Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Struccante bifasico Empty Struccante bifasico

Ven 07 Mag 2010, 00:42
Sottotitolo : che più facile non si può!
Prendete un flaconcino , metteteci metà parte di tonico non alcolico e metà di olio di mandorle. Finito.
Ovviamente, come ogni bifasico, agitare prima dell'uso. Io l'ho fatto la prima volta per sfruttare un tonico che non mi piaceva.

Se volete farlo ancora meglio, allora sostituite il tonico con acqua di fiordaliso , o acqua di camomilla, o di rose ecc a seconda del vostro tipo di pelle. Anzi, ora che ci penso , chiederò ad Erborimedi se ci dà qualche dritta sulle acque più indicate per fare questo lavoro.

Comunque, la ricetta base è questa.
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Struccante bifasico Empty Re: Struccante bifasico

Ven 07 Mag 2010, 10:19
E' davvero facilissima! Grazie Elsaflo...oltretutto sono ingredienti che non aggrediscono gli occhi Struccante bifasico 628208
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Struccante bifasico Empty Re: Struccante bifasico

Ven 14 Mag 2010, 15:12
Ciao Elsa, grazie per il consiglio....io ho comprato il latte di mandorle per distribuirlo sulla panza...pensi che sia utilizzabile anche quello?....
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Struccante bifasico Empty Re: Struccante bifasico

Sab 15 Mag 2010, 00:35
L'olio di mandorle dolci può portare dei punti neri sul viso, ma tutto dipende dal proprio tipo di pelle e dalla propria predisposizione....inoltre utilizzandolo con un tonico l'azione è più blanda quindi dovrebbe andare bene Struccante bifasico 975631 Se invece si usasse puro avrei qualche dubbio...come nello struccaggio secondo le 3 biofasi, la prima fase prevede di struccarsi con l'olio, però secondo me è sconsigliato a chi ha una pelle mista grassa in quanto a lungo termine l'olio si fa sentire. Va bene che dopo si passa una saponetta e quella dovrebbe sgrassare bene, però l'olio puro sul viso in grandi quantità mi fa rimanere sempre un po' perplessa.
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Struccante bifasico Empty Re: Struccante bifasico

Sab 15 Mag 2010, 10:09
Concordo con Onda per quanto riguarda l'olio su tutto il viso..Per quanto riguarda il latte di mandorle, io non l'ho mai usato, ma credo che come struccante occhi possa andare, fai una prova. Per tutto il viso dipende da che tipo di pelle hai, se non è tendente ai brufoli dovrebbe andare (sempre secondo il mio modestissimo parere)
SereBios
SereBios
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 599
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 48
Località : Toscana

Struccante bifasico Empty Re: Struccante bifasico

Sab 15 Mag 2010, 12:11
Scusate, volevo dire l'olio di mandorle....me lo hanno consigliato come antismagliature sulla pancia....e poichè ho quasi finito lo struccante per occhi, e visto questo topic, ho pensato di provarlo...ma solo sugli occhi....grazie per le risp...baci Struccante bifasico 430643
manicreative
manicreative
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 55

Struccante bifasico Empty Re: Struccante bifasico

Gio 16 Feb 2012, 12:28
Io ho fatto un infuso di camomilla con acqua distillata e capolini di camomilla l'ho filtrato e quando era completamente freddo ho messo olio di riso. A me non brucia agli occhi e non unge tanto.
avatar
Tina85
Utente baby
Utente baby
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.15

Struccante bifasico Empty Re: Struccante bifasico

Lun 16 Mar 2015, 19:36
io voglio provare con infuso di camomilla e olio di mandorle dolci oppure olio d'oliva
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.