Nour
3 partecipanti
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Nour
Mer 13 Apr 2011, 21:31
http://www.nour.it/
Carisisme Nuvoline, oggi voglio parlarvi di un'azienda che mi ha colpito molto, sia per la loro filosofia sia per l'alta qualità dei prodotti. Si tratta di un'azienda che importa prodotti dal mondo scegliendo con cura le materie prime e puntando sempre sull'alta qualità del prodotto finito e sul rispetto dell'ambiente. Oltre ad importare prodotti dal mondo, Nour produce in proprio altri prodotti, utilizzando formulazioni tradizionali e utilizzando materie prime rispettose dell'ambiente e della nostra pelle. Si tratta quindi di prodotto completamente naturali, senza ingredienti chimici che possono farci male.
Premetto che sono prodotti NON testati sugli animali, quindi pienamente rispettosi dell'ambiente che ci circonda. Ho ancora tante cose da raccontarvi su quest'azienda ma vi dirò tutto man mano che vi presenterò i prodotti che ho provato, perchè vi conoscono care Nuvoline e non vedete l'ora di scoprire questi nuovi prodotti.
(se non vedete le immagini per intero cliccateci sopra!)
Tanto per iniziare voglio parlarvi di due prodotti in formato da viaggio, che tra l'altro trovo ultra comodi da portarsi in giro in viaggio. Una bellissima caratteristica di questo sito, a mio avviso, è che mette e a disposizione dei prodotti in formato travel size e sono davvero comodissimi se dovete portarveli in viaggio o anche se volete provare il prodotto prima di prendervi la confezione intera.
Bagnodoccia Aleppo
Fragranza aromaterapica Alloro Fresco
Contiene il 10% di olio di alloro
Come tutti i detergenti proposti da Nour, questo bagnooccia non contiene tensioattivi aggressivi ma solo derivati dallo zucchero quindi adatti anche alle pelli più sensibili e delicate. Una caratteristica di questo prodotto, infatti, è che non arrossa la pelle ma la rende estremamente vellutata e purificata a fondo, senza seccarla.Inci: aqua, coco-glucoside, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, bisabolol, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, ci 75810.
* provenienti da agricoltura biologica e biospontanea
certificato ecobiocosmesi ICEA IT086BC016
Come avrete notato dall'inci, questo prodotto contiente l'olio d'oliva, un potete emolliente ed antiossidante e l'alloro dalle spiccate proprietà tonificanti e condizionanti. Con l'utilizzo di questo bagnodoccia vi ritroverete con una pelle assolutamente morbida e vellutata. Vi confesso che non ho avuto bisogno di applicare la crema dopo l'utilizzo di questo prodotto in quanto la mia pelle appariva già molto morbida al tatto.
Il profumo è molto buono, molto fresco e sa di pulito, una caratteristica che ho notato in tutti i prodotti che ho provato e che mi è piaciuta molto.
Si tratta di una fragranza con proprietà aromaterapiche energizzanti quindi è un prodotto ottimo per risvegliarsi alla mattina!
Lo consiglio anche alle pelli più secche perchè la presenza degli ottimi ingredienti nell'inci fa si che questo prodotto non aggredisca minimamente la pelle, anzi verrete coccolati con un aroma fresco e con un effetto vellutante sulla pelle.
Shampoo Aleppo
dermolenitivo, rinfrescante, deliziosa fragranza alloro fruttato
Con olio di alloro al 30%
Inci: aqua, coco-glucoside, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloride, ci 75810
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea
certificato ecobiocosmesi ICEA n. IT086BC015
Si tratta di uno shampoo molto particolare in quanto in un unico prodotto si sono fuse la ricetta tradizionale del sapone di aleppo con le nuove scoperte della cosmesi moderna. Anche in questo caso il prodotto non contiene tensioattivi aggressivi, per questo motivo lo shampoo viene consigliato anche alle chiome più delicate. E' ottimo anche sulla cute un po' irritata perchè ha delle proprietà emollienti e riequilibranti non indifferenti.
Questo prodotto lo consiglio in modo particolare alle persone che hanno i capelli un po' grassi e hanno bisogno di purificarli dalle punte alla radice. Io avendoli lunghi ho sempre bisogno di trattamenti un po' più intensivi però nonostante abbia trovato questo shampoo non molto idratante devo dire che mi rende i capelli molto puliti, freschi e luminosi. So che a molte di voi non piacerà perchè non fa tanta schiuma ed ha una consistenza piuttosto liquida. Del resto si tratta di uno shampoo naturale quindi è molto diverso dagli shampoo più commerciali. Non contiene assolutamente siliconi quindi so che questo piacerà a molte di voi ! Se avete i capelli secchi vi consiglio di utilizzare questo shampoo solo una volta alla settimana e di abbinarlo ad una buona crema\balsamo idrantante. Se li avete grassi lo potrete utilizzare anche più volte perchè comunque ha una formulazione delicata.
Nell'inci troviamo il 30% di olio di alloro, quindi un quantitativo molto alto...già solo questa caratteristica fa notare l'alta qualità del prodotto. L'alta percentuale di olio di alloro permette di purificare a fondo la cute dei capelli.
La profumazione è molto fresca e fruttata, adorabile!
Cubo di Aleppo
Con olio di alloro al 30%
Passiamo al prodotto top di questa azienda. Si tratta del sapone di Aleppo , un particolare tipo di sapone derivato esclusivamente da oli vegetali. Praticamente si tratta di un misto fra olio di oliva e olio di alloro. Viene consigliato soprattutto alle pelli problematiche, ma può essere utilizzato un po' da tutti, l'importante è fare molta attenzione alla percentuale di olio di alloro presente nella formulazione. Questo particolare sapone, infatti, viene formulato con diverse percentuali di olio di alloro, a seconda del vostro tipo di pelle potrete scegliere fra un sapone dall'effetto più forte oppure dall'effetto più blando. Se avete una pelle particolarmente secca vi consiglio di prendere un sapone con una percentuale molto bassa, direi un 20%. Se invece avete la pelle piuttosto grassa potrete optare anche per un 50% avendo lperò l'accorgimento di utilizzare sempre anche una crema idratante.
La Nour produce tre tipologie di sapone, che si differenziato proprio dalla percentuale di olio di alloro: 20%, 30%, 50%.
Il prodotto si presenta a forma di cubo, ogni panetto pesa ben 200 grammi quindi vi durerà moltissimo tempo.
Di questo sapone ci sarebbe da parlare per giorni nel senso che ha tantissimi lati positivi però bisogna saperlo utilizzare altrimenti è facile ritrovarsi con una pelle secca. Dovete basarsi sulla vostra tipologia di pelle e vi spiego come l'ho utilizzato io. Io ho una pelle tendenzialmente mista, molto più secca che grassa. Non l'ho utilizzato tutti i giorni altrimenti mi avrebbe seccato troppo la cute. Ho preferito utilizzarlo 3 volte alla settimana per il primo periodo, poi sono passata a due e dopo a una volta come trattamento purificante. Nel momento della detersione insistevo in modo particolare sui punti critici del viso come la zona T, facendo molta attenzione a non passare il prodotto sul contorno occhi. L'effetto è strabiliante perchè aiuta davvero a purificare la pelle. Voi tutte saprete quanto è difficile combattere i punti neri, trovare un prodotto che li faccia diminuire è un'impresa...eppure questo sapone ci riesce, sinceramente mi ha diminuito i punti neri e la mia pelle si unge meno facilmente nella zona T. Sono rimasta molto contenta perchè dosando al meglio sapone e crema idratante ho ottenuto un mix di prodotti ideale per la mia pelle. Come crema idratante ho utilizzato il Dermolatte del quale vi parlerò fra poco.
L'effetto dopo più di un mese di trattamento è una pelle sicuramente più liscia, purificata e anche più luminosa.
Il profumo di questo sapone è particolare...difficile descriverlo...a me non dispiace...
Non contiene tensioattivi aggressivi, SLS, SLES, coloranti, profumi o conservanti.
E' un prodotto da provare, l'effetto sulla pelle è molto evidente e se utilizzato con attenzione vi porterà grandi benefici!
Saponetta di Aleppo Aromatica
Nigella Incenso
Inci: *Olea europaea oil, *laurus nobilis fruit oil, sodium hydroxide, parfum, aqua
*provenienti da agricoltura biologica e biospontanea.
certificato ecobiocosmesi ICEA n. IT 086 BC 009
INCENSO NIGELLA: La Nigella sativa era conosciuta ed apprezzata gia' dagli antichi popoli mediorientali: Il suo olio e' sempre stato usato per trattare, con successo, dermatiti, scottature ed eczemi. Una tradizione dice che "esiste al mondo un rimedio per ciascuna malattia" e che "la nigella cura tutte le malattie, eccetto la morte. E’, assieme all’incenso, l’ essenza della purificazione per antonomasia.
Queste saponette contengono una bassa percentuale di olio di alloro, circa il 15%. Vengono quindi indicate per la detersione quotidiana in quanto hanno un effetto estremamente delicato sulla pelle.
Questa linea, Fiori del Deserto, nasce per andare a soddisfare quelle persone che magari non apprezzano molto il profumo del sapone puro di Aleppo ma che vogliono lo stesso godere dei benefici di questo ottimo ingrediente. Nascono quindi queste saponette ultra profumate, con 6 declinazioni aromatiche diverse.
Il profumo di questa saponetta è molto intenso e mi è piaciuto tantisismo, la utilizzo anche per profumare i cassetti e devo dire che la sua fragranza si sente anche sugli indumenti!
Sulla pelle fa una schiumina molto morbida e setosa, che non secca la pelle; con un uso quotidiano aiuta la cute a ritrovare luminosità.
Dermolatte multiuso lenitivo
una crema geniale alleata di benessere e bellezza
Con olio di alloro al 20%
INCI:
aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, ethylhexyl palmitate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, glycine soja oil, bisabolol, disodium glycyrrhizate, stearic acid, sodium stearoyl lactylate, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, xanthan gum, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, glucose, sorbitol, sodium glutamate, urea, sodium pca, glycine, lactic acid, hydrolyzed wheat protein, panthenol, parfum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.
* da agricoltura biologica certificata
certificato ecobiocosmesi ICEA IT086BC013
Ecco nel dettaglio le varie caratteristiche degli ingredienti presenti:
olio di oliva: emolliente, antiossidante olio di alloro: dermocondizionante, tonificante;
acido lattico: contribuisce a ripristinare la fisiologia cutanea, antibatterico, normalizzante;
acido glicirretico: estratto dalla liquirizia, è un potente decongestionante, disarrossante, riepitelizzante, elasticizzante;
acido hyaluronico : idratante, rigenerante, cicatrizznate, elasticizzante, dermoriparatore;
proteine del grano: umettante, emolliente, antiossidante, restitutivo ricco di vit. E;
tocoferolo: antiossidante naturale, disarrossante ; pantenolo: dermorigenerante, cicatrizzante, calmante, stimola il metabolismo cutaneo, idratante
Vi riporto anche le caratteristiche dei vari ingredienti perchè sono molto interessanti e vi faranno capire al meglio la qualità del prodotto:
E dopo una bella detersione di corpo e capelli non può mancare una crems...quindi ho provato il Dermolatte con il 20% di olio di alloro. Si tratta di una vera e propria crema che ha la particolarità di essere multiuso, infatti la potrete utilizzare sia sul viso che sul corpo.
olio di oliva: emolliente
alloro: dermocondizionante, tonificante
acido lattico: ripristina la fisiologia cutanea, antibatterico, è normalizzante e lievemente astringente
acido glicirretico :Estratto per idrolisi dalla liquirizia. Ha azione decongestionante, disarrossante, riepitelizzante, coadiuvante nel trattamento delle rughe e delle smagliature cutanee.
acido hyaluronico: E' un mucopolisaccaride, presente in natura nell' umor vitreo, nel cordone ombelicale, nel liquido sinoviale, ecc. Ha caratteristiche "cementanti" collegative sui tessuti e pertanto pare che possa avere applicazioni in prodotti cosmetici restitutivi, antirughe, tonicizzanti, dermoriparatori, cicatrizzanti, idratanti, antismagliature cutanee.
olio di germe di grano:Olio ottenuto per pressione o estrazione con solventi dai germi di grano. Usato in oleoliti, unguenti, fusioni, emulsioni caratterizzati da elevata eudermia.
bisabololo:ricavato dalla camomilla,svolge azione lenitiva, distensiva e rinfrescante.
tocoferolo - E' la vit. E, che può essere usata come principio attivo e/o additivo. Come additivo svolge funzione antiossidante naturale; come principio attivo ha funzioni disarrossanti, restitutive e antirughe.
pantenolo:Per le sue innumerevoli virtù è apprezzatissimo in ambito cosmetico e svolge importantissime funzioni: lenisce le irritazioni cutanee, favorisce la rigenerazione dell'epidermide, ha un effetto cicatrizzante sulle lesioni, rinforza la struttura del capello, ne attiva la crescita e previene fragilità e caduta dei capelli. Rafforza anche la struttura delle unghie. Ha inoltre proprietà calmanti e lenitive. Grazie alla sua idrosolubilità nutre ed idrata l’epidermide, riuscendo a penetrare negli strati più profondi della pelle, fissandovi numerose molecole d’acqua. Riesce così a donare luminosità e splendore al viso, favorisce il metabolismo energetico delle cellule cutanee e ne stimola la proliferazione.
Questo prodotto viene particolare indicato dopo l'utilizzo del sapone di Aleppo in quanto aiuta la pelle a ritrovare morbidezza e setosità.
Anche in questo caso l'inci del prodotto è molto buono e troviamo ingredienti biologici di ottima qualità, quali l'olio di oliva e l'olio di alloro. Trovo che questi due ingredienti insieme siano ottimali per la pelle in quanto si completano a vicenda. L'olio di allora purifica la pelle però a volte tende un po' a seccarla, soprattutto se è presente in alte percentuali; la presenza dell'olio di oliva aiuta moltissimo a ridare elasticità e nutrimento alle pelle. Il risultato è un prodotto perfettamente bilanciato, non secca e non unge ed è ideale per tutti i tipi di pelle!
Questo prodotto è talmente delicato che può essere utilizzato anche su pelli irritate e sofferenti ....e anche sui bimbi! E' completamente biologico ed ecobio quindi si tratta di una vera e propria coccola che si prende cura della nostra pelle.
La confezione è da 200 ml e questo mi ha lasciata molto colpita perchè comunque si tratta di un prodotto che può essere utilizzato anche sul viso e quindi averne una quantità così elevata e con altrettanta qualità non è cosa da tutti i giorni.
La texture della crema è particolarmente corposa però una volta stesa sulla pelle si assorbe con un lieve massaggio e non lascia la pelle unta. Forse utilizzata sul viso per chi ha la pelle particolarmente grassa può essere u pochino troppo pesante, però se prima utilizzate il sapone di Aleppo questa crema vi andrà ad idratare la pelle in modo eccezionale e duraturo. Se avete la pelle grassa magari non utilizzato di giorno, però come trattamento notturno si in quanto vi aiuterà a rigenerare la pelle e lavorando in sinergia con il sapone vi ritroverete in poche settimane una pelle completamente rigenerata.
Subito dopo l'applicazione vi ritroverete con una pelle morbidissima, molto elastica e tonica.
Personalmente l'ho trovata ottima anche sulle mani, specialmente con il freddo invernale...è un vero toccasana e poi è molto pratica perchè si assorbe rapidamente.
E' un prodotto che potrete applicare anche immediatamente dopo la depilazione e qui parlo sia alle femminucce che anche ai maschietti...questo prodotto può diventare un ottimo dopobarba e qui ci aiuta anche la caratteristica della profumazione neutra.
Questo è un prodotto che vi consiglio assolutamente...un trattamento con sapone di Aleppo e Dermolatte vi aiuterà a ritrovare una pelle purificata. tonica e splendente.
Argilla Rossa
Un altro prodotto che mi ha molto colpita è l'argilla rossa.
Si tratta di un prodotto orientale e può avere mille utilizzi. Innanzitutto ho trovato molto carina la confezione con questi cilindri, sono molto pratici e funzionali. Questo tipo di argilla la potrete utilizzare per fare delle ottime maschere purificanti per il viso, ma anche per drenare i tessuti e combattere la cellulite. Se avete i capelli particolarmente deboli e stressati potrete anche utilizzarla per un impacco rimineralizzante.
L'uso è molto semplice; questi cilindri si sciolgono in acqua tiepida e otterrete una cremina che poi andrete a stendere sulle zone interessate. Sarete voi a dosare l'acqua in modo da creare una maschera più corposa o più leggera.
Questo ingredienti può essere la base per la vostra maschera, poi a seconda del vostro tipo di pelle potrete andare ad arricchirla con altri ingredienti come oli, miele, oli essenziali, ecc...
Si lascia in posa per 5 o 10 minuti, se avete la pelle particolarmente delicata vi consiglio di togliere la maschera prima che si sia seccata sul viso altrimenti avrete un effetto troppo purificante e rischierete di seccare troppo la pelle o di arrossarla.
Rispetto alla comune argilla ho notato che questo prodotto è più delicato anche se va a purificare a fondo la pelle.
L'ho provata anche sui capelli, il risultato sono state delle chiome morbidissime e moooolto pulite. Mi sono durati i capelli puliti anche per più giorni del solito; l'unico accorgimento è di non abusare di questo prodotto altrimenti rischierete davvero di ritrovarvi con una pelle o un cuoio capelluto più secco. L'ideale è l'utilizzo una volta alla settimana.
Care Nuvoline, come avrete notato sono rimasta molto colpita da questi prodotti. L'utilizzo combinato del sapone di Aleppo con il Dermolatte mi ha dato un risultato eccellente che tra l'altro è rimasto invariato anche dopo la sospensione dell'utilizzo. Mi sono ritrovata con una pelle molto più liscia, purificata e morbida. Non ho avuto episodi di secchezza. Se magari siete indecise sui prodotti da acquistare, come primo trattamento vi consiglio proprio questa accoppiata: Dermolatte e Sapone di Aleppo, per quanto riguarda la scelta del Cubo di Aleppo dovete basarvi sulla vostra pelle:
20% olio di alloro: per tutti gli usi e per tutta la famiglia
30% olio di alloro: pelli problematiche
50% olio di alloro: pelli assai problematiche,utilizzo come cosmetico antietà e massaggio
Dopo un mese di trattamento costante vi ritroverete con una pelle assolutamente rigenerata.
Per qualsiasi domanda non esitate a mandarmi un'email!
Un bacione a tutte!
- AmarantoLoveNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.05.10
Re: Nour
Mer 13 Apr 2011, 21:51
Che prodotti invitanti! Ho sempre voluto provare il sapone di Aleppo ma nei negozi è difficile da trovare. Questo sito è interessantissimo, me lo sono salvata nei preferiti! Voglio assolutamente provare il cubo e il dermolatte. Grazie Onda!!!!!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Re: Nour
Mer 13 Apr 2011, 23:35
Consigliatissimi...il sapone poi aiuta a togliere i punti neri ed è veramente efficace! Il dermolatte è molto versatile, un prodotto del quale ti innamorerai fidati... !
- MariaAspirante Nuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.04.10
Re: Nour
Mer 20 Apr 2011, 21:59
Che bello quel cubotto di sapone, non conoscevo questi prodotti, grazie della dritta Onda!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Re: Nour
Lun 29 Ago 2011, 13:33
http://www.nour.it/
Durante la mia vacanza al mare non mi sono fatta mancare dei prodotti scintillanti da applicare su viso, corpo e ...capelli. Adoro questo genere di prodotti, durante l'anno però non si hanno molte occasioni per utilizzarli, così d'estate mi rifaccio
Uno dei prodotti che ho subito inserito nel beauty case è questa Polvere di Fata di Nour, gentilmente regalatami dalla Nour.
Si tratta di una polvere illuminante multiuso, è delicatamente profumata e può essere applicata su viso, corpo e capelli.
La modalità d'uso è molto semplice, si vaporizza il prodotto nelle zone interessate e in pochi istanti si raggiunge una radiosità davvero seducente ed elegante. Le polveri di perla sono finissime e l'effetto finale è comunque discreto e molto diffuso. Non si tratta infatti di glitter, ma di una polverina finissima molto brillantinata, luminosissima.
Mi piace applicare questo prodotto su tutto il corpo, ma l'effetto che mi è piaciuto di più è sui capelli! Vaporizzata sull'acconciatura la rende incredibilmente elegante e fasion. La polvere si illumina al chiaro di luna come sotto le luci artificiali per uno splendore raffinato e di classe.
Applicando questo prodotto sui capelli per una serata speciale, il vostro look apparirà subito più elegante e ricercato.
Questo prodotto è molto simile ai classici oli scintillanti che vanno così di moda in estate. A differenza di un olio, però, questa polvere ha il vantaggio di poter essere applicata su tutto il corpo capelli compresi, senza ungere e senza sporcare.
Il packaging è meraviglioso. La polvere è racchiusa nella classica boccettina di profumo che usava qualche tempo fa, in modo da rendere elegante anche il gesto stesso di applicazione.
La boccetta è di vetro trasparente e contiene 4 grammi di prodotto.
IN SINTESI...
Ingredienti:
TALC, MICA, SILICA, PARFUM, PEARL POWDER, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL SALICYLATE,- May contain: CI77891
Formato: 4 grammi
Prezzo: 25 €, attualmente si trova in promozione a 20 €
Pro: Illumina senza sporcare o ungere, il prodotto è fantastico da vaporizzare su tutto il corpo, in particolare sui capelli. La polvere è finissima e molto elegante
Contro: il prezzo un po' elevato
Consigliato a...: tutte le età!
Dove Acquistare: http://www.nour.it/buy/polvere-di-fata_43.html
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Re: Nour
Ven 16 Set 2011, 13:10
Recentemente Nour ha introdotto diverse novità nel proprio store. In questo post vi avevo parlato della bellissima Polvere di Fata, oggi invece vi vorrei parlare di due prodotti che mi sono portata in vacanza al mare e che sono stati fondamentali: il guanto in Loofha e il nuovo formato travel del Dermolatte.
Vediamoli meglio nel dettaglio.
Guanto in Loofha
Questo guanto mi è stato veramente molto utile in questo periodo. L'ho utilizzato diverse volte già prima di andare al mare, in modo da ottenere una pelle perfettamente esfoliata e rinnovata, ma l'ho anche utilizzato quasi tutti i giorni mentre ero al mare. E' la prima volta che esfolio la pelle così frequentemente mentre sono al mare e devo dire che il risultato ottenuto non mi dispiace affatto. Non sono un tipo che si abbronza molto, anzi...però questo guanto aiuta a mantenere la pelle sempre rinnovata, in modo che l'abbronzatura non sia solo superficiale sullo strato di cellule morte, ma sia un'abbronzatura più profonda e quindi più duratura.
Generalmente appena smetto di prendere sole, la pelle inizia a cadermi. Alternando solari di qualità ad una buona esfoliazione questo non mi succede.
Questo guanto mi è piaciuto molto in quanto è piuttosto ampio e permette quindi di esfoliare la pelle più facilmente e velocemente.
L'esfoliazione con la loofha naturale è allo stesso tempo delicata ma efficace. Il guanto può essere utilizzato sia da solo (ovviamente bagnato), sia con detergenti schiumosi in modo da effettuare un'esfoliazione più delicata ancora.
Utilizzando questo prodotto con costanza si possono avere dei benefici anche per quanto riguarda gli inestetismi della cellulite, in quanto si aiuta a riattivare la circolazione drenando i tessuti e migliorando la condizione della pelle.
Il guanto si presenta con due lati, un lato più ruvido in Loofha e un lato morbido in puro cotone. Questo lato più morbido è ottimo per effettuare un massaggio delicato sulla pelle, volto a riattivare la circolazione.
IN SINTESI
Ingredienti:
Loofha Asiatica intessuta a mano e cotone
Formato: guanto double face
Prezzo: 8 €
Pro: esfolia la pelle con delicatezza, aiutandola a liberarsi dalle cellule morte e svolgendo un ottimo massaggio drenante anti-cellulite
Contro: sul sito viene indicato di sostituire il prodotto ogni 20-30 giorni...in realtà io ho questo guanto da molto più tempo ed è ancora come nuovo...
Consigliato a...: tutte le età! Ottimo per esfoliare la pelle in qualsiasia stagione.
Dove Acquistare: http://www.nour.it/buy/loofah-asiatica-naturale_27.html
Nuovo Formato Dermolatte - Travel
Vi avevo già parlato di quanto mi fossi trovata bene con il Dermolatte di Nour.
Questo formato travel mi è piaciuto tantissimo, perchè è comodo da portarsi dietro durante i viaggi. Gli utilizzi di questo prodotto sono pressochè infiniti. Durante le mie vacanze al mare l'ho utilizzato sia come doposole sia come crema viso e...qualche volta anche come impacco nutriente per il contorno occhi!
Il prodotto è davvero molto delicato, nutriente ed efficace sulla pelle. Siccome il Dermolatte è particolarmente nutriente e concentrato, questo travel size mi è durato per una settimana buona, utilizzandolo praticamente su tutto il corpo e senza economia (ebbene si mi piace incremarmi!).
Non mi dilungo più di tanto sulle caratteristiche del dermolatte, invitandovi a leggere il mio post sul forum.
IN SINTESI
Ingredienti:
aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, ethylhexyl palmitate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, glycine soja oil, bisabolol, disodium glycyrrhizate, stearic acid, sodium stearoyl lactylate, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, xanthan gum, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, glucose, sorbitol, sodium glutamate, urea, sodium pca, glycine, lactic acid, hydrolyzed wheat protein, panthenol, parfum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.
* da agricoltura biologica certificata
certificato ecobiocosmesi ICEA IT086BC013
Nikel free
Formato: 50 ml
Prezzo: 5 €
Pro: prodotto multiuso viso-corpo, ottimo per i viaggi.
Formulazione delicata
Contro: nessuno
Consigliato a...: tutte le età ma anche a tutti i tipi di pelle. Il Dermolatte è un prodotto veramente universale!
Dove Acquistare: http://www.nour.it/buy/dermolatte-lenitivo-multiuso-travel_35.html#
Vediamoli meglio nel dettaglio.
Guanto in Loofha
Questo guanto mi è stato veramente molto utile in questo periodo. L'ho utilizzato diverse volte già prima di andare al mare, in modo da ottenere una pelle perfettamente esfoliata e rinnovata, ma l'ho anche utilizzato quasi tutti i giorni mentre ero al mare. E' la prima volta che esfolio la pelle così frequentemente mentre sono al mare e devo dire che il risultato ottenuto non mi dispiace affatto. Non sono un tipo che si abbronza molto, anzi...però questo guanto aiuta a mantenere la pelle sempre rinnovata, in modo che l'abbronzatura non sia solo superficiale sullo strato di cellule morte, ma sia un'abbronzatura più profonda e quindi più duratura.
Generalmente appena smetto di prendere sole, la pelle inizia a cadermi. Alternando solari di qualità ad una buona esfoliazione questo non mi succede.
Questo guanto mi è piaciuto molto in quanto è piuttosto ampio e permette quindi di esfoliare la pelle più facilmente e velocemente.
L'esfoliazione con la loofha naturale è allo stesso tempo delicata ma efficace. Il guanto può essere utilizzato sia da solo (ovviamente bagnato), sia con detergenti schiumosi in modo da effettuare un'esfoliazione più delicata ancora.
Utilizzando questo prodotto con costanza si possono avere dei benefici anche per quanto riguarda gli inestetismi della cellulite, in quanto si aiuta a riattivare la circolazione drenando i tessuti e migliorando la condizione della pelle.
Trama del retro del guanto |
Il guanto si presenta con due lati, un lato più ruvido in Loofha e un lato morbido in puro cotone. Questo lato più morbido è ottimo per effettuare un massaggio delicato sulla pelle, volto a riattivare la circolazione.
IN SINTESI
Ingredienti:
Loofha Asiatica intessuta a mano e cotone
Formato: guanto double face
Prezzo: 8 €
Pro: esfolia la pelle con delicatezza, aiutandola a liberarsi dalle cellule morte e svolgendo un ottimo massaggio drenante anti-cellulite
Contro: sul sito viene indicato di sostituire il prodotto ogni 20-30 giorni...in realtà io ho questo guanto da molto più tempo ed è ancora come nuovo...
Consigliato a...: tutte le età! Ottimo per esfoliare la pelle in qualsiasia stagione.
Dove Acquistare: http://www.nour.it/buy/loofah-asiatica-naturale_27.html
Nuovo Formato Dermolatte - Travel
Vi avevo già parlato di quanto mi fossi trovata bene con il Dermolatte di Nour.
Questo formato travel mi è piaciuto tantissimo, perchè è comodo da portarsi dietro durante i viaggi. Gli utilizzi di questo prodotto sono pressochè infiniti. Durante le mie vacanze al mare l'ho utilizzato sia come doposole sia come crema viso e...qualche volta anche come impacco nutriente per il contorno occhi!
Il prodotto è davvero molto delicato, nutriente ed efficace sulla pelle. Siccome il Dermolatte è particolarmente nutriente e concentrato, questo travel size mi è durato per una settimana buona, utilizzandolo praticamente su tutto il corpo e senza economia (ebbene si mi piace incremarmi!).
Non mi dilungo più di tanto sulle caratteristiche del dermolatte, invitandovi a leggere il mio post sul forum.
IN SINTESI
Ingredienti:
aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, ethylhexyl palmitate, hydrogenated vegetable glycerides citrate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, glycine soja oil, bisabolol, disodium glycyrrhizate, stearic acid, sodium stearoyl lactylate, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, xanthan gum, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, glucose, sorbitol, sodium glutamate, urea, sodium pca, glycine, lactic acid, hydrolyzed wheat protein, panthenol, parfum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.
* da agricoltura biologica certificata
certificato ecobiocosmesi ICEA IT086BC013
Nikel free
Formato: 50 ml
Prezzo: 5 €
Pro: prodotto multiuso viso-corpo, ottimo per i viaggi.
Formulazione delicata
Contro: nessuno
Consigliato a...: tutte le età ma anche a tutti i tipi di pelle. Il Dermolatte è un prodotto veramente universale!
Dove Acquistare: http://www.nour.it/buy/dermolatte-lenitivo-multiuso-travel_35.html#
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Re: Nour
Gio 22 Set 2011, 13:07
Altre novità in casa Nour, oltre a quelle di cui vi avevo già parlato, sono degli oli.
Si tratta in particolare di 4 oli: Olio di Monio, Olio di Karitè e Cocco, Olio di Argan e Jojoba, Olio di Aneto e Alloro.
Grazie a Nour ho potuto provare i primi due oli...vediamone insieme le caratteristiche.
Olio di Monoi
L'olio di Monoi è da sempre conosciuto come il segreto di bellezza delle donne polinesiane. Si tratta di un prodotto molto versatile che può essere utilizzato sul corpo ma anche sui capelli ed è ottimo proprio per il periodo estivo
Le caratteristiche di questo prodotto sono molto positive sia per la nostra pelle che per i nostri sensi. Da sempre l'Olio di Monio viene particolarmente amato per la sua profumazione inebriante e seducente, ma ancora di più per le sue proprietà ammorbidenti sulla pelle. Aiuta infatti a rendere pelle e capelli particolarmente morbidi, idratandoli in profondità.
Sul corpo il prodotto si utilizza come un normale olio. Va applicato preferibilmente sulla pelle umida e massaggiato fino a completo assorbimento. L'ho utilizzato come doposole e devo dire che l'effetto sulla pelle non è niente male. Aiuta molto a nutrire l'epidermide avvizzita dal sole, ridonando alla cute morbidezza e luminosità.
Come doposole, però, lo consiglio solo se non avete zone arrossate e scottate in quanto non è un prodotto lenitivo. Aiuta però a mantenere la pelle abbronzata e nutrita.
Voglio sfatare un "mito" che ogni tanto sento dire...L'Olio di Monoi NON è un solare, ovvero non contiene un filtro solare quindi attenzione ad utilizzarlo per esporsi al sole...l'ustione è assicurata!
Sui capelli è fenomenale! Secondo me, l'impacco sui capelli è il modo migliore per utilizzare questo olio. Se tornando a casa dopo la spiaggia vi ritrovate con un cespuglio di rovi in testa non dovrete disperarvi: la soluzione sta nell'applicare un bell'impacco di olio di Monoi.
L'olio va applicato sulle lunghezze inumidite, si massaggia per qualche istante e poi si lascia agire. Più lo farete agire e più il risultato sarà ottimale. Dopo l'impacco si prosegue con il normale shampoo e i vostri capelli ritroveranno tutto il loro splendore, luminosità e morbidezza. L'olio di Monoi lascia una profumazione gradevolissima sui capelli, però utilizzando uno shampoo troppo profumato non si sentirà più la tipica fragranza...quindi se volete giovare della fragranza del Monoi vi consiglio di utilizzare uno shampoo dalla profumazione delicata, neutra.
Volendo potrete utilizzare il Monoi anche come protettivo per le chiome dalla salsedine.
Se avete i capelli particolarmente secchi e con doppie punte, potrete applicare una goccia di Olio sulle punte in modo da ottenere un leggero effetto ristrutturante.
Un utilizzo alternativo? Provate a versare qualche goccia di Olio di Monio nella vasca da bagno e vedrete che bell'effetto sia per la pelle che per i vostri sensi!
Il packaging del prodotto mi è piaciuto perchè si tratta di un flacone in plastica, quindi meno soggetto a rotture . Il flacone contiene 50 ml di prodotto e viene munito di un pratico contagocce.
IN SINTESI
Ingredienti:
ETHYLHEXYL STEARATE; COCOS NUCIFERA OIL; CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE; SIMMONDSIA CHINENSIS ) SEED OIL; GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT; ROSA MOSCHATA SEED OIL; GLYCINE SOJA OIL; TOCOPHEROL; TOCOPHERYL ACETATE; PARFUM ; AMYL CINNAMAL; LINALOOL; BENZYL SALICYLATE; HYDROXYCITRONELLAL; ; BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.
Formato: 50 ml
Prezzo: € 15,00 , attualmente si trova in promozione a € 13,00
Pro: ammorbidisce pelle e capelli lasciando una piacevolissima ed inebriante fragranza fiorita
Contro: come si può notare dall'inci, l'olio non è completamente puro
Packaging: pratico, è un flacone in plastica munito di dosatore contagocce
Consigliato a...: sulla pelle il risultato che dà può essere sostituito anche da altri prodotti e\o oli...però l'effetto che fa sui capelli è davvero bellissimo. Se avete i capelli molto secchi, crespi, sfibrati e poco lucenti è il prodotto che fa per voi!
Dove Acquistare: http://www.nour.it/buy/olio-monoi_44.html
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Re: Nour
Lun 10 Ott 2011, 23:45
Dopo l'Olio di Monoi ho provato questo Olio di Nour che unisce il Cocco ed il Karitè.
Avevo già provato ad utilizzare questi due oli singolarmente, però non avevo mai pensato di mischiarli. In effetti questo prodotto diventa particolarmente nutriente sulla pelle ma anche sui capelli.
Se l'Olio di Monoi viene utilizzato soprattutto per corpo e capelli, questo mix di Cocco e Karitè ha molteplici utilizzi: viso, contorno labbra e occhi, capelli.
PROPRIETA':
Burro di Karitè - considerato da secoli un unguento dalle mille proprietà: nutriente, idratante, protettivo, elasticizzante, emolliente, lenitivo, cicatrizzante, antiossidante, riepitalizzante. Completamente naturale, il burro di karitè è perfetto in caso di pelle secca, dermatiti, ustioni, arrossamenti, ulcerazioni, eritemi solari e, in genere, irritazioni della pelle.
Olio di Cocco - è caratterizzato da un forte potere emolliente, idratante e nutriente;ottimo rimedio contro la pelle secca. Eccellente doposole grazie alla sua capacità di restituire morbidezza all' epidermide rendendola setosa e nutrita.
Questo prodotto si è rivelato un ottimo emolliente della pelle, con proprietà rigeneranti. Lo consiglio soprattutto alle pelli più secche e che hanno perso parte del loro naturale nutrimento.
Lo vedo ottimo nell'utilizzo come doposole, unito alla nostra abituale crema idratante.
Per un effetto ancora più rigenerante e riparatore consiglio di applicare 2 o 3 gocce su viso e collo precedentemente inumiditi, come se fosse un siero. Quando il prodotto si è completamente assorbito è possibile procedere con l'applicazione della crema.
Se il prodotto applicato su tutto il viso risulta essere troppo corposo, potrete applicarne 1 o 2 gocce solo sul contorno occhi e labbra...è un toccasana! Aiuta anche a levigare le labbra.
Un altro utilizzo consigliato è quello sui capelli. L'insieme del Cocco ed il Karitè aiuta a creare un impacco particolarmente idratante e nutriente, soprattutto per i capelli più crespi.
Utilizzando l'olio come impacco bisogna lasciarlo agire per più di mezz'ora, in modo che il capello si ammorbidisca completamente. Essendo comunque due oli particolarmente nutrienti bisogna risciacquare i capelli con molta cura, altrimenti rimarranno untuosi.
Rispetto all'Olio di Monoi, ho notato che questo misto di Cocco e Karitè è più difficile da risciacquare e bisogna avere un po' più di pazienza, aiutandosi con shampoo e acqua abbastanza calda.
Sempre parlando di capelli, ho provato ad applicare qualche goccia di Olio sui capelli umidi, dopo shampoo e balsamo solo sulle punte...l'olio però si è rivelato un po' troppo corposo e nonostante abbia le punte molto secche mi ha lasciato la zona un pochino untuosa. Consiglio dunque questo tipo di utilizzo a chi ha i capelli molto ricci e particolarmente crespi, sui capelli lisci e sottili come i miei diventa troppo pesante se non viene risciacquato.
A lungo andare questo olio rimane un po' troppo corposo sulla mia pelle, anche se lo applico dopo aver spruzzato l'acqua termale e quindi si assorbe facilmente. Dopo l'applicazione però lascia la pelle davvero morbidissima; generalmente lo utilizzo come trattamento notturno quando vedo la pelle particolarmente secca, senza applicare dopo la crema idratante. Un utilizzo che però mi lascia sempre molto soddisfatta è come contorno occhi e labbra (sempre di sera).
Ho fatto provare questo olio anche a mia mamma e si è trovata molto bene. Ha applicato il prodotto come se fosse un siero, due o tre gocce sia alla sera che alla mattina, prima della crema idratante. La pelle si è molto ammorbidita, diventando vellutata e visivamente più compatta.
La formulazione di questo prodotto mi è piaciuta molto in quanto troviamo pochissimi ingredienti, si tratta dunque di un olio puro con sola aggiunta di Vitamine E e profumo.
Il prodotto è particolarmente concentrato e va utilizzato in piccole quantità.
Il packaging è lo stesso dell'Olio di Monoi, un flacone da 50 ml. in plastica, con contagocce.
IN SINTESI
Ingredienti:
cocos nucifera oil,butyrospermum parkii butter, tocopherylacetate, parfum
Formato: 50 ml
Prezzo: € 20,00 , attualmente si trova in promozione a € 18,00
Pro: proprietà rigeneranti ed antiossidanti sulla pelle. Inci con pochi e buoni ingredienti
Contro: il prezzo un po' più alto rispetto agli altri Oli di Nour
Packaging: pratico, è un flacone in plastica munito di dosatore contagocce
Consigliato a...: chi ha una pelle particolarmente secca. Il prodotto aiuta molto a rivitalizzare e rigenerare la cute, rendendola più morbida e nutrita. Per le pelli giovani lo consiglio come trattamento ripatatore nei periodi in cui la pelle appare particolarmente stressata, per esempio dopo le esposizioni solari.
Per le pelli più mature, invece, lo consiglio come trattamento da applicare quotidianamente.
Dove Acquistare: http://www.nour.it/buy/olio-cocco-karit_42.html
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.