- deevasoleNuvolina argentata
- Status :
Online Offline
Numero di messaggi : 753
Data d'iscrizione : 06.06.09
Località : Liguria
Focus unghie! Gli smalti più trendy di stagione
Gio 17 Giu 2010, 21:23
FOCUS UNGHIE! GLI SMALTI PIU' TRENDY DI STAGIONE
Novità sotto l'ombrellone della palette cromatica estiva: arrivano gli smalti dell'estate, e sono davvero carichi di colore. Lasciati alle spalle i toni dark dell'autunno inverno, che ha visto trionfare neri, blu, prugna, la bella stagione vede trionfare i rosa e i rossi, carichi, stra-carichi di pigmenti. E spesso metallizzati.
Il rosso rimane un grande classico della nail art, e la tavolozza di questo 2010 lo vuole intenso e scarlatto, o scuro in versione rubino. Perfetto sia per la sera che per una pennellata di sensualità anche di giorno, da portare abbinato ad un trucco nude, con solo mascara e, tocco chic, un rossetto della stessa tonalità delle unghie.
Gettonatissimi i rossi tendenti al rosa, quindi il corallo, il ciclamino, l'amaranto. Estremamente femminili, si addicono a donne adulte ed eleganti, che fanno della femminilità sofisticata un cavallo di battaglia. Da abbinare ad un make-up sui toni del rosa. Per le giovanissime, il colore dello smalto si declina, obbligatoriamente, in fucsia: come per il rosso, l'effetto è strepitoso se accompagnato da un nude-look con rossetto pink.
In passerella la tendenza che i nail artist hanno voluto mettere in risalto è quella che vede i toni metallici in pole position. Dal rubino metallizzato, passando per il lilla fino ad arrivare all'oro (perfetto per esaltare mani abbronzate), gli smalti di nuova generazioni hanno venature metalliche che li fanno risplendere e creano giochi di luce molto glam.
Ma se i rossi e i rosa vi sembrano troppo classici, il colore 'pop' che più viene apprezzato quest'anno è il turchese: intenso, carico, vibrante. Ideale per dare un tocco vivace ad un outfit nero, speciale se abbinato al bianco, e meravigliosamente energico se la carnagione delle mani è ambrata.
Ma come applicare questi colori tanto intensi? Se andate di fretta ma volete un risultato impeccabile, passate un primo strato di smalto che lascerete seccare per un minuto; dopodiché ripassate con un'altra pennellata di smalto, questa volta molto più carico di prodotto, e lasciate ad asciugare per almeno 5 minuti. Se avete a disposizione qualche minuto in più, prima di queste operazioni stendete dello smalto trasparente: aiuterà il colore a resistere più al ungo, e proteggerà le unghie da eventuali sfaldamenti.
donne.it.msn
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.