Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Terme di Salsomaggiore Empty Terme di Salsomaggiore

Mar 02 Ago 2011, 22:23

Terme di Salsomaggiore Titolo

http://www.iltempiodellasalute.it/



Terme di Salsomaggiore Q-tigri

Il mondo della bellezza è un tempio che non conosce età, un mondo dedicato al nostro più profondo benessere che ci aiuta ad essere rilassate e in pace con il nostro corpo.

Questo post è dedicato alle mie care Nuvoline appassionate di Spa, Centri di Benessere e Trattamenti Speciali, ma anche a chi non ha mai provato queste fantastiche esperienze e vuole farsi un bel regalo.

Le Terme di Salsomaggiore sono fra le più famose e conosciute non solo in Italia ma anche all'estero. Da pochi giorni è stato inaugurato il nuovissimo sito di questa meravigliosa realtà e invito tutte voi a visitarlo perchè è estremamente curato nei dettagli, sia per esteticamente sia per quanto riguarda le informazioni sui trattamenti e suoi prodotti. ( clicca qui se vuoi leggere le informazioni nel mio forum ).

I prodotti che andrò a presentarvi sono veramente di alto livello, particolarmente ricercati su molti aspetti, dai principi attivi alla sensorialità.
Recensione dopo recensione potrete seguire un vero e proprio trattamento completo che la cliente potrà effettuare a casa propria, in sostituzione del trattamento in sede o come programma per mantenere i risultati che si sono raggiunti con i trattamenti alle Terme.




Terme di Salsomaggiore IPhoto



VOLUPTAS - OLIO VELLUTANTE PER LA DOCCIA


Terme di Salsomaggiore Publicprodotti4wtjadmb

Questo viaggio attraverso il mondo dei prodotti termali inizia con un fantastico Olio Vellutate da utilizzare per la pulizia del corpo.


La detersione è un momento fondamentale per la nostra pelle e molto spesso viene trascurata utilizzando prodotti troppo aggressivi per la nostra pelle. Le Terme di Salsomaggiore propongono quindi un trattamento estremamente delicato, adatto anche per le pelli più sensibili e soggette ad arrossamenti. Nasce quindi Voluptas, un Olio Vellutante che si può utilizzare sia sotto la doccia o dentro la vasca da bagno.







Terme di Salsomaggiore IPhoto-1




Terme di Salsomaggiore IPhoto-2




Sotto la doccia è possibile applicare il prodotto su una spugna e poi massaggiarlo su tutto il corpo, oppure applicarlo direttamente sulla pelle ed eseguire dei delicati movimenti circolari, i quali, oltre a detergere la pelle, aiuteranno anche ad ossigenare i tessuti favorendo la circolazione.

Se invece preferite fare il bagno potrete disperdere un po' di prodotto nella vasca e il vostro bagno diventerà un vero e proprio trattamento di bellezza ( si tratta di un olio idrodispersibile) .


Questo meraviglioso prodotto può essere utilizzato anche come olio dopo bagno infatti lascia una pelle vellutata e idratata ma non solo, in esso troviamo il Rodisterolo ( oltre ad altri attivi da te enunciati) che è una sostanza attiva estratta da un’alga rossa della specie Gelidium Cartilagineum, ricca di iodio e con spiccato effetto lipo-riducente e disinfiltrante per i
cuscinetti adiposi…in poche parole aiuta a mantenere la linea! Trovo ottimo il fatto di poter utilizzare questo prodotto in diversi modi, sia durante che dopo la detersione, è come avere due prodotti in uno e questo fa sempre piacere! E' ottimo quindi da portarsi dietro anche durante i viaggi.


Essendo un prodotto estremamente delicato lo si può utilizzare anche tutti i giorni, senza temere che la pelle si secchi eccessivamente.


Voluptas riesce a detergere la cute in modo efficace senza sgrassarla eccessivamente. Mantenendo inalterato l'equilibrio idro-lipido della pelle non causa irritazioni, nè rossori.

Il risultato finale è una pelle estremamente morbida, pulita e vellutata.



Il prodotto viene indicato per tutti i tipi di pelle, ma in modo particolare a chi è particolarmente sensibile; è un valido aiuto nel periodo estivo quando la nostra pelle viene stressata più del solito dal sole e nel trattamento delle pelli meno giovani e quindi più problematiche.



La texture del prodotto è ovviamente oleosa, ma non lascia la pelle unta come erroneamente si potrebbe pensare. La sensazione di morbidezza quando si massaggia questo prodotto sul corpo è fantastica.




Terme di Salsomaggiore IPhoto-4




La profumazione è molto delicata e piacevole. Nonostante la fragranza delicata, il prodotto si sente per diverso tempo sulla pelle, a me l'effetto piace moltissimo, sembra quasi di aver applicato una crema profumata. Sa molto di estate!



Dopo la detersione la pelle appare più luminosa e morbidissima.




Azioni:



Detersione delicata e rispettosa del film idro-lipidico della pelle.
Azione idratante.
Azione anti-ossidante.
Miglioramento dell'effetto barriera e protezione dalle aggressioni esterne.




Nella formulazione troviamo troviamo dei principi attivi particolarmente idratanti e anti-ossidanti, ottimi per proteggere la pelle dall'invecchiamento.





Principi attivi fondamentali:



ALGOMEGA NP
Microalga ricca di Acidi Grassi poli-insaturi Omega 3 e Omega 6. Favorisce i processi rigenerativi dell’epidermide, ne ristabilisce l’equilibrio idro-lipidico e ne migliora la capacità di protezione dalle aggressioni esterne


ABISSINIAN OIL
È un olio ricchissimo di Acidi Grassi poli-insaturi (Palmitico, Oleico, Linoleico, Linolenico) facilmente assorbibile dalla pelle. Non unge e migliora significativamente la tessitura cutanea rendendo l’epidermide morbida e setosa al tatto


RODISTEROLO
Sostanza attiva estratta da un’alga rossa della specie Gelidium Cartilagineum. Ricca di Iodio, ha uno spiccato effetto liporiducente sui cuscinetti di grasso e attivante la rimozione degli scarti metabolici


VITAMINA E
Importante anti-ossidante naturale in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e mantenere quindi la pelle giovane più a lungo




Terme di Salsomaggiore IPhoto-3



Il packaging del prodotto si presenta con una linea leggera e lussuosa, essenziale ma estremamente efficace e d'impatto. Si tratta di un flacone in plastica trasparente, dal design molto fine e adatto ad una vera e propria spa! E' dotato anche di un pratico erogatore salvagoccia.




Voluptas è un detergente "diverso" in quanto non è il classico prodotto da bagno o da doccia, ma è un vero e proprio trattamento di bellezza per la nostra pelle.



Uso: Domiciliare

Formato: 200 ml






PREZIOSA - CREMA ELASTICIZZANTE PER IL CORPO




Terme di Salsomaggiore Publicprodottisljesizr



Devo dire la verità, dopo la detersione con Voluptas, la pelle non richiede ulteriori trattamenti perchè risulta già essere morbidissima, idratata e nutrita a fondo. La crema corpo però è un qualcosa alla quale difficile rinunciare, soprattutto se si tratta di un prodotto come Preziosa.






Preziosa è la crema più ricca, nutriente e preziosa delle Terme di Salsomaggiore.







Terme di Salsomaggiore IPhoto-5

La sua texture è particolarmente cremosa e vellutata, dona una piacevole sensazione di benessere non appena viene a contatto con il corpo. Durante il massaggio sprigiona delle fragranze inebrianti e sensuali che avvolgono il corpo in un piacevole nuvola di benessere e relax.

A primo impatto il prodotto sembra corposo ma a contatto con la pelle la crema diventa un fluido, ottimo per effettuare sulla pelle dei delicati massaggi. Una volta assorbito, il prodotto lascia la pelle asciutta senza tracce di unto.




Terme di Salsomaggiore IPhoto-7




L'aspetto sensoriale del prodotto è particolarmente accentuato, ma non è la sola caratterista che contraddistingue questa crema. Si tratta infatti di un vero e proprio trattamento per il ringiovanimento cutaneo: "stimola la neosintesi di collagene, elastina e glicosaminoglicani, favorendo la ristrutturazione della matrice dermica e incrementando i livelli di idratazione della pelle".



L'effetto sulla pelle è pressochè unico. Nell'immediato è possibile notare una pelle più luminosa e al tatto estremamente morbida. Applicazione dopo applicazione si riescono a percepire tutti i benefici della formulazione ricercata del prodotto. La pelle diventa davvero più elastica, viene nutrita a fondo e appare più tonica e sostenuta. La grana della pelle appare più compatta e i tessuti più sodi.




Terme di Salsomaggiore IPhoto-6








Il prodotto va applicato dopo il bagno o la doccia e va massaggiato fino a completo assorbimento. L'azione va ripetuta ogni volta in cui si sente che la pelle ne ha bisogno. Con Preziosa, però, il nutrimento donato alla pelle già con una sola applicazione al giorno è molto elevato, il prodotto è estremamente concentrato e nutriente.




Il profumo è meraviglioso e rimane molto a lungo sulla pelle, rilascia il suo aroma piano piano con delicatezza.




Consiglio Preziosa a tutte le pelli particolarmente secche e devitalizzate. Aiuta a ridare dono e luminosità alla pelle, nutrendola a fondo. Ovviamente può essere utilizzata da tutti in quanto la formulazione è delicata e si tratta sempre di un prodotto lenitivo in quanto contiene Acqua Termale.



Terme di Salsomaggiore IPhoto-8


Terme di Salsomaggiore IPhoto-9



Azioni:

Miglioramento di tonicità, elasticità e fermezza cutanea.
Miglioramento dell’idratazione e normalizzazione della TEWL (perdita d’acqua per evaporazione).
Ristrutturazione della matrice dermica.
Stimolo dei fibroblasti alla produzione di collagene, elastina e glicosaminoglicani.
Rinforzo delle difese fisiologiche della pelle dall’attacco dei radicali liberi.
Azione anti-ossidante.




Terme di Salsomaggiore IPhoto-10


Terme di Salsomaggiore IPhoto-11



Principi attivi fondamentali:



BIOPEPTIDE CL
Oligopeptide in grado di stimolare la neosintesi di collagene e glicosaminoglicani e favorire un’importante ristrutturazione della matrice dermica. Tale rivitalizzazione strutturale rinforza le difese fisiologiche della pelle dalle aggressioni esterne e dai potenziali danni causati dagli UV alle strutture cellulari cutanee


BIOPEPTIDE EL

Oligopeptide complementare al Biopeptide CL, in grado di stimolare i fibroblasti a migliorare la produzione di elastina. Tale azione bio-chimica è fondamentale in quanto contribuisce a rendere le fibre elastiche funzionali e riorganizzate, permettendo alla pelle di aderire ai piani sottostanti e apparire quindi più tonica e vitale. Inoltre, consente allo spessore del derma e dell’epidermide di aumentare, mostrando in superficie un tessuto più luminoso e giovane


VITAMINE COMPLEX

Complesso vitaminico, essenziale come cofattore in molti processi biologici. Aiuta la pelle a difendersi dall’attacco quotidiano dei radicali liberi svolgendo un’importante azione anti- ossidante e favorisce un significativo rinnovamento biologico


MEADOW-ESTOLIDE
Ingrediente attivo naturale, bio-funzionale, composto da Estolidi e Lattoni. Migliora nettamente l’idratazione cutanea normalizzando la TEWL (perdita d’acqua per evaporazione) e dona maggiore turgore all’epidermide, perfezionando la trama e la tessitura cutanea


PERLE ILLUMINANTI
Donano luminosità alla pelle senza causare un “effetto lucido




Il packaging del prodotto è in linea con il nome della crema: "prezioso"! Si tratta di un meraviglioso vasetto in plastica rigida, molto lussuoso, elegante e fine. Il tappo satinato dorato riprende i toni di questa linea e dona al prodotto una nota in più di preziosità, quasi come se si trattasse di un vero e proprio scrigno di bellezza!




Uso: Domiciliare

Formato: 150 ml




Questo era solo un assaggio dei prodotti che vedremo insieme, un assaggio di un trattamento esclusivo che può essere effettuato tranquillamente a casa propria in totale relax.
Piccolaflo
Piccolaflo
Nuvolina
Nuvolina
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 28.03.10

Terme di Salsomaggiore Empty Re: Terme di Salsomaggiore

Dom 07 Ago 2011, 23:21
Prima o poi voglio regalarmi un soggiorno in queste spa e siccome mi ispirano tantissimo questi prodotti di cui hai parlato la mia scelta ricadrà proprio sulle terme di salsomaggiore. Vorrei provare davvero...magari per natale? Io il pensierino ce lo faccio, vediamo come andranno gli stipendi da qui a fine anno...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Terme di Salsomaggiore Empty Re: Terme di Salsomaggiore

Mar 20 Set 2011, 18:42

Terme di Salsomaggiore Titolo

http://www.iltempiodellasalute.it/



Terme di Salsomaggiore Q-tigri



Con grande piacere torno a parlarvi dei prodotti delle Terme di Salsomaggiore. Nella scorsa recensione vi avevo presentato un trattamento corpo nutriente ed elasticizzante, questa volta invece vi propongo un qualcosa di più specifico per le zone critiche del corpo.




Questo trattamento viene costitito da due prodotti che lavorano in sinergia ma possono anche essere utilizzati da soli.


Termogea
Fango-crema termoattivo

Formato 200 ml


Termogea è un prodotto molto particolare, si tratta di una via di mezzo fra un fango ed una crema. L'ho trovato particolarmente utile ed efficace proprio per questa sua consistenza. Molto spesso infatti non abbiamo il tempo per tenere in posa i fanghi mentre applicare una crema è sempre un gesto semplice e veloce.

Il prodotto è particolarmente efficace perchè unisce le proprietà tonificanti e snellenti del fango con l'azione massaggiante della crema, fondamentale per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Grazie al massaggio i principi attivi riescono ad arrivare in profondità, garantendo dunque un risultato visibile e duraturo.


Terme di Salsomaggiore Nuvolebellezza_termesalsm02


La texture del prodotto è semplicemente splendida. Si fonde con la pelle, non unge ma allo stesso tempo si lascia massaggiare per quanto si vuole. Quando si termina il massaggio, la crema viene assorbita in pochi istanti, non lascia tracce untuose e non sporca i vestiti. E' ottima dunque anche per la mattina quando il tempo a disposizione è sempre molto limitato.

La particolare formulazione, inibisce la lipogenesi e allo stesso tempo stimola la lipolisi. Nel giro di qualche settimana la pelle è come ristrutturata, appare più liscia, levigata, vellutata al tatto. Dopo un mese di costanti applicazioni e massaggi i tessuti appaiono più asciutti grazie all'eliminazione dei liquidi in eccesso.

Il prodotto è un ottimo tonificante per la pelle e la sensazione di pelle liscia e compatta rimane anche dopo aver smesso il trattamento. La pelle è come rinata e riacquista anche la sua normale luminosità.

Termogea è un prodotto che si può acquistare da portare a casa, in modo da mantenere i risultati ottenuti presso il trattamento in cabina alle Terme.


Terme di Salsomaggiore Nuvolebellezza_termesalsm06


Azioni
Attenuazione delle adiposità e rimodellamento della figura.
Stimolo della lipolisi e inibizione della lipogenesi.
Azione drenante e stimolo alla rimozione dei liquidi stagnanti.
Miglioramento della microcircolazione.


Ingredienti attivi:
CAFFEINA
UC PEPTIDE
L-ARGININA
CAPSICO
GELYOL AN 55
CARNITINA
CAOBROMINA
AC DERMAPEPTIDE WARMING OS
ACQUA TERMALE FOSSILE SALSOBROMOIODICA
METILE NICOTINATO

La profumazione è molto fresca ed intensa.

Avvertenze: La presenza di principi attivi iperemizzanti può causare lievi arrossamenti che rientrano nella normale casistica. Utilizzare solo su cute integra.



Cryogenesi
Gel termale antartico

Formato 200 ml


Cryogenesi è il trattamento ideale se soffrite di gambe gonfie, pesanti e stanche. La sua formulazione permette di dare un immediato ristoro alle gambe affaticate e nello stesso tempo aiuta a risvegliare la circolazione ed a combattere gli inestetismi della cellulite. Si tratta dunque di un prodotto complesso che agisce su più fronti per un effetto completo ed efficace.

Avendo un complesso formidabile di principi attivi, Cryogenesi si rivela il prodotto ottimale per proteggere i vasi sanguigni, riattivare la circolazione, rendere la pelle più levigata e tonifca, combattere il ristagno dei liquidi e dei grassi. La pelle è come "ossigenata", come "rinfrescata", una bellissima sensazione che dura anche dopo l'applicazione.



Terme di Salsomaggiore Nuvolebellezza_termesalsm01


E' un trattamento ideale per la sera, quando si arriva a case stanche e si vuole dare una sferzata di energia al corpo; ma è ugualmente perfetto anche per la mattina perchè il suo effetto "fresco polare" aiuta a risvegliarsi!

E se siete in viaggio Cryogenesi sarà un ottimo alleato in quanto vi permetterà di arrivare alla sera con le gambe fresche e meno stanche del solito.




Terme di Salsomaggiore Nuvolebellezza_termesalsm04



La texture, visivamente, assomiglia molto ad una crema; al tatto però si può notare la consistenza fresca e leggera del gel. E' un prodotto di facile assorbimento che non lascia tracce di unto e subito dopo l'applicazione sarà possibile notare una pelle come rinnovata, veramente molto levigata e liscia. L'effetto al tatto è come quando si fa lo scrub....fantastico!



Terme di Salsomaggiore Nuvolebellezza_termesalsm05

Azioni
Attenuazione degli inestetismi della cellulite.
Normalizzazione della microcircolazione, protezione dei vasi sanguigni e miglioramento del tono venoso.
Ristrutturazione e tonificazione del tessuto ipodermico.
Ossigenazione dei tessuti.

Ingredienti attivi:REDULITE
MENTOLO NATURALE
MENTYL LATTATO
ACQUA TERMALE FOSSILE SALSOBROMOIODICA
VITIS VINIFERA
RUSCO
MIRTILLO
ESCULOSIDE
CENTELLA
ASIATICA
CETRIOLO
TARASSACO


La profumazione del gel è particolarmente intensa e freschissima. Nell'aroma prevalgono le note mentolate che donano una sensazione di freschezza anche olfattiva.

Avvertenze: Il prodotto è formulato con materie prime e principi attivi testati e di sicura tollerabilità cutanea e non presenta, nelle normali condizioni d’uso, controindicazioni particolari.

Il packaging di questa linea è di particolare impatto, pur mantenendo la sua praticità. I flaconi sono in plastica morbida per cui sarà possibile prelevare tutto il prodotto senza sprechi; le confezioni sono molto ricercate e fini, entrambi i flaconi hanno un tappo dorato molto elegante.



Applicazione dopo applicazione mi sono resa conto che utilizzando questi prodotti in modo alternato i risultati si facevano ancora più evidenti e la pelle diventava man mano più tonica e compatta. Al tatto ma anche visivamente, la sensazione di levigatezza non è sparita nemmeno dopo che ho terminato il trattamento combinato...insomma, un'ottimia efficacia. Posso immaginare come questi prodotti siano ulteriormente efficaci se vengono preceduti da sedute in cabina presso le terme, sono convinta che sarebbe possibile ottenere dei risultati veramente duraturi! L'ideale sarebbe fare qualche seduta presso le terme per un trattamento d'urto, magari nei cambi di stagione quando la pelle è più spenta e stressata, per poi mantenere i risultati comodamente a casa propria.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.