- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova
Proteggi le tue mani: le creme antifreddo
Mer 23 Feb 2011, 00:12
Durante l’inverno le mani, insieme al viso, sono la parte più esposta a freddo e intemperie. Ma a differenza del viso, non hanno le stesse ghiandole sebacee che producono grasso utile a proteggere il film idrolipidico. L’arma segreta per mani di fata? Oltre ai preziosissimi guanti, basta scegliere un’ottima crema: alla calendula o all’aloe se si arrossano facilmente, al burro di karité se tendono a screpolarsi.
Cerchi un piccolo rimedio casalingo? Ecco un impacco supernutriente da fare ogni 15 giorni: compra in erboristeria o in farmacia l’olio di semi di lino. Massaggialo sulle mani prima di indossare un paio di guanti in pile che avrai riscaldato nel microonde (o su un qualsiasi calorifero). Infine, fila a nanna! Il giorno dopo saranno morbidissime!
Nella foto:
La crema Dermogella mani e unghie è arricchita non solo di agenti idratanti, ma anche di vitamina A ed E, dal forte potere antiossidante, che aiutano in sinergia a prevenire l’invecchiamento della pelle (4,40 euro).
La crema della linea Rosa Jardin Délice de L’occitane, in formula gel, è arricchita di acqua di fiori di rosa centifoglia e penetra velocemente nella pelle, lasciando le mani dolci, protette e delicatamente profumate (13,50 euro).
Formula altamente delicata per la Crema mani riparatrice di Vichy, che contiene polifenoli di rosa, altamente antiossidanti, glicerina, burro di karité, insieme alla tradizionale acqua termale della celebre fonte francese (3,90 euro).
Bottega Verde sceglie il melograno biologico per arricchire la sua Crema antietà per le mani, che ammorbidisce e nutre in profondità la pelle (10,99).
Una volta ogni tanto è anche utile concedersi un impacco ultranutriente, come la Maschera Mani Papaya e riso: la prima svolge un’azione nutriente e restituiva, mentre l’estratto di riso è ammorbidente e addolcente (1,90 euro).
Effetto strong per la Crema mani al karité de I provenzali, che contiene un’altissima concentrazione di burro vegetale, il più nutriente in natura (4,50 euro).
Contiene preziosissimo olio d’argan la Crema mani Pure & Natural di Nivea, che idrata la pelle senza ungere (4,05 euro).
La usavano anche le nostre nonne: è la Crema Mani di Cera di Cupra, un trattamento di bellezza per le mani, arricchito di cera vergine d’api (1,60 euro).
Fonte: elle.it
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.