- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Cerottini fai da te per i punti neri
Gio 09 Set 2010, 13:50
Tutto è nato da questo video
https://www.youtube.com/user/MichellePhan#p/u/1/-bjOB4zS0uE
Vi dico come funziona.
La gelatina in polvere che Michelle Phan usa nel suo video non l'ho trovata , così ho usato le classiche cartine di colla di pesce che trovate al supermercato.
Ne ho tagliata metà, messa a bagno in un filo di latte, il necessario per coprirla, quindi meglio usare un contenitore piccolo ma non troppo stretto, la gelatina deve stare bene immersa. Mettete nel microonde alla massima temperatura per pochi secondi , 5 o 6 e sfornate. La gelatina deve essere sciolta, ma non troppo, deve essere più simile a una pappetta gellosa.
Altro procedimento sperimentato da Sole-Luna , che ringrazio per l'intuito!, in giro per il web : mettete a bagno nel latte un quarto di cartina di colla di pesce per 10 minuti. La togliete dal latte e la strizzate, e la mettete nel microonde alla massima temperatura per 9 10 minuti - occhio che scotta!
A questo punto con un pennello la stendete sul naso (nel primo procedimento potrebbe venire un velo più sottile, dipende da quanto latte avete messo). (N.B. se proprio non avete un pennello da usare per questo scopo a portata di mano, va bene anche il dito, non vi scottate però!)
Tenete sul naso finchè non si è seccato bene, e poi togliete delicatamente.
Provate e informate tout le monde del risultato!
https://www.youtube.com/user/MichellePhan#p/u/1/-bjOB4zS0uE
Vi dico come funziona.
La gelatina in polvere che Michelle Phan usa nel suo video non l'ho trovata , così ho usato le classiche cartine di colla di pesce che trovate al supermercato.
Ne ho tagliata metà, messa a bagno in un filo di latte, il necessario per coprirla, quindi meglio usare un contenitore piccolo ma non troppo stretto, la gelatina deve stare bene immersa. Mettete nel microonde alla massima temperatura per pochi secondi , 5 o 6 e sfornate. La gelatina deve essere sciolta, ma non troppo, deve essere più simile a una pappetta gellosa.
Altro procedimento sperimentato da Sole-Luna , che ringrazio per l'intuito!, in giro per il web : mettete a bagno nel latte un quarto di cartina di colla di pesce per 10 minuti. La togliete dal latte e la strizzate, e la mettete nel microonde alla massima temperatura per 9 10 minuti - occhio che scotta!
A questo punto con un pennello la stendete sul naso (nel primo procedimento potrebbe venire un velo più sottile, dipende da quanto latte avete messo). (N.B. se proprio non avete un pennello da usare per questo scopo a portata di mano, va bene anche il dito, non vi scottate però!)
Tenete sul naso finchè non si è seccato bene, e poi togliete delicatamente.
Provate e informate tout le monde del risultato!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Re: Cerottini fai da te per i punti neri
Sab 11 Set 2010, 12:27
Davvero interessante devo provare! Tra l'altro ho già provato diversi tipi di strip però non ho mai ottenuto grandi risultati...
Grazie Elsaflo!
Grazie Elsaflo!
- elsafloNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 901
Sab 11 Set 2010, 13:57
Se i fogli di gelatina non funzionano per il naso, si possono sempre usare per fare un dolce!
- Onda del MareAdmin
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 3600
Lun 13 Set 2010, 13:15
Si infatti, un utilizzo alternativo si trova sempre!
- PiccolafloNuvolina
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 279
Lun 13 Set 2010, 20:59
Grazie della ricetta, la proverò sicuramente !