oliva e distribuiscilo sui capelli asciutti, partendo dalle radici per arrivare alle punte. Prendi la pellicola trasparente da cucina e avvolgi completamente la testa. Poi sciacquate la testa solo con acqua.
3. Per capelli fragili:
Mescola un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele, stendi uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgi con pellicola e lascia agire un'ora. Sciacqua e lava.
4. Per capelli spenti:
Versa mezzo limone spremuto nell'acqua del risciacquo.
5. Per capelli sfibrati e tendenti grasso:
Mescola un vasetto di yogurt intero con del succo di limone o d’arancia non da frigo. Se i capelli sono lunghi puoi aggiungere una banana schiacciata molto matura. Tieni in posa una ventina di minuti avvolgendo il tutto nella pellicola e poi lava i capelli.
6. Per capelli danneggiati dal cloro:
prendi un uovo, un guscio d’uovo pieno di olio di oliva e un cetriolo.Frulla il tutto e metti sui capelli x 10 min. Poi lava. Ripeti l’operazione una volta al mese.
Seguite questi consigli e otterrete dei risultati sorprendenti!
fonte
- MaryamNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 338
Re: Rimedi naturali per capelli splendidi e sani
Sab 27 Giu 2009, 20:41
Belli questi rimedi naturali...
anche se l'uovo non mi attira molto...
comunque per la bellezza si fa questo ed altro
anche se l'uovo non mi attira molto...
comunque per la bellezza si fa questo ed altro
- AkiraAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 55
Ven 07 Ott 2011, 10:40
Ottima discussione!
Sto cercando di fare un balsamo districante e nutriente per i miei poveri capelli post-estate!
Ho tanta uva, potrei farne un succo o poltiglia e metterla prima o dopo lo shampoo... che dite?
Sto cercando di fare un balsamo districante e nutriente per i miei poveri capelli post-estate!
Ho tanta uva, potrei farne un succo o poltiglia e metterla prima o dopo lo shampoo... che dite?
- AkiraAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 55
Lun 11 Nov 2013, 13:12
L'albume può essere usato sui capelli per rinforzarli grazie alleproteine?