Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Nuvole di Bellezza
Ciao carissimo Ospite e benvenuto nel nostro mondo dedicato alla Bellezza!

Per poter accedere alle varie sezioni del forum occorre registrarsi, è molto semplice, basta scegliere un nickname, una mail valida e una password!
Una volta fatta la registrazione ti consigliamo di presentarti in modo che tutti noi potremmo darti il giusto benvenuto!

Ti aspettiamo!
Nuvole di Bellezza
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Andare in basso
elsaflo
elsaflo
Nuvolina argentata
Nuvolina argentata
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 17.03.10
Età : 54
Località : pavia

Troppi cosmetici possono influire sulla pubertà precoce Empty Troppi cosmetici possono influire sulla pubertà precoce

Mar 04 Mag 2010, 15:22











Troppi cosmetici possono influire sulla pubertà precoce Shim
Troppi cosmetici possono influire sulla pubertà precoce









08/04/2010 - C.B.
Cosmetici e prodotti per l'igiene possono contenere sostanze che agiscono sugli ormoni del corpo, provocando pubertà precoce nelle bambine e problemi di salute nelle donne adulte, come cancro e diabete.


Alcuni ricercatori hanno esaminato l'uso di fenoli, ftalati e fitoestrogeni utilizzati nei profumi, nelle lozioni e negli shampoo, scoprendo che queste sostanze possono essere dannose. Fitoestrogeni e ftalati sono presenti in molti prodotti per la cura della persona come lozioni, smalti e shampoo, in particolare in quelli profumati, e sono stati associati allo sviluppo mammario precoce. I ftalati comunque non sono ammessi nei prodotti cosmetici commercializzati in Europa, mentre lo sono in quelli venduti negli Stati Uniti. Sono stati studiati gli effetti di queste sostanze in 1151 ragazze in età prepuberale negli Stati Uniti. Le bambine avevano 6-8 anni quando hanno aderito allo studio e 7-9 anni quando i loro campioni di urine sono stati prelevati. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Environmental Health Perspectives.
Fonte: Ansa



Letto su www.aamterranuova.it

Considerazioni :quando ho letto il titolo ho subito pensato alla mia bimba di quattro anni che quando vede che mi "incremo" ne vuole un pochino anche lei per spalmarsi "bene bene"...oddio!
Poi ho letto che questi famigerati ftalati non sono ammessi in Europa, meno male!
Però, dico io, ma il famoso ente di controllo americano Food and Drug Administration che è così severo fa passare questi begli ingredienti? Possiamo solo sperare che non ci siano in giro prodotti con schifezze dentro di cui non sappiamo niente...
Onda del Mare
Onda del Mare
Admin
Admin
Status :
Online
Offline


Numero di messaggi : 3600
Data d'iscrizione : 31.05.09
Età : 40
Località : Genova

Troppi cosmetici possono influire sulla pubertà precoce Empty Re: Troppi cosmetici possono influire sulla pubertà precoce

Sab 08 Mag 2010, 18:15
Ormai siamo bombardati su tutti i fronti, basta pensare a quello che troviamo nella carne, tutti gli ormoni che rifilano ai vitelli ... o ai pesticidi che mangiamo con frutta e verdura...del resto io penso anche che tutto ha un prezzo, per ogni cosa positiva c'è la negativa e viceversa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.