Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Liz Earle Empty Liz Earle

Mer 14 Lug 2010, 21:49
Liz Earle Atom_t

http://uk.lizearle.com/

Care Nuvoline, oggi parliamo degli ottimi prodotti inglesi di Lez Earle, una ditta che produce prodotti naturali, rispettosi dell'ambiente e della nostra pelle. Sono prodotti molto famosi e hanno già vinto diversi award. Gli inci di questi prodotti sono sempre più che ottimi e sono sicura che saranno di vostro gradimento, anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile.

Una piccola nota che però credo sappiate oramai...nei prodotti naturali viene utilizzata l'aromaterapia, quindi nei prodotti ci sono ingredienti come oli essenziali. Quindi se siete in stato interessante dovrete prima consultare il vostro medico.

Inizio con la recensione perchè i prodotti sono tanti e c'è davvero l'imbarazzo della scelta per l'ottima qualità.

Energising Hip and Thigh Gel

Photobucket

Si tratta di una crema studiata appositamente per fianchi e cosce. Si può comunque applicare in tutto il corpo ed aiuta a sgonfiare i tessuti rendendo la pelle più tonica e liscia. Questo prodotto mi è piaciuto subito, fin dalla prima applicazione. E' un gel profumatissimo, si applica sulle zone critiche massaggiando, è fresco e si assorbe abbastanza rapidamente.

Ho notato che sulle cosce aiuta molto contro la ritenzione idrica, l'effetto è visibile dopo diverse costanti applicazioni e la pelle risulta essere più compatta visivamente e tonica al tatto. E' un gel perfetto anche contro i rilassamenti cutanei di pancia e braccia. Svolge in modo ottimo il suo lavoro, mi è piaciuto tantissimo e lo trovo ottimo anche per la stagione estiva in quando ha una texture molto fresca, non unge e si assorbe in un attimo.

Svolge anche una notevole azione energizzante, è un ottimo prodotto da utilizzare dopo una bella doccia.

Il packaging del prodotto mi è piaciuto molto, si tratta di un flacone in plastica rigida con dosatore incorporato. Il prodotto è piuttosto concentrato quindi bastano poche spruzzate, l'importante è applicarlo con un lieve massaggio circolare.
Sono 200 ml quindi una quantità davvero generosa.

E' sicuramente un prodotto da provare, ottimo su tanti fronti...del resto vi renderete conto che tutti questi prodotti sono fantastici, vale davvero la pena di provarli perchè fanno davvero quello che dicono!

Ecco il comodissimo erogatore:

Photobucket


Energising Body Scrub

Photobucket

Photobucket

Esfoliare la pelle è uno dei gesti più importanti che vanno fatti con costanza durante la settimana, invece molto spesso ce ne dimentichiamo. Il risultato è una pelle molto spenta, opaca e soprattutto ruvida. Devo dire che anche io ho spesso la pelle ruvida, soprattutto su gambe e cosce...utilizzando questo prodotto, in combinazione con il gel di cui vi parlavo prima, sono riuscita a riavere una pelle liscia, morbida e vellutata e noto che i risultati sono duraturi.

L'ideale è passarsi questo scrub sulle zone critiche e subito dopo applicare il gel di cui sopra. L'effetto pelle liscia è assicurato!

Questo scrub si presenta con una consistenza piuttosto gelatinosa, è di color ambrato e contiene dei granuli esfolianti che riescono a fare un peeling profondo ma non aggressivo sulla pelle. La mia pelle è piuttosto sensibile ma non ho avuto problemi di irritazioni o rossori come mi succede con altri scrub più aggressivi...un certo rossore è normale perchè è dovuto all'azione esfoliante, però la formulazione di questo scrub è totalmente naturale e contiene ottimi ingredienti lenitivi che lo rendono delicatissimo su qualsiasi tipo di pelle.

E' ottimo massaggiato sulla pelle delle cosce, delle gambe, ma anche sulle braccia e decollete...sinceramente l'ho trovato davvero delicato! Il risultato è fantastico già dopo la prima applicazione. La pelle appare subito più luminosa, compatta e liscissima. Applicando dopo l' Energising Hip and Thigh Gel i benefici sono molto accentuati e il risultato dura molto di più!

Il profumo di questo prodotto è a dir poco meraviglioso e rimane anche dopo lo scrub. Contiene un misto di 9 oli essenziali che rende questo scrub anche molto energizzante, sullo stesso principio del prodotto precedente.
Se volete un peeling più efficace ancora vi consiglio di applicare una noce di prodotto sulla pelle asciutta, massaggiate energicamente e lasciate agire lo scrub per qualche istante, poi risciacquate e avrete una pelle incredibilmente liscia!

Questi due prodotti sono altamente consigliati proprio in preparazione per la prova costume, dànno risultati visibili e duraturi nel tempo...sono adorabili!!!




Ora vi parlo della linea Superskin, che comprende prodotti di altissima qualità, con formulazioni molto ricercate, ingredienti antiossidanti potenti ed efficaci.

Photobucket

Photobucket

Superskin Body Cream

Si tratta di una crema ultra nutriente per il corpo dalla profumazione veramente incantevole. Mi ha stupita per l'altissimo potere idratante, l'ho utilizzata senza problemi anche sulle gambe che sono in genere la zona più secca della mia pelle e in pochi giorni la mia pelle appariva già più luminosa e nutrita.

Non appena si applica la pelle risulta subito più idrata e le rughe del corpo vengono come rimpolpate. Infatti l'aspetto della pelle appare immediatamente più disteso, al tatto il corpo è vellutato e morbido. La consiglio a tutti i tipi di pelle, in modo particolare per quelle più secche in quanto fa davvero il suo dovere...inoltre se siete già un po' in là con gli anni, questa è la crema ideale per combattere i segni del tempo che si manifestano oltre che sul viso anche sul corpo. Questa crema, infatti, ha una formulazione ricca di potenti antiossidanti.
Dopo diverse applicazioni ho notato una pelle anche più elastica.

E' un ottimo prodotto da utilizzare mattina e sera, anche dopo la doccia in quanto aiuta la pelle irritata se usate detergenti troppo aggressivi.

La texture è cremosa e la crema si assorbe abbstanza rapidamente. Non unge ma lascia la pelle setosissima!

Da provare assolutamente!

Poi cosa posso dire del packaging? Lo vedete voi stesse che è incredibilmente curato e fantastico! Già la scatola è tutta un programma, argentata con degli intarsi arancioni. Anche il tubo della crema è decorato con motivi argentati e arancioni ed è davvero bella a vedersi (oltre che ad essere ottima sulla pelle!). Pensate che la scatola è talmente bella che non l'ho ancora buttata! Il flacone contiene ben 200 ml di prodotto.


Superskin Moisturiser

E' una crema viso formulata per le pelli più secche ed esigenti. Contiene un misto di ottimi ingredienti naturali che le conferiscono un altissimo potere idratante, rimpolpante, lisciante e aiuta a combattere i segni del tempo.

Subito ho pensato che fosse troppo ricca per il mio tipo di pelle invece mi sono ricreduta subito, dopo la prima applicazione! La texture è ricca ma la crema non è oleosa sulla pelle, la lascia piacevolmente idratata fino a sera, inoltre mi è piaciuta tantissimo anche come trattamento notturno. Aiuta a rinvigorire la pelle, dopo diverse applicazioni si può notare una migliore tonicità del viso e del collo (io la applico sempre anche su collo e decollete).
Proprio perchè non ha una finitura oleosa, l'ho apprezzata molto anche come base per il trucco. Aiuta subito a riempire le piccole rughe di espressione e poi trattamento dopo trattamento le cura per davvero dando al viso un aspetto più disteso.

A fine trattamento ho notato un miglioramento delle linee di espressione e la pelle del collo e decollete appariva sicuramente più distesa.

Liz Earle presta sempre moltissima cura per tutti i dettagli, infatti con la crema viene inserito anche un piccolo foglietto dove vengono illustrati i gesti fondamentali per applicare la crema al meglio. In effetti con questi massaggi la pelle appare immediatamente più luminosa, il colorito si risveglia in un attimo.

Anche in questo caso il packaging è semplicemente divino! Il barattolo della crema poi è molto elegante e raffinato...un vero pezzo di arredo per il mio bagno!

Inci:

Photobucket

Istruzioni per applicare la crema con successo:

Photobucket

Superskin Eye & Lip Treatment

Si tratta di un siero studiato per le pelli più mature. Aiuta a migliorare l'aspetto della zona del contorno occhi e del contorno labbra. Questo prodotto ha due tipi di effetti: nell'immediato rimpolpa le rughe; a lungo termine, invece, aiuta proprio a nutrire le rughe dando alla pelle un aspetto più tonico e disteso.

Si applica mattino e sera, massaggiando e picchettando delicatamente. Per il occhi basta una sola spruzzata, il prodotto è molto concentrato e ne basta pochissimo. E' un siero ottimo anche per il giorno in quanto aiuta a creare una bellissima base con correttore e fondotinta.

Anche in questo caso vengono allegate le istruzioni per applicare al meglio il prodotto e vi assicuro che se seguite alla lettera questo tipo di applicazioni i risultati sono più evidenti e veloci.

Il packaging è molto pratico e anche questa volta è molto elegante. Si tratta di un piccolo flacone da 15 ml completo di erogatore. Ricordatevi sempre di utilizzare poco prodotto per ogni applicazione perchè le formulazioni sono davvero concentrate quindi è inutile sprecarlo!

Photobucket

Questo siero, in combinazione con la crema di cui vi ho parlato prima lascia una pelle davvero più distesa, tonica, compatta...e poi risulta essere sempre molto liscia, anche in quelle zone più critiche come mento e naso.

Photobucket

Photobucket


Ora passiamo ad un altro prodotti specifico per il trattamento degli occhi.

Daily Eye Repair


Photobucket

Photobucket

Questa crema ha una tripla azione e agisce sul contorno occhi, labbra e sulla fronte. Aiuta ad attenuare visibilmente le rughe di queste zone e schiarisce notevolmente le occhiaie!
Tra l'altro ha un fattore di protezione SPF10 quindi si può utilizzare tranquillamente durante il giorno.

Ha una texture leggera ma la formulazione è un concentrato di ottimi ingredienti. Si assorbe rapidamente e non è un prodotto untuoso. Si può applicare senza problemi sotto il make up, anzi...ho notato che aiuta a non far andare il correttore nelle rughette della pelle!

Come sempre gli ingredienti sono fenomenali, pensate che il secondo ingredienti, dopo l'acqua, è la vitamina E!

E' una piccola confezione di 10 ml. Ha un dosatore a punta in modo da applicarlo direttamente sulle righe, con precisione.

Essendo piccolino si può portare tranquillamente in vacanza...è un vero e proprio trattamento urto che dà risultati immediati e aiuta molto a fare una base trucco impeccabile.

Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser Starter kit

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Non è meraviglioso questo kit? Si tratta di una bellissima bustina contenente ben due panni per lavare il viso e un prodotto che ha vinto tantissimi award e fa un effetto meraviglioso sulla pelle. Questo è proprio l'originale, multi-premiato, detergente concentrato. Si utilizza con il panno che viene fornito nel kit e rimuove in pochi istanti qualsiasi traccia di trucco. Sono rimasta molto colpita dall'efficacia di questo detergente ed è impressionante perchè toglie anche i mascara più resistenti con un solo gesto! Avete presente i mascara di Dior? Non so voi ma io faccio sempre una fatica immensa a toglierli...ma con questo panno e il detergente abbinato ci metto solo qualche secondo...una vera e propria scoperta!

Adoro questo prodotto e credo di non poterne farne a meno, soprattutto durante i viaggi, quando si ha poco tempo per dedicarci alla nostra routine quotidiana di skincare...fantastico davvero, provatelooooooooo!!!!!

Grazie al panno, potrete anche ad esfoliare la pelle, il tutto avviene con estrema delicatezza. Lo possono utilizzare le persone di tutte le età e con qualsiasi tipo di pelle. Per prima cosa dovrete applicare il vostro prodotto, massaggiandolo delicatamente su occhi, viso, collo e decollete...poi vi basterà passare il panno per ottenere una pelle esfoliata e purificata a fondo. Con questa tecnica qualsiasi traccia di trucco sarà tolta, anche il fondotinta verrà completamente tolto e non macchierete più gli asciugamani!

In questi kit sono presenti ben due panni. Li ho trovati davvero indistruttibili, basta lavarli e si possono riutilizzare all'infinito. Ho notato che non perdono il loro potere esfoliante.

Photobucket

Photobucket

Non mi stupisco che questo sia un bestellers perchè l'effetto che lascia sulla pelle è unico, la pelle rimane morbidissima e liscia per tutto il giorno!

Il packaging del prodotto consiste in un flacone rigido di plastica con un comodissimo erogatore. Bastano due o tre spruzzate per detergere viso e collo.
Il panno è realizzato con 100% di cotone, va lavato dopo 2-3 utilizzi in acqua a 40°.


Instant Boost Skin Tonic

Photobucket

Un passaggio che non dimentico mai nella detersione è quello del tonico. E' fondamentale e aiuta a ristabilire il naturale Ph della pelle.

La profumazione di questo tonico è floreale, molto buona, è uno dei classici profumi di Liz Earle. Mi è subito piaciuto questo prodotto perchè lascia la pelle molto liscia, ne compatta la grana e dà un aspetto più radioso all'incarnato. Aiuta molto a lenire i rossori. Il secondo ingrediente dell'inci è l'aloe vera quindi già solo da questo potrete capire l'efficacia di questo tonico. Non contiene alcool quindi non brucia assolutamente.

E' anche un tonico fortemente idratante, personalmente mi piace usarlo anche vaporizzato sul viso, quando sento che la pelle si sta disidratando. Ne ho inserito un pochino in un piccolo vaporizzatore e lo utilizzo su tutto il viso.

E' ottimo applicato sul viso dopo aver fatto la maschera di cui vi parlerò fra poche righe.

Il packaging è comodo, il dosatore è già inserito nel tappo, basta ruotarlo:

Photobucket

Intensive Nourishing Treatment Starter Kit

Photobucket

Photobucket

Ecco un altro bellissimo kit, contiene uno dei favolosi panni di Liz Earle e una maschera viso davvero speciale. E' una maschera ideale per le pelli stressate, aggredite dagli agenti esterni. L'insieme degli ingredienti utilizzati, sempre naturali al 100%, ha permesso di creare una maschera rivitalizzante per la pelle, molto nutriente.

Si applica su viso e collo puliti e si lascia agire per circa 15 minuti. Una volta che i principi attivi hanno fatto effetto si toglie aiutandosi con il favoloso panno in dotazione, in modo che la pelle viene anche esfoliata con un gesto delicatissimo.
Una volta tolta tutta la maschera si applica subito il tonico di cui vi ho parlato poco fa. L'effetto è una pelle radiosa e nutrita, profondamente idratata e levigata.

Ho trovato ottima questa maschera in quanto non secca assolutamente il viso, anzi...lo rende morbidissimo per tutto il giorno!



Skin Repair Moisturiser - Dry/sensitive

Photobucket

Infine vi parlo dell'ultima crema che ho provato. E' un trattamento viso ricco di principi attivi naturali, tra cui borragine (una potente fonte di condizionamento GLA acido grasso della pelle), avocado più echinacea e vitamina E antiossidante naturale fonte di aiutare sostituire l'umidità persa in secca / sensibile pelle, lasciandola morbida e liscia.

Non è una crema pesante e l'ho apprezzata sia di giorno sia come trattamento notturno. Non unge la pelle e si assorbe abbastanza rapidamente. Lascia la pelle liscissima e nutrita a fondo. Aiuta molto a contrastare i segni del tempo.

E' l'ottimo completamento dei prodotti di cui vi ho parlato sopra, si applica dopo il tonico e in sinergia con gli altri prodotti aiuta la pelle a ritrovare il suo splendore, diventando più radiosa e nutrita. E' un'ottima crema anche quando viene utilizzata come base trucco. L'idratazione dura tutto il giorno.

Viene indicata soprattutto per le pelli più sensibili, io l'ho trovata delicatissima. Si applica anche su viso e collo, si massaggia delicatamente e si assorbirà in un attimo.

Care Nuvoline, questi prodotti inglesi sono una favola, fanno davvero effetto e sono completamente naturali!

Sento molto spesso parlare del "panno in microfibra", l'ho provato e non mi ha dato grosse soddisfazioni...ma quando ho utilizzato questo tipo di panno in cotone di Liz Earle sono rimasta molto colpita dal risultato e dall'ottima qualità. Questo panno pulisce ed esfolia la pelle in un unico gesto, è sempre delicato sulla pelle, confortevole e comodo!

I prodotti venduti da questa azienda sono davvero tantissimi, sono sicura che anche voi rimarrete profondamente colpite..auguro a tutte voi un buonissimo shopping!
marina
marina
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.06.10
Località : Genova

Liz Earle Empty Re: Liz Earle

Dom 18 Lug 2010, 17:16
Ottima recensione, complimenti! E' da tempo che sono interessata ai prodotti di questa casa cosmetica ma sono un pò diffidente nel comperare prodotti che non vendono in Italia. Mi ha senz'altro incuriosito il fatto che usano ingredienti naturali per i loro cosmetici e secondo me è un'ottima cosa. Aspetto con ansia, se avrai l'occasione, di leggere altre recensioni riguardo altri prodotti della loro linea. Salutoni. Liz Earle 146575
marina
marina
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.06.10
Località : Genova

Liz Earle Empty Re: Liz Earle

Mer 21 Lug 2010, 16:11
Ciao, volevo chiederti se il CLEANSE AND POLISH si può usare anche la mattina per lavare il viso. Mi è venuto il dubbio perchè essendo anche un esfoliante non so se si può usare due volte al giorno.
Ti ringrazio per la risposta e ti mando un affettuoso saluto.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Liz Earle Empty Re: Liz Earle

Mer 21 Lug 2010, 21:25
Io l'ho usato mattina e sera senza problemi, però se magari hai la pelle particolarmente sensibile ti consiglio di usarlo solo una volta...è delicatissimo, però è pur sempre un'esfoliante quindi è meglio non esagerare con le dosi Liz Earle 975631

Per quanto riguarda i prodotti non venduti in Italia io mi sto trovando veramente bene, poi ovviamente le fregature ci sono dappertutto, però i prodotti che ho provato fino ad ora mi hanno rivelato solo sorprese positive Liz Earle 975631
Un bacione!
marina
marina
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.06.10
Località : Genova

Liz Earle Empty Re: Liz Earle

Gio 22 Lug 2010, 11:07
Grazie Elisa sei sempre molto gentile e disponibile!! Un bacione anche a te! Liz Earle 440862
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Liz Earle Empty Re: Liz Earle

Gio 22 Lug 2010, 17:59
Di nulla cara Marina, un abbraccio!
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Liz Earle Empty Re: Liz Earle

Lun 11 Lug 2011, 09:57
Care Nuvoline, voi quanto io ami i prodotti di Liz Earle. Trovo che siano particolarmente efficaci sulla pelle e nello stesso tempo dalle formulazioni delicate.

Oggi vi voglio parlare della Maschera Brightening Treatment. Si tratta di una maschera rivitalizzante per il viso, formulata appositamente per rendere la pelle più compatta e radiosa.




Liz Earle Nuvoledibellezza_lizearle01


Liz Earle Nuvoledibellezza_lizearle02


Il prodotto va applicato sul viso asciutto in modeste quantità e si lascia agire il tempo necessario a seconda del vostro tipo di pelle. Sulla confezione viene riportato un tempo di posa dai 30 secondi ai 2 minuti. Se avete la pelle particolarmente sensibile vi consiglio di fare un'applicazione molto breve, di 20-30 secondi; se invece il vostro viso è normale-misto potrete prolungare il tempo di posa fino a due minuti.

Si rimuove con acqua e l'apposito panno, il classico panno così famoso e speciale di Liz Earle. Rispetto al panno che vi avevo recensito sul forum insieme al detergente, questo è più consistente, nel senso che la trama è più ruvida e crea un buon effetto esfoliante sulla pelle.




Liz Earle Nuvoledibellezza_lizearle03




Liz Earle Nuvoledibellezza_lizearle03-1


La texture è molto cremosa e il prodotto si massaggia facilmente sulla pelle.

La profumazione è piuttosto intensa, dovuta alla presenza di ingredienti naturali come l'Olio di Canfora. Non ha tutti può piacere però dopo il risciacquo l'aroma non si sente più.

Il prodotto è particolarmente efficace e i suoi ingredienti attivi si fanno sentire sulla pelle già dopo il primo utilizzo. La pelle rimane tonica e purificata a fondo, i pori si liberano dopo poche applicazioni e l'effetto radioso sul viso è apprezzabile già dopo una settimana di trattamento.

Nell'immediato è apprezzabile il grado di profonda pulizia della pelle, inoltre i tratti del viso risultano subito più rilassati.

Ecco gli ingredienti:


Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Montmorillonite, Hamamelis virginiana (witch hazel) water, PEG-20 stearate, Silt, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Panthenol, Cetearyl ethylhexanoate, Cetearyl alcohol, Cinnamomum camphora (camphor) oil, Parfum (fragrance), Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Lactic acid, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sodium methylparaben, Sodium propylparaben.


Nonostante la formulazione sia particolarmente purificante, questa maschera non mi ha seccato il viso. Consiglio comunque di applicare una buona crema idratante dopo questo trattamento.

Utilizzo questa maschera periodicamente, quando voglio dare una sferzata di luminosità ed energia al mio viso. Per le prime settimane l'ho utilizzata due volte ogni 7 giorni, ora la applico circa due volte al mese e continuo a vedere degli ottimi risultati sulla mia pelle.

Il prodotto vi arriva in una pratica pochette, molto carina e soprattutto utile durante i viaggi. All'interno troviamo la maschera da 50 ml e il pratico panno.

Il packaging è molto comodo, si tratta di un flacone rigido in plastica che contiene un pratico erogatore.

Il costo del Kit (50ml pump starter kit) è di 13 sterline e credo sia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.