Estate 2011 - proposte Profumi senza Alcool
2 partecipanti
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Estate 2011 - proposte Profumi senza Alcool
Dom 05 Giu 2011, 20:22
Con l'arrivo della bella stagione e soprattutto con l'esposizione al sole non dovremmo più far uso di profumi alcoolici perchè potrebbero causarci non pochi inconvenienti, come antiestestiche macchie solari.
Molto spesso però vengono proposti profumi estivi con presenza di Alcool, anche se in percentuali più basse. Il mio consiglio è quello di non utilizzarli se dopo vi esporrete al sole perchè anche se la percentuale di Alcool è bassa, è sempre possibile farsi venire delle macchie.
Per non rischiare è preferibile applicare queste profumazioni alcooliche solo di sera. Per il giorno si può optare per delle acque profumate o profumi leggeri, l'importante è controllare negli ingredienti che non vi sia traccia di Alcool.
Vediamo però qualche proposta di profumi con i quali potremo andare sul sicuro.
Ecco le edizioni estive dei profumi di Jean Paul Gaultier: Classique Eau d’Eté per lei (senza Alcool) eLe Male Cologne Tonique per lui.
Nella collezione estiva di Estèe Laudertroviamo due profumi senza Alcool, perfetti sulla pelle abbronzata.
Se non troviamo il profumo ideale, possiamo sempre optare per le Acque Profumate, sono più leggere però hanno anche uno spiccato potere idratante e rigenerante sulla pelle.
Sweetsun è il nome dell'Acqua Profumata di Dior Bronze, presente in commercio da diversi anni. Contiene anche Vitamine E per un effetto di protezione sulla pelle.
Ma anche i nostri capelli vorrebbero essere profumati senza però rovinarsi...in questo caso ci viene in aiuto il nuovo profumo per capelli di Victor Hugo, Flowerbomb Hairmist, rigorosamente senza Alcool.
Monoi de Tahiti - Acqua profumata, il segreto delle donne Polinesiane in un comodo flacone da 100 ml. Si può vaporizzare su tutto il corpo, è idratante e rinfrescante e non contiene Alcool.
La scelta è molto vasta se vogliamo acquistare uno dei nuovissimi Frullati di Aquolina, dalle fragranze fruttate e fresche.
Ma dove va applicato il profumo? Generalmente le acque profumate si spruzzano un po' su tutto il corpo; per quanto riguarda i profumi, invece, è meglio prediligere i punti caldi del corpo, per esempio nelle zone interne degli arti, sui polsi, sulle caviglie. In questo modo il profumo sprigionerà tutte le sue essenze grazie al calore del corpo e mentre camminerete potrete lasciare una vera e propria nuvola profumata!
E voi quale profumo\acqua profumata utilizzate per l'estate?
Articolo ©Elisa-Nuvole di Bellezza
- MariaAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10
Re: Estate 2011 - proposte Profumi senza Alcool
Lun 06 Giu 2011, 20:37
Un articolo decisamente interessante, sono davvero pochi i profumi senza alcool !
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.